Jump to content

Mi sto autodistruggendo e non so come fermarmi;


Doctoralf88

Recommended Posts

i tuoi sono molto religiosi o omofobi ?

 

come pensi reagirebbero se tu dicessi loro che sei gay ?

 

la cosa migliore sarebbe se fai coming out, ma naturalmente non so se te la senti di farlo ora.....

 

altra possibilità: tu e la ragazza vi lasciate ufficialmente per la tua famiglia ma restate amici così che i tuoi continuano a credere che tu sei etero ma anche che sei single e in futuro se ti chiedono dici che non si pronto per un'altra relazione.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Doctoralf88

    24

  • marco7

    8

  • Andre_88mi

    6

  • redneck

    3

Sarebbe brutto che loro si attaccassero troppo a lei per poi un giorno dover dire quello che si dovrà dire;

 

Più che altro, i tuoi si potrebbero risentire per la mole di ricami che avete fatto intorno al vostro rapporto.

Capisco che probabilmente il vostro "non quagliare" avrebbe potuto implicitamente far pensare ai tuoi che sei gay o bisex, solo che non comprendo del tutto il dover passare alla fase opposta, ossia l'allenatare la presa e togliere alla tua amica delle componenti inoffensive del rapporto. Poi non voglio entrare nel merito del non fare CO, ma lei ti ha coperto per un tot di tempo e stando a quanto racconti lo ha fatto anche in maniera corretta, quindi non colgo davvero l'utilità del rimodulare in questo modo il rapporto.

 

E in ultimo: capirei un minimo per quanto riguarda i tuoi genitori, ma dei suoi cosa ti importa se si affezionano sapendo qual è la situazione?

Non penso tu stia facendo la figura del carnefice, però di quello che dice "è stato bello, grazie per avermi coperto ma ora basta" sì invece.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, verrebbe fuori;

Lei giustamente mi ha detto che non potrà "proteggermi" per sempre;

E ci mancherebbe, io sono d'accordo e consapevole di ciò;

Vuole che io inizi a dire che ha una storia con un altro ??

Non ce problema;

Ma è normale che l'allenatare un po' il tutto sia quindi una netta conseguenza;

Link to comment
Share on other sites

Può essere una conseguenza se decidete di dire che lei sta frequentando uno, ma non può esserlo a prescindere; non può esserlo in virtù del "altrimenti i tuoi o i suoi si affezionerebbero", perché non siete due adolescenti del XVesimo secolo da fidanzare e tu dovresti anche cercare di spianarti la strada verso il CO, non chiudertela passando per etero più di quanto già fatto.

Se hai piacere a farti le vacanze con lei o frequentarla come amica stretta, perché non decidi di fare queste cose sbattendotene del resto?

Link to comment
Share on other sites

Per il CO non sono ancora pronto;

Non riesco ancora ad accettarmi io, come posso pretendere di farlo accettare agli altri ??

Per me, è brutto da dire, ma lei è come una mia semplice amica con la quale andare a prendere il caffè al sabato sera;

Ovvero un'antica con la quale mantenere un rapporto di amicizia "sobrio" come quello che ho con tante altre amiche mie, con le quali non faccio "cose esclusive" come viaggi o quant'altro;

Lei ha sempre detto che io per lei sono il suo "sole", quasi la sua ragione di vita; dal mio canto, per carità, mi fa davvero piacere tutto ciò, ma io non provo le stesse cose sue nei suoi riguardi;

con lei riuscirei a mantenere senza problemi un rapporto sobrio; ma sul CO e sul mio lato omosessuale devo ancora lavorarci un sacco;

Link to comment
Share on other sites

Il problema non si pone: ci rimani amico (senza simulare finti gesti di intimita' intendo) rispondendo fermamente, a chi lo domandasse, la verita', ovvero che siete solo amici. Se non ci credono problema loro. Punto.

 

 

 

P.s. io comunque non capiro' mai cosa spinge un uomo gay a cercare un'amica del cuore, se non, appunto, una piu o meno consapevole voglia di confondere le acque.

Link to comment
Share on other sites

Per me, è brutto da dire, ma lei è come una mia semplice amica con la quale andare a prendere il caffè al sabato sera;

Ovvero un'antica con la quale mantenere un rapporto di amicizia "sobrio" come quello che ho con tante altre amiche mie, con le quali non faccio "cose esclusive" come viaggi o quant'altro;

Lei ha sempre detto che io per lei sono il suo "sole", quasi la sua ragione di vita; dal mio canto, per carità, mi fa davvero piacere tutto ciò, ma io non provo le stesse cose sue nei suoi riguardi;

con lei riuscirei a mantenere senza problemi un rapporto sobrio; ma sul CO e sul mio lato omosessuale devo ancora lavorarci un sacco;

Sicuramente devi lavorarci, però da solo e senza lasciare che terzi ti coprano per affetto (o altre ragioni) nei tuoi confronti.

E a questo punto poi mi correggo: forse è un bene che vi allontaniate, ma più che altro perché facendo diversamente tu non "maturerai" mai.

Link to comment
Share on other sites

ti ho chiesto e non hai risposto (diritto tuo beninteso):

 

i tuoi genitori sono omofobi ? sono religiosi ? sono gay-friendly ?

 

un'idea ce l'avrai di sicuro di come sono.

Link to comment
Share on other sites

Sono sicuramente religiosi;

Non li considero omofobi, nel senso che non si mettono ad insultare la gente omosessuale, ma sicuramente non accetterebbero mai che al proprio figlio piacciano gli uomini; al primo figlio poi;

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ragazzi ripigliatevi!!!

 

@Doctoralf88 non ha nessuna colpa, lui le e' rimasto amico ee' stata lei che e' finita per innamorarsene.  Rapporti basati su menzogne???????   dico ma le "menzogne" le han raccontate solo ai genitori, mica le ha dette ralf alla sua amica!!

 

Tu doc dovevi esser piu attento a capire che con una ragazza etero era rischioso avere un rapporto cosi', insomma era prevedibile che si infatuasse.

 

Ora conviene che cerchi di allontanarti non troppo da lei, ma che capisca che nn ci potra esser niente... ma lei vuole sesso forse?   Per i tuoi genitori nn c'e fretta di CO... mi te l'ha ordinato il doc

Link to comment
Share on other sites

No aspetta, ma lei non è innamorata di me;

O per lo meno, lei dice di non esserlo;

Poi ovvio che nella vita tutto può essere;

Lei dice che ero come il fratello che non ha mai avuto .....ma allo stesso la sua luce, il suo est, il rifugio ai suoi problemi;

inoltre, che con me non ci farebbe mai nulla;

Diciamo che quindi ha maturato questo "attaccamento" nei miei confronti e una complicità che agli occhi della gente sembravamo proprio fidanzati;

Link to comment
Share on other sites

@Doctoralf88 capisco, io ho pensato a questa (ragionevole) cosa perché da come hai descritto certe sue reazioni (mi pare ad esempio che non abbia preso bn il fatto che nn dovevate piu fare vacanze da fidanzatini - oppure ricordo male?).

 

Tralasciando il fatto che se scopri un suo interesse sessuale nei tuoi riguardi magari potresti anche starci, cosí per provare glielo dici (siamo tt un po bi secondo me, a volte ad esempio io mi intestardisco sui ragazzi ma nn per ragioni sessuali, perché mi trovo meglio coi maschi..),       gli devi dire comunque che se volete continuare la vostra amicizia lei ti deve coprire un minimo coi tuoi genitori.  Eppoi é chiaro che anche tu non puoi aver voglia sempre di far vacanze d settimane con lei...  questo secondo me é gia un segno che lei vuole altro oltre l'amicizia, sennó si cercherebbe un ragazzo anziché stare settimane cn te.

 

Alla peggio la lasci un po sulle sue cosí ti concentri meglio a cercarti un ragazzo o compagnia maschile... per esempio io sn di Milano :D  e cmq ce ne tanti qui sul forum d Milano.. e qualcuno é anke carino, e lo so xké c sn uscito ><

Link to comment
Share on other sites

Perdonami Ralf ma ho letto tutti i post e l'unica idea che mi sono fatto e' quello un po' egoista sia tu... Non perche' tu sia una brutta persona, non mi permetterei mai di insinuarlo ma la paura, e tu sei terrorizzato, ci rende egoisti! Pur di proteggerti sacrifichi la persona che piu' ti e' stata vicina negli ultimi 2 anni... Magari lei ci ha preso gusto con la farsa ma non ci guadagna nulla a coprirti rischia e mente quanto te! Hai ripetuto fino alla nausea che non sei pronto per il CO ma non mi sembra che lei te lo abbia chiesto, sei tu probabilmente che hai interpretato un suo consiglio come una pressione ingiustificata... Poi in piu' hai cercato di allontanarla e' normale se non ovvio che si sia arrabbiata. Capita che spesso le ragazze etero ci usino come surrogati platonici dei fidanzati ma le cose si sistemano crescendo insieme e non facendosi la guerra... Anke perche' chi ne farebbe piu' le spese saresti tu... Saresti sicuramente piu' solo e vulnerabile, soprattutto se ancora non ti accetti... Cn chi altro ti confideresti?!?!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,

Qui si era arrivati addirittura al punto che i suoi genitori volessero invitarci a cena sia a me che si miei genitori a casa loro :o

La capite la gravità della cosa ??

Primo, il tutto avrebbe ancor di più fatto "montate i miei".....per non parlare del fatto che in una situazione del genere, la mia vera "natura" sarebbe potuta ancor di più saltar fuori;

E questa sarebbe un'amicizia "sobria" ??

io cos'è del genere ne ho sempre e solo viste tra fidanzati...

Link to comment
Share on other sites

ma cosa diavolo vuol dire un'amicizia sobria?!?! poi "vera natura"?!?! ma tu capisci invece l'assursita' del tuo post?!?! si tratta di un amicizia... punto e basta! hai mai mai pensato di fare l'eremita? cosi non corri il rischio di vivere rapporti veri e nessuno potra' mai accogersi della tua natura oscura...

Link to comment
Share on other sites

Per amicizia sobria, se qualcuno non lo sapesse, si intende quell'amicizia VERA che però non finisce nel "comportarsi come se si fosse fidanzati";

Faccio un esempio: uomo che va in giro mano nella mano con una donna; possono essere di tutto, ovvio; ma agli occhi della gente, purtroppo, è come se tra quei due ci fosse qualcosa di più; e se poi tu dici che siete soltanto amici, nella gente scatta quello strano meccanismo che in testa si dice: o non è vero (che siete solo amici), oppure tu sei gay o lei è lesbica;

Purtroppo so che è assurdo; ma la gente, purtroppo, pensa male e penserà sempre così;

Link to comment
Share on other sites

Senza ironia Ralf davvero... ma di dove sei? da dove scrivi? mi scuso per il post al vetriolo di prima ma sono rimasto un po' allibito e mi arrabbio anche perche' ho un'amicizia cm la tua e la sto perdendo giorno dopo giorno perche' sta con un deficiente, quindi posso dirti cosa sentiresti se l'allontanassi... comunque lei non credo ti imponga certi atteggiamenti e se li fate probabilmente e' perche' vi viene spontaneo... e non ti sei mai soffermato a pensare che la tua famiglia e i tuoi amici si.siano gia' fatti un'idea di te a prescindere da chi tieni per mano?? io mi facevo tante di quelle menate a fare quello sobrio e moderato poi quando ho fatto CO tutti mi hanno detto "lo sapevamo gia'"...

Link to comment
Share on other sites

è vero;

Può anche darsi che in casa si siano fatti un'idea; ma io non lo so;

So solo che ho mia mamma che continua a farmi discorsi del tipo: "ahhhhh come vorrei che ti trovassi una ragazza".... "Ma quando te la fai una ragazza ??".....

E discorsi sui gay come: "eh, tizio (che può essere chiunque) è proprio un bravo ragazzo, ed è anche in gamba; peccato che sia gay"

Oppure:

"Quello mi sa che è anche gay; che schifo"....

Capisci che per me è MOLTO difficile....

Link to comment
Share on other sites

@Doctoralf88

 

senti anche se è difficile metti tua madre di fronte alla dura realtà e dille che sei gay che così non ti rompe più le palle chiedendoti quando hai la ragazza. garantito al 100%.

 

alla fine se fa sti discorsi le sta bene se ha un figlio gay, scusa la franchezza.

 

schifo lo fa tua madre a dire "che schifo" se un ragazzo è gay.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Marco se parli di figli gay come una punizione non sei migliore della madre di Doctoralf....scusa la franchezza!

E Doctoralf sicuramente tua mamma e' un po' limitata ma non per questo deve farne le spese la tua amica. Comunque tua madre ti ha messo al mondo e penso sappia piu' di quanto credi... la mamma del mio compagno sostiene di sapere della sua omosessualita' dall'asilo... magari appunto perche' sa ti rompe con la ragazza... potreste aiutarvi ad accettare la cose... spesso aottovalutiamo le mamme!!

Link to comment
Share on other sites

@Andre_88mi

 

non è mia aspirazione essere migliore o peggiore di qualcuno, sono come sono.

 

il fatto che trovo che alla signora le stia bene avere un figlio gay non lo vedo come una punizione ma come una conseguenza logica di una legge naturale.

 

http://oggi.incristo.net/la-legge-del-contrappasso/

 

tra l'altro lo dissi anche a mio padre che gli stava bene avere un figlio gay perchè era razzista.

 

personalmente non credo che la signora sospetti di avere un figlio gay, si sa che i gay sono sempre i figli degli altri, chissà come mai. forse la madre del tuo ragazzo non è accecata dalla religione ed è un po' più sveglia di altre madri tra cui la mia.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

e' piu' religiosa di quanto pensi... le portiamo come regalo i rosari quando andiamo in vacanza ahahaha ...ma no non e' stupida! probabilmente la mia visione e' troppo ottimista perche' ho avuto fortuna...

Link to comment
Share on other sites

In secondo luogo:

Va bene, mia mamma sicuramente sarà anche limitata sotto certe vedute; ma non posso permettere che le venga mancato di rispetto;

Dunque, schifo a mia madre non glielo si dice;

Link to comment
Share on other sites

Per quanto siano limitati i miei (e non credo siano gli unici), se da una parte non riuscirei a capirli, dall'altro, ahimè, li capisco eccome;

Mettiamoci davanti alla realtà; non per tutti è semplice accettare l'omosessualità del proprio figlio; se poi è effettivamente omosessualità; io ci sto ancora lavorando perché non l'ho ancora capito o per lo meno non sono ancora riuscito ad accettarlo;

Link to comment
Share on other sites

Quindi; sicuramente non è stato giusto che la mia amica abbia dovuto "farne le spese", e cercherò in tutti i modi di chiarirci;

Fermo resta il fatto che (è brutto da dire) ma prima vengo io e il mio rapporto con la mia condizione; poi viene tutto il resto;

Link to comment
Share on other sites

per conto mio hai dubbi sulla tua omosessualità perchè hai una famiglia omofoba.

 

hai scritto che vorresti iniziare medicina e che l'anno prossimo ritenti gli esami di ammissione. 

 

per come la vedo io:

 

o fai CO prima di iniziare gli studi e la tua famiglia anche se omofoba secondo me ti sosterrà ugualmente negli studi perchè ti vuol bene

 

o non fai CO in famiglia e non inizi lo studio ma cerchi di renderti indipendente finanziariamente.dalla famiglia.

 

altrimenti starai solo male. parere personale.

 

se fai CO starai meglio tu e avrai meno dubbi sulla tua omosessualità.

 

se non fai CO starà meglio la tua famiglia e peggio tu.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...