Jump to content

che vantaggi ci sono a essere gay?


tommasob

Recommended Posts

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wasabi

    33

  • Viola77

    26

  • tommasob

    9

  • Ilromantico

    7

Bullfighter4

Non si parlava dei vantaggi? Io ho elencato quelli Che per me sono vantaggi. E la premessa per usufruire Di questi vantaggi e' soprattutto l' indipendenza economica.

Link to comment
Share on other sites

BlaineAnd.

Già solo per il vantaggio numero 20, scritto da @Almadel , mi piace essere gay. Senza contare il fatto che la frase " vorrei essere etero" non solo non significa nulla ma è del tutto controproducente. Siamo così e basta, se è per questo ci sono anche persone nate senza un braccio o senza un piede o cieche... A loro è andata peggio no? Queste sono delle "sfighe", non l'essere gay. Inoltre in caso dovessi diventare famoso potresti raccontare di come sia stata dura per te la prima parte della tua vita a causa della tua omosessualità, accaparrandoti altri fansss. Sul fatto che i gay non possano avere una famiglia non commento perchè mi sono stufato, ti basti sapere che non ê più cosi da "qualche" annetto. Inoltre non è neanche vero che l'amore non si possa trovare a scuola: in un liceo di una piccola cittadina dello stato di New York due ragazzi hanno vinto il premio come coppia più bella della scuola quest'anno (in effetti sono fighissimi, io da bravo stalker li ho anche cercati su instagram ).

Al di là di tutto io sono proprio felice di essere gay, anche solo per il fatto che mi distingue da moolte altre persone.

Link to comment
Share on other sites

vantaggi:

 

-  non dover avere figli (in relazione al costo eh) 

- non c'è l'onere di dividere la proprietà con il presunto "compagno" 

- fare sesso facilmente (vuoi siti, chat e compagnia bella) 

- ghettizzarsi (vantaggio/svantaggio, na via di mezzo) 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Aizen, i tuoi sono i vantaggi del gay che vuole rimanere single, o del gay che non e' dichiarato. Vanno bene comuqnue. L'importante e' essere contenti di cosa si fa, e di cosa si e'. Certo che se il punto di partenza e' quello di considerarsi dei falliti perche' non si avra' una moglie , le cose si complicano

Link to comment
Share on other sites

 

 


i tuoi sono i vantaggi del gay che vuole rimanere single, o del gay che non e' dichiarato.
considerando che il matrimonio per me fra persone dello stesso sesso lo trovo inutile (sai che novità) non escludo che entrambe le due ipotesi sono veritiere.

Certo che se il punto di partenza e' quello di considerarsi dei falliti perche' non si avra' una moglie , le cose si complicano

ma infatti  non è da fallito non prendere moglie anzi è un beneficio xD che poi uno se la vuole tenere come copertura (quello è un altro discorso) 

 

i vantaggi che ho specificato generano un vantaggio economico se no alla fine essere gay non è diverso da essere normale.

Link to comment
Share on other sites

Prefy, non escludo che sia possibile realizzare una famiglia gay, ma escludo che sia possibile farlo naturalmente (cioè senza adozione) e senza andare all'estero, il che è un limite... e poi non do una vera e propria accezione al termine normalità, mi riferisco semplicemente alla situazione più comune nella società... sul fatto che sopravvaluti l'eterosessualita,spero solo che tu abbia ragione...

Link to comment
Share on other sites

 

10) Non solo puoi fidanzarti con una persona figa anche se sei povero, ma persino se sei vecchio od obeso.

 

Dimmi che non l'hai detto tanto per dire, alma... *-*

 

 

14) I bigotti e i fascisti smettono di essere tuoi amici

 

Oh, si, che bella sensazione! Già esperita... :)

Link to comment
Share on other sites

1) Puoi scambiarti i vestiti

 

Questa è bellissima e non ci rinuncerei per niente al mondo ;-)

 

 

15) Se avrai figli li avrai solo per averli molto desiderati e non "per sbaglio" né "per salvare il matrimonio"

 

Molto vera e molto bella.

 

 

16) Tua suocera non insisterà mai per venire ad abitare con voi

 

 

La migliore!

 

 

17) Il sesso anale è più stimolante di quello vaginale

18) Se non ti piace il sesso anale, ricordi che le persone del tuo sesso fanno meglio il sesso orale

 

12) Se ti piacciono "cose strane" puoi dirglielo più facilmente.

 

Queste sono verissime e più importanti di quello che si possa pensare ...

 

E poi ...vuoi mettere l’approccio animalesco, istintivo, appassionato del puro atto fine a sé stesso che hanno due uomini che fanno l’amore? Le donne sono più cerebrali, più lontane dalla bestialità primitiva a cui l’uomo ha bisogno di dar sfogo. Non ho mai sentito un etero che fosse appagato della sua vita sessuale tanto quanto riescono ad esserlo due gay (e sono in confidenza con tanti, uomini e donne), perché l’uomo vuole perdere il controllo, la donna tende a volerlo mantenere, l’uomo non vuole freni razionali, la donna è spaventata da ciò. Insomma, con un uomo è più facile rispecchiarsi nei reciproci desideri, l’intesa è più spontanea ed immediata.

 

Ok, fine della lode dell’amore omosessuale … e d'altronde … mica potremo stare sempre a piangerci addosso … :-)

 

 

 

Prefy, non escludo che sia possibile realizzare una famiglia gay, ma escludo che sia possibile farlo naturalmente (cioè senza adozione) e senza andare all'estero

 

Io credo che una coppia gay che condivide un progetto (che può contemplare o meno dei figli) sia già una famiglia gay :-)

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Vantaggi? Nessuno, come non vedo vantaggi

nell'essere etero.

 

Io vede l'essere bisex come un vantaggio perché

Ho meno limitazioni..

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

Mirifiuto di pensare che sia una sfiga come nascere celiaci o col diabete...

@tommasob ma ti rendi conto che è come dire che nascere gay=essere malati? Celiachia e diabete sono una Malattia,l'omosessualità NO!
Link to comment
Share on other sites

perché l’uomo vuole perdere il controllo, la donna tende a volerlo mantenere, l’uomo non vuole freni razionali, la donna è spaventata da ciò.

 

Sei un ragazzo e gay, cosa ne sai di come fanno sesso le donne? ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ecco la prima donna che insorge, me lo aspettavo ;-)

 

Sai come si dice? Non serve andare sotto ad un treno ...

 

Scherzo, ma su queste differenze che ho scritto tutte le ragazze e i ragazzi etero con cui ho parlato sono stati concordi. L'eccezione che conferma la regola però ci sarà, non dubito ...

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

In realtà la bisessualità è l'orientamento più svantaggiato, ma qui si va off-topic.

 

 

 


E poi ...vuoi mettere l’approccio animalesco, istintivo, appassionato del puro atto fine a sé stesso che hanno due uomini che fanno l’amore? Le donne sono più cerebrali, più lontane dalla bestialità primitiva a cui l’uomo ha bisogno di dar sfogo. Non ho mai sentito un etero che fosse appagato della sua vita sessuale tanto quanto riescono ad esserlo due gay (e sono in confidenza con tanti, uomini e donne), perché l’uomo vuole perdere il controllo, la donna tende a volerlo mantenere, l’uomo non vuole freni razionali, la donna è spaventata da ciò. Insomma

 

Per favore, capisco che lo si dica anche con ironia, ma evitiamo questi pensieri da autoconvincimento. Le donne hanno una sessualità meravigliosa e ti posso garantire che non hanno nulla da invidiare a 2 uomini. Non c'è nessuna 'supremazia' del sesso gay su quello etero, la differenza la fanno le coppie e le loro personalità. Non capisco poi che senso abbia opinare su queste cose essendo di un solo orientamento sessuale.

 

 

Le liste di @Almadel sono divertenti, ma sono una terribile sfilza di cliché tipiche di un gay "anni '90". Mancava solo la frase "la figa piace a pochi, ma il cazzo piace a tutti" e la lista di cliché anni 90 sarebbe stata al completo. Il fatto di avere un vissuto sentimentale/sessuale diverso dagli etero non dona nessuna verità oggettiva o suprema, cerchiamo di tenerlo bene a mente.

 

L'unico 'svantaggio' che noto è che una coppia etero non deve mai limitare i suoi atteggiamenti in pubblico, per la coppia gay invece manca questa libertà. Anche le conoscenze superficiali diventano più difficili (la cosa non riguarda gli amici o la famiglia) e a volte è noioso spiegare negli enti pubblici  o nei negozi che non ho moglie, ma marito. Ma gli 'svantaggi' (frutto del vivere in un'epoca pioniera per i diritti gay) si fermano qui, la mia vita non è cambiata di una virgola da quando ero solo "etero".

 

Inviterei poi l'autore del topic ad essere più positivo nella vita. Al giorno d'oggi un gay ha tutti gli strumenti per vivere una vita felice, basta accettarsi e non piangersi addosso.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Quote
 
10) Non solo puoi fidanzarti con una persona figa anche se sei povero, ma persino se sei vecchio od obeso.
 
Dimmi che non l'hai detto tanto per dire, alma... *-*
 

 

Ah, ma è verissimo.

I gay non solo hanno gusti molto particolari,

ma hanno anche una particolare idea di romanticismo.

 

Strano a dirsi se sei un muratore obeso cinquantenne

a una festa bear puoi fare faville e non solo con altri orsi:

ma anche con ragazzi giovani e bellissimi.

 

Anche alle donne etero possono piacere vecchi e brutti,

ma solo se sono imprenditori di successo;

il Principe Azzurro etero di lavoro fa proprio il principe,

il Principe Azzurro gay può fare pure il magazziniere

se ha le caratteristiche che ti arrapano:

e queste caratteristiche raramente sono la bellezza.

Link to comment
Share on other sites

Scherzo, ma su queste differenze che ho scritto tutte le ragazze e i ragazzi etero con cui ho parlato sono stati concordi. L'eccezione che conferma la regola però ci sarà, non dubito ...

Non sono assolutamente insorta, quando insorgo te ne accorgi, puoi starne certo :-)

Ma quale regola? che le donne si spaventano dell'irrazionalità a letto? che siamo tutte educande che non si lasciano andare?  mi chiedo davvero con chi tu abbia parlato per affermare una cosa del genere con tale sicurezza. Forse con le eccezioni hai parlato tu ;-) o hai fatto di tutta l'erba un fascio.

Concordo ovviamente con quello che dice @Ilromantico

e mi fermo qui, perchè non voglio andare OT (ma nemmeno si può sentir dire che le donne hanno, di base, questi limiti a letto; questa è alterazione della realtà.)

Link to comment
Share on other sites

 

 


che siamo tutte educande che non si lasciano andare?

 

No, davvero, niente a che vedere con l'essere educande (anche perché le educande non amano confrontarsi su questi temi) e non si tratta neanche di limiti, parlavo di differenti approcci.

Non ho capito, però, se non sei d'accordo con quello che dicevo nella sua interezza o solo con la frase che hai citato riguardo alla razionalità.

 

E' un discorso articolato e, secondo me, molto interessante, però mi rendo conto di averlo introdotto in modo scherzoso in un post che era tutto molto giocoso e volto anche a far un po' sorridere questo ragazzo, che vede intorno a sé solo dei grandi casini in più a causa del suo essere gay. Non è la sede per approfondire, forse non è neanche il forum giusto, perché ci vuole molta serenità e schiettezza per parlare di queste cose senza cacciarsi in inutili polemiche (e non mi riferisco a te).

Link to comment
Share on other sites

No, davvero, niente a che vedere con l'essere educande (anche perché le educande non amano confrontarsi su questi temi) e non si tratta neanche di limiti, parlavo di differenti approcci.

Non ho capito, però, se non sei d'accordo con quello che dicevo nella sua interezza o solo con la frase che hai citato riguardo alla razionalità.

non trovi giudicante e piena di pregiudizi una frase come questa?

"non ho mai sentito un etero che fosse appagato della sua vita sessuale tanto quanto riescono ad esserlo due gay". Mi sembra di sentir mia suocera che dice che tra due gay non ci può essere l'amore vero, come tra uomo e donna...

Cmq il mondo è pieno di donne che hanno un approccio animalesco e carnale verso il sesso, libere di chiedere, di sperimentare, nel 2013 mi meravigliano certi discorsi.

Io non nego certo che tra due ragazzi affini l'intesa possa essere più immediata, ma tra qui e dire quello che affermi tu per me ce ne passa.

Le conoscerò io tutte le ragazze sgarzelline d'Italia. Ti farei leggere il forum a tema sul forum che tu sai, credo cambieresti idea ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

E poi, visto che siamo in tema, il fatto di avere gusti particolari, fantasiosi o specifici nel sesso mi sembra tutto meno che fantasioso o di un altro livello. Mi sembra che limiti di fatto la fantasia e la fluidità nel sesso.

 

E questo lo dico perché per esperienza personale ho conosciuto fin troppi gay che pretendevano rituali, posizioni o dinamiche specifiche per far sesso. Con nessuna donna invece ho mai ricevuto "istruzioni per far sesso". Le fantasie si attuavano con spontaneità, ma senza obblighi e doveri e senza esserne schiavi.

Link to comment
Share on other sites

@Viola77 No, non ho espresso giudizi, ma ho riportato una realtà, un dato di fatto (e, ripeto che avevo un tono un po' goliardico in quel contesto). Se tua suocera dicesse "Non ho mai conosciuto due gay che si amino veramente" saremmo a un buon punto, anzi, ad un ottimo punto :-)

 

Questo è giudicante e pieno di pregiudizi:

 

 

 


guardate che è una benedizione. non abbiamo a che fare con l'isteria mestruale delle donne, e non siamo cresciuti come bambolotti sballottati dal seno della madre a quello alla fidanzata, in entrambi i casi dimostrando l'indipendenza e spina dorsale di un lombrico... (vedi topic: coppie etero tristi) e poi volete mettere il sesso? veloce, trasparente e sincero nella sua schiettezza

 


Puoi fare sesso senza pagare o dover dire "ti amo"

 

 

 


Per me, solo vantaggi. Mai sopportato le ragazze sentimentalmente ( possono essere grandi amiche, ma nelle relazioni amorose sono delle rompipalle assurde)

 

 

 


Anche alle donne etero possono piacere vecchi e brutti,
ma solo se sono imprenditori di successo;

 

Certo che ci sono donne (ormai la maggioranza, credo) libere di chiedere, di sperimentare etc .., in quello che dico io non c'entra niente il 2013, potremmo essere anche nel 2063, perchè parlo di una questione istintiva. Conosco anch'io tante "sgarzelline", ahah, tranquilla. Ma non ne ho mai conosciuta nessuna con la quale avrei sentito di poter essere me stesso al cento per cento, senza filtri. Ho sempre avvertito una nota più cerebrale, una attenzione ai "significati", un rimando mentale ad "altro" che esulasse dal rapporto nel "qui e ora". Solo nei maschi ho  notato quel focus totalizzante sull'atto fine a sé stesso, sulla meraviglia totale di una scoperta che racchiudesse il senso in sé stessa, sulla piena libertà di non dover porre attenzione ai significati trasmessi, perchè la comunicazione passava a livello di immedesimazione, senza bisogno di traduzione.

Sono riuscito a dare vagamente un flavour di quello che intendo? Poi, è vero, io non ho mai amato una donna, eppure anche i maschi etero riescono a percepire la differenza di cui parlo (ripeto, è un discorso che bisogna poter fare senza pregiudizi e che richiede una grande conoscenza di sé stessi, non si può fare con tutti :..)

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Beh un conto è che tu non riesca a relazionarti in un certo modo con una ragazza (il che mi pare perfettemante logico) un altro è dire che le donne sono spaventata dall'irrazionalità a letto dei maschi. Le donne sono più coraggiose di ciò che immagini ;-) e quando è nel loro carattere vivono il sesso, nel momento in cui lo fanno, per quello che è.

Ci sarebbe da spostare la questione semmai su altri piani, ma prima che ci cazzino tutti e due per permanenza in ot, direi di tenerci i nostri punti di vista diversi (con tutto che tu non sei mai stato etero, e io mai un ragazzo gay) ^_^

Link to comment
Share on other sites

@wasabi, io ho l'impressione che nell'ambiente gay ci sia più scelta:

se non altro perché le donne - nonostante il femminismo -

hanno una serie di priorità e di condizionamenti sociali che i maschi non hanno.

 

Io potenzialmente - in una sola settimana - posso passare

da pagare un ragazzo lunedì, farmi pagare martedì,

scopare con un amico mercoledì, farmi scopare da uno sconosciuto giovedì,

fare sesso con una coppia venerdì e conoscere il ragazzo giusto sabato.

 

Ovviamente credo che a nessuno di noi interessi realmente

esplorare tutte le potenzialità dell'omosessualità maschile;

ma mi pare evidente che un maschio etero ne abbia meno.

 

E non solo come possibilità relazionali, ma anche come pratiche.

E' chiaro che più limitato è lo spettro della mia sperimentazione,

meno afferro il senso di quali siano i vantaggi dell'essere gay:

anzi a volte può essere scomodo avere un'auto se si deve fare solo il giro dell'isolato,

ma se si vuole viaggiare molto è sicuramente meglio avere la macchina della bici.

Link to comment
Share on other sites

@Almadel Capisco benissimo tutto quello che dici, ma non era esattamente quello che intendevo io.

Non so se sono riuscito a spiegarmi ... tu hai colto quello che volevo dire? E' una questione di immedesimazione tra maschi, credo, una sorta di minor "distanza", di una non necessità di "traduzione" (parlo sempre, in particolare, di sesso). Mi sembra che con una donna ci sia una serie di passaggi tra "quello che ho in mente io", "quello che comunico a te", "quello che tu percepisci", "quello che tu comunichi a me", "quello che io percepisco" che necessitano costantemente di una "interpretazione" e che con un uomo si possono (se c'è la giusta intesa, ovviamente) saltare e dare per sottintesi, del tipo "so quello che senti perché è simile a quello che sento io".

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Penso che @Viola77 sia stata abbastanza educata e chiara nel farti capire che la tua posizione è 'inaffidabile'. Non capisco perché insistere.

 

L'immedesimazione a te risulta tale perché sei gay, a Viola risulta in un altro modo perché è etero, ma il punto è che non hai punti oggettivi per stabilire la superiorità del sesso tra 2 maschi. Io non voglio stabilire nessuna oggettività, ma da bisessuale uno dei pochissimi vantaggi è proprio quello di poter confrontare i 2 sessi e di "differenze di distanza" non ne ho notate. E ripeto, per meri dati personali le donne sono sempre state interessanti a letto, alcuni maschi invece un incubo incredibile tra le loro fantasie ossessive e le loro routine sessuali.

 

L'esempio della macchina di @Almadel mi sembra interessante. Può tornare utile per spiegare il punto ambiguo tra la varietà e la soddisfazione. Il fatto di poter fare sesso in mille modi diversi e con mille modalità non è forse sintomo che il sesso semplice non basta e non soddisfa? Perché se uno vuole fare sesso solo in determinati modi mi fa pensare a tutto tranne che abbia veramente capito il concetto di sesso.

Link to comment
Share on other sites

@Ilromantico io ti sto ignorando perché il tuo punto di vista proprio non mi interessa, al contrario di quello di Viola, di altre donne e di altri uomini, etero o gay o bisex che siano, con i quali sia possibile un confronto proficuo. Il fatto che tu sia bisessuale mi è indifferente, perchè proprio non ci sono i presupposti perchè ci possiamo capire (altroché distanza, c'è una barriera architettonica :-P ...). Per quello dicevo che non è un discorso che si può fare con tutti.

 

Poi la tua conclusione sull'aver capito il "concetto di sesso", va beh, mi fa ridere ... ma lasciamo stare ...

Link to comment
Share on other sites

Beh in genere si dice che le donne siano più indirette e portate a parlare

i maschi più diretti, ma portati a tacere...se non c'è un obiettivo o una

soluzione chiara, non so quanto tutto ciò possa essere vero, diciamo che

sarebbero due "linguaggi diversi".

 

Però questo forum lo smentirebbe abbastanza...perchè un buon 80%

dei gay che scrivono qui credono in assoluto nella forza del dialogo e

nella bontà del parlare di un problema, anche se non c'è una soluzione

pratica da proporre ( cioè l'esatto opposto di ciò che dovrebbe fare un

maschio secondo il luogo comune )

 

Praticamente qui ci si comporterebbe più da donne...ma può essere

sia una peculiarità di chi scrive sui forum.

 

Beninteso non è che due maschi che tacciono entrambi di un problema

siano due maschi necessariamente più felici...di due forumini che ne parlano

inutilmente XD

 

Comunque due linguaggi diversi o due approcci diversi allo stesso problema

possono essere ipotizzati, senza dover dedurne la superiorità dell'uno sull'altro

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

@wasabi: non ho capito perche' quello che ho scritto sia pieno di pregiudizi. Io ho detto Che per quanto riguarda la mia persona, non sopporto come le donne si rapportano agli uomini nelle relazioni amorose. Certo che ci sono molti gay che possono essere peggio delle donne, ma e' un altro discorso.

Con le donne ci sono andato fino ai 27 anni, percio' pur non fregiandomi del titolo di bisessuale, mi fa sorridere che chi ha dato un paio di leccate ad una vagina venga a fare discorsoni su cosa sia meglio o peggio per gli altri. Io parlo solo per me ( e pur divertendomi a leggere le storie degli altri, vere o presunte, do loro il giusto peso. Cioe' quasi nullo).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...