Jump to content

Ricerca profumo


Roger

Recommended Posts

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Roger

    18

  • prefy

    16

  • ben81

    6

  • luke392

    5

Top Posters In This Topic

Tieni presente una cosa però....

Non è facile scegliere un profumo, perché una cosa è sentirne l'essenza quando lo spruzzi su un campioncino di carta,

una cosa è sentirne l'odore quando lo spruzzi sulla tua pelle.

 

Io sono una capra in materia di profumi, infatti non ne uso, ma mi hanno spiegato che il profumo si sceglie anche in base al tipo di odore che emana una volta spruzzato su noi stessi.

Questo perché uno stesso profumo può odorare in maniera differente se spruzzato su di me o su di te.

Magari a contatto con la mia pelle il profumo diventa cattivo odore o si altera molto rispetto all'originale...

 

Quindi io mi armerei di pazienza e proverei ogni giorno un paio di profumi per capire che effetti hanno sul tuo corpo

Link to comment
Share on other sites

Difatti li spruzzo sulle mie vive carni  :asd:  che così faccio prima ma non trovo quello di mio gradimento anche con i (rari) campioncini che mi danno per i miei (rari) acquisti in profumeria

Vabbè son capra pure io in materia di profumi ma non ho la pazienza di testare metodologicamente tutti i profumi in commercio, cioè non mi interessa così tanto

 

....e poi non vogliamo mica che @Almadel ci dia delle sfrantone :devil:, nevvero??? :evil:  

Link to comment
Share on other sites

Tieni presente una cosa però....

Non è facile scegliere un profumo, perché una cosa è sentirne l'essenza quando lo spruzzi su un campioncino di carta,

una cosa è sentirne l'odore quando lo spruzzi sulla tua pelle.

 

Io sono una capra in materia di profumi, infatti non ne uso, ma mi hanno spiegato che il profumo si sceglie anche in base al tipo di odore che emana una volta spruzzato su noi stessi.

Questo perché uno stesso profumo può odorare in maniera differente se spruzzato su di me o su di te.

Magari a contatto con la mia pelle il profumo diventa cattivo odore o si altera molto rispetto all'originale...

 

Quindi io mi armerei di pazienza e proverei ogni giorno un paio di profumi per capire che effetti hanno sul tuo corpo

 

Verissimo, infatti ho fatto così. Prima ho sentito tutti i vari profumi (consumando tutti i tester e i foglietti di carta del negozio XD), poi ho scelto i più buoni e in seguito li ho provati sui polsi. E qui è caduto un profumo che sembrava ottimo, ma che non era lo stesso una volta sulla pelle. Bisogna solo selezionare con un po' di pazienza, arrivare allo scontro finale tra gli ultimi due e stabilire chi è il migliore provandoli sulla pelle.

Link to comment
Share on other sites

Segnalo 4 profumi tra quelli che preferisco: A-Men di Thierry Mugler, Antaeus di Chanel (profumo di grande classe, nato nel lontano 1981), Drakkar Noir di Guy Laroche (anche questo un profumo storico lanciato nel 1982) e Acqua di Gio' di Armani, fresco e perfetto per l'estate. 

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

@ben81 A-Men è molto buono ma ormai è rienrato in quella categoria di fragranze che ho nominato "adolescenziali" :lol: insieme all'immortale Tommy Di Tommy Hilfigher. 

 

io ultimamente metto molto Code di Armani e Fierce di Abercrombie... si vede poco che mi piacciono i profumi molto dolci eh ...

Link to comment
Share on other sites

@ben81 A-Men è molto buono ma ormai è rienrato in quella categoria di fragranze che ho nominato "adolescenziali" :lol: insieme all'immortale Tommy Di Tommy Hilfigher.

 

io ultimamente metto molto Code di Armani e Fierce di Abercrombie... si vede poco che mi piacciono i profumi molto dolci eh ...

Allora li proverò, piacciono tantissimo anche a me!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Per chi ama i profumi a base legnosa segnalo un classico, un profumo tra i piu' longevi, nato nel lontano 1956...Arden for Men, di Elizabeth Arden... assolutamente un must.

Link to comment
Share on other sites

Perdinci e anche bacco! avete una cultutra non indifferente in fatto di parfums

tanto per sapere.... quale sarebbe il costo medio dei profumi succitati?

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente sono l'unico, ma non sopporto i profumi di Abercrombie..mi sento di quotare Ben81 che ha segnalato i miei preferiti..

Comunque Elizabeth Arden, Mugler e Armani costano sui 60 euro più o meno..
Link to comment
Share on other sites

E' il prezzo standard di qualunque buon profumo in bottiglia da 100 ml

Per me 100 ml sono troppi, io ne prendo sempre meno così finito un profumo ne prendo un altro presto e non rischio di tenermi profumi che non mi piacciono

Link to comment
Share on other sites

Io non compro a scatola chiusa, ergo non compro profumi che non mi piacciono.

Le versioni da 50 ml le paghi sui 40 euro a boccia, quindi, oltre a finire prima, diventa pure anticonveniente, come tutti i confezionamenti "ridotti".

Link to comment
Share on other sites

Io non compro a scatola chiusa, ergo non compro profumi che non mi piacciono.

Le versioni da 50 ml le paghi sui 40 euro a boccia, quindi, oltre a finire prima, diventa pure anticonveniente, come tutti i confezionamenti "ridotti".

Infatti io non parlo dei profumi che non mi piacciono, ma di quelli che stancano. Ci sono profumi buonissimi che però dopo qualche tempo che lo usi ti stancano, o almeno per me è così.

Link to comment
Share on other sites

A me stancano solamente due cose: gli oggetti che si rompono precocemente, dimostrandosi scadenti, o le persone che si comportano in maniera scorretta, dimostrano di essere delle fregature.

 

Per il resto, se qualcosa mi piace, mi piacerà a vita; profumi inclusi.

 

 

p.s. purtroppo (è un discorso in generale, non riferito solo al tuo commento) nel mondo gay la volubilità è una frequente costante; ho conosciuto personalmente gente che impazziva per un modello di auto, salvo poi, dopo poco tempo dall'averla comprata, negare i propri gusti perchè "si era stufata" della novità, tuffandosi in una spirale senza fine di rincorsa alla novità...e la stessa follia era applicata anche alle persone...ragazzi d'oro, inizialmente osannati, ed amicizie decantate come eccezionali e definitive, pattumati da un giorno all'altro perchè certi soggetti "si erano stancati".

Che vuoto mentale.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

A me stancano solamente due cose: gli oggetti che si rompono precocemente, dimostrandosi scadenti, o le persone che si comportano in maniera scorretta, dimostrano di essere delle fregature.

 

Per il resto, se qualcosa mi piace, mi piacerà a vita; profumi inclusi.

 

 

p.s. purtroppo (è un discorso in generale, non riferito solo al tuo commento) nel mondo gay la volubilità è una frequente costante; ho conosciuto personalmente gente che impazziva per un modello di auto, salvo poi, dopo poco tempo dall'averla comprata, negare i propri gusti perchè "si era stufata" della novità, tuffandosi in una spirale senza fine di rincorsa alla novità...e la stessa follia era applicata anche alle persone...ragazzi d'oro, inizialmente osannati, ed amicizie decantate come eccezionali e definitive, pattumati da un giorno all'altro perchè certi soggetti "si erano stancati".

Che vuoto mentale.

Il problema è anche il tipo di profumo. Io ti dirò a vita che il profumo del gelsomino è buonissimo... Peccato che difficilmente trovi un profumo da uomo al gelsomino o anche in generale profumi che sappiano di qualcosa di specifico e che non siano solo dei mischioni di altri profumi. Io sarei il primo a comprare un possibile profumo all'erba tagliata o al pino, purtroppo non li trovi... Però è assurdo generalizzare la cosa, ci sono alcune cose che ti piaceranno per sempre, per altre non è detto che accada lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

Sul fatto che non ci sia piu' questa originalità e che molti profumi si somiglino hai pienamente ragione...giorni fa ho sentito il profumo Potion, di Dsquared (100 ml 60 euro, o 35 euro il 30 ml, per i nani)...ebbene, è uguale ad un buon profumo della Atkinson di tanti anni fa, ovvero Rockford Bluerock, che ormai peraltro è pure molto sceso di prezzo...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Io sarei il primo a comprare un possibile profumo all'erba tagliata o al pino,

 

Ok per l'erba tagliata ma il pino noooo, ti prego!

è proprio vero che non ci sono pù i profumi di una volta!

 

come pure le mezze stagioni :asd:

Link to comment
Share on other sites

Se ti piace il gelsomino c'è l'Acqua di Parma (collezione Acque Nobili) che credo sia unisex,però ti avverto che è piuttosto cara.. Altrimenti un profumo agrumato molto buono è il Light Blue di Dolce & Gabbana ;)

Link to comment
Share on other sites

Se ti piace il gelsomino c'è l'Acqua di Parma (collezione Acque Nobili) che credo sia unisex,però ti avverto che è piuttosto cara.. Altrimenti un profumo agrumato molto buono è il Light Blue di Dolce & Gabbana ;)

Oddio, DEVO cercarla +_+

Link to comment
Share on other sites

Hahaha di legno! Attenzione alle termiti che se sentono il tuo odore ti divorano! Comunque il mio consiglio è quello di andare in una profumeria,magari trovi l'eau de boit o come si scrive..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...