Jump to content

Ricerca profumo


Roger

Recommended Posts

Ussignur! ed io che mi fidavo :azz:

 

Dunque, fai mente locale, stiamo parlando di parfum, è questo 00888.jpg

 

E' prodotto dagli anni '80 ma penso che, non volendo, ci abbia azzeccato anche considerando il suo costo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Roger

    18

  • prefy

    16

  • ben81

    6

  • Frollo

    5

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Io da qualche settimana uso l'Eau Fraiche di Versace… un campioncino. Mai comprato profumi, anche se per questo ci farei pure un'eccezione avessi i soldi per farlo (che al momento preferisco buttarli via in altri modi xD)

Qualcuno l'ha mai provato?

Link to comment
Share on other sites

Il problema è anche il tipo di profumo. Io ti dirò a vita che il profumo del gelsomino è buonissimo... Peccato che difficilmente trovi un profumo da uomo al gelsomino o anche in generale profumi che sappiano di qualcosa di specifico e che non siano solo dei mischioni di altri profumi.

Da malato di profumeria artistica posso dire che non esistono distinzioni di genere nei profumi. E di gelsomini ottimi ce ne sono tantissimi, primo fra tutti il Full Jasmine di Montale, seguito dal Narcotic venus di Nasomatto e tanti altri.

 

Per rispondere alla discussione appoggio chi ha proposto i Comme des garcons.Sono quanto di più legnoso/fumoso abbia mai sentito =)

E altrimenti ci sono gli Oud, che sembrano andare tanto di moda anche nella profumeria commerciale oggi  :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Da malato di profumeria artistica posso dire che non esistono distinzioni di genere nei profumi. E di gelsomini ottimi ce ne sono tantissimi, primo fra tutti il Full Jasmine di Montale, seguito dal Narcotic venus di Nasomatto e tanti altri.

Mioddio, davvero? Ma sono da uomo? Sei un miracolo scorso dal cielo per me dopo tale rivelazione *^* xD

Link to comment
Share on other sites

Intendevo dire che nella profumeria di nicchia non ci sono distinzioni tra profumi da uomo o da donna, e pure quelle rare volte che ci sono me ne frego altamente, e lo stesso vale anche per molti altri appassionati :)

Ma questo é un discorso lungo, se comincio a parlare non m'azzitto più ahah

 

Se ti capita provali, il Montale è gelsomino puro.. il Nasomatto un gelsomino addolcito dalla tuberosa

<3

Link to comment
Share on other sites

Intendevo dire che nella profumeria di nicchia non ci sono distinzioni tra profumi da uomo o da donna, e pure quelle rare volte che ci sono me ne frego altamente, e lo stesso vale anche per molti altri appassionati :)

Ma questo é un discorso lungo, se comincio a parlare non m'azzitto più ahah

 

Se ti capita provali, il Montale è gelsomino puro.. il Nasomatto un gelsomino addolcito dalla tuberosa

<3

Ah, ok, non avevo capito... Lo farò sicuro!!! Già che ci sono , non ne conosci qualcuno che sappia da erba? *^* (quella verde del prato eh, non sono un fattone xD)

Link to comment
Share on other sites

:lol: :lol: mmm proprio erba mi sa che è difficile, forse Green Green Green di Miller et bertaux o High Line di Bond n9.. o The Enchanted Forest di the Vagabond Prince (questo però penso non sia ancora reperibile in Italia)

 

E sennò un mix erba-fiore..  il mio profumo preferito, il Carnal Flower di Malle, una tuberosa estremamente verde ed erbacea 

Edited by luke392
Link to comment
Share on other sites

:lol: :lol: mmm proprio erba mi sa che è difficile, forse Green Green Green di Miller et bertaux o High Line di Bond n9.. o The Enchanted Forest di the Vagabond Prince (questo però penso non sia ancora reperibile in Italia)

 

E sennò un mix erba-fiore.. il mio profumo preferito, il Carnal Flower di Malle, una tuberosa estremamente verde ed erbacea

Grazie mille! Non ti posso mettere in una vetrina a casa con l'etichetta consigli profumi? No eh? xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@luke392 sai per caso che differenza c'è tra "Essenza di Roma" e "Roma" (entrambe le fragrenze in versione maschile) di Laura Biagiotti?

Ho trovato un campioncino della prima e me ne sono innamorato…

Edited by AirTotem
Link to comment
Share on other sites

Non li conosco, peró leggendo le piramidi Essenza di Roma dovrebbe contenere Note di Vanigli,

cumarina, alloro e garofano, Roma da quel che ho capito dovrebbe essere più agrumato/speziato

Insomma, due profumi diversi!

Link to comment
Share on other sites

Non resta che provare anche l'altro dunque ^^

Io gli ho provati!!! :D Ma non mi ricordo... :( xD Però erano un po' diversi e mi pare che quello nero fosse più buono...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...