Jump to content

Celine Dion


Niky882005

Recommended Posts

Adoro Celine Dion ma solo quando canta in francese....lei ha una voce bellissima ma le sue canzoni americane....sono troppo scontate. Talvolta sembra la Straisand, altre Madonna, altre ancora Britney Spears...Fallin g in to you, è l'unica che salvo. Invece il repertorio francese....e qui che io l'adoro. Non so dire quale canzone è la più bella, la sua voce non mira solo alle note alte ma diventa flessuosa, capace di sedurre e di esprimere meglio la bella personalità di questa donna. Mi piacciono i dischi che le ha inciso Goldman, ma anche certe delicate interpretazioni degli anni '80, prima di diventare una grande diva internazionale. Se non l'avete mai sentita cercate in qualche raccolta "la religeuse". Lei potrebbe stare a livelli alti nella canzone francese, non ha nulla da invidiare alla Piaf ed è più simpatica della Mireille Mathieu (che Gullotta imitiva benissimo) perchè sprecarsi in un banalotto remake di I drove all night?

smack a tutti, Stefano

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • All_by_myself90

    29

  • Niky882005

    15

  • Alex.

    3

  • Justin

    3

All_by_myself90
la sua voce non mira solo alle note alte ma diventa flessuosa' date=' capace di sedurre e di esprimere meglio la bella personalità di questa donna.

[/quote']

 

Hai pienamente ragione, infatti è stato Gooldman a dirle che nella musica francese nn bisogna fare dei virtuosisimi, anche se alcune volte li fa, tipo con Dans un autre monde, nel 2002 ha toccato la sua nota più ata nella sua cariera.

 

Però nn sono d'accordo sul fatto delle canzoni inglese, almeno per me nn sono scontate anzi, e nn sono di certo uguali alla spears madonna o streisand.. ti faccio dei nomi: because you loved me, a new day has come, i surrender, stand by your side, if walls could talk, the colour of my love, next plane out.. e tante tante ancora.. queste nn mi sembrano x niente simili a nessun altra canzone di quella sopra citate, e di nessun altro cantante.. poi sono opinioni.

 

Lei potrebbe stare a livelli alti nella canzone francese' date=' non ha nulla da invidiare alla Piaf ed è più simpatica della Mireille Mathieu (che Gullotta imitiva benissimo) perchè sprecarsi in un banalotto remake di I drove all night?

[/quote']

 

ma infatti Celine è la + grande cantante francese.Il suo album d'eux è l'album+ venduto in francia e + venduto al mondo.

Fra tutti i cantanti che hanno + venduto, contando chi ha venduto + di 6 milioni, in francia lei era al terzo posto fino a poco tempo fa, con 18 album, contro i 50 del primo, e da notare i primi due sono Johnny Hallyday, Jean Jacques Goldman . "Celine is the Best Selling Female Singer of All Time in France by Certifications"

Invece era quarta tra le "Real Sales Data ". "Celine also is the Best Selling Female Singer of All Time in France by Real Sales Data"

 

Ma quando sarà passato il nuovo cd in francese, le cose cambieranno, visto che è già quasi ad un milione di copie, pur essendo in francese e pure un GH con 2 cd. e poi la sua canzone puorque tu m'aimes encore è una pià grandi successi in francia e nel mondo.

 

Non per altro celine è la donna che ha venduto più al mondo, anzi è il cantate solista che ha venduto più al mondo, ha battuto anche Elvis, ed ha solo 37 anni.. ha tutto i tempo per fare ancora più record.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
All_by_myself90
Io amo Celine Dion' date=' ha una voce pazzesca...la adoro[/quote']

uhhh è un pò che manco dal forum :(

Che bello.. un altro celinico..(nn è che siamo in molti :( ) :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Sono da poco iscritto al forum e per le prime ore ho girovagato un po’ per le varie sezioni. Con piacere ho visto che su Celine (io la chiamo per nome, come fosse un’amica!) sono state aperte delle discussioni, ma sono un po’ datate. Così ho pensato di aprirne un nuovo topic per poter condividere con voi la mia passione (devozione?) per Celine.

Ho scoperto Celine con Titanic e da allora non l’ho più lasciata :kiss: 

Negli ultimi anni ho apprezzato molto il repertorio francese fino quasi a preferirlo a quello inglese. Penso che il francese renda la sua voce ancora più magica. La sua voce… un dono. Mi è capitato di commuovermi ascoltando alcuni passaggi, alcune note… A voi è successo lo stesso?

Cosa ne pensate del nuovo singolo “Taking Chances”? Io non vedo l’ora di ascoltare l’intero album e di vedere il dvd di “A New Day…”!!!

Link to comment
Share on other sites

Non la conosco moltissimo musicalmente, probabilmente perchè non sono proprio una patita della musica leggera, però adoro la sua voce e ogni volta che mi fermo ad ascoltarla i brividi mi scorrono per tutto il corpo. E' senza dubbio una delle voci più belle del panorama musicale di sempre.

 

In più mi ha sempre dato l'impressione di essere una donna molto in gamba e dolcissima, mi piacerebbe moltissimo un giorno poterle stringere la mano.

 

 

Edito..

 

Oggi mi son messa a sentire alcune ( unmonte!! ) di sue esibizioni live... e tra tutte ho trovato questa veramente meravigliosa, in cui non ho saputo fare a meno di ridere ( sul finale :kiss: troppo divertente ) e piangere per l'emozione. Che voce ragazzi.. che voce *_*

 

http://it.youtube.com/watch?v=Ji-GONSfwnE

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Beh, mi piace Celine Dion??? Io la AMOOOO!!!!

Avrò già detto molto su di lei, comunque dovete ascoltarvi assolutamente il nuovo album che uscirà i primi di novembre, Taking Chances,  su you tube c'è il making of del cd, e da quello che si può sentire è una cosa pazzesca!! Molto innovativo per lei, è molto incazzata in questo album, ma è stupendo, grandissima voce e molto grintosa! Sopratutto sono sicura che la Canzone Alone farà un successono, è stupenda.

Eccola : http://www.youtube.com/watch?v=xhTrylnO5CY

Guardate anche quant'è bella al naurale, e quant'è sempre simpatica, dolce e disponibile :ok:

 

Phoenix, ti posso assicura che Céline è davvero come dici, una donna semplice, con la testa sulle spalle, dolce, simpatica, disponibile, e spontanea. L'ho potuto constatare quando l'ho vista a Parigi 2 anni fa, e comunque ogni persona che l'ha vista, può confermare.

Basta vederla in tutte le interviste, show, concerti quant'è simpatica, fa morire dal ridere:

tipo guardate qua quand'era da Fiorello nel 2002, sono morta dal ridere, anche Fiorello è rimasto sorpreso da quant'è semplice e disponibile.

 

E, beh, quella di because you loved me è la mia esibizione, fra tutte le sue, preferita!!! In primis quella è la MIA canzone, tutta mia, poi l'ha cantata in una maniera sublime, con sentimento e una grande voce.. Ma poi guardatela.. Non è troppo simpatica??? :ok::kiss:

Link to comment
Share on other sites

no prima non sono riuscita a scaricarla, ora riprovo :roll:

 

 

edit. ma non c'è solo ben! c'è anche david!! ma *______*

 

la canzone è bellissima e la voce di celine è meravigliosa come sempre, che forza ragazzi.... *_____* che soddisfazione dev'essere sentir cantare una propria canzone da lei. stupenda.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
takingchances

:gha: ''Taking Chances''é il nuovo singolo di lancio pop-rock titolo omonimo dell'album che uscirà il 9 Novembre 2007 in Italia, dove grandi cambiamenti vi sorprenderanno, grandi collaborazioni con produttori eccellenti, tra cui Ben Moody,Lundin, Dave Steward, Dioguardi,ecc... e i diversi colori di una voce potente, unica e mutevole allo stesso tempo: CELINE DION!!!  :awk:

 

PREVIEW DELLE CANZONI SU: http://it.youtube.com/watch?v=JtfSyHv8KFQ

 

VIDEO TAKING CHANCES: http://it.youtube.com/watch?v=SwmTN6Mks44

 

TRACKLIST ALBUM!!!!!

 

1. Taking Chances 04:07 (Kara Dioguardi/Dave Stewart) produced by John Shanks

 

2. Alone 03:23 (Tom Kelly/Billy Steinberg/David Campbell) produced by Ben Moody and David Hodges

 

3. Eyes On Me 03:53 (Delta Goodrem/Kristian Lundin/Savan Kotecha) produced by Kristian Lundin

 

4. My Love 04:08 (Linda Perry)

 

5. Shadow Of Love 04:10 (Anders Bagge/Aldo Nova/Peter Sjostrom)

 

6. Surprise Surprise 05:14 (Ash Howes/Kara DioGuardi/Martin Harrington) produced by Kara DioGuardi and Eman Kiriakou

 

7. This Time 03:47 (Ben Moody/David Campbell/David Hodges/Steven McMorran) produced by Ben Moody and David Hodges

 

8. New Dawn 04:45 (Linda Perry)

 

9. A Song For You 03:27 (Robert Wells/Anders Bagge/Aldo Nova) produced by Anders 'Bag' Bagge

 

10. A World To Believe In 04:08 (Larry Gold/Rosanna Ciciola/Tino Izzo) produced by John Shanks

 

11. Can't Fight The Feelin' 03:51 (Aldo Nova)

 

12. I Got Nothin' Left 04:20 (Charles Harmon/Shaffer Smith) produced by Ne-Yo

 

13. Right Next To The Right One 04:10 (Tim Christensen)

 

14. Fade Away 03:17 (Aldo Nova/Peer Astrom/David Stenmarck) produced by Peer Astrom

 

15. That's Just The Woman In Me 04:33 (Kimberley Rew/Larry Gold) produced by John Shanks

 

16. Skies Of L.A. 04:24 (Terius Nash/Christopher Stewart/Thaddis Harrell)

 

-------------------------------------------------------------------------------------

 

CD VERSIONS:

 

* CD CRISTAL

 

*CD+DVD MAKING OF TAKING CHANCES ALBUM+EXTRAITS VIDEO FROM HER UP-COMING DVD LIVE IN LAS VEGAS 2007:

 

1 Trailer for DVD "A New Day...Live In Las Vegas...   

2 The Power Of Love - VIDEO from the 2007 DVD " A New Day"   

3 I Drove All Night - VIDEO from the 2007 DVD "A New Day"   

4 I Surrender - VIDEO from the 2007 DVD "A New Day"   

5 I Wish - VIDEO from the 2007 DVD "A New Day"   

 

CD+DVD+PARFUME GIFT! SAME CONTENT..

-------------------------------------------------------------------------------------

 

Il singolo ''Taking Chances'' lo troverete nei negozi il 2 novembre 2007:

 

1) Taking Chances Dion, Celine

DioGuardi, Kara

00:04:07

2)

Map To My Heart Dion, Celine

Roche, Guy

00:04:15

3)

Taking Chances (Remix) Dion, Celine

DioGuardi, Kara

00:07:33

4)

Taking Chances (In-Studio Video) Dion, Celine

DioGuardi, Kara

00:04:11

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
All_by_myself90

Su you tube si trova già l'album completo.. Io lo sto scaricando..

Comunque mercoledì 7 sarà A Roma, sarà a Domenica In e poi farà una conferenza stampa nel suo Albergo.. RImarrà solo mercoledì..

Io ovviamente sarò lì, insieme ad altri fan, ad aspettarla fuori dagli studi e dall'albergo.. Sperando di riuscire a beccarla come l'ultima volta che venne in italia..

 

:gha:

Link to comment
Share on other sites

posso affermare che qui in fracia celine e' una vera star. In questo momento e' madrina del programma francese piu' di successo :star academy dove canta assieme ai giovani allievi che si battono per vincere un contratto discografico. .io non l'ho mai seguita ma quando canta in francese (la lingua che conosce meglio) e' insuperabile... brava celine!

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Non sono un fan accanito di Celine Dion ma apprezzo alcune sue canzoni: My Heart Will Go On (quasi scontata), A New Day Has Come, That's The Way It Is.

Quando uscì Titanic ci fu un boom e divenne molto popolare (da là l'ho conosciuta, e comprai la musicassetta).

Ha una voce di indubbia bellezza (peccato non si possa dire lo stesso del suo aspetto fisico, ma questa è un'altra storia).

 

Ho anche il suo concerto a Las Vegas nel 2002 (Divas Las Vegas) in cui compare insieme ad altri artisti (Shakira, Cher, Anastacia)...

 

Brava brava, non c'è che dire!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

posso affermare che qui in fracia celine e' una vera star. In questo momento e' madrina del programma francese piu' di successo :star academy dove canta assieme ai giovani allievi che si battono per vincere un contratto discografico. .io non l'ho mai seguita ma quando canta in francese (la lingua che conosce meglio) e' insuperabile... brava celine!

 

E dire che due anni fa, l'ultima volta che venne ero propio lì ,a Parigi a vedermela fuori dall'albergo e a hit machine.. Purtroppo non riuscii ad andare a Star Accademy, che tra l'altro fu molto toccante... E' stato bellissimo sopratutto per l'atmosfera, che come hai giustamente detto lì è considerata quasi una Dea, e si vede che quando è a Parigi è davvero "a casa sua", e quando è nelle varie trasmissioni è molto ma molto serena..

 

Sono d'accordo, anche a me piace di più quando canta in francese, per due motivi. Uno perchè si sente che ci mette più passione (la mette in ogni cosa che fa, ma quando canta in francese c'è sempre quel non so che in più).. E poi perchè non punta sulla voce, ma su tutto l'insieme, il rapporto tra voce musica e testo è più armonioso..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Riporto in alto questo topic per segnalare che l'album di Celine ha esordito alla quinta posizione nella classifica degli album più venduti in Italia!

Il singolo invece si trova alla posizione numero 8, come la settimana precedente.

 

Tralasciando questi numeri!! Io ho comprato l'album lo stesso giorno che è uscito! Ero già entusiasta di questo lavoro fin da quando si erano diffusi su youtube i video del making of!

 

Ho ascoltato l'album un sacco di volte (lo sto ascoltando adesso  :ok:) e sto imparando a conoscere tutte le canzoni (ben 16!)

La title track è molto coinvolgente e significativa (il significato è stato spiegato da Celine anche a Domenica In).

Alone, prodotta da Ben Moody, è spettacolare, una delle più belle e potenti!  :D

Comunque mi sono piaciute tutte sin dal primo ascolto! Dall'arabeggiante Eyes on me a that's just the woman in me (che voce! Che potenza mai sentita prima!!!)

 

Consiglio a tutti Fade Away, inarribabile! Sentite che acuto a 2.11!!  ;)

 

Questo post potrebbe assumere dimensioni esagerate, perchè dovrei commentare canzone per canzone (ognuna merita!!), ma mi sono limitato a segnalare qualche titolo!!  :D

 

Comprate comprate!!

Non vedo l'ora di vederla live (a San Siro) per la prima volta nel tour 2008!!

 

 

 

P.S. Aspetto Federica per i commenti approfonditi sull'album e sui prossimi impegni di Celine!!

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Il mio ragazzo mi dà per certo che ci sarà un duetto tra Celine Dion e Yuna Ito, una cantante giapponese che ha realizzato anche una cover di <<My Heart Will Go On>>.

 

Qualcuno ne sa qualcosa? 

Link to comment
Share on other sites

Sono io il ragazzo in questione :sbav:

 

La collaborazione è stata confermata dal sito ufficiale della cantante giapponese in questione, Yuna Ito (www.yunaweb.net).

 

Uscirà un singolo intitolato "Anata ga Iru Kagiri ~A WORLD TO BELIEVE IN~", probabilmente solo in Giappone, però non è mai detto che non sia commercializzato anche al di fuori! (sarebbe un sogno *__*)

 

banner_10th.gif

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Sisi, la canzone è una delle nuove canzoni di Celine che fa parte del nuovo cd, e sarà il secondo singolo per il giappone.. E' in parte in giapponese e inglese.. ed è davvero molto bella, sia l'originale di Celine che quella con Yuna..

Sicuramente sarà un grande successo in Giappone, come lo fu a suo tempo to love you more.

Comunque qui potete vedere loro due mentre incidono la canzone :sbav:

http://www.youtube.com/watch?v=M8ED53Qe0tI&eurl=http://www.celinedionforum.com/A-World-To-Believe-In-in-duetto-con-Yuna-Ito-secondo-singolo-per-il-Giappone-t28831.html

 

Comunque il cd è davvero spettacolare e sta avendo, contando la non molto ricca promozione che ha e sta avendo, un grandissimo successo.

Allora, quella che hai postato tu Andrea, è la classifica di tv.sorrisi e canzoni, che in realtà fa riferimento a quella della scorsa settimana, il cd in Italia ha esordito alla 5° posizione, e dire che è davvero un ottimo posto, contando che non si sente quasi mai in radio, non si vede su mtv e ha avuto solo un apparizione a domenica in e ai tg prima dell'uscita dell'album e che i primi sono tutti italiani, apparte la Keys che è davvero pompatissima quindi è normale la sua posizione.

Comunque questa settimana la classifica è:

1 - Ligabue

Primo tempo

2 - Gianna Nannini

Gianna Best

3 - Antonello Venditti

Dalla pelle al cuore

4 1 Eros Ramazzotti

E2

5 2 Giorgia

Stonata

6 4 Fiorella Mannoia

Canzoni nel tempo

7 3 Alicia Keys

As I Am

8 5 Céline Dion

Taking Chances

9 - Led Zeppelin

Mothership

10 - Duran Duran

Red Carpet Massacre

 

e il singolo taking chances dopo un mese scende dalla #8 alla #15 ancora un ottimo risultato se mettiamo che i drove all night e a new day has come debuttarono alla #14.

In europa è l'album più venduto http://www.billboard.com/bbcom/charts/chart_display.jsp?g=Albums&f=European+Top+100+Albums ) , e nel mondo è al secondo posto.. Ancora un grandissimo risultato :cry:

E contando che il suo album è legato ad un world tour, quindi avrà un campo di vendite molto più ampio, è davvero ottimo! Ha debuttato meglio che Falling Into You, anche esso legato ad un world tour, il quale è il più grande successo di Celine (35 milioni di copie vendute).. Quindi ci possiamo aspettare di tutto.

 

Comunque per quanto mi riguarda il cd è davvero ben fatto. Un cd che spazia molti campi, ed un vero colpo per Celine. E' un cd dove possiamo trovare, come lei stessa ha detto, la vera Celine..

Ci sono al suo interno dei veri e propio capolavori, e se devo essere sincera mi dispiace che siano tutti concentrati in uno stesso album, perchè così non hanno tutti la possibilità di avere il successo che si meritano, visto che non possono uscire tutte come singoli xD

Ci sono le classiche ballate nel suo stile, come My love, A song fo You, A world to believe in, Skies of LA, che sarebbero perfette per il suo vecchio Fallin Into You.

C'è un Alone e una This Time, che con quella grinta e quella voce, sarebbero perfette per un The colour of my love.

Ci sono Shadow Of Love e Fade Away perfette per un One Heart.

Una That's just the woman in me, che quasi a stento si può pensare che una voce pura e candida come la sua, possa cantare, che insieme a New Dawn starebbe bene in Un let's talk about love..

Una surprise surprise perfetta per un A new day has come!

 

Comunque vi posterò le mie pagelle dettagliate del cd... ora finisco qui sennò fò un monologo xD

Comunque vi consiglio di ascoltare That's just the woman in me.. Vi stupirà senza dubbio, è una canzone che non vi aspettereste mai fosse cantata da una come Celine.. Sfoggia una potenza da PAURA!!  :asd::eek:

Link to comment
Share on other sites

Inutile ribadire che Celine ha una voce straordinaria, infatti l'ammiro tantissimo!

Insieme a Mariah, Whitney e anche Xtina ( :sbav: ) la considero una delle cantanti più valide al mondo, assolutamente!^^

Link to comment
Share on other sites

Il sito ufficiale di Yuna ha rivelato la tracklist del singolo:

 

あなたがいる限り ~A WORLD TO BELIEVE IN~

伊藤由奈×セリーヌ・ディオン

2008.1.16 OUT

SRCL-6696

¥1,223 (tax in)

 

Tracklist:

1. あなたがいる限り ~A WORLD TO BELIEVE IN~

2. あなたがいる限り ~A WORLD TO BELIEVE IN~ (U.S.A. Mix)

3. あなたがいる限り ~A WORLD TO BELIEVE IN~ (Yuna Ito Solo Ver.)

4. あなたがいる限り ~A WORLD TO BELIEVE IN~ (Instrumental)

 

____________________________

 

A me interesse in particolare la versione cantata solo da Yuna, sono un suo grande fan ed ha una voce stupenda! Sicuramente anche quella versione non deluderà nessuno, anzi!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'ultimo Cd sta andando benissimo e sono contento, Celine è una di quelle poche artiste che si merita tutto il successo che ha..

Ho sentito anche la versione di A World To Believe In insieme a questa Yuna e devo dire che non è niente male!

Tra l'altro il dvd incluso nella deluxe version promette molto bene! Non vedo l'ora che esca per intero il concerto :salut:

Link to comment
Share on other sites

Immagino conosciate già questo reperto ancestrale:

:)

 

Il s'appelle Ziggyyyyy

Je suis folle de luiiiiiii

C'est un garçon pas comme les autres  :D

 

Poi il pezzo "Tout les soir il m'emmène danser dans des endroits trés trés gay" mi fa troppo rotolare :)

Povera gionave Celine, ad innamorarsi di gaii ragazzi guarda come ti riduci ^^'

Ma la squadra di rugby sarà tutta gay?  :D

:salut:

 

edit: ah, c'è pure la versione in inglese

ma non è all'altezza  :banana:
Link to comment
Share on other sites

Ahahah sei riuscito a farmi postare nel topic di Celin Dion

(per carità, una delle voci più belle al mondo ma non è il mio genere,

non me ne vogliano i fans! :salut:).

Assodato il fatto che lui si chiama Ziggy,

questo video è una perla :)! Grazie MorningStar!

Link to comment
Share on other sites

Di che si tratta??  :)

Comunque è sempre un'emozione vedere la Celina XD Specie quando canta in francesce! Ottima canzone e che bella linea di basso!

Però non ho ben capito questa storia del video  :salut: lol

 

 

Ah

A World To Believe In dall'ultimo cd è meravigliosa!!

Il dvd del live a Las Vegas si preannuncia gustosissimo! Lo show, gli extra... sarà spettacolare, come testimoniano già i video presenti nel dvd di Taking Changes (I Surrender  :) la mia preferita in assoluto)

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Lo show di Las Vegas andrà in onda (non per intero ovviamente) su Italia 1 la sera di natale, alle 22.50.. hanno cominciato a passare la pubblicità ieri sera, DA NON PERDERE :salut: :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...