Jump to content

La cultura omosessuale nei Manga e negli Anime


algid

Recommended Posts

Penso ke la cultura omosessuale cm avete gia detto sia proprio intrisa nella cultura orientale.. ed è prevalentemente rivolta al pubblico femminile.. basti pensare anke solo ai classici shojo (fumetti per ragazze) senza andare su generi piu diretti cm yaoi o juri (l'equivalente dello yaoi ma cn omosessualità femminile) i protagonisti maschili sn sempre effemminati o cmq bellissimi, nn troviamo mai un Rocky Joe tutto muscoloso, sudato e pieno di lividi in faccia cm fidanzato di ke ne so.. Candy Candy!  :rotfl:

 

Candy_Candy_02.jpg

 

C'e da dire ke anke nel teatro tradizionale c'e una forte presenza del tema omosessuale.. e in cartoni come "Caro Fratello" e "La Rivoluzione di Utena" sono presenti elementi molto forti ke si ispirano a cio'..

 

utena-ost.jpg  carofratello.jpg

 

Ups ma forse sn andato off topic, nn ho parlato di Sakura  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

del tipo? (intendo i titoli) ^^

Comunque sia quello che diceva algid... che nei fumetti per ragazze il 'principe azzurro' è sempre effeminato è vero.

Evitando gli yuri e gli yaoi (per cui ci sono topic a parte) anche in fumetti non considerati aderenti a questi filoni si ritrovano, spesso, allusioni agli omosessuali, o il personaggio più o meno palesemente gay.

Link to comment
Share on other sites

I manga giocano tanto su l'omosessualità, nudità ecc... da loro non sembra sconvolgere nessuno!! Se pensiamo a Card Captor Sakura, Toya si era innamorato di Yuki e si baciavano, mentre nel nostro cartone queste scene sono state tagliate!

Link to comment
Share on other sites

vabbe'... qui pero' finiamo a parlare anche degli standard d'età... i gipponesi, che hanno una cultura del cartone animato, destinano ogni prodotto a diverse fasce d'età, in italia il cartone è da sempre visto come roba da bambini, quindi taglio qui e li per renderlo fruibile ad un ragazzino di sei anni che spero cresca senza turbe psichiche  :cry:

Link to comment
Share on other sites

C'è anche il fatto che molti protagonisti sembrano effeminati perché il maschio giapponese medio è molto più gracilino di quanto possa essere un europeo.

Ma è una tendenza che sta cambiando.

Link to comment
Share on other sites

Kyo non mi pare proprio gay ^^

Comunque è vero, è probabilmente il fumetto con la più alta percentuale di presunti gay, ma alla fine non ce n'è manco uno

Link to comment
Share on other sites

In giappone essere effemminati è ben diverso da essere omosessuali! xke i giapponesi son x natura + fragili!

In alcuni manga compaiono personaggi omosessuali, ma mi pare a volte 1 fenomeno commerciale... xke? Semplicemente xke in Giappone c'è 1 delle concentrazioni omosessuali + grandi del mondo!

In + la maggiorparte degli omosessuali giapponesi sono travestiti (come i Jrocker) x cui è x questo che lo trovo si da 1 parte normale, ma anche commerciale x attirare la maggior parte della gente, dato anche perchè in molti dei travestiti orientali oggi giorno si ispirano ai manga... è 1 ruota che gira insomma!

Link to comment
Share on other sites

Beh, Kyo forse no ma..

..ma tutti gli altri si :cry:

Yuki col tipo dell'associazione studentesca, oppure tutti i membri dello zodiaco adulti, come Hatori e Shigeru..

Per non parlare di Ayame :cry:

E Momiji con Hatsuharu!

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere Momiji che è molto simire ad 1 ragazzo che ho frequentato!! minchia, che stress!!

Cmq si... in Furuba ci sono chiari segni... apparte che Akito violenta tutti, poi Hatsu sembra invaghito di yuki, Ayame di Hatori (loove  :cry: )... Yuki è amato da tutti nella sua scuola.... come Toru sembra essere presa di mira da tutta la famiglia soma!

Non dimentichiamoci di Koshinae di I"S che è innamorato del professore...

Di Arakune di Angel Sanctuary che è 1 travestito....

Yuki e Touya di CC Sakura, e anche Tomoyo che è innamorata di Sakura!

In Berserk ci sono 1 mucchio di scene di violenza omosessuale e anche di pedofilia omosessuale!

Su D.N.Angel è presente 1 mucchio di Fanservice tra Daisuke, Dark, Satoshi e Krad, nonchè nel manga quando Daisuke e Satoshi parlano in classe sembra sempre che ci sia stato qualcosa tra loro!

 

X non parlare degli Yaoi poi!! Vi posto 1 sito con delle scan in italiano di 1 yaoi di Kazusa Takashima che è il mio Yaoi preferito, Nonchè anche l'autrice che disegna benissimo!!

 

Link to comment
Share on other sites

ashai gli yaoi gli abbiamo messi da parte di proposito, perchè li è ovvio che ci siano scene di omosessualità o omosessuali XD

 

:P

Link to comment
Share on other sites

ahahahahah e di cosa?  :P

Da qualche parte, disperso nei meandri della zona manga, c'è un topic sugli yaoi... magari riprendiamolo in mano  :P

Link to comment
Share on other sites

Al numero 7... cmq mi hai appena fatto rimembrare che in realtà Akito è quello che non devo spoilerizzare!!! E dire che ci ero rimasto scioccato!

Link to comment
Share on other sites

Su Akito ancora non sai tante cose :kiss:

In pratica ci sono vari colpi di scena su di lui, il piu' clamoroso arrivera' al numero 15 mi pare o giu' di li'.

Link to comment
Share on other sites

beh, a volte è anche voluto (vedere cose tipo 'lui, il diavolo' o 'l'età della bella addormentata'... pero', spesso e volentieri, è del tutto casuale... anche perchè da qualcuno devo pur prender spunto no? :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...