Jump to content

Stile Classico e ricercato


Mike

Recommended Posts

Salve ragazzi, in quanto amante della bellezza antica (in senso universale), vorrei chiedervi se anche voi siete piacciono l'eleganza, lo stile e la grazie di una volta.

Non sono molto ferrato su questo argomento Io amo molto lo stile classico, quindi le mode "dandy" francesi che v'erano dal 800 in poi, in particolare, vado pazzo per i bastoni da passeggio( che, purtroppo sono passati di moda), i cappelli alla Lord inglese tipici durante il periodo vittoriano , la grazia e l'eleganza degli abiti classici e ricercati. Le carrozze eleganti e le corti raffinate . Lo stile austero della moda antica.

Voi che ne pensate? Vi piace la moda dandy? Anche voi uscite pazzi per lo stile antico? O è solo una mia fissa?

Link to comment
Share on other sites

Ho un amico etero che ha i tuoi stessi gusti e viene da una famiglia siciliana. La Magna Grecia deve avervi lasciato tracce profonde, se vi influenza anche nello stile.

Link to comment
Share on other sites

Ho un amico etero che ha i tuoi stessi gusti e viene da una famiglia siciliana. La Magna Grecia deve avervi lasciato tracce profonde, se vi influenza anche nello stile.

L'influsso della Grecia c'è sicuramente, qui però tocco un'altro ambito, mi sono scostato un po dai greci! XD

Link to comment
Share on other sites

Lo stile austero della moda antica.

 

 

È a questo che mi riferivo. Comunque, ami solo i generi che hai indicato o arrivi anche a vestirti in quel modo?

Link to comment
Share on other sites

Vestirmi così... lo sai quanto mi piacerebbe?

Purtroppo ci sono molte complicazioni, sai l'ignoranza della gente è sempre presente, so che dovrei fregarmene del giudizio delle persone ma vivrei male, pertanto mi limito ad ammirare la bellezza, soprattutto quella classica che mi fa impazzire

Link to comment
Share on other sites

Questo mio compagno di classe veniva spesso a scuola con un bastone da passeggio ed un orologio da taschino. Nel periodo estivo era d'obbligo il panama e il foulard. Ammetto che all'inizio si è ironizzato parecchio su di lui, poi ci siamo abituati.

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

Dipende dallo stile, almeno il tuo compagno ha avuto il coraggio... Questo stile mi piace parecchio, ripeto non so niente in questo campo però lo stile "dandy" che poi più che uno stile è un modo d'essere mi piace parecchio, ovviamente il dandy oltre che a vestirsi con eleganza ha un grande bagaglio culturale e molto spesso può risultare antipatico per la sua esigenza di essere superiore agli altri.

Magari li a Brescia si c'è più libertà, o almeno io ricordo quando ci sono andato ,cinque anni fa, che le persone avevano meno pregiudizi (per quanto riguarda l'omosessualità).

Link to comment
Share on other sites

In Grecia qualche giorno fa ho conosciuto un ragazzo meravigliosamente bello, che mi ha colpito subito tantissimo per lo stile nell'abbigliamento.

Sembrava un vero dandy, raffinatissimo, mi sono chiesto dove trovasse abiti di quel tipo, anche le scarpe particolarissime...

Era (molto) visibilmente gay, una classe incredibile, anche nel modo di parlare, di porsi ...

 

Certo, devi avere la stoffa per essere credibile in quei panni!

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Sei stato in Grecia? Com'è stato?

Comunque si, allora non sono l'unico ad amare questo stile -) , mi rincuoro...

L'eleganza è qualcosa che amo, e lo stile classico e raffinato non si compra! bisogna saper portare anche abiti ricercati he! -)

La bellezza è per me fonte di vita, specie quella classica!

Link to comment
Share on other sites

L'atmosfera della Grecia è unica ...

A 'sto giro però niente di culturale, ho visto un po' di isolette: mare, sole, tramonti, paesaggi, pesce fresco, avventure in quad, cose del genere...

 

Mi piace quando le persone hanno uno stile particolare, che le rappresenta, coerente con quello che sono. Mi piace quando qualcuno si sente a proprio agio nei suoi panni.

 

In estate lo stile che mi rappresenta è questo (specie in vacanza!): mi sveglio, metto la prima maglietta che trovo, ah, cavolo, è troppo sporca, mettiamo quella dell'altro giorno ... costume, pantaloncini, infradito ... ecco, più o meno così :-)

 

Però apprezzo l'eleganza degli altri, specie se è portata con naturalezza 

Link to comment
Share on other sites

L'atmosfera della Grecia è unica ...

 

In estate lo stile che mi rappresenta è questo (specie in vacanza!): mi sveglio, metto la prima maglietta che trovo, ah, cavolo, è troppo sporca, mettiamo quella dell'altro giorno ... costume, pantaloncini, infradito ... ecco, più o meno così :-)

 

Però apprezzo l'eleganza degli altri, specie se è portata con naturalezza

 

He lo so lo so, Le cicladi bellissime io le chiamo "le isole dal tramonto stupendo" , quando l'orizzonte si tinge di toni caldi così da riflettere come uno specchio il calore della Grecia stessa...

Comunque, ognuno ha un suo stile -) anche io d'estate non ho molta voglia, per il troppo caldo che ,purtroppo, non sopporto proprio ma in autunno (la mia stagione preferita) cerco sempre di far uscire quella parte, raffinata ed elegante che

Link to comment
Share on other sites

Voi che ne pensate? Vi piace la moda dandy? Anche voi uscite pazzi per lo stile antico? O è solo una mia fissa?

 

 

Dandy? *-* Eccomiii :D

 

Io adoro il dandy-style e mi vesto sempre così.

Link to comment
Share on other sites

Dandy? *-* Eccomiii :D

 

Io adoro il dandy-style e mi vesto sempre così.

Ti vesti sempre così? Io purtroppo non ho il coraggio ma mi piacerebbe molto, ps: hai tanto di bastone da passeggio? Li adoro!!

Link to comment
Share on other sites

I bastoni da passeggio non li uso, però adoro vestirmi elegante e con i foulard. Anche se comunque mi vesto anche sportivo, diciamo che mi piace variare.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace, però lo stile "antico" più recente, ovvero quello che è tornato di moda adesso. Abiti e acconciature che ricordano i tempi quando i nostri nonni e bisnonni andavano a scuola, con vestiti ultracolorati e vintage. Anche io però adoro l'eleganza e gli abiti classici come quelli che hai detto. :)

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, ci provo io

questo era una rapppresentazione di dandy impersonato da quel figaccione di Law nel film "Wilde": tumblr_kwi76cRJo81qz6aq4o1_500_large.jpg

 

Questo non so chi sia ma fa mooolto donna: tumblr_mevx0qiWW21ryizqco1_500.jpg

Questo fa mooolto pena  :wacko:  99-075819-000001h.jpg...della serie:  quando uno è proprio cesso non c'è stile che tenga!

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

C'è il pulsante apposito, quando lo clicchi si apre una finestra su cui incollare l'url dell'immmagine precedentemente copiato

 

Comunque questo dandy style non mi pare un look facilmente portabile, magari in certe occasioni...

Link to comment
Share on other sites

C'è il pulsante apposito, quando lo clicchi si apre una finestra su cui incollare l'url dell'immmagine precedentemente copiato

 

Comunque questo dandy style non mi pare un look facilmente portabile, magari in certe occasioni...

C'è chi si veste tutti i giorni così, perché il dandy più che uno stile è un modo d'essere, non è da tutti però he! -)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Per me,sinceramente no,io sono tutt'altro tipo:sportivo,comodo,insomma,con vestiti che non risalgono all'era di Cristo in croce però cavolo! è figo vedere un ragazzo o una ragazza tutti aggiustati alla vintage! Poi le statue,insomma,dico ''cavolo,aristotele o uno di quei greci con i nomi strani si ci è applicato,geniale!,, Anche se comunque,non mi stupiscono più di tanto,non mi piace la bellezza classica,non lo so... Troppo perfetta :/ 

Link to comment
Share on other sites

Per me,sinceramente no,io sono tutt'altro tipo:sportivo,comodo,insomma,con vestiti che non risalgono all'era di Cristo in croce però cavolo! è figo vedere un ragazzo o una ragazza tutti aggiustati alla vintage! Poi le statue,insomma,dico ''cavolo,aristotele o uno di quei greci con i nomi strani si ci è applicato,geniale!,, Anche se comunque,non mi stupiscono più di tanto,non mi piace la bellezza classica,non lo so... Troppo perfetta :/

 

Amo la perfezione -)
Link to comment
Share on other sites

Amo la perfezione -)

Io non credo possa esistere,o almeno,non una suprema,capisci? Una perfezione che è perfetta per tutti e basta e poi,anche se ci fosse mi sentirei a disagio e non credo mi piacerebbe cacchio > < 

Link to comment
Share on other sites

Io non credo possa esistere,o almeno,non una suprema,capisci? Una perfezione che è perfetta per tutti e basta e poi,anche se ci fosse mi sentirei a disagio e non credo mi piacerebbe cacchio > < 

Esiste, la perfezione è classica, così come la classicità è la perfezione, (almeno per me).

Link to comment
Share on other sites

Esiste, la perfezione è classica, così come la classicità è la perfezione, (almeno per me).

Ecco vedi,già per me non è così,questo mi incoraggia il fatto che non ci sta la perfezione per tutti,la bellezza classica mi sa di finta,troppo straordinaria e poco reale,io l'uomo non lo vedo così e neanche la perfezione! Vedi? Punti di vista bro'! 

Link to comment
Share on other sites

Io sono nato in Grecia,sono cresciuto per un po' lì,ho quasi tutti i parenti lì,parlo abbastanza bene il greco. Mi piace il mio paese ma l'arte classica non mi ha mai detto più di tanto. Cioè,molti associano alla scultura della Grecia classica la ''perfezione,, ,l'uomo in tutto il suo splendore,l'intenzione di imporre dei classicisti i canoni di perfezioni prestabilite,qualcosa di esemplare. Ti dirò,colgo più fascino dalla venere di Willendorf... Il classicismo artistico,come ogni corrente poi vediamo che si riverserà nella letteratura e,se proprio la vogliamo dire tutta,io qua mi chiamo Gavroche,puro sintomo di apprezzamento del romantico Hugo,ed essendo uno stimatore di questo genere,diciamo che è normale che io mi contrapponga al classicismo e alla bellezza razionale imposta dai suoi canoni. 

Questo però non toglie che io non ami l'abbigliamento vintage:panciotti,tuba,orologi a taschino,bretelle...  L'eleganza,le buone maniere e l'eloquenza le apprezzo,vorrei tanto essere un gentleman ma questo non è assolutamente da confondere col concetto di perfezione! Io,a dirla tutta,non amo molto la mia epoca,sarei voluto nascere tempo fa,anche in un certo senso per l'abbigliamento che mi affascina molto...

Link to comment
Share on other sites

Ma in effetti lo stile dandy non ha niente a che vedere

né con la Grecia ( essendo il movimento dandy inglese )

né col classicismo o lo stile classico ( intendendosi per tale

suppongo il canone ottocentesco vittoriano ) a cui semmai

intendeva contrapporsi per eccentricità ed estetismo

 

Un dandy dovrebbe riuscire a coniugare eleganza ricercatezza

ed eccentricità.

 

In poche parole non si può confondere lo stile di Oscar Wilde

con quello del giudice vittoriano che lo ha condannato al carcere

sono due stili necessariamente in opposizione, pur essendo coevi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...