Jump to content

Poliamore gay?


Felfer

Recommended Posts

@Felfer, io direi invece "beato passivo" e "povero mediatore"!

 

Nel poliamore gay se c'è un "unico Passivo" è l'unico che ci guadagna davvero

(il poliamore con un "unico Attivo" è impossibile; i Passivi sono troppo egoisti per una cosa simile).

 

E quello che ci perde davvero è quello che si mette in un ruolo di mediazione sentimentale

perché viene tirato dentro ai problemi anche quando essi non lo riguardano

e quando i problemi riguardano lui nessuno fa da mediatore, anzi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    21

  • wasabi

    8

  • Icoldibarin

    7

  • Felfer

    6

@Felfer, io direi invece "beato passivo" e "povero mediatore"!

 

Sicuramente potrà godere molto, è vero. Sicuramente però, farlo ogni sera con due attivi, nel giro di pochi giorni significa non poter più camminare.

 

 

E poi sono dell'idea che l'amore vada fatto esprimere sotto qualsiasi forma, quindi ben venga il poliamore

 

 

Link to comment
Share on other sites

Se parliamo di Poliamore io personalmente non ne sarei capace.

 

Innanzitutto per il fattore gelosia, cioè! Capiamoci, se io sto con una persona esiste solo quella ( come è già stato detto )

 

Due, già è "dura" una relazione.. Figuramocene 2!

 

Poi ..!

 

Se parliamo di fare cose osè ... Cioè, Apriti cielo :D

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia "intrinseca", credo sia "estrinseca"

 

Se le cose che ho linkate sono vere, si tratta di una

soluzione per persone bianche-ricche-acculturate-etero

 

Cioè per persone privilegiate

 

E se questo fosse vero...decisamente i gay ed i gay italiani

non se lo potrebbero permettere, siamo troppo sfigati!

 

Dietro 3 battute goliardiche sul sesso c'è un oceano di bisogni

emotivi ed affettivi che sconsigliano convivenze poliamorose...

Link to comment
Share on other sites

Allora... partiamo da un dato di fatto: Sempre più alla ribalta, il tema dei matrimoni gay è all'ordine del giorno dell'agenda socio-politica. I sostenitore del matrimonio gay sostengono che l'amore vada espresso sotto QUALSIASI forma. Il poliamore non è certo una forma articolata di amore? Se pretendiamo l'espressione dell'amore gay, saremo dei veri ipocriti a bocciare il poliamore.

La vedo così.
 Poi vorrei rspondere a @Phoddo, dicendogli che in una relazione l'elemento base è la fiducia, se c'è la gelosia si è inadatti ad amare. La gelosia amorosa è un sentimento tipico della pubertà, l'invidia, invece, fra amici, parenti e cosìdicendo...quella persiste a vita.

Link to comment
Share on other sites

I sostenitori del matrimonio gay si guardano bene

dal dire che l'amore vada espresso sotto qualsiasi

forma...quello semmai è lo spauracchio agitato dagli

omofobi: oggi i gay, domani la poligamia e dopodomani

l'incesto.

Link to comment
Share on other sites

spottiesvirus7

@Almadel se fai riferimento alla cultura islamica,la poligamia è accettata solo come harem,ovvero un uomo che ha più donne e mai l'opposto.

Nei paesi islamici la poligamia maschile è accettata per fattori religiosi non di derivazione sociale.

Link to comment
Share on other sites

 Personalmente, vivere in un mondo in cui esistono persone che intrattengono relazioni amorose multiple è come vivere in un incubo...

 

Quoto :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Personalmente, vivere in un mondo in cui esistono persone che intrattengono relazioni amorose multiple è come vivere in un incubo...

 

 

Quoto

 

Considerando che ci vivete già, non vedo dove sia questo incubo: se non volete intrattenere relazioni amorose multiple vi basta non intrattenerle, e per evitare il rischio di incapparvi a vostro scapito vi basta non intrattenere relazioni amorose con chi ne vuole (o ne considera valutabili) di multiple.

Edited by Woland_88
Link to comment
Share on other sites

Considerando che ci vivete già, non vedo dove sia questo incubo: se non volete intrattenere relazioni amorose multiple vi basta non intrattenerle, e per evitare il rischio di incapparvi a vostro scapito vi basta non intrattenere relazioni amorose con chi ne vuole (o ne considera valutabili) di multiple.

nel mondo esistono persone di ogni tipo che fanno cose di ogni tipo... io non le appoggio (al di là della morale) perchè mi sembrano disumane e pensare che un mio eventuale partner possa avere il desidero di aprirsi a più relazioni amorose(magari nella pratica non lo fa ma anche solo se lo pensa) è una cosa che mi turba grandemente. 

Edited by abacuc
Link to comment
Share on other sites

@abacuc, che il tuo partner possa pensarlo e che a te turbi

magari è anche normale. Ma tutti gli altri che c'entrano?

a parte il partner,mi turberebbe anche sapere che il resto della gente fa questo...come mi turba sentire strane cose al telegiornale,si tratta di sensibilità e credere in qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Ma si', infatti, ha ragione!

È lo stesso discorso che fanno quelli schifati e terrorizzati dalle coppie gay.

Cioè, e' questione di sensibilità (omofoba, ma sensibilità) e di credere nel valore della famiglia composta da uomo e donna.

Non capisco perché noi ci scaldiamo tanto nel dire che pensassero ai fattacci propri, se si turbano a pensare a quelli degli altri ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Io non capisco e non condivido questo

Poliamore.. Ma se c'è chi lo attua e ci sta bene

Buon per loro! :D

 

Ma capisco di piú le relazioni (??) aperte

Dove si scopa e basta.. Non capisco come si

Possono amare piú persone contemporaneamente

Ma ripeto, se c'è chi ci riesce son fatti loro..

Di certo ci son cose peggiori nel mondo

Per dire che sia un incubo..

Link to comment
Share on other sites

Ma si', infatti, ha ragione!

È lo stesso discorso che fanno quelli schifati e terrorizzati dalle coppie gay.

Cioè, e' questione di sensibilità (omofoba, ma sensibilità) e di credere nel valore della famiglia composta da uomo e donna.

Non capisco perché noi ci scaldiamo tanto nel dire che pensassero ai fattacci propri, se si turbano a pensare a quelli degli altri ...

wasabi,la natura del mio turbamento è un pò diversa. Mi turbo sentendo parlare di persone che instaurano più di una relazione contemporaneamente perchè rifletto e mi chiedo se alla fine l'uomo sia poi capace di amare veramente,se esiste solo passione...mi turbo anche del fatto che la maggioranza degli omosessuali siano promiscui e del fatto che se entro in una chat leggo prevalentemente:attivo,passivo... Adesso sono giovane,sono pieno di aspettative e speranze, come un bambino che rimane turbato quando scopre che babbo natale non esiste.

Si tratta anche di profondità 

Edited by abacuc
Link to comment
Share on other sites

Sono abbastanza curioso riguardo il poliamore anche se dovrei trovarmici nel vivo per poter dire che faccia al caso mio (ma anche in una coppia del resto). Personalmente per parlare di poliamore intendo principalmente quello che Almadel descrive con poligoni abbastanza regolari, laddove vi siano due o più persone non legate sentimentalmente quantomeno da una profonda amicizia parlerei di due relazioni parallele in cui davvero mi parrebbe strano non sussista una forte componente intrinseca di gelosia.

 

 

 


Per me se sei innamorato di una persona esiste solo quella, non te ne frega di nessun altro manco lontanamente.. Oltretutto non accetterei mai di condividere il mio ragazzo con un'altra persona, uomo o donna che sia

Ma quando vi fidanzate chiudete il vostro compagno/a in una segreta di un castello? Anche in una relazione di coppia 'canonica' dovrete condividerlo con i suoi amici, i suoi genitori e le altre persone che fanno parte della loro vita e in tutto ciò non vi vedo nulla di negativo o limitativo. Quello che immagino provi a fare il poliamore è condividere anche la parte di amore propria e tipica degli amanti.

Link to comment
Share on other sites

Abacuc, quando dici Di essere giovane, Di che eta' stiamo parlando? Perche' se sei adulto e ti turbi per tutte ste cose, il mio consiglio, e non sono sarcastico, e' consultare uno psicologo. Essere sensibili e " profondi" e' una cosa, turbarsi per tutti questi comportamenti LEGALI, seppur non condividendoli, non e' un buon segno Di stabilita' mentale.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Io personalmente non condivido questa cosa, ma ognuno può fare quello che vuole... l'inportante è che tutti gli interessati siano d'accordo!

Link to comment
Share on other sites

Ma quando vi fidanzate chiudete il vostro compagno/a in una segreta di un castello? Anche in una relazione di coppia 'canonica' dovrete condividerlo con i suoi amici, i suoi genitori e le altre persone che fanno parte della loro vita e in tutto ciò non vi vedo nulla di negativo o limitativo. Quello che immagino provi a fare il poliamore è condividere anche la parte di amore propria e tipica degli amanti.

Ma che torre? No l'amore deve essere libertá

E fiducia. Ma se io amo e lui mi ama allora

Nessuno dei due sente la necessitâ di andare

Con altri... e non mi frega nulla di condividere

Con altri..

 

Ció non c'entra nulla con gli amici. ;)

Link to comment
Share on other sites

Dragon, quando dici che non condividi il poliamore intendi che non pensi sia possibile che tre persone si amino tra Di loro come normalmente due persone fanno, oppure intendi letteralmente che non condividi la scelta Di tre persone Di vivere assieme Ed amarsi? Penso ci sia una grossa differenza.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

la seconda che hai detto...

perchè capita che tre persone si amino tra di loro, ma di vivere assieme... non è nei miei ideali.

Ma, come ho detto prima, ognuno poi ha il diritto di fare quello che vuole!

Link to comment
Share on other sites

 

 


come un bambino che rimane turbato quando scopre che babbo natale non esiste.

Ma tu non hai scoperto che Babbo Natale non esiste, hai scoperto che può esistere anche mostro degli spaghetti volanti e che qualcuno decide di scrivere letterine anche a lui.

Per uscir di metafora il fatto che nelle chat la A e la P siano le due lettere più cliccate o che esista un gruppo di persone che decide si sperimentare un diverso tipo di famiglia (riuscendoci o meno) non dovrebbe influenzare più di tanto le tue sensazioni sull'esistenza dell'amore.

 

 

 

Ció non c'entra nulla con gli amici. ;)

In realtà quello del gruppo di amici stretto mi sembra abbastanza calzante come esempio, probabilmente quello che si chiede un poliamoroso è "Se sono innamorato di lui e di lui perché le due cose dovrebbero precludersi a vicenda?", "Il fatto che io voglia molto bene a tizio implica che ne voglia di meno a caio?". Tutte domande a cui un poliamoroso ha evidentemente trovato una sua risposta ed il cui meccanismo si ritrova identicamente in un gruppo stretto di amici, sebbene manchi la componente di attrazione fisica e del sentimento attrattivo tipico degli amanti.

Link to comment
Share on other sites

Abacuc, quando dici Di essere giovane, Di che eta' stiamo parlando? Perche' se sei adulto e ti turbi per tutte ste cose, il mio consiglio, e non sono sarcastico, e' consultare uno psicologo. Essere sensibili e " profondi" e' una cosa, turbarsi per tutti questi comportamenti LEGALI, seppur non condividendoli, non e' un buon segno Di stabilita' mentale.

andiamo sul pesante...la natura del mio turbamento è scaturita da una mancanza di certezze su un determinato fronte. parecchi anni fa,quando sentivo parlare di morte e cosa c'era dopo la morte,mi turbavo molto. Non ero sicuro dell'esistenza di Dio nè tantomeno di un'ipotetica vita dopo la morte. Adesso parlare di morte non mi spaventa perchè credo in Dio. 

Mi turbava a 10,11 anni circa il fatto che per fare i figli bisognava avere rapporti sessuali,fino ad allora mi era stato raccontato tutt'altro...Adesso sono consapevole della naturalezza del rapporto fisico e non ho probemi sapendo che sono nato in questo modo. Mi turba sapere in questo momento che più persone possono intraprendere una relazione amorosa condivisa.

Penso che instabilità mentale sia tutt'altro e spero che hai almeno una formazione in ambito psichiatrico per poter avanzare questa considerazione,altrimenti mi dispiace dirlo,ma ritengo che tale atteggiamento pecchi di presunzione e superficialità,perchè anche un adulto può turbarsi di cosa si scrive in chat o della promiscuità se è da poco che è a contatto con una nuova realtà che mette a rischio le certezze o aspettative su cui ha basato la sua esistenza. 

Link to comment
Share on other sites

Abacuc, e' appunto per quello che ti ho chiesto l'eta' ( che evidentemente non mi vuoi dire). Non condividere la posibilita' che tre persone possano amarsi allo stesso modo Di una coppia " tradizionale" e' piu' che comprensibile. Turbarsi secondo me e' un po' troppo, ma forse sono io ignorante e do un valore al concetto di "turba", percio' mi scuso se hai preso il mio commento come un attacco pesante nei tuoi confronti.

Link to comment
Share on other sites

Ma tu non hai scoperto che Babbo Natale non esiste, hai scoperto che può esistere anche mostro degli spaghetti volanti e che qualcuno decide di scrivere letterine anche a lui.

Per uscir di metafora il fatto che nelle chat la A e la P siano le due lettere più cliccate o che esista un gruppo di persone che decide si sperimentare un diverso tipo di famiglia (riuscendoci o meno) non dovrebbe influenzare più di tanto le tue sensazioni sull'esistenza dell'amore.

 

 

 

ma leggendo quelle cose in chat( che non frequento più tra l'altro) restavo turbato perchè mi aspettavo tutt'altro tipo di persone!Forse a molti questo ha lasciato indifferenti perchè hanno trovato ciò che cercavano...ma poi la cosa più squallida PER ME è che tra le prime domande fatte da quasi tutti,anche chi cerca qualcosa di più concreto, è quella sul ruolo sessuale. Cosa posso farci se mi aspettavo che in una prima conversazione mi venisse chiesto tutt'altro?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...