Jump to content

Scolorire i peli..?


faby91

Recommended Posts

Buongiorno,

Vorrei chiedervi se mi sepete indicare qualche prodotto

Per decolorare i peli, che userei principalmente

Sulle braccia (ho peli scuri e carnagione chiara,

Anche se su braccia sono ancora abbronzato)..

 

Mi sapete anche dire come funziona

E quanto puó costare?

 

E come è il risultato?

 

Grazie! :-*

Link to comment
Share on other sites

Guarda, per i capelli si usa l'acqua ossigenata (H2O2 scusa dovevo scriverla, è più forte di me XD), poi non so se va bene anche per i peli, ma se non sbaglio l'acqua ossigenata li rende bianchi se usata in eccesso. 

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Si, che ti costano il triplo se non ancora di più per darti lo stesso effetto...

L'acqua ossigenata dovrebbe funzionare, poi fai tu.

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Ma si rovinano anche con altri prodotti, credo che la differenza fra l'acqua ossigenata e il prodotto specifico sia minima, anzi forse  nel prodotto specifico potresti trovare tracce di sostanze acide o simili che danneggerebbero il pelo ancora di più.

 

Al massimo chiedi a un dermatologo o ad un farmacista, ma sono sicuro che ti consiglieranno l'acqua ossigenata =\

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ci rinuncio!

 

Ho visto una scatola Oxy con il decolorante

Per i peletti del viso delle donne, utile per 8 volte

A quasi 7€!!!!!

 

Cioè non mi farei nemmeno mezzo braccio..

Useró il rasoio e amen oppure me li tengo cosí..

Link to comment
Share on other sites

@anakin

 

dovresti indicare di che percentuale è l'acqua ossigenata che usa tuo fratello sulle braccia. se puoi leggere sul flacone dove è contenuta o chiedere a lui quanto la diluisce.

 

@faby91

 

si acquista in farmacia, ma come ho scritto sopra devi usare la diluizione giusta.

 

la concentrazione massima di acqua ossigenata che esiste è del 30% (credo) ma il 30 % è di sicuro troppo concentrata secondo me per metterla sulla pelle. forse il 5% va bene me è solo una mia supposizione.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Eh si, quoto marco7... L'acqua ossigenata, come dice il nome, è un forte ossidante e se usata male o in grandi quantità fa male alla pelle... Ma scurire la pelle invece di scolorare i peli? Un po' di bronzer... xD

Link to comment
Share on other sites

Oddio ma cosí mi fate cagare in mano.....

Ora ho paura............

 

Ma non voglio scurire la pelle (sulle braccia son

Giá piuttosto abbronzato) solo schiarire i peli..

Ma a sto punto mi sa che mebli tengo.....

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Mio fratello usa l'acqua ossigenata per i peli delle braccia da tempo, non ha mai avuto problemi finora.

AMEN 

 

@faby91 le donne mi dicono sempre: "Non depilarti le braccia e le mani sennò poi i peli ti ricrescono più folti e scuri" ma forse è solo una leggenda U.U

L'acqua ossigenata non costa una ceppa, la trovi in ogni farmacia perchè è un disinfettante per le ferite. Basta versarla sul punto interessato e lasciarla agire, ma occhio a non esagerare, altrimenti ti diventano i peli bianchi XD

Come ti ha detto Marco l'acqua ossigenata va diluita prima di essere utilizzata, se non sbaglio devi aggiungere un volume d'acqua che varia a seconda di quanto è concentrata la tua soluzione, per sbiancare i capelli la concentrazione di acqua ossigenata deve essere del 15% (ho dato un occhiata su internet), quindi se tu acquisti in farmacia una confezione di acqua ossigenata al 30% e ne vuoi usare 1l devi aggiungere 0,5l d'acqua per bilanciare la situazione. In ogni caso se opti per l'acqua ossigenata CHIEDI AL FARMACISTA!!!

 

 

 

forte ossidante

E' anche un riducente, quello che produce dipende dal pH della pelle :sisi:

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

@MrPicasso

 

io penso che faccia più male prendere il sole o fare il solarium che usare l'acqua ossigenata, certo va usata quella poco concentrata, sul 2-5 % credo.

 

l'acqua ossigenata viene usata dai parrucchieri per sbiancare i capelli e ci sono prodotti che danno anche i dentisti per sbiancare i denti che la contengono. dunque non credo faccia male.

 

i raggi ultravioletti invece modificano il DNA delle cellule della pelle e possono provocare il cancro.

 

@Hefes

 

io non credo che in farmacia la vendano al 30% perchè troppo concentrata per venderla al pubblico. in ogni caso se hai dell'acqua ossigenata al 30 % devi aggiungere la stessa quantità di acqua per ottenere acqua ossigenata al 15% e non metà volume come tu hai scritto o forse si capisce male quel che volevi scrivere.

 

qui

 

http://bombemestar.com/catalogo/article_33617.html

 

dicono di usare acqua ossigenata al 3% e di usare i guanti. io penso che con questa concentrazione non sia pericoloso ma con il 15 % forse è troppo concentrata, ma è soilo una mia impressione.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

L'acqua ossigenata la trovi anche al supermercato e nei negozi di detersivi, e sicuramente risparmi se la compri lì, anche se come disinfettante sta diventando "fuori moda".

 

Qui a Napoli costa generalmente 50 cent, e se non erro 1,20 euro in farmacia.

 

Attento con l'abbronzatura però: se ci tieni... rimanda.. l'acqua ossigenata potrebbe levar via anche quella.

 

Per il resto, l'acqua ossigenata che trovi nei negozi non è per nulla pericolosa, comunque. Diluita con l'acqua è uno sbiancante per denti da usare sporadicamente e con attenzione per via dello smalto che va via.

 

Ma la mia domanda è: per quanto terrai ancora le braccia scoperte? ;)

Link to comment
Share on other sites

io tutti sti peli in secret non li vedo.... qualcosa sulle braccia ma tutto li. se tieni la barba scura io terrei anche i peli scuri. altrimenti non sei omogeneo e c'è contrasto tra corpo e viso.

Link to comment
Share on other sites

faby91, come ti hanno già consigliato, l'acqua ossigenata è un ottimo sbiancante per peli/capelli in generale: la trovi in farmacia o nei negozi di detersivi, o nei centri commerciali reparto parafarmacia... non credo ci siano controindicazioni, l'importante è che tu non ti ci faccia le immersioni come se fossi nel Mar Rosso... come consiglio ti potrei dire di provare su un angolino del braccio poco visibile, in modo da vedere l'effetto, magari aspettando un paio di giorni per vedere se può darti problemi di irritazione e simili, prima di procedere al look total color...

 

Ps: guarda che sono un fan dei peli, e darti questi consigli sta violando tutti i principi morali del mio Codice di Condotta... :D

Link to comment
Share on other sites

Povero Faby, ancora in guerra contro  i pelazzi superflui :haha:

Penso che lo schiarente funzioni solo sui peli sottili ma di certo non renderà la pelle liscia e trasparente come un uovo di serpente-e-e-eehhh

Devi fare delle sedute di laser professionale, sono dolorose e costose ma almeno si ottengono dei risultati concreti (esperienza personale)

Link to comment
Share on other sites

@prefy

 

che il laser sia doloroso mi è nuova anche se io non l'ho fatto. comunque il termine "professionale" non significa assolutamente nulla. la depilazione al laser andrebbe fatta solo dal dermatologo e non in centri estetici "professionali".

 

ma poi scusa: tu che sei pelato vuoi eliminare anche quei pochi peli che coprono la tua pelle ? mah.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

@prefy

 

che il laser sia doloroso mi è nuova anche se io non l'ho fatto. comunque il termine "professionale" non significa assolutamente nulla. la depilazione al laser andrebbe fatta solo dal dermatologo e non in centri estetici "professionali".

 

ma poi scusa: tu che sei pelato vuoi eliminare anche quei pochi peli che coprono la tua pelle ? mah.

Io che l'ho fatto posso dirti che è doloroso, forse piu dell'epilazione, per professionale intendevo proprio fatto da un dermatologo, mica un' estetista!

 

Io ho molti peli in the body e proprio per una questione di simmetria sarebbe oltremodo osceno avere un corpo villoso sotto una testa glabra

Link to comment
Share on other sites

@prefy

 

anche io sono pelato e pochi giorni fa ho dovuto depilarmi completamente per delle piattole. il mio maritino mi ha detto che sto molto meglio peloso che depilato. poi i gusti sono gusti soggettivi.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...