Jump to content

la tua canzone preferita


freddie mercury

Recommended Posts

freddie mercury

voglio che mi dite qual e la vostra canzone preferita , il motivo e se volete acnhe quali ricordi sn legati o emozioni particolari ..

vediamo se uscira una canzone che riesce a legare piu persone

 

inizio io :domenico modugno''volare''

ero al mare e avevo appena conosciuto una ragazza svizzera , io nn sapendo parlare l inglese e lei l italiano , l unico nostro modo di oltre hai gesti fu propio la canzone di modugno , la cantavamo sempre ci guardavamo nei occhi tutti lucidi e agitati , ci tenevamo per mano e ci rempivamo di bacini dolci mentre la cantavamo

e ogni volta che la sento mi viene sempre in mente il suo bel visino e quelle emozioni che si provano molto raramente

Link to comment
Share on other sites

allora dividiamo...

La mia canzone preferita in assoluto è Toxic di Britney Spears..

è stupenda, bellissima ed è la canzone che mi ha fatto rnascere l'ammmore x Britney

 

la canzone a cui sono più legato è "Stellina" di Luca Carboni..se la sentissi ora potrei piangere...magari poi vi spiegherò perchè sono così legato a questa canzone

Link to comment
Share on other sites

First Love di Hikki *ç*

 

Ed anche Keep Tryin' *ç*

 

La prima per il significato...la 2a pure XD ma alla fine tutte quelle di Hikki sono bellerrime e con un significato profondo

 

 

*jpop lover mode off

 

XD

Link to comment
Share on other sites

non ho una canzone preferita... tutte sono legati a ricordi o emozioni diverse.... ma c'è disassociative di marilyn manson che mi trasmette emozioni strane e forti... e mi ricordo che una sera che ero al mare  e stavo male, continuavo a piangere.. eravamo in spiaggia di notte, così mi stacco dal gruppo e mi sdraio più in là... prendo il mio mp3, metto su quella canzone e accendo una sigaretta... mentre guardavo le stelle sulla spiaggia in riva al mare e lì ebbi tutto chiaro... vedendo il fumo della sigaretta offuscarmila vista delle stelle e quella canzone che mette un senso di ansia, confusione e angoscia capii che la mia vita è così: confusa, e incasinata ma soprattutto che il mio futuro ero offuscato come quelle stelle viste attraverso il fumo della mia sigaretta

Link to comment
Share on other sites

prefrita in assoluto non ne ho... ho svariate canzoni che mi ricordano momenti felici.. nessuna canzone mi ricorda cose tristi.. ed è meglio così..

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

DA PICCOLI NN AVETE MAI AVUTA UNA CANZONE CHE VI RENDEVA SEMPRE CANTARINI O CHE NE SO UNA GITA QAULSIASI COSA MA ESISTE SICURAMENTE UNA CANZONE APRTICOLARE

Link to comment
Share on other sites

la mia canzone preferita in assoluto è sicuramente Your Song di Elton... la + bella canzone d'amore mai scritta...

 

un'altra canzone di Elton, la quale però mi lega ad un momento preciso, è That's What friends are for... è da questa canzone che il mio migliore amico mi ha fatto capire quanto sia sensibile e una bellissima perona... è a lui che l'ho dedicata al piano... la augurerei a tutti!!!..

 

le ho messe nel caso qualcuno voglia provare a capire l'emozione che riescono a trasmettermi...  :asd:

 

That's what friends are for:

http://www.megaupload.com/?d=Q3GP7DVM

 

Your Song (con dedica a "Roma" al Telecomcerto 2005)

http://www.megaupload.com/?d=JCL6DLI0

 

ps.. Ciao Luca!!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Non ho una canzone preferita...però ci sono periodi in cui ascolto la stessa canzone fino all'eusarimento nervoso! Ultimamente mi sto fissando con Daydream di Avril... :cry:

Link to comment
Share on other sites

la mia canzone preferita è La solitudine di Laura Pausini...per me questa canzone è molto importante ed ha segnato un periodo molto importante della mia vita, come tutte le canzoni della mitica Lauretta nazionale.

Link to comment
Share on other sites

la mia canzone preferita e' senza dubbio vattene amore di mietta. me la ricordo bene perche' in un certo senso, mi ha salvato la vita (e non solo in senso figurativo)

Link to comment
Share on other sites

trikke_e_ballakke

sarò ridicolo, ma a me piace FIRENZE SANTA MARIA NOVELLA  di pupo..

 

che ci volete fare, ma sono campanilista

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

La canzone più importante per me è Deeper and Deeper di Madonna. Le parole sono bellissime, è catchy e travolgente, ma non è per questi motivi che la ritengo così importante..

Questa è stata la canzone del mio anno negli Stati Uniti, è stata alla base di una coreografia creata appositamente per me dove ovviamente io ero la star, una coreografia ballata milioni di volte in milioni di occasioni e di spettacoli fatti con la compagnia di cui facevo parte, e ogni volta che la ballavo mi sentivo davvero apprezzato per quello che ero.. Dietro le mosse isteriche e pagliaccesche, che suscitavano approvazione e risate felici, e dietro quel bellissimo costume glitteroso [mannaggia a me che l'ho lasciato là :@] mi sentivo davvero me stesso.. Madonna cantava "never gonna hide it again, never gonna have to pretend" e io mi rendevo sempre più conto di non aver più motivo di nascondermi dietro una maschera.: durante il mio anno a Houston ero riuscito veramente a mostrarmi per quello che ero, cosa che qua m'è impossibile fare.. Era una sensazione molto bella quando, dopo aver ballato, la gente si complimentava con me per il mio perenne entusiasmo, il mio perenne sorriso, la mia felicità travolgente.. E non erano infastiditi nè raffreddati dal fatto che fossi gay, anzi... Mi sentivo così felice!!

Deeper and deeper racchiude in sè tutti questi ricordi..

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

La mia canzone preferita è Only this moment dei Royksopp. Non c'è un motivo in particolare per cui lo sia. Me ne sono semplicemente innamorato dopo averla sentita la prima volta, cosa che non mi accade mai con nessuna canzone. Inoltre, vabbè, è legata alla mia vacanza milanese dell'anno scorso, periodo in cui capii 'Adesso lo so, la mia vita sarà qui'.

 

Poi vabbè, ha un testo per me stupendo e sentito. C'è poco da fare, questa canzone la sento mia.

Link to comment
Share on other sites

Solo una??? E'impossibile...

 

vabbè, però attalmente al top della mia personalissima classifica questa settimana c'è "Where is my mind", dei Pixies.

 

Ogni volta che l'ascolto mi ricorda un periodo stranissimo (anche + o - bello) della mia vita...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
True_Vampire

La mia canzone preferita è Going Under degli Evanescence.

Nonostante il testo apparentemente non lasci spazio ad argomenti allegri ed edificanti, la canzone lascia intendere che, sebbene si stia affondando, è presente comunque la voglia di dare un taglio a questa caduta in fondo al mare del dolore.

La canzone è cantata in un modo molto agguerrito e sentito. Sento i brividi ogni volta che la soave voce di Amy Lee dice: I'm going undeeeer...

Mi ha aiutato in svariati momenti di sconforto. Mi ha spronato a non arrendermi quando tutto sembrava sprofondare e cadere.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
bastard inside

la mia canzone preferita.......mmmmmmm sono talmente tante.........beh allora metyo quella che sto ascoltando adesso........Black Widow dei children of bodom, la batteria è formidabile, la tastiera insuperabile la voce carica di rabbia e il testo colmo di energia  :love:

Link to comment
Share on other sites

Strano che non abbia ancora riposto qua...

Beh, comunque anche io dico che non ho proprio una canzone preferita, già non riesco neanche ad eleggere il mio autore/gruppo preferito.

Comunque se devo proprio proprio proprio dirne una...

 

Ghost Love Score - Nightwish

 

(live, la pioggia di coriandoli sul finale è la cigliegina sulla torta)^___________________________^

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Sceglierne una è davvero difficile,però dico superman dei five for fighting perchè mi ricorda una bella estate e perchè mi ci ritrovo nel testo e mi mette sereno anche quando sono giù.Sapete proprio per questo la ascolto poco,come se non volessi consumare quello che rappresenta per me..

Link to comment
Share on other sites

da un bel po di mesi la mia canzone preferita è ''le tue ossa nell'altitudine'' dei verdena (mio gruppo preferito) però non c'è un motivo vero e proprio... :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...