Jump to content

Essere amati ma non amare...


Mak

Recommended Posts

Le cose alla fine sono piuttosto chiare.

Lui ha un'ossessione per te. Tu sai che è ossessionato. Lui forse.

La domanda dovrebbe essere, come fare a fargli passare questa ossessione una volta per tutte?

 

La soluzione più sicura sarebbe quella di diventare sgarbato, arrogante, superbo, mandarlo a fanculo. Rischio di persecuzioni ulteriori: quasi nullo. Rischio di vendetta: basso. Sofferenza di lui: alta.

 

Siccome però mi è parso di capire che anche tu vivi questo rapporto in maniera un pò malata (ti senti in colpa all'idea di trattarlo male, in fondo ci tieni alla sua amicizia nonostante ti stia mancando di rispetto e ti faccia paura l'idea di una sua rappresaglia), potresti provare a parlargli in questo modo: "Tu sei ossessionato da me. C'è qualcosa che posso fare per farti passare questa ossessione? Cosa vuoi da me in realtà? Perché se vuoi solo scopare, basta dirlo, ma se vuoi una relazione scordatelo". Risultato: lui ti dirà che preferisce stare una volta sola con te piuttosto che non farlo mai e intanto spererà di conquistarti attraverso il sesso. Una volta che si renderà conto che non ci è riuscito diventerà ancora più patetico, ti farà sentire ancora più in colpa e infine il rischio di rappresaglie sarà sicuramente maggiore. Rischio di persecuzioni ulteriori: quasi certo. Rischio di vendetta: medio. Sofferenza di lui: medio-bassa.

 

La cosa peggiore che tu possa fare invece è non avere le palle di chiarire la situazione, lasciando che continui a perseguitarti fino a quando si stufi e capisca da solo le cose. In questo caso: Rischio di persecuzioni ulteriori: certo e scontato. Rischio di persecuzione eterna: quasi certo. Rischio di vendetta: medio-basso. Sofferenza di lui: media.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mak

    20

  • Hefes

    7

  • faby91

    5

  • Dragon Shiryu

    5

 

 


perché non so usare le maniere forti

Se con maniere forti ti riferisci alla violenza fisica meglio cosi -.-

 

C'è poco da fare scrivigli su un foglio che lui non ti interessa, perchè evidentemente ha le orecchie tappate, e poi allontanati da lui, perderai un amico, magari un buon amico, ma se quando stai con lui ti senti a disagio c'è poco da fare =\

Link to comment
Share on other sites

Sai cosa mi rompe i co**ni?  Il fatto che lui pretenda da me l'amore, proprio lo ritiene cosa sua... Io DEVO ricambiare, infatti inizia con le frasette per farmi sentire in colpa...

Da amico sono io che vado a trovarlo, ma lui non fa lo stesso..Mi pare generoso a modo suo...

Link to comment
Share on other sites

questo non si chiama amore, ma ossessione! °_°

 

fai prima ad allontanarlo da te in qualche modo per vedere almeno cosa succede e se si arrende!

Link to comment
Share on other sites

Se uno ti bacia contro il tuo volere puó essere

Denunciato..

Io mi rendo conto di non essere all'altezza della situazione, evidentemente, ma bisogna esserci nelle situazioni per capirle..E' veramente difficile, credimi..

Link to comment
Share on other sites

Mak generalmente gli ossessivi sanno anche essere dei grandi manipolatori e sanno premere sui tuoi punti deboli.

Fidati se in questo momento ti senti in ansia, oppresso ma anche tremendamente in colpa non è perchè sei uno stronzo ma perchè c'è una personalità disturbata che sta lavorando su di te, magari non lo fa consciamente ma inconsciamente ma cosa importa?

Link to comment
Share on other sites

Mak allontanati subito. Più aspetti e più sarà difficile: te ne parlo per esperienza personale. Qualche tempo fa avevo conosciuto anche io un tizio solo per amicizia, ci stavo bene, ma lo vedevo come amico e stop. All'inizio tutto ok, poi lui ha iniziato a dire che gli piacevo ecc, io ho rifiutato, dicendogli che lo trovavo un buon amico e nulla di più. Poi sono arrivate le poste nei locali, le scenate a caso, i tentativi di baciarmi per forza...insomma una rottura! Come ti hanno già detto, questi tizi fanno leva sui punti deboli, anche se fa il piagnone perché non vi vedete assolutamente non dargli corda. So che può far male, ma se non capisce un no, fidati che non vale la pena averlo accanto anche soltanto come amico. In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

grazie, @Kador88 e @Iron84, terrò a mente i vostri consigli...Spero di riuscire a tirarmi fuori dalla situazione..Ho già i miei problemi, non posso permettere

che qualcuno entri nella mia vita in questo modo...

Link to comment
Share on other sites

grazie, @Kador88 e @Iron84, terrò a mente i vostri consigli...

 

eh no bello, mi sa che sei troppo educato: non è che devi tenere a mente i nostri consigli, devi proprio...

 

 

Link to comment
Share on other sites

E poiiiiiiiiiiiiiiiii E poiiiiiiiiiiii sarà come impazzire! Ho scoperto che mentre mi faceva la corte ci provava con un altro ahahahahha

Come a dire: se con questo non va, vediamo con l'altro ahahahah

Link to comment
Share on other sites

ma usa gli stessi metodi con tutti? cioè lui ama a prescindere e quindi tutti lo devono amare prima o poi? XD

Ma, a quanto ho capito, è così disperato che salta di fiore in fiore, dice a tutti "ti amo", sperando che un fesso ci caschi....Sì, "ama a prescindere"...Ovviamente ora mi verrà più facile allontanarmi da lui..Devo decidere se col "vaffanculo" o col "a risentirci"...

Link to comment
Share on other sites

Marco,

non so se questo è il suo carattere intrinseco o è un periodo in cui sta particolarmente sbiellando e poi magari gli passa..

Ad ogni modo io mi allontanerei, ma dato che è un tuo amico fagli capire che sta sbagliando non solo con te ma con altra gente per cui deve darsi una regolata, è per il suo bene.. Prima gli farei un discorso del genere poi smetterei di frequentarlo per un po' per calmare le acque e farlo un po' riflettere e, se la capisce, magari si può parlare di riprendere il mano la vostra amicizia..

 

Se fosse stato un conoscente avrei semplicemente optato per un vaffanculo

Link to comment
Share on other sites

Allora... Io gli ho detto di lasciarmi in pace, ma lui ha intrerpretato la cosa come "ok, prendiamoci una pausa"..Mi fa: "prenditi tempo, non so come andranno le cose"..

Ma io sono stato esplicito, ragazzi, non so che pesci pigliare..Io per natura odio i rapporti appiccicosi..Sono sempre stato un selvaggio nei rapporti..Per gli altri farei di tutto, ma non sopporto questo tipo di stress..Credo ne parlerò con mio fratello, dato che è più grande e può darmi dei consigli...Io avrei anche apprezzato il suo interessamento(ma sarei stato cmq molto duro con lui) se non fosse che è un mero ipocrita e ci prova con più persone... Credo che ormai lo ignorerò del tutto e non gli rivolgerò più la parola..Passerò per cattivo? ok, non importa...Delle mie debolezze la gente se ne infischia sempre, non capisce che ho bisogno di spazi e momenti di solitudine..L'unico modo per conquistarmi è capire questa cosa. Io non mi sognerei mai di chiamare una persona senza avvertirla prima...Non farei mai promesse su promesse...In passato sono stato cattivo con chi se lo meritava, e ora tornerò ad esserlo.. Non ci tengo ad essere fesso. Qualcuno crede che io sia disposto a umiliarmi pur di non restare solo, ma questo qualcuno si sbaglia..L'avrò vinta io..

Link to comment
Share on other sites

 

 


Credo che ormai lo ignorerò del tutto e non gli rivolgerò più la parola
Hmmmm non credo sia una buona idea, tu lo faresti perchè ti ha dato fastidio il suo comportamento ma lui potrebbe interpretarlo in un altro modo, come se tu fossi geloso del fatto che lui sia in cerca di altre persone, quindi potrebbe anche pensare che sotto sotto tu provi qualcosa nei suoi confronti...Sei nella cacca!!! :D
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...