Jump to content

Uomini e infradito...ma anche no


gius1989

Recommended Posts

Premessa: sto mettendo in questa sezione il suddetto post perchè non è un consiglio o un appunto sulla moda :) ma una malefica e acida riflessione! :D

 

Io detesto gli uomini che in citta', soprattutto dalle mie parti dove il mare neppure sappiamo cosa sia, usano le infradito o scarpe aperte in genere. Non so' perchè ma secondo me non stanno bene e sono poco eleganti. Alla fine sono la versione snob delle ciabatte le infradito :P e non mi pare il caso di usarle per stare in centro. Io ho sempre pensato che un uomo debba tenere i piedi "chiusi", perchè non è la sua parte piu' bella, perchè alcuni hanno dei piedi veramente orrendi (ci sono piedi belli e brutti? Bho non lo so' non sono feticista); ma a parte il discorso della bellezza o meno, nell'uomo il piede non è sinonimo di seduzione

 

Una donna invece con una bella scarpa aperta è elegante e femminile, perchè, a parte che, per ritornare al discorso della bellezza dei piedi, il piede femminile in genere è piu' fine eccetto quello della nonna certo, e poi perchè appunto un piede femminile è sinonimo di seduzione e femminilità.

 

Immaginiamoci una cena elegante. Una bella donna con un abito da sera e delle scarpe aperte e un bell' uomo con il vestito elegante e le infradito! Emm no...è come paragonare una Rolls Royce con una vecchia Fiat Uno turbo ie :D

Ovviamente per andare al mare, ma anche farsi una camminata sul lungo mare si dai, lo accetto :), ma per il resto no.

 

Qual è la vostra opinione in merito? :)

 

Ps. si vede che è venuta l'estate no?! Buona domenica

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • gius1989

    8

  • Hinzelmann

    4

  • faby91

    4

  • Amor-fati

    3

Buona domenica anche a te!

 

Concordo pienamente! Sono assolutamente da evitare,ma ti assicuro che anche in città come la mia ogni tanto si vede qualcuno che le sfoggia -_-

 

Le infradito vanno indossate SOLO in spiaggia e stop :)

Link to comment
Share on other sites

A me invece d'estate piacciono i sandali da frate!

Anche se in città, specie sull'acciottolato, son scomodi, e anche per guidare nn sono il massimo

Link to comment
Share on other sites

Al mare hanno il loro perché, ma in generale non mi fanno né caldo né freddo. Certo, se uno mi si presenta coi sandali, magari corredati da calzini bianchi, potrei morire sul posto.

Link to comment
Share on other sites

In città non ha senso alcuno portare le infradito! A mio dire è anche poco igienico... Al mare però è d'obbligo: fa caldo e poi non sai mai quando è il momento di farsi un bagno :) Sandali su uomini = film orror. Ci sono uomini con bei piedi, però è proprio il sandalo che io trovo inguardabile, in tutte le sue forme.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che le donne portino scarpe scoperte eleganti

ed i maschi no, è un mero fatto di costume.

 

Diciamo che quando prese il via la moda delle infradito

che ovviamente non hanno mai avuto la pretesa di essere

eleganti, c'era un look di strada estivo, ad esse collegato...

in cui le infradito potevano avere un senso e - a prescindere

dal feticismo per il piede - il risultato poteva essere anche erotico.

 

D'altronde non so quanto possa essere elegante uscire con dei

bermuda magari strettini uno smanicato e due enormi scarpe da

ginnastica

Link to comment
Share on other sites

Sandali su uomini = film orror. Ci sono uomini con bei piedi, però è proprio il sandalo che io trovo inguardabile, in tutte le sue forme

 

quoto, sottoscrivo e firmo!!!! E timbro pure!!

 

 

Ebbene gius sí: ci sono piedi sexi e belli che ti

vien voglia di toccare e leccare e... Ehm sto divagando..

 

Il problema è che son davvero pochi!

Quindi ti spaventi a vedere certa gente in infradito

e io le porto solo in spiaggia e per passeggiare e

nonostante abbia dei bei piedi non le metterei mai

per un giro in centro..

Link to comment
Share on other sites

@faby91 non sapevo fossi un feticista! :o ahahah

 

@Hinzelmann le scarpe da ginnastica tipo sneaker sono carine con i bermuda :)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Forse andrò controcorrente (ma se non lo ero non ero nemmeno io :D ), ma, anche se le infradito non piacciono neanche a me, in estate uso le scarpe aperte (apete si fa per dire, visto che al massimo si scoprono solo le dita dei piedi e la parte del tallone) ma questo quando devo fare alcuni servizi nel mio paese (tipo fare la spesa... :D )

In caso contrario, se devo uscire per andare da qualche parte, indosso quelle chiuse.

 

(E adesso immagino che verrò fucilato... :laugh: )

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


@dragon tu sei esonerato! Puoi indossare tutto cio' che vuoi :D

 

davvero? grazie allora :D

Link to comment
Share on other sites

Non dire cosí..

Questo forum ne é pieno....

 

Ahah oddio, ho pensato la stessa cosa! XD Poi lo dici con quest'aria così seria! :D

(Comunque fosse per me, le infradito non esisterebbero! Sono scomode e non mi piacciono affatto!) u.u

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordissimo, mi viene il vomito appena vedo uomini in sandali o ciabatte fuori dalla spiaggia proprio perché spesso hanno piedi orrendi...

Link to comment
Share on other sites

Io invece trovo molto interessanti le infradito perché il piede è una parte importante e decisamente erotica dell'uomo U__U

Link to comment
Share on other sites

Per la città le trovo inadatte, i piedi sudano, si sporcano, ti fai male se li pestano o ci cade qualcosa sopra. Con le scarpe chiuse anche se leggere si ha un minimo di protezione.

Ma devo dire che molti tipi stanno proprio bene con i piedi in mostra, pensate ai commessi di Hollister...

Per me le scarpe antisesso per eccellenza sono queste :

 http://www.uffa.it/sites/default/files/imagecache/make_sure_size_fits/abbronzatura%20crocs.jpg

 

 

 

 

D'altronde non so quanto possa essere elegante uscire con dei
bermuda magari strettini uno smanicato e due enormi scarpe da
ginnastica

 

in questi casi stanno bene, a seconda dello stile, i mocassini o le Converse

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto professori universitari fare gli esami in pantaloncini, sandali e calzini bianchi/giallini (tutto vero!!!)...

li ho visti anche io!! aaaaaa

Link to comment
Share on other sites

Delle studentesse universitarie sono state ricevute alla casa bianca per ricevere un premio e... Alcune di loro... Avevano le infradito. In città non sono appropriate ne per gli uomini nè per le donne; non mi interessa se hai il piede alla cenerentola. Si possono mettere solo ed esclusivamente per andare e tornare dalla spiaggia. Se proprio non puoi farne a meno.

Link to comment
Share on other sites

I sandali proprio no >.<... ma le infradito a me piacciono... non le porto, ma vedere un ragazzo mi piace ;)... ovvio che ci vuole il giusto abbigliamento... non le metti sotto lo smoking ihihihihihi XD
 

Link to comment
Share on other sites

Ho appena visto almeno una ventina di persone in infradito.. Vero che qui si muore di caldo, ma in città sono proprio fuori luogo..

Link to comment
Share on other sites

Premessa: sto mettendo in questa sezione il suddetto post perchè non è un consiglio o un appunto sulla moda :) ma una malefica e acida riflessione! :D

 

Io detesto gli uomini che in citta', soprattutto dalle mie parti dove il mare neppure sappiamo cosa sia, usano le infradito o scarpe aperte in genere. Non so' perchè ma secondo me non stanno bene e sono poco eleganti. Alla fine sono la versione snob delle ciabatte le infradito :P e non mi pare il caso di usarle per stare in centro. Io ho sempre pensato che un uomo debba tenere i piedi "chiusi", perchè non è la sua parte piu' bella, perchè alcuni hanno dei piedi veramente orrendi (ci sono piedi belli e brutti? Bho non lo so' non sono feticista); ma a parte il discorso della bellezza o meno, nell'uomo il piede non è sinonimo di seduzione

 

Una donna invece con una bella scarpa aperta è elegante e femminile, perchè, a parte che, per ritornare al discorso della bellezza dei piedi, il piede femminile in genere è piu' fine eccetto quello della nonna certo, e poi perchè appunto un piede femminile è sinonimo di seduzione e femminilità.

 

Immaginiamoci una cena elegante. Una bella donna con un abito da sera e delle scarpe aperte e un bell' uomo con il vestito elegante e le infradito! Emm no...è come paragonare una Rolls Royce con una vecchia Fiat Uno turbo ie :D

Ovviamente per andare al mare, ma anche farsi una camminata sul lungo mare si dai, lo accetto :), ma per il resto no.

 

Qual è la vostra opinione in merito? :)

 

Ps. si vede che è venuta l'estate no?! Buona domenica

 

Ho sempre pensato di essere io il complessato antisociale. E ho sempre dovuto tenere per me queste opinioni. Invece prima scopro che tutti i miei compagni di corso sono d'accordo(ma a fisica di complessati ce ne sono tantissimi, quindi non fa testo...) e ora anche voi. Comunque si, concordo pienamente con te, le infradito su una donna non mi fanno effetto, possono essere eleganti, ma l'uomo deve portare scarpe chiuse! Né sandali né infradito, tranne che al mare!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...