Jump to content

Fiducia incondizionata?


Guest NSAIBOY

Recommended Posts

Vi aggiorno invece sulla mia di situazione...

Ci stiamo provando in tutti i modi.

In effetti lo sgretolarmentno tanto paventato da alcuni di voi (che ho vissuto in passato col mio ex e non soo riuscito a superare...) non c'è stato.

Mancanze di rispetto si, molte.

Ripicche si, di più.Ma tradiemnti, ad oggi, mai.

Cerca di fidarsi di me benchè sostenga che io sono molto ochetto di indole (cosa verissima per latro1).

Ogni giorno che passa cerco di inculcargli un concetto fondamentale per NOI: ho 24 anni e, oggi, so cosa desidero dalla vita. Abiiam troppo lottato per rovinar tutto per stupide distrazioni...

Adesso sono anche io ad esser geloso di lui perchè son cominciati, con l'autunno, tanti "normali" contesti di vita che m incutono timore.

La sua scuola. S'è iscritto al Forum. Etc etc.

Cerco di fidarmi. Lui idem.

E, finora, è un idillio... Anche se è dura.

Alle volte penso che oggi il mio ragazzo ha esattamente TUTTe le carte per potermi distruggere. Basterebbe solo che tradisse la mia fiducai. Non riuscirei più a ripartire...§

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rei_Kashino

    14

  • Blue_Eyes

    9

  • jinh88

    3

  • happyboy87

    3

Beh shane, la gelosia ossessiva è di sicuro una delle forme più gravi di mancanza di fiducia. Infatti è stata così oppressiva da renderti impossibile di starle vicino...

 

Ora mi è un po difficile..ma piano piano con il tempo ti diro promesso!  :cool:

 

edit: evita di quotare eccessivamente, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Non sempre l'amore da per scontate fiducia reciproca e rispetto. Credo che la fiducia sia una cosa molto rara da ottenere. Fermo restando che un rapporto per funzionare ha bisogno della fiducia come dell'ossigeno per respirare, consiglio a NSAIBOY di provare a dare tempo a questa persona. Purtroppo quando c'è l'amore diventa tutto più difficile, e le scelte sono sempre impossibili e arduissime da fare.

Link to comment
Share on other sites

Poi la gelosia è diventata insopportabile,mi attaccava in continuazione diceva che io non la facevo sentire al sicuro..che prima era tutto diverso,prima le dimostravo amore,le dimostravo di desiderla e desiderare solo lei per sempre!

Io non sono mai cambiata è la sua ossesiva e continua gelosia che mi ha fatto perdere la testa..e cosi come se non bastasse a messo fine a tutto ed io sono stata d'accordo perche mi sentivo soffocare ma ora..

 

Brrr... :salut:

La maestrina colpisce ancora!  :love:

 

A parte lo strafalcione, credo che sia tipico delle persone insicure dare all'altro partner la colpa della loro insicurezza e della loro mancanza di fiducia nei loro confronti.

Patetici.

Il mio ex uguale: diceva che la colpa era mia di tutto. Quando io non gli avevo mai dato modo di sopettare nè di non avere fiducia in me. Il tempo mi ha dato ragione, ma io ho realizzato tutto solo dopo aver scritto la parola fine. Quando ci sei dentro, con il corpo e con la testa, non puoi vedere le cose in modo oggettivo.

 

Mancanze di rispetto si, molte.

Ripicche si, di più.Ma tradiemnti, ad oggi, mai.

Cerca di fidarsi di me benchè sostenga che io sono molto ochetto di indole (cosa verissima per latro1).

 

Adesso sono anche io ad esser geloso di lui ...

Cerco di fidarmi. Lui idem.

E, finora, è un idillio... Anche se è dura.

 

Contento tu. Io non permetterò mai più a nessuno di mancarmi di rispetto, nè di fare stupide ripicche. Non in amore. Ho sofferto troppo e ho troppo amore per me stesso per permettere a qualcuno di ferirmi o trattarmi male.

Quanto al fatto di dire "mi fido di te, ma tu sei troppo oca, troia, farfallona o quello che sia, lo trovo ridicolo. Certo, se mi metto a flirtare in giro è un conto, quello sarebbe davvero mancare di rispetto; ma accusare il proprio fidanzato di essere "ochetto" mi sembra come dire "smettila di essere te stesso e sii come io ti vorrei". Mai, mai lasciarsi modellare dai propri ragazzi. Non si può essere costretti ad essre quello che non si è. Altrimenti, mutatis mutandis, a quest'ora saremmo tutti convinti eterosessuali.

Smussare un po' il carattere sì, ma cambiarlo radicalmente mi sembra eccessivo.

E comunque lui ti dà colpe che non hai, se non quella di essre semplicemente te stesso (tipico atteggiamento da insicuri).

Quanto al "cerco di fidarmi" mi sembra una pugno allo stomaco.

O ci si fida o non ci si fida, non "si cerca di fidarsi".

 

Sarò anche radicale nelle cose che dico, ma mi sono davvero scottato e cerco di trasmettere il dolore e la sofferenza che ho provato io, sperando che voi non dobbiate passare lo stesso. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si cerca di fidarsi quando si vuole costruire senza fermarsi all'oggi.

Se non si tratta di tua mamma è difficilissimo FIDARSI e basta!!!

Io di lui mi fido e gli dò tutte le possibilità di riscattarsi che posso. Quando mi stancherò non sarà finita la fiducia ma, forse, l'amore...§

Link to comment
Share on other sites

Quando io ho chiuso la storia con il mio ex non era affatto finito l'amore, ma la mia fiducia nei suoi confronti lui l'aveva totalmente azzerata...

E' stato più importante perdere per me la fiducia che l'amore. L'amore si basa sulla fiducia reciproca... e se non c'è questa, anche il resto svanisce.

Se poi svanisce l'amore ma la fiducia rimane, be' magari sarà l'inizio di qualcosa di diverso...

Link to comment
Share on other sites

Oggi è stata una delle giornate peggiori, perchè più improntate su questo argomento, di tutte!

Forse sto cominciando a doverti dar ragione, Rei, perchè sto cominciando a rimaner male (e troppo!) per troppe cose.

Però ribadisco che se ami cerchi di superar tutto...§

Link to comment
Share on other sites

Secondo me c'è un limite a tutto, anche se si è innamorati...

Bisogna avere il coraggio di dire basta e chiudere lì come ho fatto io, perchè non vale la pena soffrire così tanto per amore!!

 

Amare poi non significa farsi sottomettere e lasciarsi calpestare in ogni momento dalla persona amata... All'inizio magari si accetta e si fanno dei tentativi affinchè il rapporto migliori. Ma quando i risultati e i cambiamenti non ci sono non solo è inutile continuare ma è da masochisti, da persone senza palle.

Il rispetto prima di tutto.

Link to comment
Share on other sites

Però ribadisco che se ami cerchi di superar tutto...§

 

Non mi piace quest'ultima frase. Amare non vuol dire subire. E' un dogma che se uno ama cerca di appianare sempre gli spigoli. Ma quando mancano il rispetto e la fiducia, l'amore cade. Non ce la fa a rimanere su. Siamo noi a tenerlo su. Ma a costo si quanta sofferenza? Se non ce la fai più non aver paura a dire basta. Ci vuole molto più coraggio e molta più forza a dire basta piuttosto che chiudere gli occhi e subire offese e rimproveri.

Link to comment
Share on other sites

Il tutto "da superare" si riferiva ad altri contesti. Nion alle offese o ai soprusi...

Per fortuna, almeno finora, la mia storia non è così simile a quella di alcune donnette violentate ed usurpate... :D

Io parlo di piccole mancanze, di gelosie esagerate o di poco altro che, però, sotto l'amore DEVE morire per forza...

Come carattere tutto farei tranne subire passivamente!§

Link to comment
Share on other sites

Certamente non ho mai pensato a violenze carnali e bastonate. Immaginavo bene fossero gelosie smodate e senza fondamento. Però sono proprio queste le piccole cose che logorano ed erodono una storia. Bisogna starci attenti.

Un conto è se una persona ha un carattere eccessivamente geloso (il che non vuol dire insicuro); allora questa persona potrà al massimo smussare questi lati spigolosi del suo carattere non dipendenti, quindi, da mancanze di fiducia varie.

Un altro conto è se una persona non si fida per niente e perciò, come detto sopra, è estremamente insicura e si rifugia in piccole ripicche e gelosie per nascondersi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...