Jump to content

Fiducia incondizionata?


Guest NSAIBOY

Recommended Posts

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rei_Kashino

    14

  • Blue_Eyes

    9

  • jinh88

    3

  • happyboy87

    3

la mia ragazza ha fatto lo stesso perchè era gelosa di una tipa con cui uscivo e sottlineo che non c'è mai stato niente tra me e lei.. un giorno è entrata nel mio msn e ha preso il contatto di sta tipa.. mi sono incazzata anche perchè se me lo avesse chiesto senza nessuno problema glielo passavo io il contatto.. ma alla fine abbiamo fatto pace..

Link to comment
Share on other sites

Aky, dopo quello che ho passato con un tipo che faceva cose di questo tipo, e ho abbozzato fin troppo, ora come ora non sono disposto a tollerare il benchè minimo comportamento di questo tipo.

Se uno fa così lo reputo immaturo, e come tale non capace di portare avanti seriamente una relazione: per questo motivo lo mollerei. Assolutamente.

Link to comment
Share on other sites

Condivido quello che scrive Rei_Kashino, anche se non sarei così drastico. Una persona può maturare e capire certe cose senza doversi necessariamente mollare. Ma è indubbiamente vero che c'è da diffidare delle persone molto insicure perché sono le prime a tradire la fiducia che pretendono.  :D

Link to comment
Share on other sites

Una persona che a trent'anni è immatura, lo rimarrà a vita.

Io sono dell'idea che le persone difficilmente cambino: purtroppo è questione di carattere, modellato nel tempo e con gli anni.

Senza contare quelli che piangono. Parlo di quelli che prima di feriscono, ti offendono, non si fidano ecc. e poi piangono per farsi perdonare: la peggiore specie che esista! Attenti boys, sono lacrime di coccodrillo.

Maledetti!!!! :gha:

 

 

(Se vede che c'ho er dente avvelenato, eh? :D)

Link to comment
Share on other sites

trikke_e_ballakke

 

(Se vede che c'ho er dente avvelenato, eh? :D)

 

 

chi più chi meno, ma il dente avvalenato lo abbiamo un pò tutti  :P :P

Link to comment
Share on other sites

>Io sono dell'idea che le persone difficilmente cambino: purtroppo è questione di carattere, >modellato nel tempo e con gli anni.

 

Io sono dell'idea che il carattere di una persona al fondo rimane sempre quello, ma la maturità non è una caratteristica caratteriale. La maturità si acquisce con l'esperienza.

:P

Link to comment
Share on other sites

Senza contare quelli che piangono. Parlo di quelli che prima di feriscono, ti offendono, non si fidano ecc. e poi piangono per farsi perdonare: la peggiore specie che esista! Attenti boys, sono lacrime di coccodrillo.

Maledetti!!!! :P

 

guarda confermo e di brutto...

Dopo l'ennesima scenata da parte sua l'ho lasciato sul serio, non ne davvero potevo più...ogni giorno si litigava. La rabbia da parte di entrambi è stata tanta, ragion per cui ci siamo lasciati molto male tra urla ed insulti  :P

Credevo però che tutto si sarebbe concluso lì e invece no...ormai saranno passati 5 giorni ma lui continua imperterrito a darmi il tormento, premetto che io non me lo cago perchè per me è come se fosse morto... Eppure lui fa di tutto per attirare la mia attenzione anche in maniera patetica, prometterndomi cambiamenti... Stasera su msn al mio ennesimo no ha ripreso ad insultarmi pesantemente, dimostrando tutta la sua stupidità ed immaturità. Non ne posso più, già in questo periodo sono stressato di mio sul lavoro e ora ci si mette lui. Mi sono rotto i coglioni, cosa posso fare per liberarmene?!? 

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

io non mi ido mai di nessuno !!!e difficile trovare uno leale e sincero conte e ogni momento potrebbe fregarti o deluderti ...e per prevenire sono molto incerto a dare la mia piena fiducia ad una persona e quindi faccio il modo di tenere tutto sotto controllo

Link to comment
Share on other sites

Blue, blocca i suoi messaggi su msn, che ci vuole? :P

 

Ps: E minaccialo di chiamare i carabinieri, e che se continua ad insultarti, visto che tu hai registrato e conservato tutte le vostre chattate, lo quereli e gli chiedi un bel risarcimento! :P

Link to comment
Share on other sites

Io ho scoperto che il mio ex era sposato spiando la sua carta d'identità.

Poi mi sono negato l'evidenza dei fatti.

So cosa vuol dire essere incerti su una persona, volergli bene eppure avere sempre il sospetto che dietro ci sia dell'altro. Il punto è... compriamoci un antistress, un peluchino gommoso, fa certamente meno male che curiosare nella vita privata (seriamente privata) del partner e magari prenderci pure mazzate. Tanto, se qualcosa non va nella storia, prima o poi sarà l'altro a tirarlo fuori, no? (frase da mi-illudo-ancora-dopotutto)

Link to comment
Share on other sites

Blue, blocca i suoi messaggi su msn, che ci vuole? :D

 

ma l'avevo fatto Rei ed è arrivato al punto di crearsi un altro account per poter parlare con me, dato che non rispondevo nè alle sue chiamate nè ai suoi msn... Ecco dove sta il patetico, vedi fino a che punto è arrivato..!?

 

Ps: E minaccialo di chiamare i carabinieri, e che se continua ad insultarti, visto che tu hai registrato e conservato tutte le vostre chattate, lo quereli e gli chiedi un bel risarcimento! :rotfl:

 

sarebbe stata una buona idea se solo non fossi sceso al suo stesso livello, insultandolo e ferendolo a mia volta... E francamente spero davvero che lui non abbia la stessa idea.

Entrambi abbiamo tirato fuori tutta la cattiveria di cui eravamo capaci, ma io soprattutto sono stato particolarmente feroce l'altra sera...

Pare comunque che abbia funzionato perchè non si è fatto più sentire. A volte purtroppo per cavarsela da soli bisogna essere dei gran bastardi, l'importante è che sia riuscito a liberarmene

Link to comment
Share on other sites

Guest NSAIBOY

Leggendo in generale pensavo che i toni si fossero riaccesi e un pò mi spiaceva... Non attaccavo nessuno... :rotfl:

Ho letto dei litigi per questo ho scritto "sempre peggio"...§

Link to comment
Share on other sites

Guarda NSAIBOY, a questo punto spero che i litigi siano finiti e che possa sentirmi finalmente libero di andare avanti per la mia strada in tutta serenità e che anche lui faccia lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Una persona che, dopo aver passato (come è sucesso!) un weekend divino ha come primo pensiero quello di comportarsi da sottobanchista può farmi star bene?

 

Solo una parola: NO!

 

La libertà è la cosa primaria in un rapporto, ok stare bene con uan persona ma quando questa diventa assilante e ti rinchiude nel suo cerchio allora è meglio allontanarsi il prima possibile.

Link to comment
Share on other sites

Magari sono OT ma una parola a Rei Kashino:

 

Se una persona diventa gelosa/possessiva dopo che è stata ferita dalla persona che ama, ma la ama così tanto da non volerla perdere? Ricostruire un rapporto di fiducia è una cosa moooooolto lenta.

Odi anche chi è così "perchè è stato punito per la sua fiducia"?

Link to comment
Share on other sites

No, visto che IO mi sarei trovato nella stessa situazione che tu prospetti, se avessi deciso di "perdonare" il mio ex.

 

Io lo amavo, e anche tanto; sono stato ferito ripetutamente, pugnalato alle spalle, ed io mi fidavo ciecamente di lui. Per natura non sono nè geloso nè possessivo, per cui quando è venuta meno la fiducia, per me è finito tutto.

 

Se odiassi chi "è così perchè è stato punito per la sua fiducia", dovrei odiare me stesso. :rotfl:

 

Comunque: "essere puniti per la propria fiducia" lo trovo di un ripugnante. Cioè io mi fido di una persona, e questa dovrebbe sentirsi libera di "incula*mi" solo perchè io mi fido di lei? Sinceramente non ne vedo la logicità. Caso mai è chi non si fida che dovrebbe essere punito per la sua stupidità e mancanza di rispeto, non viceversa.

Link to comment
Share on other sites

No, visto che IO mi sarei trovato nella stessa situazione che tu prospetti, se avessi deciso di "perdonare" il mio ex.

 

Io lo amavo, e anche tanto; sono stato ferito ripetutamente, pugnalato alle spalle, ed io mi fidavo ciecamente di lui. Per natura non sono nè geloso nè possessivo, per cui quando è venuta meno la fiducia, per me è finito tutto.

 

Se odiassi chi "è così perchè è stato punito per la sua fiducia", dovrei odiare me stesso. :D

 

Comunque: "essere puniti per la propria fiducia" lo trovo di un ripugnante. Cioè io mi fido di una persona, e questa dovrebbe sentirsi libera di "incula*mi" solo perchè io mi fido di lei? Sinceramente non ne vedo la logicità. Caso mai è chi non si fida che dovrebbe essere punito per la sua stupidità e mancanza di rispeto, non viceversa.

 

Solo dopo questo post capisco la profondità di tutte le tue risposte, hai il mio rispetto. La fiducia è difficile da "risanare" una volta lacerata...eppure c'è gente che continua a frantumarla nonostante i nostri tentativi (per amore folle) di ricostruire qualcosa di vero...

Link to comment
Share on other sites

Jinh, in parte non riesco a seguire quello che dici perchè da quello che hai scritto non si capisce esattamente la questione tra te e il tuo ragazzo, o ex ragazzo.

 

Io credo solamente una cosa, soprattutto dopo aver sperimentato sulla mia pelle una storia così forte ma al tempo stesso lacerante: una volta persa la fiducia è difficile recuperarla. Puoi illuderti di ricostruire qualcosa, puoi sperare che l'altro cambi, ma purtroppo è solo una perdita di tempo, è solo un tentativo disperato di credere che non tutto sia finito, di non ammettere che si è "fallito". Non è altro che allungare i tempi di recupero, prolungare l'agonia. In questi casi poi si ha paura che il dopo sia peggio di adesso: e molto spesso ci si sbaglia.

Nulla ci può far stare bene quanto il rapporto con noi stessi. Se la nostra felicità passa in secondo piano, allora è tempo di troncare e ricominciare daccapo.

Gli amori follilasciamoli ai romanzi Harmony; noi accontentiamoci di amori più rilassanti. Passionali sì, intensi pure; ma i folli stanno bene al manicomio.

:D

Link to comment
Share on other sites

salve, sono un paranoico possessivo e petulante  :D

 

Ok, ora lapidatemi pure!  :asd:

 

Scherzi a parte, io ero un po' cosi'... all'inizio del rapporto con il mio attuale ragazzo (storia che dura ormai  da quasi 4 anni ). Non e' che non mi fidavo. ma avevo il terrore che qualcuno potesse portarlo via da me (prima di capire che lo avevo in pugno  :D).

Continuava a vedere ogni tanto il suo ex, in mia presenza trall'altro ma erano le circostanze che mi facevano avere paura. Le battute del suo ex velatamente da testa di cazzo, che cercavano in tutti i modi di farmi passare da deficente o cmq di ricordare quando loro scopavano -.- cosa che mi urtava non poco i nervi..

La cosa che mi faceva ancora + incazzare era il fatto che il mio ragazzo non si rendesse conto di quanto male mi facevano quelle uscite del suo ex!!

Cioe' ok sono paranoico, ma per me fulvio sarebbe dovuto essere vergine, perche' avrebbe dovuto sapere che prima o poi mi avrebbe incontrato  :asd:

Logicamente questa è una battuta, ma in un certo senso insomma, mi infastidiva il fatto che nel suo passato io non ci fossi ma ci fossero state altre persone a prendere l'amore che aveva da offrire.. non so' se mi spiego e' un ragionamento contorto da psicopatico e me ne rendo conto

Cmq fatto sta che sopratutto i primi 8 mesi, ci siamo analizzati, lui molto + rispettosamente di me. io forse meno, perche' cmq ero sempre a chiedergli se potevo spulciare il cellulare (ed a volte manco lo chiedevo ).

Poi con il tempo ho capito. ho la certezza che non ha mai tradito ne mi tradira' mai...

voi penserete "e chi te lo dice?" nessuno, lo sento io, ho piena fiducia in lui come lui in me... e sa ' che non potrei mai fargli del male..

 

Cosa voglio dire ?

che e' eccessivo dire che una persona che si comporta cosi' sicuramente avra' fatto o sicuramente fara'... non ci stò e difendo i diritti dei rompipalle  :D (come sono io asd)

Sono stato paranoico e invadente, ed allo stesso tempo ho subito (in passato) invadenze e attacchi paranoici , ma nn significa che chi e' "insicuro" o chi ha paura sia una "testa calda" capace solo di far soffrire l'altra meta' della mela.

cacacazzi si, ma stronzo mai =)

 

poi certo ci sono pure le persone cosi'... ma ci sono anche tra i "non paranoici" e tra colo apparentemente perfetti... o sbaglio ?

Link to comment
Share on other sites

Non e' che non mi fidavo. ma avevo il terrore che qualcuno potesse portarlo via da me

 

 

ci sarà sempre qualche bastardo che, vuoi per invidia o vuoi perchè davvero gli piace, proverà a portarti via il boy specie se è oggettivamente un bel ragazzo... Perchè nel mondo gay è così, è pieno di checche cattive e invidiose.

Però se succede è perchè lo voleva anche il tuo ragazzo no? non è che te lo portano via puntandogli una pistola alla tempia... Di conseguenza te avevi paura degli altri ma allo stesso tempo non ti fidavi del tuo lui perchè evidentemente lo ritenevi capace di lasciarsi sedurre da un altro...

 

Comunque è proprio questo atteggiamento che denota insicurezza che mi fa venire voglia di mettere le corna... L'altro deve capire che se la mia intenzione è quella di rimanere fedele lo faccio senza che mi si rompano le palle, perchè tanto dipende esclusivamente da me!!

Con la differenza che più uno prova a legarmi a sè con paranoie inutili e scenate, più io mi allontano per andare tra le braccia di altri :sbav:

Sono un puledro ribelle io ed è impossibile domarmi!!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Beh + che altro ero io che ero talmente insicuro da credere che non potevo meritare niente di cosi' bello... e di conseguenza affluiva la paura. Poi sicuramente la fiducia reciproca si guadagna a piccoli passi, ed all'epoca era tutto sommato "poco tempo" che ci conoscevamo.

Sara' anche perche' in passato ho rovinato sempre tutto (sia in amicizie che in rapporti importanti) e quando invece non rovinavo io succedeva qualcosa che mi portava via la persona amata. Insomma ad essere sinceri, il + delle volte ho rovinato tutto proprio grazie alla mia insicurezza :/ quindi ti do' fondamentalmente ragione. Anche se pero' parte dell'insicurezza era data anche da atteggiamenti di altre persone. Diciamo che un 70 percento era colpa mia e l'altro 30 percento sicuramente degli altri. Probabile che quel 70 % facesse arrivare di conseguenza l'altro 30 ghghg

 

Comunque per carita', lungi da me dire che a me non capitera' mai di essere cornificato, ci spero ed allo stato attuale delle cose la fiducia che nutro per lui mi porta a dire che non lo farebbe mai.

Decisamente differente come visione rispetto a qualche anno fa vero ? eheh anche se tutt'ora mi chiedo spesso se veramente merito quel topolino tenerissimo che illumina la mia vita :)

 

Insomma fondamentalmente come dice il mio migliore amico, sono un gran cacacazzi, e per sopportarmi a volte serve la laurea in pazientologia  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Glittering_Lynx

La fiducia, in un rapporto, è la prima cosa. Se non ci si fida l'uno dell'altro non si può andare avanti. Quelli che invadono così la mia privacy urtano terribilmente i miei nervi, ma bisogna considerare varie cose. Secondo me non è così drastica come ha detto Rei (anke se credo che abbia ragione in buona parte dei casi...)

Si può essere gelosi per tanti motivi, perche l'altro si comporta in modo strano, abbiamo visto o sentito cose strane, perchè anke ci teniamo così tanto a lui che abbiamo una fott**a paura che qualcuno ce lo rubi, eccetera. Possono essere motivi più o meno validi. Se il mio ragazzo è geloso io non lo condanno (non subito almeno) perchè vuol dire che cmq ci tiene a me, che è sempre una cosa buona. A lungo andare deve smetterla però, perchè mi deve conoscere un minimo e deve aver capito che se continua mi dà solo fastidio e farsi problemi senso non ne ha (per cui dopo lo condanno che sì!).

 

Per questo nsaiboy ti direi (anke se ci stai già meglio) per il futuro a venire (con lui o no) che UNA VOLTA potresti perdonarlo, ma deve finire là. E devo dirti pure che non so se io ci riuscirei, in quanto ripeto: se non ti fidi di me, io non mi fido di te, e quindi non c'è storia. E non stiamo parlando di uno che ti ha letto un sms, ma di uno che ti ha rubato la password e si è messo a girare per i tuoi account vari. Per cui io stesso sarei tentatissimo di finirla... Ma insomma, a cuor leggero, se ce la fai, ti avrei detto di perdonarlo (visto che lo hai già fatto, vedi che non lo faccia più!!!), ma occhio... perchè quoto Rei per quanto riguardo cosa fa spesso uno che rompe così tanto...

 

poi cmq sta a te... devi capire tu... cercare di vedere quanto ti fidi... quanto ti fidi davvero ORA, è l'unica cosa che conta.

Link to comment
Share on other sites

No Rei, non è tra me e il mio ragazzo o il mio ex...era un discorso ipotetico :asd:

 

Cmq in parte condivido quello che dici, ma d'altro canto io sono il tipo che se non si impegna al massimo per il suo sogno è inutile che tira avanti :cool: (tradotto: meglio la batosta finale che preservarsi prima)

Link to comment
Share on other sites

Allora sentite qua...Credo di non aver mai amato nessuno nella vita e mai amero come ho amato lei..

Siamo state insieme un'anno e 4 mesi..

I primi 3 mesi vi giuro il paradiso..Solo guardarla negli ochhi mi faceva sentire innamorata pazza e felice come mai..

Dopo 3 mesi non ha fatto che controllarmi il telefono,IMPEDIRMI A VOLTE DI USCIRE CON LE MIE AMICHE! (Che ovviamente non sanno nulla perche ancora non mi sento pronta per dirglielo!)

La cosa piu brutta che ha fatto è stata seguirmi,un pomeriggio in macchina con un suo amico mi ha seguito tutto il giorno..

Le ho perdonato tutto anche questo..

Poi la gelosia è diventata insopportabile,mi attaccava in continuazione diceva che io non la facevo sentire al sicuro..che prima era tutto diverso,prima le dimostravo amore,le dimostravo di desiderla e desiderare solo lei per sempre!

Io non sono mai cambiata è la sua ossesiva e continua gelosia che mi ha fatto perdere la testa..e cosi come se non bastasse a messo fine a tutto ed io sono stata d'accordo perche mi sentivo soffocare ma ora..la rivorrei come mai,,

ma ho paura di lottare per lei..

se ricominciasse con la sua ossesiva gelosia??

Come posso farle capire che amo e voglio solo lei?

Aiutatemi

Link to comment
Share on other sites

Beh shane, la gelosia ossessiva è di sicuro una delle forme più gravi di mancanza di fiducia. Infatti è stata così oppressiva da renderti impossibile di starle vicino.

 

Quello che mi chiedo a questo punto è se la fiducia sia un dono gratuito che il partner ci fa a prescindere dal nostro comportamento oppure no, se in un certo senso si riesce a insegnare agli altri ad avere fiducia e se si può farlo in tutti i casi. Credo che tutti noi abbiamo avuto esperienza di amici e amiche fiduciose nel partner notoriamente cornificatore e di altre che, come nel tuo caso, oneste al massimo eppure considerate indegne di fiducia. Queste due situazioni un po' spezzano il senso comune che direbbe: "se te la meriti te la do, altrimenti no".

 

Per quanto riguarda i consigli che chiedi, ti invito ad aprire un topic a parte su questo argomento personale e agli altri utenti a risponderti lì in modo da garantire a te una più facile leggibilità dei consigli che chiedi e lasciando questo topic su toni più ampi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...