Jump to content

In classe sanno chi sei?


Delfin17

Recommended Posts

Vorrei sapere le vostre esprienze in ambito di outing a scuola, in classe, è un argomento difficile da trattare con le altre persone quando si tiene la cosa in sè e non si parla con nessuno, sopratutto in ambito delle amicizie scolastiche. Io non ho ancora fatto outing in classe e non credò che lo farò, al massimo lo dirò ad uno o due amici fidati; voi invece vi siete svelati o correreste il rischio di venire allo scoperto? :) fatemi sentire le vostre opinioni ed esperinze ;)

Link to comment
Share on other sites

Io non ho ancora fatto outing in classe

 

Specifico una cosa: l'outing è diverso al coming out. Il coming out è quanto sei tu a dichiarati gay, l'outing invece, è quando gli altri lo fanno al posto tuo, uno "sputtanamento" insomma.

 

In risposta al topic, ti dico che in classe nessuno sapeva niente perché mi sono reso conto della mia identità dopo averla frequentata. Se avessi scoperto me stesso quando andavo a scuola, beh non l'avrei detto. L'ambiente lasciava molto a desiderare.

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

quoto faby al 2000000 per cento.

Io pur essendomi scoperto in quarta superiore, per la quinta ho fatto CO con poche persone e addirittura anche dopo la fine della quinta.
Perché:

- non sentivo il bisogno che tutti lo sapessero (non erano tutti miei amici, al più conoscenti)

- non sentivo il clima adatto

- la mia vita da omosex era quasi separata dal resto (quotidianità), quindi non sentivo le due realtà unificate.

 

SITUAZIONE ATTUALE

Ho unificato le realtà, non mi interessa del giudizio degli altri e ho fatto CO con chi di dovere.

Morale: in università vivo liberamente, e se devo baciarmi davanti al mio ragazzo davanti a 100 persone (fatto, stavo aspettando per fare un esame) non mi preoccupo.

Insomma il CO non è necessario! è un bisogno tuo, non degli altri.

Link to comment
Share on other sites

Specifico una cosa: l'outing è diverso al coming out. Il coming out è quanto sei tu a dichiarati gay, l'outing invece, è quando gli altri lo fanno al posto tuo, uno "sputtanamento" insomma.

 

In risposta al topic, ti dico che in classe nessuno sapeva niente perché mi sono reso conto della mia identità dopo averla frequentata. Se avessi scoperto me stesso quando andavo a scuola, beh non l'avrei detto. L'ambiente lasciava molto a desiderare.

Grazie per avermi spiegato la differenza tra outing e coming out, ho iniziato da poco a curiosare sul web sul tema gay e infatti non mi era chiaro se ci fosse una differenza ^^ io purtroppo lo sto scoprendo proprio in questi anni di scuola (il mio orientamento), almeno te sei stato per così dire fortunato che non hai avuto i complessi da prima ahaha ;)

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto coming out l'anno scorso e tutti,almeno quasi, l'hanno presa bene. Purtroppo nel giro di poco la notizia è trapelata e ora penso che tutta la scuola lo sappia. :angry: .Per questo ti consiglio di fare coming out solo con gli amici più stretti senno rischi che lo dicano a tutti..
Comunque da quando ho fatto coming out sto benissimo nella mia classe,posso essere me stesso ed è fantastico ;)

Link to comment
Share on other sites

In classe mia lo sapevano tutti tranne tre persone con cui non ho mai parlato durante i miei cinque anni di liceo.

Ora che inizierò l'uni non mi farò troppi problemi a dirlo :)

Link to comment
Share on other sites

I miei excompagni lo sospettavano, così come i miei attuali colleghi dell'università, ma non gli darò mai la certezza :uhsi:

Almeno per ora...

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere esser quotato anche quando non

Intervengo!! *.*

 

Comunque anche io come mika mi son

Scoperto dopo la scuola. Ma non avrei detto

Nulla lo stesso perchè NON SONO CAZZI LORO.

 

Amici e famiglia occhei. Ma scuola e lavoro no

E questo anche se fossi etero. La mia vita privata

Non deve interessare in questi ambiti.

Link to comment
Share on other sites

allora punto primo al liceo soprattutto in quarta e poco in quinta venivo preso in giro da dei coglioni di un altra classe quindi non avevo di certo molta voglia di andare a sbandierare alla classe che sono gay!

punto secondo non capisco queste necessità di doverlo dire obbligatoriamente a tutti...cioè adesso che sono più libero e sicuro di me dovrei entrare a lezione in facoltà e dire a tutti "ehy ciao ma lo sai che sono gay?".

punto terzo quoto quello detto da @Hefes .... e quello appena detto da @faby91 .... che sospettino o meno non sono cazzi loro!

Link to comment
Share on other sites

@Hefes

 

come fai a sapere che sospettano o hanno sospettato ? da cosa lo deduci ?

Mi chiamano metrosessuale dalla mattina alla sera...e poi ci sono quelli che sono talmente "delicati" da chiedermelo...

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere esser quotato anche quando non

Intervengo!! *.*

 

:wub:  XD

 

 

 

 

Amici e famiglia occhei. Ma scuola e lavoro no

E questo anche se fossi etero. La mia vita privata

Non deve interessare in questi ambiti.

 

Quoto :sisi:

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

Mi chiamano metrosessuale dalla mattina alla sera...e poi ci sono quelli che sono talmente "delicati" da chiedermelo...

Metroche?????

 

E a chi te lo chiede cosa rispondi?

Link to comment
Share on other sites

Il metrosessuale è un ragazzo che vive nelle grandi metropoli (metro-) ed è eterosessuale (-sessuale), si c'è un nome per qualsiasi cosa oggi...in ogni caso i metrosessuali sono ragazzi che hanno una cura eccessiva per il prorprio corpo, per esempio si depilano totalmente, usano quintali i cosmetici, hanno un abbigliamento impeccabile e così via...

 

Io lo vedo un modo per prendermi per il culo, perchè dicendomi metrosessuale in verità vogliono dirmi gay, ma poichè metrosex=eterosex io non posso prendermela...cosa rispondo??? Mi limito ai miei soliti finti sorrisi

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

@marco7 ho 16 anni..e non mi fanno dei commenti omofobi piuttosto qualche battuta ma sapendo che non le dicono in cattiva fede non mi incazzo..a volte sono davvero divertenti e ci rido su pure io :D

Link to comment
Share on other sites

A me hanno chiesto più volte se fossi gay, in particolare alle medie ma anche al liceo e ho sempre risposto no. Però adesso mi pento da morire di aver mentito, anche perchè adesso lo sanno un po' tutti e per ora si comportano come al solito.....

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto coming out a qualche compagno di classe verso Mazro/Aprile della seconda superiore... dopo qualche settimana lo sapeva tutta la scuola xD

Ma poco male, ci vivo perfettamente (anche calcolando che sono in un ITIS dove sono quasi tutti maschi), in classe (che ora che inizio la quinta, è cambiata tantissimo ogni anno da tre anni fa) sto benissimo e nessuno si fa problemi, si parla apertamente, si scherza, si ride.

 

Episodi di "omofobia" (e non il "frocetto" detto dal compagno per scherzare) non ne ho avuti proprio.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

A scuola mia lo sanno una decina di persone, metà classe ovvero nove persone me compresa, e una al di fuori della classe, che io sappia <.<

In quarta lo dissi ad una mia compagna di classe, perché ero stufa di tenermi tutto dentro. In quinta, quest'anno, decisi  di dirlo dopo alcune vicissitudini, ad una mia amica sempre appartenente alla classe. Poi lo dissi a quella che mi piace, dopo che mi aveva chiesto perché la fissassi. Poi da lì outing qua è là, a a saperlo ormai era metà classe, ma per fortuna solo quelli "buoni", infatti nessun altro sembra lo sa/sembra saperlo.

 

Episodi di omofobia: solo indiretti da quella che mi piaceVA(forse non era omofobia, forse era solo la sua stronzaggine mischiata al suo imbarazzo(?)). Da quando ha saputo che le andavo dietro, si cambia nel bagno dello spogliatoio, ora forse sta cambiando abitudine, dato che i bagni fanno schifo.. ma ha continuato per lungo tempo anche dopo alcuni episodi in cui la maglia le era caduta nel cesso o nel pavimento..

forse è ancora convinta che le vado dietro, ma chissene frega(più o meno >.<).. (sono andata troppo OT?)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...