Jump to content

Esame di riparazione


Roger

Recommended Posts

@Roger

 

hai fatto la terza liceo ? quando farai gli esami finali di maturità in fisica sarai contento che hai rcuperato quest'estate studiando. quelli che non sono stati rimandati non hanno questo tuo vantaggio.

Sarò stronzo, ma spero con tutto il cuore che non li passino. Tra l'altro sono gli stessi che hanno passato anni a copiare e a non pensare da soli... Io non voglio copiare perché per me l'onestà è un valore importante, anche a costo di risultare poco furbo... Ma mentre io mi abituo ad arrangiarmi e a fare di testa mia, loro sono abituati a copiare e quando non potranno più farlo voglio vedere cosa combinano.

Link to comment
Share on other sites

Passato!!! :D Sono andato meglio di tutti e ho dovuto fare solo lo scritto... La verifica era perfetta, ho solo fatto due errori i qua e là come non mettere il meno (non essenziale) in un risultato e dimenticarmi di trasformare i cm in m ( ^^" )... A me piacerebbe molto prendere 7, ma non credo... Speriamo!!! :)

BOCCIATO!!! O_O

 

No scherzo XD ma i miei prof si incazzavano da morire se facevamo errori di questo tipo...spera che lui/lei non sia come loro XD

Link to comment
Share on other sites

BOCCIATO!!! O_O

 

No scherzo XD ma i miei prof si incazzavano da morire se facevamo errori di questo tipo...spera che lui/lei non sia come loro XD

Ma mi hanno già detto che sono a posto! Ahahah, comunque sì, ma sia in mate che fisica faccio sempre errori così xD

Link to comment
Share on other sites

Ma mi hanno già detto che sono a posto!

Cavolo volevo farti venire un po' d'ansia eh vabbè sarà per un'altra volta XD

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

@Roger

 

forse questo tuo risentimento è dovuto al fatto che tu pensi che il prof ti ha svantaggiato rispetto a loro quest'anno. se è veramente così non è un buon prof., ma tu sei una parte in causa e per questo non del tutto obiettivo nella valutazione.....

 

l'importante è che il tuo esame sia andato molto bene, degli altri fregatene. quando avrai finito il liceo non li rivedrai più come pure il tuo prof stronzo.

Link to comment
Share on other sites

@Roger

 

forse questo tuo risentimento è dovuto al fatto che tu pensi che il prof ti ha svantaggiato rispetto a loro quest'anno. se è veramente così non è un buon prof., ma tu sei una parte in causa e per questo non del tutto obiettivo nella valutazione.....

 

l'importante è che il tuo esame sia andato molto bene, degli altri fregatene. quando avrai finito il liceo non li rivedrai più come pure il tuo prof stronzo.

Ma è veramente così, e non solo lui... La nostra classe è tutta una fregatura, perché praticamente tutti tranne me hanno un genitore insegnante con conoscenze all'interno del consiglio e quindi si fanno aiutare...

Link to comment
Share on other sites

Sarò stronzo, ma spero con tutto il cuore che non li passino. Tra l'altro sono gli stessi che hanno passato anni a copiare e a non pensare da soli... Io non voglio copiare perché per me l'onestà è un valore importante, anche a costo di risultare poco furbo... Ma mentre io mi abituo ad arrangiarmi e a fare di testa mia, loro sono abituati a copiare e quando non potranno più farlo voglio vedere cosa combinano.

 

Ma che stronzo, anche io la penso così nei confronti di quelli della mia classe. Ma sai che ti dico? Quanto può durare il fatto di copiare, di contare sugli altri? Poco, quando dovranno cavarsela da soli, vediamo poi se sono ancora i geni indiscussi :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Allora riprendo questo topic per dire la mia anche se la discussione è di un mesetto fa, ma comunque può essere utile in un futuro.

 

Gli esami di riparazione sono solitamente una cavolata fatta per farti fare qualcosa durante l'estate, questo però può anche essere una sorta di 'punizione' che ti fa un professore, perché magari non stavi attento o non ti impegnavi, o semplicemente potevi fare di più ma non l'hai fatto.

Io sono stato rimandato la prima volta e passai, pur avendo fatto una verifica malissimo ahah

La seconda volta, sempre rimandato a settembre, dal momento che era una bella e buona presa in giro da parte del mio professore, ho deciso di non presentarmi perché non mi sarei mai abbassato a tanto.

 

Ovviamente ho perso l'anno e ho cambiato scuola...

 

Poi c'è un altro fatto, nel caso tu frequentassi una scuola privata/paritaria...

In questo caso gli esami di riparazione sono veramente dei problemini da quinta elementare ... Ma in quel caso poi passa chi fa la donazione più alta.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Gli esami di riparazione hanno il loro senso, unitariamente ad attività scolastiche estive, che dovrebbero fare in modo che lo studente non abbia perso parti del programma o altro, per esperienza, io vengo da un tempo in cui i debiti erano veramente delle monate che non servivano niente, ora, vedo che c'è proprio la costrizione a studiare per recuperare qualcosa che non è andato, durante l'anno. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...