Jump to content

[Lingua] Usate un intercalare?


Erz

Recommended Posts

nooo!

indi ragion per cui...

 

ultimamente ho recuperato una cosa che dicevo spesso un anno fa:

t.v.b.=troia volgare buttana (ovviamente è un'espressione assolutamente affettuosa :roll:)

 

tarzanello (storia lunga... XD)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sora91

    7

  • Erz

    4

  • ROY ROGERS

    3

  • GlassOnion

    3

  • 2 weeks later...

Mah...

Prima di lasciarmi col mio ragazzo non avevo alcun intercalare... se dicevo qualcosa fuori posto lui mi correggeva. Vediamo...

 

Appellativo affettuoso per i miei amici maschi: "stron*o"

;) Lo so non è per niente affettuoso.. ma ho solo 2 amici maschi e tutti e due mi fanno esasperare (uno è il mio ex)... quindi la parola stronzo la dico per abitudine anche se non mi hanno fatto niente  :)  , tanto ormai lo sanno che lo dico scherzando.. lo uso spessissimo col mio ex perchè in un certo senso quando mi chiama al telefono mi dice "schifooooooooosa come stai??" e io "strooooooon*o???" E ormai quando ci telefoniamo non facciamo più caso a chi comincia (da vicino è peggio  :ok: )

Altre espressioni che uso spesso:

 

 

ca**o  :P

non rompere (ultimamente qualcuno mi sta mischiando l'equivalente napoletano che va di moda di recente "c'e' 'cciso a' salute" cioè letteralmente ci hai ucciso la salute.. o più semplicemente "c' 'e 'cciso" ... ma sto cercando di togliermi il vizio perchè è orribile.. quindi non lo dico spesso, forzo me stessa a non farlo)

Non bestemmio mai perchè come ci tengo che gli altri rispettino la mia religione io rispetto quella degli altri..

 

"Amore" col mio gatto, è il suo secondo nome per me  :)

 

Poi "vaffa***lo" lo dico solo a chi mi fa arrabbiare davvero e spesso al mio ex perchè è pensante...  :cry: quel ragazzo è nato per farmi arrabbiare...

Una cosa strana che mi succede spesso è che per un giorno o due prendo il morbo di un intercalare.. e lo uso per tutta la giornata qualcosa come ogni minuto.. infatti chi non mi conosce mi chiede "ma dici sempre (es: cioè)" e io "no, come capita.. domani attacco con qualcos'altro  :ok: "

 

..... appellativi per le ragazze....? Uhm.. quando voglio fare la prepotente (scherzando) dico "Bella" "we bella"

Oh, giusto! Dico sempre We! (ma a Napoli lo dicono tutti.. è un saluto ormai..)

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
funToBeFooled

"assolutamente" di solito pronunciato con almeno 4 S.

Ché poi è un intercalare che va davvero su tutto (un po' come le perle)

 

Di solito i pignoli mi chiedono "SI ma assolutamente SI o assolutamente NO?" Io li guardo con fare meditabondo e li liquido con un lapidario "hai assolutamente ragione". Dopo di che, di solito, non tornano più sull'argomento. assolutamente! 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ultimamente.... "Giaaaaaa...", "Cioè, cioè... io ora dovrei -Frase a piacere- con il pene?", "Bruvu".

 

 

Cioè, cioè... io ora dovrei dirigere con il pene?    :sbav::asd::eek:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Mike in the Breeze

Effettivamente.. Non è molto bella come cosa.

 

Dico: tipo, tra l'altro, sticazzi, assolutamente. Li infilo dappertutto.

Link to comment
Share on other sites

Una curiosità: ma solo qui al nord, da un po' di anni a questa parte, si sentono usare le bestemmie al posto delle virgole?  :P

 

non sapevo che si fosse esteso ma qua in veneto i vari *io can,*io porzeo,madonna ***** sono frequentissimi,non sarà una bella abitudine ma è un costume popolare diffusissimo,ammetto di usarlo anch'io di frequente...

Link to comment
Share on other sites

Una curiosità: ma solo qui al nord, da un po' di anni a questa parte, si sentono usare le bestemmie al posto delle virgole?  :P

 

credo che sia un'abitudine che sta prendendo piede un po' in tutto il nord...

 

comunque io uso a volta i termini "crotalo" e "caimano"...

 

"oggi ho lavorato come un caimano"

"sei un crotalo!" (inteso come un qualsiasi insulto immaginabile)

 

abitudini che mi furono attaccate da un amico alle superiori -.-

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io uso spessissimamente ..capito? ala fine delle frasi

poi vabè come esclamazione c è il classico BOIA DE nelle più svariate combinazioni:

MAIALA DE

BOOOOO

DEEE

e via dicendo.... :bah:

Link to comment
Share on other sites

Se mi dessero 1 cent per ogni volta che pronuncio la parola "soccia" (o "socmel" o "socmel ban" o "mo socmel"), classico intercalare Bolognese buono per ogni occasione, sarei talmente miliardario che Bill Gates mi farebbe da maggiordomo.

Link to comment
Share on other sites

ultimamente " già già "

o " sei un tavolino " ( scusa gboyal me la farò passare  :look: )

qualche mese fa era la volta del  " santi numi"

cambio spesso e non me ne accorgo  :aiuto:

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

"Accidenti!"

"Per Diana"

"Tesoro"

"Cussiolo"

"XXX cane"

"mumble"

"Fiqo"

 

poi nel linguaggio uso tante parole storpiate tipo Grafie.

Link to comment
Share on other sites

"Sperem..."

"beh..."

"Brutta sgualdrina lucidamanubri!!!"  :aiuto: (solo ai gay eh...)

"Eh si"

"Cbcr" ehm.... :look:

"Porcalabindella..."

"ammmmmmmmmoreeeee" .....usato di recente... :look:

"mmmmmmmadreeeeeeeeeeee" .... :look:

 

Poi ce ne sono molte altre che adesso non i vengono in mente....

Link to comment
Share on other sites

Quello che uso di più è "beh" XD ma quello penso tutti. Invece una mia amica di Milano mi ha fatto notare che qui nei dintorni di Pesaro diciamo tutti "un bel poooooooooo'!!" molto spesso  :aiuto:

Link to comment
Share on other sites

- D** fa o la variante edulcorata "zio fa", tipica da torinese :no: ;

- sticazzi (da interpretare come "minchia!", non alla romana);

- minchia (appunto :no:);

- porca troia :D

 

più altri millemila, credo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

"Eh beh" mi viene naturale come il respiro ma "sostanzialmente" ed "evidentemente" li riservo quando argomento per non parlare di "allora"....per cio' che riguarda le imprecazioni preferisco non riportarle potreste scambiarmi per uno scaricatore di porto! :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...