Jump to content

Naturismo/nudismo


cambiapelle

Recommended Posts

 

 

e che differenza c'è nello stare nudo o avere il costume ?

 

alla fino credo sia solo questione di abitudine e di convenzione sociale.

 

 

Non concordo è una dimensione naturale che, soprattutto qui in Italia, abbiamo perso con il mare. In pratica lo stare nudo ti permette di metterti in contatto con la natura senza filtri sociali, certo è difficile dirlo a gente che non riesce a stare in spiaggia senza un pallone, il lettino e il bar dove andarsi a mangiare un gelato. Io di vero nudismo l'ho fatto 2 o 3 volte in vita mia, perchè qui da noi è veramente impossibile senza essere importunati, per carità quando mi spogliavo sono sempre stato avvicinato da tante persone che, ad essere sincero andavano via non appena lasciavo intendere di essere li per prendere il sole.

Nonostante questo, il sentirsi osservato come oggetto sessuale, determina già la fine di quel climax necessario per vivere quella sensazione di libertà.

 

Il problema è che il costume al mare è una cosa che non ha senso, l'unico suo senso è coprire la nudità, sotto un certo punto di vista è l'indumento più inutile.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Iron84

    13

  • Pugsley

    12

  • Andrea'88

    12

  • SabrinaS

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non mi è mai capitato, non escludo possa provare in futuro un ' esperienza del genere.

Non essendo mai stato in una spiaggia nudista non posso dire com'è basandomi su delle foto.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Noi pratichiamo il nudismo/naturismo insieme da anni e onestamente non c'è paragone....a parte la sensazione di benessere e relax, anche le spiegge dove si può praticare sono più belle, meno affollate :)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

l'unico suo senso è coprire la nudità

 

e allora togli quei boxer e mettiti gli speedo endurance , grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Devo dire che mi attira. Non mi farei problemi a denudarmi nel senso che non mi sentirei in imbarazzo e giudicato e anzi, sarei più giudicato a stare vestito in un ambiente dove sono tutti nudi probabilmente. Prima o poi lo proverò, anche se da quel che ho capito in Italia non ci sono molti spazi per praticarlo. Magari all'estero dunque.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Veramente in montagna è molto più facile scottarsi e prendere irritazioni rispetto al mare perché gli UV sono molto più intensi trovandosi ad alta quota. Magari sul momento non te ne accorgi, ma hai poi la sorpresa la sera.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao a tutti,

siamo ormai in piena stagione estiva.

Praticate nudismo? Dove andate di bello a praticarlo? Indoor o outdoor? E se outdoor in spiagge ufficiali o in spiaggie non ufficiali? Esistono anche le spiagge fluviali oltre a quelle marittime. Ma c'è anche la montagna.

Ogni testimonianza è ben accetta.

A presto

Pugsley

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 hour ago, Pugsley said:

Ciao a tutti,

siamo ormai in piena stagione estiva.

Praticate nudismo? Dove andate di bello a praticarlo? Indoor o outdoor? E se outdoor in spiagge ufficiali o in spiaggie non ufficiali? Esistono anche le spiagge fluviali oltre a quelle marittime. Ma c'è anche la montagna.

Ogni testimonianza è ben accetta.

A presto

Pugsley

Il weekend scorso siamo stati in un campeggio gay nudista...

https://www.thewoodscampground.com/

 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, Pugsley said:

Bello mi piace sia un posto molto libero... 😃

Una decina di persone sono state scacciate perché non volevano indossare la mascherina 😉

Link to comment
Share on other sites

non ne capisco il senso se non quello di eccitarsi a mostrare il proprio uccello e lato b agli altri e il benessere di vedere letteralmente i cazzi altrui. Volete dirmi che con un perizoma, non vi sentite liberi in spiaggi? Praticamente è un filo tra le chiappe e un sacchettino davanti. Ma poi la comodità di avere la sabbia sulle chiappe sudate quando ti siedi? O qualche insetto se in montagna... non c'è alcuna comodità oggettiva. Credo che molte volte sia solo una scusa per mostrare il mostro voyeurismo/esibizionismo normalizzandolo sotto mentite spoglie. 

ovviamente a me rode il culo perché sono cessa e vado in giro solo col burqa

Link to comment
Share on other sites

No, non è voyeurismo o esibizionismo.

Le persone del genere in spiaggia nudista non ci vanno,

visto che le erezioni non sono tollerate.

(Se ti capitano, ti devi coprire con un asciugamano)

Link to comment
Share on other sites

Che cosa stupida e come faccio a farmi passare il cazzo duro se vedo uno che mi piace? Se sono vestito non si vede che guardandoti ho il cazzo duro e c'è anche l'effetto mutanda che tiene a bada l'erezione, ma senza gabbia gli uccellini spiccano il volo facilmente. Devo andare in giro con una tenda da campeggio? Comunque dicevo eccitazione psicologica e non per forza fisica. Tipo anziani feticisti.

E' già assai se vado al mare normale figurati se vado alle spiagge nudiste.

Link to comment
Share on other sites

Just now, SabrinaS said:

Che cosa stupida e come faccio a farmi passare il cazzo duro se vedo uno che mi piace?

Se ti viene duro a caso allora in spiaggia nudista non ci vai proprio.

O vai solo nelle spiagge nudisti in cui si va per scopare,

non quelle in cui ci sono le famiglie coi bambini.

Link to comment
Share on other sites

vabbe ma mica dico al mio pidgiotto "hey sta buono". Soprattutto perché non so chi mi troverò davanti, magari l'uomo della mia vita o una squadra di rugby in trasferta.

ma secondo me alla fine chi è gay e ci va allora è un po' feticista, se è etero forse fa parte di qualche gruppo religioso wierd contro i vestiti e la vaccinazione.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Le ereziono 'casuali' che vengono alla minima sollecitudine avvengono ai ragazzi giovani. Come fanno questi nei campi nudisti ?

Che eta' media ha @Bullfighter4 chi va in quel campeggio nudista ? I piu' giovani che hai visto che eta' avranno avuto ?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marco7 said:

Le ereziono 'casuali' che vengono alla minima sollecitudine avvengono ai ragazzi giovani. 

appunto dico che ci vanno i vecchi perv... anche se dopo un po' che ci resti probabilmente a chiunque verrebbe il cazzo mollissimo dato che hai visto così tanti cazzi che ti passa ogni pensiero erotico. 

Le tua cagnette fanno naturismo - yoga ai laghi svizzeri? Preferiscono più il mare o la montagna? Il caldo o il fresco?

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Almadel said:

visto che le erezioni non sono tollerate.

(Se ti capitano, ti devi coprire con un asciugamano)

Che norma curiosa, anzi, direi contraddittoria rispetto ai presupposti del naturismo che dovrebbero essere appunto quelli di non occultare per civiltà quello che è mostrato dalla naturalità.

Diogene di Sinope gettò la coppa per bere, quando vide un bambino attingere l'acqua col cavo della mano e questi vorrebbero un telo per nascondere l'eccitazione che la natura stessa pone nel nostro membro quando osserviamo persone eroticamente desiderabili?:

ridicolo!

 

Link to comment
Share on other sites

Io non ho erezioni nelle spiagge nudiste/naturiste.

Se incrocio o socializzo con un tipo che mi piace non ho cmq erezioni.

Sono in grado di controllare la nudità che scindo dal desiderio sessuale.

È ovvio che se il tipo in questione si dimostrasse interessato a me allora gli direi troviamo un altro luogo consono (macchina, casa, ecc.) e concludiamo.

Leggete cosa è successo di recente a Lido di Dante. Queste due persone consumavano in spiaggia, uno spettatore si è sentito offeso e ha chiamato la pubblica sicurezza. Da lì la multa.

https://www.ravennawebtv.it/lido-di-dante-sesso-sulla-spiaggia-20mila-euro-di-multa-a-coppia/

19 minutes ago, Pugsley said:

(macchina, casa, ecc.)

Ovviamente automobile con i finestrini coperti.

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pugsley said:

Sono in grado di controllare la nudità che scindo dal desiderio sessuale.

Direi che sia la norma per chiunque faccia naturismo.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Questo campeggio e’ LGBT oriented ( nel senso che è’ gestito e indirizzato prevalentemente a una clientela gay, ci vuole la membership, ma anche gli etero ci possono andare liberamente)e ci vanno sia uomini che donne ( vabbè, donne il 5%, il resto solo uomini). Il weekend che ci siamo andati a dire la verità le donne che c’erano non erano lesbiche, ma erano donne etero coi loro compagni che sono venuti li perché è’ l’unico posto per nudisti nel raggio di 150km...). La zona è’ molto molto conservatrice ( ovunque ci sono i cartelli Trump 2020 e MAGA), ma quest’area privata e’ enorme: ci puoi fare rafting, escursioni, nuotare nel lago, kayak,etc).Ci sono casette, camper da affittare e spazi per le tende.

L’età’ della gente andava dai ventenni fino agli ottantenni, e comunque era il bear week del campeggio, perciò a volte l’età della clientela cambia un po’. La gente ci va per socializzare, così come la gente va in altri posti. Il fatto di essere nudi non incrementa, ne diminuisce, i desideri sessuali, specialmente se vai in esercizi per nudisti spesso. Tra l’altro qualsiasi attività sessuale e’ proibita nelle zone pubbliche. Se uno vuole scopare nella sua tenda, nei boschi, o in un camper sono affari suoi.

Magari per una persona che non è’ mai stata nuda in mezzo ad altra gente la cosa può’ essere “ stimolante”, ma onestamente non lo è’ se la struttura non è’ adibita ad attività’ sessuali. Se vai in altri campi nudisti dove e’ permesso di fare sesso, sono orgie a cielo aperto. Ma non è l’essere nudi quello che fa diventare il pistolino duro alla gente, ma la situazione.

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pugsley said:

Io non ho erezioni nelle spiagge nudiste/naturiste.

Se incrocio o socializzo con un tipo che mi piace non ho cmq erezioni.

Sono in grado di controllare la nudità che scindo dal desiderio sessuale.

Se parli da vestito con un gay che ti piace non accade mai che hai un'erezione o che hai un'erezione perche' pensi a qualcuno che ti piace ?

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Tra l’altro se hai un’erezione inaspettata in un luogo nudista e non c’è il presupposto di nessuna attività sessuale, non è un dramma. Ci sono solo due possibilità:1) lascio il tuo bel pistolino duro all’aria e te ne freghi se qualcuno ti guarda e pensa male, oppure 2) ti sdrai a pancia in giù e aspetti che passi se la cosa ti imbarazza.

La vita non è poi così complicata...

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, SabrinaS said:

sarebbe bello fare un raduno naturista qualche volta

Potresti trasferirti un po' da @Bullfighter4 , fare privatamente con loro la pecorella dolce da montare e andare tutti e tre al casto campeggio nudista.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...