Jump to content

Sono gay ma non riesco ad accettarlo..


Alexilmitiko

Recommended Posts

Giusto per chiarire questa cosa: "orgoglio" è inteso come il contrario della vergogna.

Significa rispondere: "No, ho il ragazzo" quando ti chiedono se hai la ragazza

non vuol dire pensare che essere gay sia meglio che essere etero.

Si, lo so benissimo, il problema è che pride ha un altro significato, legato più al concetto di fierezza. Rimane sempre un concetto mal-tradotto, sbagliato, che è passato in Italia. Ed è già difficile farsi capire dalla gente, se ci mettiamo pure noi...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gabry93

    23

  • agam

    21

  • marco7

    9

  • Alexilmitiko

    7

RUI la tua riflessione mi piace molto, si vede chiaramente l'amarezza maturata a tue spese nel guardare la realtà, ma poi la scelta, o l'accadimento dell'amore. Ma l'amore è attenzione , l'attenzione accettazione, e se certo cercarla negli altri è meraviglioso , riuscire a darla anzitutto a se stessi sarebbe bello; alcuni lo fanno subito e solo "sul campo", (Solo la vita è Il Campo)così dice la mia analista, altri hanno necessità di riorganizzare una confusione sopraffacente.......insomma ognuno ha la sua storia, e certo è pur vero che non è tutto questione di orgoglio, basta che però un minimo di amor proprio esista sempre, e sia sufficiente al confronto diretto con gli ALtri da me, ammirevoli, biasimevoli o spregevoli porci, nostri simili, col nostro stesso diritto ad esistere nonostante spesso senza scrupoli .................................................. su.niente più io riesco a dare giudizio, e sono fermo qui, in attesa che il mio viso splenda di nuovo sull'unica verità che so accettare:il vuoto che ci inghiottirà. La realtà è contraddittoria e spessissimo squallidissima , devo solo convincermi che sono forte, forte abbastanza da viverla così com'è.

Link to comment
Share on other sites

Tutti ci siamo posti le domande che ti sei fatto tu. Non vuoi essere gay ? Non puoi , essere gay, come etero non é una scelta.... Puoi cominciare a lavore ed accetarlo , capendo che non c'é nulla di sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

Sono molto convinto che non ci sia nulla di sbagliato nell'essere gay,non mi sono mai posto il problema in questi termini, Steven; mettiamola così, per farti capire, (e così magari ci capisco qualcosa meglio anch'io stesso). Forse se fossi eterosessuale avrei gli stessi problemi; sì se fossi stato attratto dalle donne, mi sarei sentito poco accettabile ,insicuro, senza esperienza e perciò molto impaurito, e avrei creduto che nessuna donna mi si filasse minimamente,o avrei sistematicamente frainteso chi s'interessava a me per essermi amica confondendomi immensamente ed io mi sarei bloccato credendo che visto che son maschio devo stare con i maschi, senza riuscire a trovarmi mai sereno. intanto quelli attorno mi prenderebbero in giro , dicendo che non so trattare con le donne, che sono troppo sulle mie.per altri sarei il loro zimbello per la mia ingenuità in materia, altri mi adorerebbero per questa mia ingenuità , senza però mai parlarmene o aiutarmi, a loro piaccio così, tonto. 

Link to comment
Share on other sites

Sono molto convinto che non ci sia nulla di sbagliato nell'essere gay,non mi sono mai posto il problema in questi termini, Steven; mettiamola così, per farti capire, (e così magari ci capisco qualcosa meglio anch'io stesso). Forse se fossi eterosessuale avrei gli stessi problemi; sì se fossi stato attratto dalle donne, mi sarei sentito poco accettabile ,insicuro, senza esperienza e perciò molto impaurito, e avrei creduto che nessuna donna mi si filasse minimamente,o avrei sistematicamente frainteso chi s'interessava a me per essermi amica confondendomi immensamente ed io mi sarei bloccato credendo che visto che son maschio devo stare con i maschi, senza riuscire a trovarmi mai sereno. intanto quelli attorno mi prenderebbero in giro , dicendo che non so trattare con le donne, che sono troppo sulle mie.per altri sarei il loro zimbello per la mia ingenuità in materia, altri mi adorerebbero per questa mia ingenuità , senza però mai parlarmene o aiutarmi, a loro piaccio così, tonto. 

 

Hai fatto un passo enorme nel tuo pensiero che prima sembrava offuscato, ora è molto più chiara la tua posizione in merito. Io penso che il problema è che non hai incontrato le persone giuste che sappiano accettarti per quel che sei, fino in fondo.

Ed è possibile malgrado gli anni passino, perchè aimè, la maggior parte della gente è stupida. E in fondo nella vita, di tutti, sono davvero poche le persone su cui si può contare davvero.

Io penso che il passo più grande che puoi fare è smetterla di pensare di sembrare tonto, cominciare a pretendere quel che c'immaginiamo che le persone ci debbano. Se non lo fanno, allora non sono veri amici.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salvo a tutti innanzi tutto mi presento mi chiamo Alessio ho 16 anni e vorrei raccontarvi la mia storia perché ho bisogno d'aiuto.. Ho sempre pensato di essere gay da quando avevo circa 13-14 annii. Ma ho sempre cercato di nascondere la cosa è prima mi era facile, adesso che ho 16 fra pochi giorni 17 anni mi sono stancato e voglio dare una svolta alla mia vita, so di essere gay non sono mai stato attratto da una ragazza o forse si ma non avevo speranza, nonostante mi sia confidato con la mia famiglia e miei amici più cari che mi hanno accettato così per come sono, non riesco a farlo io mi sento sbagliato, non riesco ad uscire fuori (è 5 mesi che non esco) vado dallo psicologo prendo degli ansiolitici per farmi stare "BENE" non fanno nulla non hanno nessun effetto sono entrato in depressione. Da quando ho avuto un desiderio sessuale verso il mio migliore amico. Da quel giorno non riesco più a vivere, mi sento in colpa sono arrabbiato con me stesso, racconto la vicenda: eravamo tutti in gruppo un sabato sera con qualche. Bicchiere di troppo seduti al tavolino di un bar , i miei "Amici" pensavano anche loro che io fossi gay e non so il motivo hanno voluto prendersi gioco di me è hanno cominciato a stuzzicarmi per farmi venir voglia in effetti ci sono riusciti in quel momento e nello stato in cui ero non sapevo controllare le emozioni e quindi sono esploso, non riesco ancora. Capire vorrei che mi aiutaste voi a capire

Cosa mi succedeva all'interno del mio corpo, sentivo un calore pazzesco quasi come se

Mi uscisse il fumo dalle orecchie, non riuscivo a stare fermo in quel momento avrei voluto solo fare del sesso, ho dimenticato a dirvi che io non ho mai fatto sesso perché appunto non voglio , ho paura non riesco ad accettarlo , ma la voglia di mettere in atto questo desiderio cresce sempre più quasi non riesco più a controllarmi , e quindi eravamo rimasti che mi avevano provocato queste emozioni. Chiamiamo le così perché non so neppure io cos'è ramo visto che non mi erano mai successe, quando tutto ad un tratto uno dei miei amici mi fa una richiesta esplicita da lontano e io riesco a leggere le labbra , faccio finta di nulla e distorto lo sguardo, quando non appena si siede dinanzi a me gli faccio istintivamente il piedino come se gli avessi dato una risposta positiva che in realtà avrei voluto fare ma una

Parte di me no, ma non ho saputo controllarmi quello che mi chiedo è perché gli ho fatto il piedino senza che volevo farglielo? Cioè si pensavo di voler glielo farò ma non di farlo realmente . Quando poi mi vengono i senso di colpa, angoscia. Preso da una crisi. Di panico mi alzo dal tavolo a fuggo , da quel giorno la mia vita

È finita non riesco più a vivere, uscire con gli amici tutto quello che facevo prima, quello che faccio adesso non è altro che stare

Chiuso in casa, dormire e stare davanti al computer ho paura ad uscire xk sento il forte bisogno di farlo e quando sono fuori si alimenta molto di più, non c'è la faccio più ad andare avanti così sono giovane è sto rovinando la mia adolescenza . scusatemi la confusione, e gli errori di battitura ma sono molto confuso e agitato riesco a malapena. A scrivere , vorrei sapere cosa me pensate della mia situazione e vorrei che mi chiariste qualche dubbio, scusate la lunghezza del testo spero mi possiate essere d'aiuto.

Vivo nella tua stessa situazione e sono molto più grande di te, anch'ìo nn riesco ad accettarlo. ti posso solo dire per esperienza di vivertetela come meglio credi,anche perchè più passa il tempo e più nn ti accetti e automaticamente diventi apatico apatico sessualmente parlando. nn fare la mia fine

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Non ci vedo nulla di sbagliato nel voler fare sesso a 16 anni nè tantomeno nel fatto di essere gay! Devi solo imparare ad accettare te stesso e la tua sessualità. E' l'unico modo per essere felice, vedrai che se riuscirai a fare ciò non avrai nemmeno più bisogno dello psichiatra nè della psicoterapia ;) Non cadere nella depressione, sei così giovane :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...