Jump to content

In classe sanno chi sei?


Delfin17

Recommended Posts

Quando andavo a scuola non l'ho mai detto a nessuno, nemmeno ai miei amici. Per quanto simpatici, erano per la maggior parte omofobi e poi non vedevo cosa potesse fregar loro che mi piacciono i maschi, anche se l'argomento e' saltato fuori parecchie volte (tra l'altro tendo ad arrossire quando me lo si chiede in modo esplicito <.<)

Poi va beh qualche battutina, anche tra amici, ogni tanto usciva fuori... ma l'ho sempre presa a ridere. Non me la sono mai presa.

Idem per l'universita', le persone che frequento non lo sanno ma per il semplice fatto che l'argomento non e' mai saltato fuori. Sono persone piu' tolleranti e quindi potrebbero anche accettarlo senza troppi problemi.

 

Sono convinto che fin tanto che l'argomento non viene fuori, non ha senso sbandierarlo Poi va beh se uno ne sente la necesita' e' un altro discorso

Edited by shen
Link to comment
Share on other sites

Io ero in una classe quasi esclusivamente femminile, cosa che mi ha aiutata a capire di non essere molto etero :)

Alla fine, gli ultimi anni lo sapevano un po' tutte e nessuna ha mai avuto problemi o qualcosa da ridire, anzi.. poterne parlare tranquillamente e scherzare con la maggior parte di loro è stato fondamentale per riuscire ad accettarmi.

 

Ora all'università lo sanno un paio di persone perché le frequento anche al di fuori. Che lo vengano a sapere o meno anche altri non mi interessa.

Link to comment
Share on other sites

No non l'ho ancora detto a nessuno della mia classe. Non perché non mi fidi di loro, ma perché non ne sento il bisogno (ok, mi imbarazzerebbe). AlcunI fanno qualche battutina, penso dovuta al fatto che non mi hanno mai saputo fidanzato. In realtà fa parte proprio del mio carattere tenere per me I fatti miei, indipendentemente dalla mia sessualità.

 

Una mia compagna nonché grande amica penso abbia potuto collegare qualcosa dato che il mio odioso ex e lei giocano nella stessa società di pallavolo.

Link to comment
Share on other sites

Nella mia classe lo sanno 2 miei compagni poichè sono quelli con cui cazzeggio il sabato sera. 

 

Sinceramente ogni tanto mi passa l'idea di dirlo anche agli altri, ma prima preferirei dirlo ad altre persone care come amici e familiari.

Comunque credo che un minimo sospettino poichè sono l'unico a difendere i diritti di gay\lesbo quando se ne parla( oltre 2 mie compagne)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Comunque credo che un minimo sospettino poichè sono l'unico a difendere i diritti di gay\lesbo quando se ne parla( oltre 2 mie compagne)

 

e tu sospetti che queste compagne siano lesbiche perchè difendono i diritti dei gay / lesbiche ?

 

non basta difendere i diritti dei gay per essere gay. un gay particolarmente velato potrebbe anche non voler esporsi nel difendere i diritti dei gay proprio per non destar sospetti su di se.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno a scuola sapeva di me e nessuno sa di me nemmeno all'università. L'argomento omosessualità ovviamente è emerso più di una volta e tutti sanno come la penso, ma non ho mai dichiarato il mio orientamento.

Non me l'hanno nemmeno mai chiesto direttamente:una volta ero ad una festa con alcuni miei compagni di classe e questa mia compagna ha detto ridacchiando: "Vai in quel posto perchè ci sono ragazzi fighi, vero?" e ho risposto ironicamente. E un'altra volta un mio amico ha detto una frase simile. Credo che alcuni sospettassero, dal momento che le poche volte che sono andato in discoteca ero con loro e non ho mai provato a rimorchiare nessuna e anzi, ho dato picche ad una ragazza carina che ci ha provato con me (ci ho ballato un po' e me ne sono andato XD)

 

Ciò che penso è che avrei fatto bene a fare CO con quelli con cui andavo più d'accordo, ma non è un obbligo. Parlane solo se te la senti e se pensi che ti possano accettare.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Aule studio+compagni universitari+certi professori universitari+compagnie di amici: gli unici che non lo sanno sono i parenti e mio padre. 

Link to comment
Share on other sites

Certo... in tutte e due le scuole in cui sono andato.

 

La mia prof di italiano mi ha anche visto a braccetto col mio compagno mentre andavo a cenare. :D

Link to comment
Share on other sites

 

La mia prof di italiano mi ha anche visto a braccetto col mio compagno mentre andavo a cenare. :D

Se l'avessi fatto io e la mia ex proff di economia aziendale mi avrebbe visto , avrebbe fatto di tutto per farti bocciare.

Mi ha sempre odiato perche' avevo maltrattato il suo pupillo ed era pure baffuta <.<

Link to comment
Share on other sites

Alle superiori lo sapeva solo una persona, e si è tenuta il mio segreto.. All'università inizialmente lo sapevano solo le amiche e gli amici che mi ero 'trovata', ma dopo un accesa conversazione in aula sulla politica è venuto fuori il tema dei gay, e.... Outing molto poco divertente per me!

Link to comment
Share on other sites

No al liceo solo un paio di persone della classe sapevano di me, le altre no, temevo si sarebbe creato imbarazzo per alcuni nel relazionarsi a me, poi li ho uccisi tutti nel sonno. Erano bisessuali.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a chi ha specificato la differenza tra Coming Uot e Outing, io credevo che fossero la stessa cosa.

 

Io in prima e seconda superiore sono sempre stato preso di mira, venivo chiamato gay, facevano battute poco felici etc. questo magari anche per il fatto che sono sempre stato molto introverso e timido (non parlavo praticamente mai).

Adesso sono in terza e le cose vanno mooolto meglio, mi sono aperto, rido e scherzo e non sto avendo più problemi solo quei due soliti stronzetti che si fanno scappare la battutina idiota, ma francamente a me non interessa. Per come la vedo io non è necessario fare Coming Out, come già detto da qualcuno non è necessario, io per esempio ho degli amici a cui l'ho detto e alcuni amici (che sono in classe con me) a cui non l'ho detto semplicemente perchè non ne sento il bisogno, ma non avrei nessun problema a presentargli un ragazzo come il mio fidanzato. 

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo consigli non ne posso dare, la mia pansessualità l'ho scoperta piuttosto recentemente, a scuola superiore già terminata hehe!

 

Per quel che mi riguarda, lo sanno i miei genitori (che però pensano sia solamente confuso) ed alcuni miei amici stretti, sono molto timido e riservato, ed ancora non me la sento di dirlo pubblicamente, anche considerando che le prove schiaccianti non ce le ho (ergo, rapporti sessuali e sentimentali non ne ho mai avuti in vita mia, in 19 anni sono sempre stato single e niente e nessuno mi ha mai interessato veramente, apparte qualche cotta che poi non ha portato a nulla perchè non avevo il coraggio di esporre i miei sentimenti).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...