Jump to content

Mano al portafogli.


Guest apn

Recommended Posts

filippogherardi

Ma siete fortunati assai ad avere tutti quei soldi da spendere!

Io non sono poveretto, però non li spenderei mai, dopo mi dovrei chiudere in casa a mangiare solo cipolle! :rotfl:

quindi senza rovinarsi, 50€pantaloni, 20€magliette,80€ le scarpe

poi vado in negozi dove c'è roba non di marca, tanto finora nessuno mi ha rivoltato il colletto per vedere l'etichetta!

bye

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FasH

    6

  • ROY ROGERS

    4

  • GabrieL

    3

  • Sora91

    3

non bado a spese per un capo d'abbigliamento che veramente mi piace...ho i miei dindini e il mio stipendio e me li gestisco come meglio credo. Ma l'oggetto in questione deve piacermi proprio tanto tanto tanto se è moooooooolto costosa.

Link to comment
Share on other sites

Mi piace vestirmi bene, ma trovo sciocco spendere molto per dei vestiti, anche perchè mi vengono in mente povertà e storie varie.

Spendo al massimo sui 100€ per dei Jeans (quasi sempre Levi's o Diesel) e altrettanti per le scarpe (ma di solito sto sotto questa cifra).

Per tutto il resto posso spendere dai 10 ai 60 euro circa.

 

L'unica eccezione è la biancheria intima, che uso pochissimo, per cui generalmente spendo sui 10-20 euro a capo con Intimissimi o Diesel...

 

Poi bho, dipende ho anche abiti più costosi,ma di solito cerco di risparmiare il più possibile...E non sono x nulla malato di shopping...

Link to comment
Share on other sites

Il mio massimo è stato:

 

Scarpe: 250€ Gucci

Maglia: 300€ Roberto Cavalli

Pantaloni: 230€ D&G

Cappotto: 1500€ Louis Vuitton

 

Cmq la media che spendo di solito è quella...

Link to comment
Share on other sites

il mio  budget varia a seconda dell'umore. . . sono capace di strisciare la carta di credito fino a farla fondere o a non comprare nulla per poi sfogarmi le volte successive...

il massimo che ho speso?mmhhhh vediamo:

190 euro per dei Diesel bellissimi

170 euro per una maglia Moschino

450 euro per una giacca D&G(scontata perche' conosco il responsabile del negozio)

250 euro per un paio di scarpe  bianche a punta

il mio armadio e' pieno di abiti firmati comprati per la qualita' e per il design non perche' fanno figo, anche perche' bisogna saperle portare certe cose non come le pecore che comprano tutte le stesse cose e poi li vedi vestiti in serie tutti uguali manco fossero gemellini all'asilo...

 

ps=nel sopracitato armadio vi e' appesa anche una camicia di Cavalli da 4000 euro  :asd:(regalata, perche' per quanto bella , io ci avrei pagato l'acconto per la macchina con 4mila euri) :D :D

poi ho anche io la cintura sdrucita del mercato per esempio :asd:, basta saper abbinare le cose!

Link to comment
Share on other sites

Concordo a piano Imsosexy... Molti capi vanno saputi portare... e poi, odio le persone che si prendono le cose identiche all'amico o all'amica solo perchè di moda o perchè si credono che le/li faranno + fighi....

 

Per XX84... Questa non è una critica, ma non so, io non concordo sulla storia di limitarsi perchè poi viene in mente povertà e robe varie, poi per carità, ognuno la pensa e agisce come vuole... ma se dovessi stare li a farmi tutti questi pensieri, addio... Dilapidare un patrimonio in abiti (unico mio sfogo..) non mi sembra una cosa che possa arrecare torto a chi non puo spendere determinate cifre... Finchè ne ho, e ne ho abbastanza per vivere, oltre che per i miei vizi (abiti, auto, ecc..) non voglio farmi tanti problemi...

 

e poi diciamocelo... l'abigliamento è una delle droghe più sane che esista...

 

Evita i post ravvicinati.. modifica quello precedente :sbav: Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Non spendo mai troppo.. cerco sempre di trovare cosucce carine a basso prezzo.. non spendo più di 30 euro per una maglietta e non più di 60/70 per un jeans.. per le scarpe cerco sempre di stare sugli 80.

Per gli accessori, intimo e robe varie mai oltre i 15.

Non sempre il prezzo poi corrisponde alla qualità, e comunque mi piace spendere in altre cose..

Link to comment
Share on other sites

Come per me, i vestiti sono l'unica cosa per cui spendo soldi..

Non fumo, non bevo, non mi drogo..

Trovo piu' deprecabile chi spende soldi nelle sigarette, che nei vestiti.

Link to comment
Share on other sites

Il mio massimo è stato:

 

Scarpe: 250€ Gucci

Maglia: 300€ Roberto Cavalli

Pantaloni: 230€ D&G

Cappotto: 1500€ Louis Vuitton

 

Cmq la media che spendo di solito è quella...

Sei figlio di papà o fai marchette°__°???

Link to comment
Share on other sites

Solitamente per le scarpe spendo sui 70-75 euro, per una maglia o camicia massimo 50 euro e per i jeans dipende perchè giusti, come piacciono a me non li trovo mai quindi potrei spendere anche più di 100 euro

Link to comment
Share on other sites

penso che la tendenza a spendere cifre spaventose per acquistare capi griffati, tranne qualche eccezione, denoti in realtà una certa mancanza di personalità e povertà spirituale, cui si cerca di supplire acquistando dei costosissimi capi firmati.

Sono importante non perchè sono io e per quello che sono ma per quello che indosso, perchè io ho il cappotto Luis Nonmiricordopiùcosa e tu no.

Link to comment
Share on other sites

penso che la tendenza a spendere cifre spaventose per acquistare capi griffati, tranne qualche eccezione, denoti in realtà una certa mancanza di personalità e povertà spirituale, cui si cerca di supplire acquistando dei costosissimi capi firmati.

Sono importante non perchè sono io e per quello che sono ma per quello che indosso, perchè io ho il cappotto Luis Nonmiricordopiùcosa e tu no.

 

 

io il mio cappotto so chi lo ha disegnato!!!! :asd: :asd: :eek:

e se me lo posso permettere me lo compro , non per questo pecco di presunzione o manco di personalita', soprattutto perche' non vado per le vie del centro a fare sfoggio di cio' che porto.... Ripeto griffate o no , bisogna saperle portare le cose...

Dive si nasce non si diventa!!!

Link to comment
Share on other sites

penso che la tendenza a spendere cifre spaventose per acquistare capi griffati, tranne qualche eccezione, denoti in realtà una certa mancanza di personalità e povertà spirituale, cui si cerca di supplire acquistando dei costosissimi capi firmati.

Sono importante non perchè sono io e per quello che sono ma per quello che indosso, perchè io ho il cappotto Luis Nonmiricordopiùcosa e tu no.

 

 

Ok. questo è un tuo pensiero e lo rispetto, ci mancherebbe. Ma che nessuno che non mi conosca osi mettere in dubbio la mia personalità! Già da quando avevo 15 anni, senza subire pressioni o condizionamenti, mi sono avvicinato al mondo dell'abbigliamento classico, (giacca/cravatta)... tutt'ora che ne ho 20 vesto così, amo la classicità, con un tocco di eccentricità.. sono ormai 5 anni che mi sento chiedere: "Ma come mai ti vesti sempre elegante??" . La mia risposta è sempre la stessa.. non mi interessa andare vestito come gli altri, ma voglio vestirmi nel modo che rispecchi il più possibile l'Alessandro che conosco e che sono... Mi sa che sono uno dei pochi che fa distinzioni da smoking normale-serale, e quello a giacca bianca per il pomeriggio o per l'estete... ne ho 3 diversi... ditemi voi per esempio quale ventenne indosserebbe mai degli abiti con giacca spenser... (da cerimonia, taglio corto stile torero..) per non parlare degli abiti taglio normale, lungo; a mono e doppio petto che indosso tutti i giorni... infischiandomene di tutti quelli che mi dicono: "ma mettiti una felpa e un jeans come tutti quelli normali..." Io sto ben così, mi sento IO... e poi... Non guardo di certo la marca prima di tutto, ma la qualità... si spenderà il doppi in certi casi ma non mi interessa, io esigo che l'abito venga fatto come voglio io, e come piace a me, da sarti competenti... (Con questo non sto dicendo che gli abiti firmati non siano di qualità...) Se non è Personalità questa, spiegatemi cosa intendete per tale definizione...

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho priorità diverse.

 

Posso spendere cifre molto alte in libri e dischi, ma non mi rassegnerò mai a spendere più di tanto per un capo di abbigliamento.

 

Non ho prolbemi di budget, ma non voglio proprio assoggettarmi alla logica di chi (sistema commerciale) vuole farmi credere che un certo capo valga davvero la tal somma (è pur sempre solo un pezzo di tessuto!) e che senza io sarei nessuno.

 

In definitiva, non spendo mai più di trenta euro, fatta eccezione per le scarpe (che costano di più, ma ne ho meno paia) e per qualche abito elegante (peraltro indispensabile per il mio lavoro). E vi assicuro che - pur con i miei indumenti di "montagnola" - non sfiguro accanto a nessuno.

Link to comment
Share on other sites

spendere per il vestiario... dipende. quest'estate ho speso abbastanza tra saldi e accessori, del resto mi piace farlo, ma con logica, poche volte l'anno. finché lavoro, del resto, e posso permettermi questi sfizi perché no?  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
Guest stars2000

Io sono un pò matto con le spese di vestiario, nel senso che ogni volta che entro in un negozio d'abbigliamento non spendo meno di 500 euro... :cry: (l'ultima volta ho speso 550 euro ed ero anche scontento dopo!!). Comunque, in media:- Scarpe: dai 160 ai 190 euro circa- Pantaloni: dai 70 ai 100 euro circa- T-Shirt: da 50 a 80 euro circa- Felpe: da 90 a 120 euro- Cinture: da 50 a 110 euro- Camicie: da 80 a 110 euroIl bello è che compro roba sempre delle stesse marche...tipo, le scarpe sempre Nike, i pantaloni della Energie, della Levis o della Gas,t-shirt, felpe e camicie Iceberg o A-Style, cinture Iceberg o Versace....Ma che ripetitivo che sono!! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Non ho un prezzario. Cmq il discorso cambia radicalmente a seconda che sia a fare shopping con mia mamma o da solo. Con la mamma nn ho mai guardato un prezzo, da solo faccio un attenzione enorme. NN è che se vado a comprarmi la roba da solo cambi qualcosa, tanto i soldi me li ridanno, però è psicologicamente diversissimo vedere i miei soldi uscire o quelli altrui :cry: So anch'io che il discorso è scemo ma non ci posso fare niente...

Link to comment
Share on other sites

Mi ritengo abbastanza sfortunato in altri campi da potermi permettere l'assenza di limiti in altri, tra di essi l'abbigliamento. Ho magliette e camice di cui mi vergogno a riportare il prezzo, ed altre da 10 euro. Insomma, se qualcosa mi piace, che lo vendano a una bancarella del mercato o in Via della Spiga poco mi cale.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Compro pochissimo ma buono, i miei vestiti me li porto appresso per anni e anni, ho ancora dei jeans del '97, e che continuo a mettere ad esempio. Di scarpe ne compro un paio buone all'anno e ci vado avanti per tutto l'inverno, poi l'estate mi faccio il sandalo e ci faccio comunque tutta la stagione e poi via... Per il resto, magliette, camice, pantaloni, ecc. ecc. ogni volta che compro faccio l'affare, sembra che lo paghi tanto ma in realtà lo sfrutto alla follia... quindi questo lo trovo un mio personale equilibrio. Ogni tanto però mi concedo qualche follia... e ultimamente me ne sono concessa una da 118 € un paio di occhiali da sole (che invece mi servirebbero quelli da vista) di Valentino.Però dai... ce se po' sta!!! :love:

Link to comment
Share on other sites

Ho letto delle cifre da capogiro..beh, beati voi :Dio al massimo spendo 50/60 € per jeans..massimo un'80ina per le scarpe, 30/40 per felpe o giacchetti, 20, massimo 30 per una maglia..anche meno se posso..che poi io la maglietta me la metto la mattina e d'estate, dopo 3 ore, è da buttare a lavare.. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
E vi assicuro che - pur con i miei indumenti di "montagnola" - non sfiguro accanto a nessuno.
E te credo, guarda che tocco di gnocco! :asd:Anyway, l'acquisto più folle? Un paio di occhiali Bikkembergs da 200 eurini... :asd: .Di norma, comuque, vesto sempre firmato, ma non disdegno le occasioni o il bazzicaggio coatto nei negoziettini nascosti e un pochito alternative! :P
Link to comment
Share on other sites

Mah, io direi di aggiungere alle proprie spese e/o acquisti recenti, anche il reddito familiare a sto punto, perchè io col kaiser che spendo 1500€ per un cappotto :P Ma che stiamo scherzando? :look:E poi anche se ho 18, a me scoccia da morire chiedere soldi ai miei, e se posso evito sempre di farlo...e non credo di aver mai speso più di 100€ per un qualsiasi singolo capo di abbigliamento :asd: Di solito non vado oltre i 70€ per jeans e scarpe, e oltre i 30€ per le magliette.... :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Anch'io rimango un attimo sbalordita dalle cifre lette in questo topic, ma non tanto da chi dice di essersi comprato un capo che costava una fortuna ma per chi dice che ogni volta che va a fare shopping ci lascia più di 500 euro, accidenti.. ce ne vuole veramente, ma forse è solo perche io ho un modo molto economico di fare shopping, preferisco prendere più capi economici che uno solo caro. In ogni caso, penso di essere l'unica persona sulla terra che spende di piu quando fa shopping con i propri soldi che quando lo fa con i propri genitori, non lo so.. non mi sento a mio agio quando a pagare è mia madre, mi sento in colpa quasi anche a farmi prendere una maglietta da cinque euro. Poiche ho un numero di maglie, pantaloni, scarpe non immenso ma soddisfacente per riuscire a cambiarsi frequentemente ogni capo acquistato in più è appunto un plus da sfizio e non certo una cosa che serve e quindi preferisco pagarmi le cose con i soldi che mi sono sudata io che non con quelli che si sono sudati i miei genitori. Comunque le spese più pazze che ho fatto sono state per un paio di scarpe ( sui 200 euro, le new rock e le demonia sui 120 ) e per un corsetto stile medievale bellissimo costato piu di 200 euro anche quello, ma in genere non spendo piu di 10 euro per delle magliette o top, e non piu di 15-20 per i pantaloni, le scarpe sono l'unica cosa su cui spesso eccedo superando quasi sempre i 50 euro, ma comunque le sfrutto fino all'impossibile.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che anche io, per il vestiario giornaliero spendo relativamente poco... non mi interessa avere un marchio su una semplice maglietta di cotone. Ma quando posso un bel vestito importante non me lo faccio mancare. Soprattutto tra Ferré, Gucci (solo la maglieria a telaio) e Hermés (che fa roba per le corse dei cavalli ;)).

Link to comment
Share on other sites

Ho speso una bella cifra a 3 zeri per un giaccone Homme Couture di Gianfranco Ferré ;)
non c'era bisogno secondo me, tu staresti molto meglio senza niente ;)
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...