Jump to content

Mano al portafogli.


Guest apn

Recommended Posts

Quanto siete disposti a spendere per un capo di abbigliamento, un'accessorio, un paio di scarpe?Se a me personalmente piace qualcosa, ma piace proprio tanto (cosa che accade il 90% delle volte :rotfl:) non bado a spese... cioè, intendo, sconfino quelle che sono le mie possibilità... Posso arrivare a spendere fino a 50 € una maglietta, 98 € un paio di jeans e 120 € un paio di scarpe... E credevo di essere malato, ma ho visto che c'è gente che fa pure di peggio :eek:Voi vi ponete un limite? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FasH

    6

  • ROY ROGERS

    4

  • GabrieL

    3

  • Sora91

    3

io a volte mi vergogno... l'abbigliamento è una vera mania per me... (l'unica vera passine costosa)... fino adesso sono arrivato a spendere fino a 800 € una camicia e 1300 per un paio discarpe.. (queste due sono le spese più folli che abbia fatto in campo abbigliamento..) però in genere, con il mio modo di vestire, la mia mania, è inevitabile spendere molto... adoro gli abiti sartoriali, le camicie di seta, ecc.. certo non sono cose che si comprano tutti i giorni, ma lo stesso pesano.. La prima cosa che cerco è la qualità dei tessuti e della lavorazione, poi evventualmente la firma (cosa assolutmente non importante per me..).. finchè me lo potrò permettere...  :rotfl: poi si vedrà..

Link to comment
Share on other sites

Se i soldi li ho il limite non me li pongo...ma visto che non li ho mai...allora per un paio di scarpe fino a 350€ (New Rock care, in tutti i sensi!! :rotfl:)...per il resto mi piglio ciò che mi piace...

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Di solito cerco di spendere il meno possibile....una maglietta in genere spendo sui 20 euro.... 15 euro quelle delle band metal...

La spesa + folle ke ho fatto è stato 200€ per le newrock.... ma ne è valsa la pena..perchè sono stupende....

Link to comment
Share on other sites

No... Non mi pongo mai nessun limite :cry:

 

Se decido di andare a fare shopping è perchè VOGLIO davvero comperare tutto ciò che mi piace e che mi fa sentire figo e sexy  :cry:

In poche ore posso arrivare a spendere anche 800-900 euro... Spendendo 300 euro per una maglietta oppure una cintura.

Va beh che con l'euro si fa presto a spendere tali cifre, specie per me che mi oriento soprattutto sulla moda firmata

Link to comment
Share on other sites

Va beh che con l'euro si fa presto a spendere tali cifre

 

Oddio, 300 euro per una maglietta (e 1300 euro per una camicia, vedi sopra) è follia pura, euro o non euro.

 

Con le lire parliamo di 600.000 e 2.600.000 (DUE MILIONI SEICENTOMILALIRE lire, vuol dire uno intero mese di lavoro full time) rendiamoci conto.

Link to comment
Share on other sites

beh io sono grafico pubblicitario, e fortunatamente non posso lamentarmi per il tenore della mia famiglia... certo, cerco di non sobbarcare mio padre di spese futili come in questo caso, cerco di guadagnarmele io le spese "folli"...

Link to comment
Share on other sites

Beh, in giornate di shopping folli, ho speso ben piu' di 1000€ :cry:

 

:D :D :cry:

 

Con regali in occasioni speciali (compleanni & co.) massimo, se proprio voglio ammazzare mio padre 200€...di norma na 50ina di €.... :D :D

Link to comment
Share on other sites

A sto punto mi chiedo che lavoro fate :| o di chi siete figli...

 

 

 

sono impiegato all'ufficio acquisti di un'azienda... Alle spalle ho inoltre diversi anni di lavoro che mi hanno consentito di mettere da parte un bel po' di quattrini, uniti ad una piccola eredità che, ogni tanto, mi diverto a scialacquare  :cry:

Link to comment
Share on other sites

io da solo max 80 euri..se mi danno una manina i miei..posso permettermi qualcosa verso i 180 o giù di lì ma non smepre :P

però il mio più grave problema è che quando trovo qualcosa che mi interessa particolarmente non me la levo dalla testa fino a quando non l acquisto..

Link to comment
Share on other sites

Pazzi, voi siete pazzi. :P

 

La mia media è:

- scarpe, 20€

- maglietta, 5-10€

- pantaloni, 20€

- calzini&mutande non più di 10€ la confezione da 3 paia

- cinta, 1€

- d'inverno, perenne felpina ipercalda, 10€ (o forse meno)

- vedere gli altri che comprano le stesse cose a prezzi trenta volte maggiori: non ha prezzo.

 

[non ho resistito alla tentazione di citare la pubblicità, scusate :P ]

Link to comment
Share on other sites

Ommamma!  :P Non sono abituato a spendere tali cifre per l'abbigliamento...

Io spesso vesto elegante: camicie, giacche e vestiti  che sono costosi sì ma non arrivo mai a tali estremi...

Link to comment
Share on other sites

però il mio più grave problema è che quando trovo qualcosa che mi interessa particolarmente non me la levo dalla testa fino a quando non l acquisto..

 

E' un difetto comune questo :P

Anche a me capita cosi'.. Poi magari, dopo aver comprato quest'oggetto del desiderio, lo indosso una volta nella vita :P

Link to comment
Share on other sites

Come si dice dalle mie parti, "ti prende la scimmia" :P

 

Io ultimamente me ne sono tolti troppi, di sfizi... il cellulare nuovo, l'iPod, il DS Lite... innumerevoli vestiti... adesso sono in un periodo di calma piatta ma sento che arriverà un nuovo desiderio incontenibile :P

Link to comment
Share on other sites

Pazzi, voi siete pazzi. :P

 

La mia media è:

- scarpe, 20€

- maglietta, 5-10€

- pantaloni, 20€

- calzini&mutande non più di 10€ la confezione da 3 paia

- cinta, 1€

- d'inverno, perenne felpina ipercalda, 10€ (o forse meno)

- vedere gli altri che comprano le stesse cose a prezzi trenta volte maggiori: non ha prezzo.

 

[non ho resistito alla tentazione di citare la pubblicità, scusate :P ]

 

Identica alla mia (però la cinta 2€ :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Non ho mai speso più di 200€ per un vestito o capo d'abbigliamento... sarà che ho altre priorità e preferenze, ma decisamente il come mi vesto segue quasi sempre l'onda del "preferisco vestire in maniera semplice".

Anche quando faccio shopping per vestire bene bene, decisamente non supero cifre folli o ricerco chissà che di particolare :P

Link to comment
Share on other sites

Bah, non pretendo molto... 200 x 1 paio di adidas... 169 le New rock... poi a me fan sempre sconti xke faccio il carino con tutti i commessi (sopratutto commesse) :P... poi ho i miei posti loschi dove capi da centinaia di euri li pago al max 20 €... che ovviamente non posso rivelare :P....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Generalmente gli indumenti più costosi me le faccio regalare facendo gli occhioni teneroni [tipo occhiali Dior: 300 €, o una camicia stupenda di Cavalli sui 200]... Per una maglietta arrivo ai 70€ [in america ne comprai una da 68$ e la mia famiglia americana, molto molto benestante, rimase sconvolta. cioè non è tanto :S e poi era bellissima], ma nei periodi di magra so benissimo indossare la cosa più triste con grande classe e superbia, quindi... :rotfl:

E poi preferisco spendere per arricchire il mio santuario di Madonna :D

Link to comment
Share on other sites

io cerco di pormi un limite nel prezzo perche preferisco comprare piu cose meno costose che un solo capo che costa quanto tutto il mio badget disponibile...ma se l'occhio dovesse accidentalmente cadere su qualcosa che mi fa quasi svenire..perche dovete sapere che poi mi vengono i giramenti di testa e vado in iperventilazione...la compro a qualsiasi costo...ma in genere compro molto e spendo tutto.... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Fare il carino coi commessi/commesse funziona sempre.

E poi essere anche un cliente abituale spesso funziona :rotfl:

 

Ad esempio sconti del 50% su un paio di 9.2 :D

Link to comment
Share on other sites

Beh, in giornate di shopping folli, ho speso ben piu' di 1000€ :P

 

:D :D :asd: azz mi dovrei prostituire per spendere cifre del genere

ma se uno può perchè no?

io di mio non spendo mai più di 80-100€ al colpo... e colpi molto ben distanziati tra loro visto che dall'alto i soldi non cascano!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

dipende da molte cose, in primis se sono con mia madre e la sua carta di credito...

comunque anche io sono come waiting, in media spendo dagli 80 ai 150 euri a volta, ma ultimamente non posso più comprare nulla...  :rotfl:

se per caso torno a casa con ancora qualche vestito mia madre mi potrebbe fare veramente male. Negli ultimi 3 anni ho già cambiato 2 armadi perchè nn ci stavano più i vestiti... ora ho iniziato pure a mettere la roba nelle valigie per fare spazio...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...