Jump to content

Faccio palestra ma pancia e maniglie dell'amore...


Anassimandr0

Recommended Posts

Anassimandr0

Consigli per modellare il fisico.

Non sono grasso ma ho un pochino di pancetta con annesse maniglie dell'amore. Da qualche mese sto facendo palestra, ho notato qualche miglioramento nel tono muscolare di bicipiti, tricipiti, pettorali e glutei, un po' meno pancia ma le maniglie rimangono maledette.

Come posso elminare sta pancetta?

Link to comment
Share on other sites

Giusto, dieta adeguata rigorosamente studiata per te da un dietologo/medico dello sport, e poi esercizi mirati...Allenando bene quelle zone è quasi impossibile che non si modellino...

Link to comment
Share on other sites

Anassimandr0

la mia dieta è la seguente:

 

frutta, verdura, carne bianca e poca rossa, niente fritti, fette biscottate a colazione senza marmellata, mangio pasta una volta ogni due settimane, riso una volta a settimana, consumo poco pane a pranzo e cena.
A volte mi concedo qualche eccesso di biscotti, frollini, cornetti integrali e snack ai cereali.
Bevo almeno 2 litri di acqua al giorno, il tizio della palestra mi ha detto che il gonfiore ai fianchi è soprattutto per la ritenzione idrica e quindi ho aumentato la dose di acqua.

mangio occasionalmente cioccolata, non bevo caffè, non consumo alcool, non fumo

Purtroppo svolgo una attività lavorativa sedentaria e questo forse mi penalizza.
In palestra cerco di fare almeno 25 minuti di aerobico tra tapis e cyclette, oltre alla sala pesi.

Boh...

Link to comment
Share on other sites

Ahimè questo è un problema che affligge anche il sottoscritto!! Solo con la palestra senza diete ho perso 10 kg in 5/6 mesi!! Ora sto molto meglio però è rimasta la pancetta fastidiosissima e flaccida!! Mi hanno consigliato di fare tanti addominali.. ma veramente tanti e bere molta acqua e ovviamente mangiare proteico!

Link to comment
Share on other sites

Considera che se fai una colazione troppo leggera (solo fette biscottate?) poi l'organismo pretende una compensazione e una cena più pesante è peggio per il grasso che si deposita.

Link to comment
Share on other sites

ci sono varie teorie e ricette per perdere peso.

 

io penso:

 

se si aumenta o se si diminuisce dipende dal bilancio energetica tra quel che mangiamo e quel che consumiamo.

 

se consumiamo meno energia di quella che mangiamo diminuiamo.

 

il tutto è soggettivo:

- la stessa quantità di cibo su persone diverse viene assorbita in modo diverso

- individui diversi consumano energia per vivere e per l'attività in modo diverso.

 

io lo vedo sui cani (gemelli): una cagnetta pesa 6 kg e l'altra 9 kg. mangiano lo stesso nella stessa quantità ma quella più grande ingrassa più velocemente. se ingrassano diminuisco la quantità di cibo giornaliera finche il peso si stabilizza e poi diminuisco ancora un po' fichè iniziano a diminuire di peso.

 

la veterinaria dice che questo funziona solo sugli animali e non sulle persone perchè lei non riesce a resistere al cibo e ha un po' troppo grasso addosso, ma questa è un'altra storia e secondo me il metodo funziona anche con le persone.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe meglio sapere quante volte ti alleni a settimana, a che ora ti alleni, e gli orari che fai a lavoro, per aiutarti meglio.

Ora ti do un paio di consigli su come gestire i pasti, io non sono specializzato quindi il mio è solo un consiglio basato sull'esperienza, di solito nelle palestre gli istruttori dovrebbero fare anche le diete, anche se però qua in italia gli istruttori non valgono una sega, meglio se vai da uno specialista o da un istruttore che è pagato per saperti rispondere e aiutare in modo adeguato

Colazione: bianco d'uovo (cotto ovviamente) fiocchi d'avena, noci.

Pranzo: Petto di pollo o carne di cavallo (sono due carni ottime ma costose, il petto di pollo non tanto, quella di cavallo parecchio), verdura mangiane quanta ne vuoi, riso o patate lesse, la verdura condiscila con poco olio, il sale sarebbe meglio quello iposodico.

Cena: petto di pollo o carne di cavallo o pesce bianco + verdura quanta ne vuoi.

In aggiunta andrebbero inseriti anche due spuntini, senò ti ritrovi a metà mattina o pomeriggio che hai fame.

Spuntino mattina: puoi mangiare della frutta o meglio del petto di pollo.

Spuntino pomeriggio: fesa di tacchino o tonno o pollo e se vuoi della frutta.

Le dosi(grammi) non te le ho elencate, sceglile te in base alle esigenze e obbiettivi che hai,  il pane lo sostituisci con le gallette di riso, cerca di fare un pasto libero a settimana e non di più (tipo una pizza a cena fuori con gli amici)


Evita di mangiare: biscotti, frollini, cornetti integrali,snack ai cereali, gelato, pizza, alcol, cioccolata, zucchero, latte, latticini, (in teoria sarebbe meglio non mangiare la frutta ma da quello che hai chiesto si può anche mangiare, ma non in dosi eccessive).
Acqua ok 2 litri al giorno, se puoi bevi la sant'anna (la trovi in quasi tutti i supermercati)

In sala pesi spingi forte e allenati bene, aerobico meglio il tapis della cyclette

Edited by Oscuro
Link to comment
Share on other sites

 

Evita di mangiare: biscotti, frollini, cornetti integrali,snack ai cereali, gelato, pizza, alcol, cioccolata, zucchero, latte, latticini, (in teoria sarebbe meglio non mangiare la frutta ma da quello che hai chiesto si può anche mangiare, ma non in dosi eccessive).

Acqua ok 2 litri al giorno, se puoi bevi la sant'anna (la trovi in quasi tutti i supermercati)

 

Tra i latticini anche lo yogurt greco 0% della fage è da evitare? Perché io ne mangio a manetta da quando vado in palestra :S

Link to comment
Share on other sites

Anassimandr0

grazie a tutti per i consigli.

 

Vado in palestra 3 volte a settimana, per un'ora/ ora e mezza ca.

Il mio lavoro dura 8 ore, 5 giorni su 7.

Link to comment
Share on other sites

@Anassimandr0: le maniglie sono le ultime cose che vanno via

io sono 6 mesi che vado in palestra con tanto di personal trainer, ma sono ancora la, un po anche per colpa mia perche' non seguo alla lettera la dieta consigliatami.

 

questi i consigli di chi mi segue e che io seguo poco :D
- gli allenamenti non dovrebbero superare l'ora;
- devi trovare il giusto equilibrio tra mettere su massa magra e perdere quella grassa, ossia se stai cercando di mettere su muscoli e non solo perdere la pancia, fare ogni volta 40 minuti di attivita' aerobica ti vanifica tutto, piuttosto puoi per 20 minuti alternare un minuto di camminata e 20 secondi di corsa molto veloce, meglio la mattina cosi alzi il metabolismo;

- aumenta le proteine (uova, tacchino, pollo) e diminuisci i carboidrati (soprattutto la notte): colazione sostanziosa, pranzo normale e cena leggera;

- diminuisci alcol: "la tua pancia e' la tua riserva di vino" mi dice sempre e ho una bella riserva;

 

 


 

Link to comment
Share on other sites

il grasso sugli addominali è il peggiore da far sparire...

sto lottando pigramente per diminuirlo... mi pare stabile secondo la bilancia multifunzione :D

 

diminuisce piano piano facendo 30min di corsetta 3 volte a settimana...

per il resto... diminuendo la % di grasso globale prima o poi qualcosa lo dovrà pur bruciare nella zona addominale...

Link to comment
Share on other sites

Teniamo sempre in considerazione una cosa: un conto è una corretta alimentazione (ed è per questo che molti dietologi abbastanza "avanti" aboliscono il termine "dieta" che viene sempre associata ad una medicina amara mal digeribile preferendo educare la persona  a mangiare)  ed un conto è nutrirsi "in funzione di...".

 

Ecco, alimentarsi in funzione della palestra è una tra le cose più FOLLI che si possano fare. E' come camminare su un piede solo per evitare che entrambe le suole si sporchino. O tenere le plastiche sui divani per non sciuparli.  

 

Lo squilibrio proteico, quando si fa, dev'essere tenuto sotto controllo e condotto per un periodo limitato di tempo, e questo giusto per attivare il metabolismo sonnecchiante. Poi una colta ripartito, si deve tornare a mangiare carboidrati, grassi e proteine, possibilmente assecondando i ritmi digestivi del nostro organismo, magari affiancando determinate categorie di alimenti che necessitano lo stesso tipo di digestione (un po' come mettere in lavatrice i capi di cotone con quelli di cotone, ed i delicati da parte evitando di mescolare il tutto).

 

Ma uno che colaziona con il tonno per illudersi di favorire il proprio fisico è solo uno con l'alito che puzza, nulla più. E un buco pazzesco allo stomaco all'ora di pranzo !

 

 

Ed inoltre: quanto incide su un bilancio mensile, imbottirsi di carne e pesce come se piovesse ?

Link to comment
Share on other sites

che la tua per te non sia un opinione, o che tu abbia studiato... a me non importa proprio...

io mi sono fatto spuntare gli addominali, poi li ho persi mangiando per 2 anni salsicce, tortellini con panna, e cioccolato caramelle gelati, poi li ho resi di nuovo visibili in 2 anni mettendomi a dieta...

tutte le volte che mi faccio degli esami medici mi escono sempre bene, ho gli addominali visibili e questo mi basta.

perciò tieniti pure la tua dieta ai carboidrati per te ^^ (che io seguo la dieta di un noto bodybuilder)

 

edit: ps se qualcuno vi dice che voi avete il fisichino per la genetica, e che lo abbiate così per caso senza nessuno sforzo... sono solo cazzate. ho mangiato per 2 anni cibi che di solito non ero abituato a mangiare e puff... sono ingrassato pure io. Il grosso della differenza tra chi è in forma e chi no, è quella di avere dei genitori che vi abituino a mangiare sano... se avete dei genitori che vi trattano come scrofe all'ingrasso ci credo che poi si diventi come honey bubu... e magari che poi dicano: il mio pargolo poverino non mangia abbastanza, deve crescere... e poi esce fuori che è persino obeso...

 

ps numero 2: visto che la maggior parte delle persone sa solo dire: huh ma tu mangi strano, huh ma tu fai cose sbagliate... alcuni palestrati hanno capito che è inutile parlare di dieta e palestra con le persone normali... hanno i loro preconcetti ed è anche difficile per loro rendersene conto davanti all'evidenza... dunque questi palestrati dicono alle persone normali di non fare alcuna dieta o alcuno sport... in questo modo si risparmiano i soliti discorsi... eh ma mangiare così non va bene, e ma quello non è sport... e possono solo rodere d'invidia.

 

c'era il caso di un ragazzo sempre obeso, facente parte di una famiglia sempre obesa, la zia era solito prenderlo in giro perché era il più grasso della famiglia... lui smette di seguire le abitudini della famiglia ed in qualche anno diventa un modello strabbono, la zia smette di prenderlo in giro perché non è più il più grasso della famiglia, eppure continua a prendersela con lui forse per invidia o forse perché è solo stupida... dice a suo nipote che tutto ciò che fa non è sano... è sbagliato... a questo punto il nipote le dice: "guardami negli occhi, riusciresti sinceramente a ridirmi queste cose tenendo presente l'aspetto che avevo prima, e l'aspetto che ho adesso?"

la zia mugugna un poco, sta silente, e poi a testa bassa e con un fil di voce risponde al nipote che sì, ora lui sta meglio.

Edited by nayoz
Link to comment
Share on other sites

Come sul caso barilla e la "libertà di parola", un conto è esprimere la propria opinione, un altra è dire cose a vanvera, quindi @GhostHunter77 se vuoi dire la tua sei libero di farlo senza dire però cose di cui non sai e che non hai mai provato su di te o che hai sentito dire, perchè dicendo cosi è come se mi stessi dicendo che il mio stile di vita è errato e stai anche dando un idea sbagliata a una persona che sta chiedendo aiuto.

L'italia è un paese antico abitato da un branco di caproni sotto ogni tipo di aspetto, come la palestra, l'integrazione, l'alimentazione ecc, se andiamo in america dove tutti dicono "La sono tutti ciccioni" ci renderemo conto che non è assolutamente vero, li nei supermercati trovi integratori di ogni tipo, noi in italia è gia tanto se c'è uno scaffale con qualche barretta proteica scadente e dei tubetti di vitamine, li vedi anche le vecchiette al supermercato che vanno a prendere i multivitaminici, le nostre "vecchiette" considerano queste cose come "Anabolizzanti, droghe" che causano tumori e bla bla bla.

Sempre qui in italia se esci da un negozio di integratori con un barattolo di proteine la gente ti guarda in modo storto come se tu tenessi in mano una siringa e un laccio emostatico nel braccio, molto probabilmente come gia mi è capitato ti diranno pure "ma quelle cose fanno male, ma servono quelle cose?, quelle cose non servono a niente, troppo facile con quelle cose, i veri atleti ne fanno a meno, ma non è meglio mangiare una fetta di carne?" e bla bla bla.

I mangianutella, come li chiamo io, sono persone che mangiano all'italiana, cioè quel cavolo che gli pare, ogni tanto se capita fanno qualche attività fisica, tipo 5 minuti di corsa a settimana, e quando finiscono si credono come se fossero rocky, il giorno dopo sono distrutti, e se gli passa davanti in quel momento un ragazzo con un gran fisico loro dicono "ma guarda che anabolizzato, che bombato, preferisco essere naturale che rovinarmi cosi, nono troppo grosso lui" la verità è che a tutti quanti noi ci piacerebbe avere un fisico definito dove i muscoli si notano, ovviamente c'è a chi piace con piu massa muscolare a chi meno, ma comunque sia tutti vorremmo a vere un fisico atletico, il problema è che ad alcuni gli pesa il culo fare dei sacrifici, fare attivita fisica ecc... e quindi quando vedono uno che ha il fisico che vorrebbero avere loro, giudicano e criticano.

 

E per favore evitiamo di parlare di medici di famiglia o dietoligi che hanno una mentalità antica, tanto questi sono ignoranti, se te gli chiedi se va bene mangiare una fetta di carne di cavallo a pranzo loro sono capaci di dirti "No causerebbe dei problemi ai reni".

"alimentarsi in funzione della palestra è una tra le cose più FOLLI che si possano fare.", sentiamo... per quale motivo ? morirò a 30 anni ?, avrò un tumore ? una colica renale ? dei problemi al fegato ? pfff... non credo proprio, i veri atleti ti campano fino a 100 con queste diete e allenamenti, evitiamo di tirare fuori teorie o studi senza fondamento.

"Lo squilibrio proteico" ecco su questo punto possiamo discuterne, se una persona fa una dieta iperproteica dove mangia solo proteine e a quantità elevate ovviamente avrà dei grossi problemi, come i calcoli renali, insonnia e altri problemi fisici e non solo, ma qui non si è parlato di diete dove si mangiano solo proteine, se hai letto il mio post sono stati inseriti anche carboidrati e altre cose, se poi una persona non informata fa una dieta del genere sono cavoli suoi.

"Ma uno che colaziona con il tonno per illudersi di favorire il proprio fisico è solo uno con l'alito che puzza, nulla più. E un buco pazzesco allo stomaco all'ora di pranzo !" l'alito che puzza ? ma che centra ? ovvio che se ti mangi 50gr di tonno a colazione è normale che avrai un buco nello stomaco, come lo hai se ti mangi 2 fette biscottate o una tazza di latte con i cereali, la colazione è il pasto più importante, quello che deve essere piu abbondante.

 

Infine.

"Ed inoltre: quanto incide su un bilancio mensile, imbottirsi di carne e pesce come se piovesse ?"

Beh devo dire la verità ?

180€ di integratori al mese, 300€ di carne al mese, 35€ per il bianco d'uovo al mese, poi il restante come il riso, gallette, noci e verdura saranno +o- 50€ al mese, per un totale di 565€ al mese, si è tanto, ma è il mio stile di vita, una sceltà di vita, dove mi sono posto obbiettivi e sacrifici, cosa che non tutti sono disposti a fare, ma sopratutto non tutti sono in grado di capire questo stile di vita.

Ma prendiamo un esempio, ragazzo di 18 anni:

Fuma un pacchetto di sigarette al giorno quindi se ne vanno +o- 130€ solo per quelle al mese, il sabato sera va a ballare, un drink, un altro drink e cosi via, se ne vanno via 20€ in una serata, ed ecco altri 80€ spesi in un mese, una volta a settimana va al mc donald o dal cinese a mangiare ed ecco altri 20€ via in una serata, per un totale di 80€ al mese, a quanto siamo arrivati ? a 290€ ? vogliamo aggiungerci anche che questo povero cristiano mangia ? a quanto arriveremo ?.

O magari vogliamo parlare del bellisimo iphone 5, è gia uscito il 5s ? no perchè io sono ancora fermo al 3gs comprato quando c'era uno sconto di 100€, tutti i miei coetanei hanno l'iphone 5 o 5s, e quanto costa quello ? 600/700€ ? non lo so e non lo voglio nemmeno sapere, ma quando parlo di sacrifici intendo proprio questi, e non solo nell'alimentazione, ma anche ad hobby e tanto atro, siamo tutti bravi a criticare gli altri per come spendono i loro soldi o per le loro scelte, ma noi stessi non ci guardiamo mai.

Ghost sei ancora di parte ? magari continuiamo ;)

Edited by Oscuro
Link to comment
Share on other sites

@oscuro , @nayoz , 

 

il discorso è che potete nutrirvi anche di segatura, ciò non toglie che certi danni li vediamo ogni giorno a lavoro e quindi parlo con cognizione di causa. Se vuoi sputtanarti i reni, e non soltanto, quando raggiungerai l'età adulta e il metabolismo inizierà a scendere la china, sarebbero cavoli tuoi se tu non andassi ad impattare poi sul sistema sanitario nazionale. E invece cavoli tuoi non sono a meno che tu non spenda gli stessi soldi che spendi ora per curarti dopo in ambito privatistico, per cui meglio prevenire strane idee di chi, oltre ad essere poco informato, di quel poco è informato male da gente che ama i fai da te come molti patiti del corpo.

 

Buona percentuale di chi si ingozza di proteine non avrà nulla  livello patologico in futuro, ma una bella fetta di portatori di falle genetiche - che certo non sa di avere poichè non sono cose che si testano di norma - si ritroverà un giorno, in associazione ad un danno d'organo,ad avere seri problemi e correrà il rischio di finire "a piedi lunghi" come si dice da queste parti.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

ghost tesoro :D la tua è una opinione... io consumo 400-800gr di pollo al giorno e mi costa cmq poco..

 

 

Permettimi ma é una follia, e non parlo del costo, ma dell'assurdita del consumare cosi tanta carne... é una dieta assolutamente squilibrata, al pari di quelle vegane...

 

Comunque, relativamente al discorso maniglie e pancetta, non parliamo di patologie come l'obesita grave, ma di unamera questione estetica, che nulla ha a che vedere con la salute. In tal senso, invece che vivere da malati per morire nemmeno sani, ma semplicemente piu in linea con i canoni estetici mainstream, consiglio il supporto di uno psicologo che aiuti ad accettarsi per come si é.

Link to comment
Share on other sites

 

edit: ps se qualcuno vi dice che voi avete il fisichino per la genetica, e che lo abbiate così per caso senza nessuno sforzo... sono solo cazzate. ho mangiato per 2 anni cibi che di solito non ero abituato a mangiare e puff... sono ingrassato pure io. Il grosso della differenza tra chi è in forma e chi no, è quella di avere dei genitori che vi abituino a mangiare sano... se avete dei genitori che vi trattano come scrofe all'ingrasso ci credo che poi si diventi come honey bubu... e magari che poi dicano: il mio pargolo poverino non mangia abbastanza, deve crescere... e poi esce fuori che è persino obeso...

 

Cazzate un cazzo, l'esempio ce l'ho in famiglia: stessa alimentazione per tutti, mia madre ed io, come tutta la sua famiglia di origine, tendiamo da sempre ad ingrassare, mio padre, mangiando i nostri stessi cibi, rimane sempre asciutto.

Idem un mio grande amico, che resta magrissimo mangiando schifezze che io non consumo mai... la madre é uguale a lui, magrissima nonostante menopausa e gravidanze, mentre il padre é grasso. Ma potrei portare infiniti esempi di gente che conosco personalmente, che ingrassa pur stando attenta, e che rimane magra pur mangiando malissimo.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Cazzate un cazzo, l'esempio ce l'ho in famiglia: stessa alimentazione per tutti, mia madre ed io, come tutta la sua famiglia di origine, tendiamo da sempre ad ingrassare, mio padre, mangiando i nostri stessi cibi, rimane sempre asciutto.

 

tu e tua madre penso che usate meno energia di tuo padre per vivere e muovervi. conclusione: se mangiate meno di tuo padre come quantità sarete magri come tuo padre.

 

come ho scritto sopra io lo sperimento con due cagnette gemelle: quella più alta tende ad ingrassare con la stessa quantità di cibo perato che mangia la più bassa e leggera.

 

il metabolismo del corpo e l'assorbimanto degli alimenti nell'apparato digerente è individuale

Link to comment
Share on other sites

tu e tua madre penso che usate meno energia di tuo padre per vivere e muovervi. conclusione: se mangiate meno di tuo padre come quantità sarete magri come tuo padre.

 

come ho scritto sopra io lo sperimento con due cagnette gemelle: quella più alta tende ad ingrassare con la stessa quantità di cibo perato che mangia la più bassa e leggera.

 

il metabolismo del corpo e l'assorbimanto degli alimenti nell'apparato digerente è individuale

 

Assolutamente falso, visto che mio padre ha fatto per una vita un lavoro molto piu sedentario di quello di mia madre, e comunque piu sedentario del mio, oltre a non aver mai fatto sport, mentre io ho fatto piscina per anni. Eppure rimane magro...

Link to comment
Share on other sites

Anassimandr0

Permettimi ma é una follia, e non parlo del costo, ma dell'assurdita del consumare cosi tanta carne... é una dieta assolutamente squilibrata, al pari di quelle vegane...

 

Comunque, relativamente al discorso maniglie e pancetta, non parliamo di patologie come l'obesita grave, ma di unamera questione estetica, che nulla ha a che vedere con la salute. In tal senso, invece che vivere da malati per morire nemmeno sani, ma semplicemente piu in linea con i canoni estetici mainstream, consiglio il supporto di uno psicologo che aiuti ad accettarsi per come si é.

 

Beh, mi consigli uno psicologo solo perchè vorrei eliminare maniglie e pancetta? Dai no :D

 

Non mi ucciderò mica se continuerò ad avere questo grasso in eccesso. Chiedevo solo qualche consiglio per modificare eventualmente la mia dieta.

 

Ringrazio per i suggerimenti avuti sino a qui. Mangio un petto di pollo almeno per 5-6 pasti su 14 durante la settimana. Ma lo faccio perche mi piace il pollo, non per la dieta. Il bianco d'uovo non mi piace e comunque per motivi di salute non potrei consumarlo.

Link to comment
Share on other sites

Beh, mi consigli uno psicologo solo perchè vorrei eliminare maniglie e pancetta? Dai no :D

 

Non mi ucciderò mica se continuerò ad avere questo grasso in eccesso. Chiedevo solo qualche consiglio per modificare eventualmente la mia dieta.

 

Ringrazio per i suggerimenti avuti sino a qui. Mangio un petto di pollo almeno per 5-6 pasti su 14 durante la settimana. Ma lo faccio perche mi piace il pollo, non per la dieta. Il bianco d'uovo non mi piace e comunque per motivi di salute non potrei consumarlo.

 

 

Visti i precedenti pensavo che tu fossi uno dei tanti che sul forum si disperavano per dettagli estetici non rilevanti e soprattutto non legati a patologie... il mio consiglio implicito era di non farsene una malattia, ma vedo che tu, fortunatamente, non la prendi troppo sul serio, come ad esempio chi mette a repentaglio la propria salute sottoponendosi a regimi alimentari folli o peggio ad operazioni, solo per vanità ;)

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

@ben81

 

non ho capito il motivo per cui dici che quel che sostengo sia falso.

 

tuo padre ha bisogno di meno energia per fare tutto quel che fa di te e tua madre e allora perchè tutto falso ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...