Jump to content

Problema grave con mio fratello.


Alex10DelPiero

Recommended Posts

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alex10DelPiero

    14

  • faby91

    8

  • Kobol

    7

  • MrPicasso

    6

Certo si rimane sconvolti per le cose che non ci si aspetta.
Pensa se uno scopre, per dire, che suo fratello è stato adottato. Un'oretta di sconvolgimento non ci può stare? Si sa che non c'è niente di male nell'essere adottati...

A me invece sconvolge sempre un po' vedere che c'è chi è caustico e nemmeno si rende conto di esserlo.

 


lui è cambiato in modo drastico verso di me,è sempre freddo,irritato.Prima parlavamo sempre, ora è già tanto se ci salutiamo.Inutile dire che sta cosa mi da fastidio e mi fa anche male,visto che è mio fratello!

Ecco, per me è questo che gli dovresti dire, esattamente questo!
Che è gay te lo dirà lui quando si sentirà pronto, probabilmente.
Per il resto puoi fare quelle osservazioni che si fanno in generale nei discorsi, magari in famiglia davanti ai tuoi, ma anche in altri contesti; che sei a favore dei matrimoni gay, e contro la discriminazione, che gli omosessuali sono persone come tutte le altre solo con dei gusti diversi ecc.
Trovo sempre molto importante il supporto degli etero per la comunità glbt
E per un familiare credo che sia molto importante, ovviamente tu sai che quando fai queste affermazioni davanti a lui, è anche un messaggio implicito per lui...

Ah e nel frattempo magari smetti di coprirlo, tanto lui non vuole, ti dice chi te l'ha chiesto, e allora forse non vede l'ora di essere beccato dai tuoi e che quello che deve succedere succeda

 

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Lui mi tratta di merda è vero (non lo dico per far la vittima,ma purtroppo è cosi) e se io non l'ho mandato a quel paese fregandomene altamente di lui è soltanto perchè gli voglio un mondo di bene e capisco anche la sua situazione.So che è stressato,so che si comporta cosi perchè diciamo che in qualche modo non è lucido nei miei confronti.

 

Ho l'impressione che tu ti stia facendo carico di un po' troppe cose. Il mio consiglio è non strafare e non preoccuparti troppo di tuo fratello: viviti la tua vita, coltivati in pace la rlelazione con la tua fidanzata e di tuo fratello... fregatene. DI TUTTO, non solo della sua omosessualità.  Mettiti in testa che non sei tenuto a "salvarlo" da alcunché, tantomeno dalle conseguenze della sua scontrosità e soprattutto (perché questo, penso, è il suo vero problema con te) dall'invidia che prova per te non perché sei etero ma perché HAI UNA RELAZIONE CHE FUNZIONA - cosa che lui probabilmente non ha... e di cui sicuramente TU non hai alcuna colpa. E' un problema solo suo che può risolvere solo lui... se vuole.

 

Altrimenti, detta senza giri di parole, SONO SOLO CAZZI SUOI e basta. Tu non c'entri niente e non serve a niente, in questo contesto, che ti lasci intrappolare nei ricatti emotivi che ti tende tuo fratello perché non serve assolutamente a niente e non risolve assolutamente nulla farlo. Ignoralo e lascialo cuocere nel suo brodo senza cercare a forza di tirare fuori castagne dal fuoco che deve tirarsi fuori solo lui - e da solo. Dagli il tuo aiuto SOLO quando gli saranno cresciute abbastanza le palle da avere ALMENO il coraggio di chiedertelo esplicitamente senza costruire provocazioni e sceneggiate come invece (secondo me) ha tentato di fare lasciando "casualmente" in giro una lettera "personale" (che potrebbe tranquillamente essersi inventato di sana pianta ma questo, se vero, è soltanto un dettaglio secondario: tienine conto come possibilità ma senza darci per ora alcun peso).

 

Ciao

Edited by PietroUomoDiPietra
Link to comment
Share on other sites

Alex10DelPiero

Ti sei mai chiesto che forse potresti essere tu quello con dei problemi?

 

Be di sicuro ho pure io dei problemi,ma non è questo il punto.

 

Certo si rimane sconvolti per le cose che non ci si aspetta.

Pensa se uno scopre, per dire, che suo fratello è stato adottato. Un'oretta di sconvolgimento non ci può stare? Si sa che non c'è niente di male nell'essere adottati...

A me invece sconvolge sempre un po' vedere che c'è chi è caustico e nemmeno si rende conto di esserlo.

 

Ecco, per me è questo che gli dovresti dire, esattamente questo!

Che è gay te lo dirà lui quando si sentirà pronto, probabilmente.

Per il resto puoi fare quelle osservazioni che si fanno in generale nei discorsi, magari in famiglia davanti ai tuoi, ma anche in altri contesti; che sei a favore dei matrimoni gay, e contro la discriminazione, che gli omosessuali sono persone come tutte le altre solo con dei gusti diversi ecc.

Trovo sempre molto importante il supporto degli etero per la comunità glbt

E per un familiare credo che sia molto importante, ovviamente tu sai che quando fai queste affermazioni davanti a lui, è anche un messaggio implicito per lui...

 

Ah e nel frattempo magari smetti di coprirlo, tanto lui non vuole, ti dice chi te l'ha chiesto, e allora forse non vede l'ora di essere beccato dai tuoi e che quello che deve succedere succeda

 

 

 

Ma si appunto son rimasto un pò sconvolto perchè era una cosa che non mi aspettavo..E' un pò come venire a sapere che ne so che mio fratello da un giorno all'altro diventerà padre e io diventerò zio!Si sa che non c'è nulla di male nell'avere un figlio (a parte in determinate situazioni,ma è inutile dilungarsi su questo,avete capito cosa voglio dire) però essendo una cosa inaspettata spiazza sempre un pò.

Guarda glielo già detto che non capisco perché lui sia cambiato verso i miei confronti,che mi fa male il suo comportamento.Sono già stato chiaro con lui senza toccare minimamete il tasto omosessualità.Lui dice che non è vero nulla e che sono io che son paranoico.Bho non credo eh..

 

Io queste cose le dico da una vita ai miei genitori!Anche da prima che iniziassi a pensare che mio fratello fosse gay.Sono uno che ha sempre cercato di fargli cambiare idea ai miei genitori!E' veramente da molto tempo che a cena,quando siamo tutti riuniti parlo con loro,cerco di fargli capire che non c'è nulla di male nell'essere gay etc..Ma semplicemente perchè questo è un pensiero che ho da una vita intera.E' anche per questo che mi spiazza il comportamento di mio fratello!Alla fine lo sa che a me non mi tocca per nulla sta cosa e sa anche che non ho bisogno di fingere con lui,perchè è da prima che scoprissi sta cosa che io la penso cosi.

 

Ho l'impressione che tu ti stia facendo carico di un po' troppe cose. Il mio consiglio è non strafare e non preoccuparti troppo di tuo fratello: viviti la tua vita, coltivati in pace la rlelazione con la tua fidanzata e di tuo fratello... fregatene. DI TUTTO, non solo della sua omosessualità.  Mettiti in testa che non sei tenuto a "salvarlo" da alcunché, tantomeno dalle conseguenze della sua scontrosità e soprattutto (perché questo, penso, è il suo vero problema con te) dall'invidia che prova per te non perché sei etero ma perché HAI UNA RELAZIONE CHE FUNZIONA - cosa che lui probabilmente non ha... e di cui sicuramente TU non hai alcuna colpa. E' un problema solo suo che può risolvere solo lui... se vuole.

 

Altrimenti, detta senza giri di parole, SONO SOLO CAZZI SUOI e basta. Tu non c'entri niente e non serve a niente, in questo contesto, che ti lasci intrappolare nei ricatti emotivi che ti tende tuo fratello perché non serve assolutamente a niente e non risolve assolutamente nulla farlo. Ignoralo e lascialo cuocere nel suo brodo senza cercare a forza di tirare fuori castagne dal fuoco che deve tirarsi fuori solo lui - e da solo. Dagli il tuo aiuto SOLO quando gli saranno cresciute abbastanza le palle da avere ALMENO il coraggio di chiedertelo esplicitamente senza costruire provocazioni e sceneggiate come invece (secondo me) ha tentato di fare lasciando "casualmente" in giro una lettera "personale" (che potrebbe tranquillamente essersi inventato di sana pianta ma questo, se vero, è soltanto un dettaglio secondario: tienine conto come possibilità ma senza darci per ora alcun peso).

 

Ciao

 

 

Si credo che tu abbia ragione.In effetti è da tutta la vita che cerco un pò di caricarmi sulle spalle i suoi problemi..

Credo che farò come dici tu Pietro.Smetterò di coprirlo e inizierò pure io a lasciarlo un pò più indisparte,come fa lui con me.Forse è solo quello che vuole..Bo..Non so se sia invidioso per la mia relazione.Forse prova una certa invidia per il fatto che io posso vivere la mia relazione diciamo alla luce del giorno?Visto l'atteggiamento stupido che hanno le persone (compreso i miei genitori) verso gli omosessuali.Non fraintendetemi,non voglio dire che non potete avere relazioni andando a spasso mano per mano o altro,dico semplicemente che la gente essendo stupida vi rompe le scatole,causandovi qualche problema,quindi forse qualcuno preferisce "nascondersi"

 

Grazie ancora per le risposte :)

Edited by Alex10DelPiero
Link to comment
Share on other sites

Quoto @Ben81 , o riesci a dirgli a parole, con tono calmo e sereno, quello che hai detto a noi, oppure quella di lasciare questo topic aperto sul suo/vostro PC può essere un'idea. Magari all'inizio si porra' sulla difensiva e ti dira' di farti i cazzi tuoi, ma almeno saprà come la pensi e credo proprio che gli farà piacere sapere quanto tieni a lui, alla sua serenità e al vostro rapporto e apprendere quello che pensi dell'omosessualità.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Sì, ragazzi evitate però di fare commenti caustici. 
Ora, secondo me, dovresti parlargli francamente e dirgli testualmente che tu non sei una spia o altro e che qualunque cosa sia, tu lo proteggerai sempre all'interno della casa. ^_^ 
 

Link to comment
Share on other sites

Può essere che lui sia un po' invidioso per il fatto che lui

non sarà mai il figlio perfetto che i genitori desiderano ( cioè

il fratello etero già fidanzato da 4 anni a 23 etc. etc.)

 

Magari sei un fratello un po' ingombrante...senza tua colpa

beninteso.

 

Può essere anche che tu sia un po' paranoico, perchè è

abbastanza fisiologico che un gay prima del CO si prenda

i propri spazi di autonomia, dovendo distaccarsi da una

serie di aspettative familiari, sensi di colpa, paure.

 

Non ho capito quanti anni ha lui...ma non è affatto detto 

succedano disastri, soprattutto se - come sembra - ha

un fidanzato o si è innamorato...cioè non è che siano

emersi indizi di condotte strane o pericolose, ma di una

storia d'amore

 

D'altronde in senso tecnico il tuo è un outing ( cioè una

sgamatura ) mentre ciò che tu devi fare è predisporti a

ricevere un CO, se e quando lui vorrà farlo

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti solamente dargli un abbraccio e dirgli che lui di te si può fidare sempre. Nè una parola di meno, nè una di più.

E poi lasciare che faccia le sue esperienze liberamente e dargli ovviamente tanto tempo per fare coming out, ovviamente non con l'atteggiamento da "salvatore", come diceva qualcuno, perchè non c'è niente da salvare (casomai da andarne fieri).

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Grazie ancora per le risposte :)

 

Di nulla! Comunque  il mio sospetto è che i'esser gay di tuo fratello sia in buona parte una sceneggiata anche quella. Tuo fratello mi pare essere soprattutto un provocatore buono a nulla: se mai ha dei problemi non vengono dal suo esser gay ma dal suo narcisismo da quattro soldi e dallo scadente uso che fa del suo cervello, almeno se ho capito bene il senso del suo "non essere un genio" che hai riferito. Che è un problema suo: se si desse da fare a migliorarsi avrebbe le stesse abilità di chiunque altro.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Analizziamo un attimo la situation:

- Può non essere gay, magari era uno scherzo o boh. Probabilità rasente lo 0.

- Gay, non accettato per via della situazione familiare o altro, di cui se ne dispiace e da cui si vuole allontanare il piu possibile. Quindi OGNI tipo di approcio diretto è DA ESCLUDERE. Se, caratterialmente è un po' chiuso (come lo sono io, per questo dico ciò), evita qualsiasi discorso che lo possa "pungere". Piu lo tocchi e più si chiude, da questo non scappi. Ciò che devi fare è semplicemente dire: "Sai, sto notando che sei un po' strano di sti tempi. Sappi che se hai bisogno io ci sono, non son mica tuo fratello a fare.. Puoi fidarti, le cose rimangono tra noi". Na' roba del genere, senza alludere per forza al tema omosessualità. Se avrà davvero bisogno, ti parlerà. Ma non parlargli ulteriormente cosi. PErchè se ti ha dato del paranoico etc, vuol dire che lo stai "stressando", e questo gli fa solo "del male",o meglio lo innerovisci grauitamente, in quanto non vuole parlarne.

- Gay, semplicemente stronzetto o che comunque non vuole parlare dei c***i suoi.. Anche qui, fagli solo la ramanzina del fatto che sei suo fratello, mica un fantasma e che ti sembra si stia comportando male nei tuoi confronti.

Bona chiudi l'argomento cosi. Un discorso una volta e basta... Personalmente da riservato odio chi mi chiede piu volte la stessa cosa. Se ho bisogno di aprirmi, mi apro, nonostante capisco la necessità degli altri di sapere, non per curiosità, ma perchè sono preoccupati. Ma insomma, se ha problemi te ne parlerà e se non lo fa, pagherà un po'.. insomma è la vita, farà le sue scelte.

Link to comment
Share on other sites

E' chiaro che tuo fratello non ha alcuna fiducia nei tuoi confronti, ed è altrettanto evidente che vuole tenere per sè ciò che sta vivendo e non sente alcun bisogno di parlarne con te.

 

Non mi sembra che ci sia niente di grave in tutto questo: semplicemente il vostro non è un gran bel rapporto, pazienza.

 

Ma che cosa ti preoccupa esattamente? Sembri prospettare dei pericoli in cui tuo fratello potrebbe cacciarsi, ma non vedo quali potrebbero essere così a priori. Puoi specificare meglio?

Link to comment
Share on other sites

Alex10DelPiero

Ciao a tutti,scusate se non mi son fatto sentire in sti giorni,ma son stato tanto preso dal lavoro e il tempo libero lo occupavo con la tipa.

Ringrazio ancora tutti per le risposte e vi posto alcuni aggiornamenti.

Ho lasciato aperto il mio primo post sul suo pc,di modo che lo leggesse.Arrivato (lui) al pc ho lasciato passare 10 minuti circa,poi sono andato nella sua stanza a salutarlo.Gli ho chiesto se avesse lasciato aperto la pagina che avevo e mi ha risposto "no,ho chiuso" e io gli faccio "ah ok,no perché per me era una cosa veramente importante" e lui "Che cazzo me ne frega a me delle tue cose,hai il tuo di pc,usa quello"

Ragazzi ormai mi sono un pò rassegnato..Credo che cercherò di vivere la mia vita facendo finta di nulla,cercherò di andare avanti senza marcirmi il fegato..E' brutto dirlo,ma è giusto che lui si arrangi..Mi avete aiutato molto nel visualizzare la situazione in maniera oggettiva e vi sono infinitamente grato per questo.

 

Cerco di rispondere anche a qualche domanda.Lui ha 25 anni,quando parlo di stronzate che potrebbe fare penso a un suo gesto drastico,tipo un tentato suicidio..Lo so che al 99% questa è solo una mia esageratissima paranoia,ma lui è un ragazzo parecchio debole caratterialmente,lo so io,come lo sanno i miei genitori..Ha poca personalità e si abbatte e chiude a riccio in una maniera esagerata.

Ah sta cosa,anzi sto segreto ultimamente mi sta causando qualche piccolissimo screzio con la mia ragazza..Nota che sono un pochino strano (ahimè riesco a mascherarlo agli amici,ma non a lei) e lei ci resta un pò male perché non mi apro con lei.Visto che ho preso questa decisione,se la cosa mi creerà ancora qualche problema ne parlerò anche con lei...Lo so,potrei essere egoista,però a sto punto credo che sia l'ultima soluzione che mi sia rimasta.

Grazie ancora a tutti quanti.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

 

Cerco di rispondere anche a qualche domanda.Lui ha 25 anni,quando parlo di stronzate che potrebbe fare penso a un suo gesto drastico,tipo un tentato suicidio..Lo so che al 99% questa è solo una mia esageratissima paranoia,ma lui è un ragazzo parecchio debole caratterialmente,lo so io,come lo sanno i miei genitori..Ha poca personalità e si abbatte e chiude a riccio in una maniera esagerata.

Ah sta cosa,anzi sto segreto ultimamente mi sta causando qualche piccolissimo screzio con la mia ragazza..Nota che sono un pochino strano (ahimè riesco a mascherarlo agli amici,ma non a lei) e lei ci resta un pò male perché non mi apro con lei.Visto che ho preso questa decisione,se la cosa mi creerà ancora qualche problema ne parlerò anche con lei...Lo so,potrei essere egoista,però a sto punto credo che sia l'ultima soluzione che mi sia rimasta.

Grazie ancora a tutti quanti.

 

Anzitutto condivido la tua decisione di lasciar che tuo fratello cuocia nel suo brodo e si arrangi. Del resto (scusa la franchezza) a lavar la testa ai cretini e ai somari ci si spreca soltanto il sapone. Lascia perdere, anche perché a 25 anni non è più un bambino e se ha deciso di vivere cercando lo scontro con tutti... lasciaglielo fare: prima o poi troverà qualcuno che gliele canta e gliele suona giuste e i cazzi amari saran tutti per lui.

 

In secondo luogo non lasciare che questa storia incrini il rapporto con la tua ragazza. Piuttosto, se la ritieni matura a sufficienza da capire queste cose,  parlane francamente e poi... dimenticati di tutta la storia: vivetevi la VOSTRA di vita senza preoccuparvi troppo di quella di parenti e congiunti. La vita vi darà, volenti o nolenti, gatte da pelare a sufficienza per tutti e due senza sentirvi in dovere di pelare anche quelle degli altri, soprattutto quando questi "altri" se le stanno andando a cercare da soli.

 

E' tutto. Auguroni di cuore a tutti e due! :-)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

@Alex10DelPiero

 

se riesci a parlarne con la tua ragazza ti farà sentire meglio perchè ne hai parlato con qualcuno (oltre che in questo forum) e questo fa sempre bene. non devi ammalarti per tuo fratello e parlarne con lei ti farà bene.

Link to comment
Share on other sites

Cavolo avessi io un fratello come te, che si preoccupa etc... Mah! Comunque io farei così, come "ultimo tentativo": prova a parlarne con la tua ragazza (personalmente non lo considererei un vero e proprio outing visto che siete insieme da 4 anni) e vedete se riuscite a farlo aprire un po', non solo riguardo alla sua presunta omosessualità ma proprio cercare di smettere di farlo chiudere così a riccio... Che situazione complicata, mi spiace per te e comunque ti ammiro!

Link to comment
Share on other sites

Senti ... se uno non è pronto o non vuole condividere con te i cazzi suoi, e' un suo diritto e non devi insistere. Io cercherei solo, quando se ne presenta l'occasione, di fargli capire che ci sono, che con me può parlare di qualunque cosa, ma non insisterei affatto sul tema dell'omosessualità, soprattutto non con un modo di fare indagatore. Quando sarà pronto, se vorrà, te ne parlerà lui, ma lo farà solo quando sentirà che tu non lo giudichi e che si può fidare. E' ovvio che se tutti in famiglia lo considerate uno debole e senza personalità, che voglia avrà di aprirsi con voi?

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Se posso esprimere una mia opinione, diciamocelo chiaramente: un omosessuale che vive in una famiglia bigotta (ti prego di non prederla come un'offesa) non si dimentica una foto "compromettente" sul tavolino del pc. Un esempio: se un quattordicenne fuma e i suoi sono contrari difficilmente lascerà un pacchetto di sigarette sulla scrivania o getterà la confezione nel cestino della cucina. È possibile che quello di tuo fratello fosse un gesto dettato dall'oppressione del nascondere tutti i suoi pensieri che potrebbero ferire i vostri genitori. L'ipotesi è un po' improbabile ma, non conoscendo il suo carattere non la escluderei.

Link to comment
Share on other sites

Cavolo, mi dispiace che sia andata così... io sapendo di avere il supporto di mia sorella sono stato più tranquillo quando ho fatto CO con mia madre (l'elemento che in famiglia più mi dava da pensare). Sapere di avere qualcuno vicino che ti guarda le spalle, aiuta... mi spiace davvero che lui invece non ti lasci la possibilità di raggiungerlo. Spero che la situazione migliori, anche se tu hai fatto quello che potevi, credo.

Link to comment
Share on other sites

Alex10DelPiero

Io non opprimo nessuno,come qualcuno ha scritto poco sopra.Però gli faceva comodo sfruttarmi per le sue cose!Scusate ma io alla mia famiglia voglio troppo bene e a dir di no mi sento in colpa,come se facessi un torto alle persone che più amo.Sono una di quelle persone che quando litiga,anche se ha ragione si sente in colpa perchè ha litigato con le persone che più ama.Lui (mio fratello) si è approfittato di questa cosa,per farsi dare passaggi,prestare soldi,essere coperto (anche se non mi ha mai chiesto di farlo) etc..Però quando gli chiedo una cosa o gli faccio capire che di me si può fidare mi manda a quel paese..Fidati che qualsiasi persona sulla terra avrebbe capito fin da subito che io son dalla sua parte e che di me si può fidare.

 

Ora basta,sono stufo!Sta situazione mi ha rotto e non poco!

Ho pure litigato (di brutto) con la mia ragazza per colpa di questa storia!!Per colpa di questo segreto non mio che ho tenuto nascosto per tutto questo tempo..

Vi ringrazio per tutto,siete stati veramente gentilisismi.Questa cosa non vi riguardava in prima persona ma avete comunque cercato di aiutarmi,è una cosa che ho apprezzato davvero moltissimo ed è una cosa rara di questi tempi.Estranei che aiutano un'altro estraneo in un problema che non li riguarda.Grazie davvero!

 

Per il resto scusate la parola,vaffanculo a mio fratello.

Ha ragione mio padre quando dice "Per capire certe cose bisogna per forza sbatterci la testa" Sarà cosi per lui.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutto il topic, che dire...io penso che lui sia già fortunato ad avere un fratello come te che, comunque, gli ha teso la mano più volte e che ha cercato di aiutarlo. Forse lui non vuole essere aiutato, avrà paura specialmente in vista dei vostri genitori che, a quanto ho capito, non hanno esattamente una grossa apertura mentale ma, a maggior ragione, fossi in lui mi sarei confidato e avrei parlato quantomeno con la persona che ha mostrato interesse nel volermi stare vicino(sottolineando poi il fatto che siete andati sempre molto d'accordo e vi siete sempre detti tutto, o quasi, come scritto da te precedentemente). Per carità, non è facile prendere ed ammettere così, su due piedi, che si è omosessuali (almeno nel mio caso, ci ho messo un po' ma poi l'ho fatto), ma non capisco il suo essere così restio francamente...a questo punto lascialo davvero perdere; son sicuro che, un giorno, sarà lui a tornare da te quando ne avvertirà la necessità; ripeto, e' già molto fortunato ad avere un fratello comprensivo ed aperto al dialogo che non hanno tutti, anzi (io in primis).

Link to comment
Share on other sites

Io non opprimo nessuno,come qualcuno ha scritto poco sopra.Però gli faceva comodo sfruttarmi per le sue cose!Scusate ma io alla mia famiglia voglio troppo bene e a dir di no mi sento in colpa,come se facessi un torto alle persone che più amo.Sono una di quelle persone che quando litiga,anche se ha ragione si sente in colpa perchè ha litigato con le persone che più ama.Lui (mio fratello) si è approfittato di questa cosa,per farsi dare passaggi,prestare soldi,essere coperto (anche se non mi ha mai chiesto di farlo) etc..Però quando gli chiedo una cosa o gli faccio capire che di me si può fidare mi manda a quel paese..Fidati che qualsiasi persona sulla terra avrebbe capito fin da subito che io son dalla sua parte e che di me si può fidare.

 

Ora basta,sono stufo!Sta situazione mi ha rotto e non poco!

Ho pure litigato (di brutto) con la mia ragazza per colpa di questa storia!!Per colpa di questo segreto non mio che ho tenuto nascosto per tutto questo tempo..

Vi ringrazio per tutto,siete stati veramente gentilisismi.Questa cosa non vi riguardava in prima persona ma avete comunque cercato di aiutarmi,è una cosa che ho apprezzato davvero moltissimo ed è una cosa rara di questi tempi.Estranei che aiutano un'altro estraneo in un problema che non li riguarda.Grazie davvero!

 

Per il resto scusate la parola,vaffanculo a mio fratello.

Ha ragione mio padre quando dice "Per capire certe cose bisogna per forza sbatterci la testa" Sarà cosi per lui.

Hai un'atteggiamento molto egoista, tu fai il "bravo ragazzo" con lui e pretendei certe cose.

Link to comment
Share on other sites

Alex10DelPiero

Hai un'atteggiamento molto egoista, tu fai il "bravo ragazzo" con lui e pretendei certe cose.

 

Bho veramente questa affermazione mi spiazza..Cosa pretenderei io?

Io ho solamente cercato d'aiutarlo..Come ho già scritto più volte io manco volevo venirlo a sapere che lui è gay!

Link to comment
Share on other sites

Certe volte non c'è peggior aiuto di quello che non è richiesto. Tuo fratello ha delle convinzioni in testa dalle quali estrapola, fra l'altro, che il tuo appoggio è qualcosa che non va assolutamente ricercato. Forse il tuo modo di fare così conciliante non lo convince, forse sortisce l'effetto contrario, ossia quello di aumentare i suoi sospetti, forse crede che il tuo slancio di altruismo sia falso, perchè magari si trova in un momento di assoluta diffidenza. O chissà, viceversa si trova in un momento in cui si crede onnipotente e disdegna l'aiuto altrui perchè crede sia inutile, o si sentirebbe debole e inferiore ad accettarlo.

 

Nessuno può sapere cosa gli gira in testa.

 

Io però, purtroppo per esperienza diretta, conosco la "tipologia" di carattere, e quello che ti consiglio è: assoluta indifferenza. Occupati di te e della tua ragazza. Tu il segnale di disponibilità lo hai dato, ora basta, stop, la tua coscienza è a posto. Se è una persona ragionevole, magari prenderà lui l'iniziativa quando si sentirà solo o avrà concretamente bisogno di aiuto.

 

Anche perchè tieni presente che per certe persone le questioni di principio (tipo:  "devo cavarmela da solo", "devo dimostrare di essere disinvolto, brillante e impassibile" ecc) sono diecimila volte più importanti che la realtà dei fatti.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Non vuole il tuo aiuto, e non si sa bene per quale astruso motivo.

Io credo che tu abbia già fatto molto verso di lui, fin troppo.

 

Basta, evidentemente non apprezza l'aiuto che tu vuoi fornirgli: prima o poi sarà lui a cercarti.

Link to comment
Share on other sites

E, aggiungo io, quando sarà lui a cercarti, fatti pregare e fagli sospirare quell'aiuto che oggi, con spocchia ed ingratitudine, ha rifiutato.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Alex10DelPiero

Ciao a tutti è passato un bel pò di tempo dall'ultima volta che ho scritto qua.Vi riporto un pò di aggiornamenti che credo siano definitivi.Visto che ormai sta storia è praticamente finita,penso sia giusto informarvi,visto che avete cercato di aiutarmi.

 

Come avevo detto, con mio fratello ho adottato il "pugno duro" evitando di "coprirlo" coi miei genitori,dargli mille passaggi etc etc..La situazione è degenerata moltissimo,lui è peggiorato molto.Sta cosa non ha avuto l'effetto che speravo!Speravo che si fermasse 5 minuti a ragione,invece no è sempre e solo diventato sempre più nervoso nei miei confronti.In fin dei conti non ho fatto nulla di male,se non lasciargli vivere la sua vita facendomi i cazzi miei,come lui mi diceva di fare.

Un Sabato pomeriggio ero a casa con la mia ragazza,eravamo in salotto a farci gli affari nostri davanti al camino,è arrivato lui (che stava nella sua stanza) e mi ha chiesto se potevo dargli un passaggio,io gli ho detto di no,gli ho risposto di no per la storia del "pugno duro" e anche perché detto sinceramente non avevo voglia di portarlo,in fin dei conti ero li con la mia ragazza e ci stavo bene!Lui si è incazzato di bestia ed abbiamo iniziato a litigare,poi è intervenuta pure la mia ragazza e lui l'ha insultata..Da li son volate parole veramente al veleno e da quel giorno non ci sopportiamo più..Ci parliamo pochissimo e quelle poche parole che ci diciamo sono acide,io l'ascia di guerra l'ho sotterrata e non me la son legata al dito,ma lui è sempre acido e si è legato tutto al dito.Badate che nella nostra litigata io non ho accennato assolutamente alla sua omosessualità,lo dico perchè o se no qualcuno può pensare che io abbia cercato di offenderlo in questo modo,ma non è assolutamente cosi.

 

Comunque poco importa,ormai è andata cosi.Ci ho provato ad aiutarlo,ma non c'è l'ho fatta,ho fallito e ormai c'è poco da fare.

Il rapporto ormai credo che non lo recuperermo più.Io dai primi di febbraio andrò a convivere con la mia ragazza e quindi non vivrò più in casa coi miei,non lo vedrò praticamente più mio fratello..C'è poco da fare..Io vado avanti per la mia strada e spero che lo faccia pure lui.

 

Ciao e grazie di cuore a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...