Jump to content

Un uomo può usare un profumo da donna?


Roger

Recommended Posts

La domanda direi che è abbastanza chiara. Secondo voi ci sono differenze così grandi? Mettendo un profumo da donna (io sono un ragazzo) secondo voi qualcuno potrebbe notarlo? O è qualcosa che è impossibile da dire senza conoscere il nome del profumo? C'è un profumo (Heat di Beyoncé) che mi piacerebbe un sacco, però non vorrei si notasse troppo che è da donna... Qualcuno di voi l'ha provato?

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

@@Roger io non ho mai provato una cosa del genere. Però penso che se una ragazza non usa quello stesso profumo,penso che gli altri non se ne accorgerebbero particolarmente. Ma chiedi questo perché hai paura di essere preso in giro?

Link to comment
Share on other sites

Non conosco il profumo in questione.

E facco un discorso relativo solo alla mia esperienza da donna.

Ma io di ragazze etero che mettessero profumi da uomo ne ho conosciute.

Così come io ho usato profumi da uomo (perchè il 90% dei profumi da donna dolciastri mi danno problemi di stomaco e di mal di testa, che ho un olfatto troppo sensibile) per sentirmi poi chiedere sempre da altre ragazze  "ma che profumo usi che è buonissimo"?

 

Ma questo perchè il confine fra la fragranza di un certo tipo di profumo da uomo e quello unisex/da donna che rimane secco  a volte si confonde con molta facilità.

Temo però che una fragranza troppo dolce sia più facilmente "sgamabile".

 

Ma molto dipende dal tipo di profumo e da come sta addosso a te.

 

Il tutto ovviamente è un mio parere totalmente soggettivo.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Il profumo che dici tu non lo conosco,però ci sono alcuni profumi che si capiscono che sono femminili e altri che invece sono propriamente maschili.Ma ci sono anche dei profumi che non si capiscono se siano maschili o femminili.Comunque non preoccuparti,se vuoi metterlo mettitelo e chissenefrega,di cosa hai paura?

Io conosco molti ragazzi (anche etero) ai quali piacciono profumi femminili e li usano tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

in genere tendono al dolciastro i profumi femminili

e sono abbastanza riconoscibili..sopratutto per la scia di mal di testa che lasciano dietro

se se ne abusa 

Link to comment
Share on other sites

Il profumo deve piacerti e reagire bene sulla tua pelle. Poi fregatene.

Io questo inverno sono andato avanti con FAME di Lady Gaga che proprio da maschio etero non è... e anche quando a Natale dell'anno scorso mi regalarano la confezione mista di tutti e 5 i "Tarocchi" di Dolce&Gabbana (ciascuno nel boccino da 20 ml) li ho messi tutti, compreso "LA LUNA" e "L'IMPERATRICE" che erano dati come da donna...

 

Questo che citi non lo conosco per cui magari è mooooolto femminile... però se sei sicuro vai e stai sereno. :)

Link to comment
Share on other sites

Allora mi sa che lo prendo, se poi non mi piace lo passo a mia mamma XD In ogni caso sono d'accordo, non l'ho ancora sentito, mi ispirava solo (colpa di Beyoncé <3), però ovvio che se fosse uno di quei profumi ultravanigliosi o ultraccoccosi non lo metterei mai... A me piacciono un sacco, ma a molti danno fastidio e soprattutto non li vedrei su di me. Però è un profumo sconosciuto quindi penso che difficilmente qualcuno se ne potrebbe accorgere... Comunque la descrizione parla di: "accostamento di odori dolci (pesca, vaniglia, magnolia) a note più intese e speziate (muschio, sequoia, cumaru), che fondendosi danno vita ad un profumo dai toni floreali, fruttati e legnosi". Direi che va bene, dolce, ma anche speziato (giusto per riprendere un po' i profumi da uomo).

Link to comment
Share on other sites

Temo però che una fragranza troppo dolce sia più facilmente "sgamabile".

 

Ma molto dipende dal tipo di profumo e da come sta addosso a te.

 

Il tutto ovviamente è un mio parere totalmente soggettivo.

Sono d'accordo, molti profumi da donna sono facilmente riconoscibili (con quelli maschili è diverso invece) ,non so se sia il caso di quello di Beyoncé però.

Infatti sinceramente se un profumo è femminile lo sento subito, se è maschile paradossalmente non ne sono sicuro (potrebbe essere unisex, o femminile e più deciso...).

Detto ciò alcuni profumi femminili sono fantastici, per quanto non li usi. Come quello pubblicizzato da Sienna Miller XD

Link to comment
Share on other sites

Mah si prendilo chissenefrega!! Se ti piace ed è buono perchè no?!e se ti chiedono "ma è da donna?" tu rispondi "essí sono gaio!!!" XDXD

Link to comment
Share on other sites


Allora mi sa che lo prendo, se poi non mi piace lo passo a mia mamma XD

 

Ma non sai ancora come è?? Hai provato il tester? Io eviterei di spenderci i soldi se poi non ti piace ;)

I profumi da donna a me non piacciono.. troppo dolci. 
Già CK One che è da uomo per me è dolce.. ma non è male. 

I profumi che ho.. se non frizzano sul collo appena rasato non mi vanno bene XD 

Link to comment
Share on other sites

Beh per esperienza personale (sono un amante dei profumi) ci sono profumi strettamente maschili e profumi strettamente femminili, ovvero che stonano su un elemento del genere opposto a quello ragionato.

 

Altri sono unisex (come la stragrande maggioranza di quelli di D&G), solo che in Italia, per motivi di marketing assurdo, li vendono come profumi strettamente femminili o strettamente maschili.

 

Poi beh, sta a te capirlo. Se sono eccessivamente dolci, sono molto femminili. L'importante è non scadere nell'agrumato dolce, quello è esclusiva del gentil sesso ;)

Link to comment
Share on other sites

Se ti piace un profumo da donna e vuoi metterlo, mettitelo e sbattitene altamente le palle!

E' relativo il fatto che ti possa stare oggettivamente bene o no, e la cosa non dipende dalla "femminilità" o dalla "mascolinità" del profumo. Potrebbero esistere anche profumi maschili che non starebbero bene con la tua pelle, come femminili che potrebbero andarti benissimo.

Porta il profumo che vuoi e amen xD

Link to comment
Share on other sites

la risposta è si, anche se nella mia esperienza è più comune che accada il contrario (=profumi da uomo usati da donne)

Link to comment
Share on other sites

La cosa più divertente è che quello che usavo prima da uomo era buonissimo, ma alla fine ho smesso di usarlo perché non me lo sentivo nemmeno addosso... Il bello è che faceva impazzire le ragazze! XD Tutte a rubarmi le felpe e a chiedermi di fargli sentire il profumo perché era buonissimo! Preferirei che non fossero loro ad apprezzarlo, visto che non sono esattamente loro ad interessarmi!!! XD

Link to comment
Share on other sites

Io non ho fortuna con i profumi: non li so scegliere e francamente non mi va di spenderci tanto, visto che quelli decenti (secondo me) sono sempre molto costosi e non c'è niente di più burino di un' essenza dozzinale, generalmente penso che quelli femminili siano migliori di quelli maschili, a volte troppo amari

Link to comment
Share on other sites

Un uomo può usare un profumo da donna?

nello specifico sarebbe: un gay può usare un profumo da donna? 

 

la risposta per me è NO, ma ovviamente una sfranta orgogliosa di esserlo se ne fotte del pregiudizio degli altri (tra cui i propri simili) e lo mette, con la conseguenza che la cosa la renderebbe più sfranta.

Link to comment
Share on other sites

nello specifico sarebbe: un gay può usare un profumo da donna? 

 

la risposta per me è NO, ma ovviamente una sfranta orgogliosa di esserlo se ne fotte del pregiudizio degli altri (tra cui i propri simili) e lo mette, con la conseguenza che la cosa la renderebbe più sfranta.

Quindi per te essere gay non è essere uomo? È un esclusiva degli etero esserlo forse? XD E sempre secondo te, una checca sfranta come dici tu con un profumo maschile, è forse più "uomo" di un omaccio brutto, cattivo e peloso con un profumo da donna? A me quel profumo piacerebbe, ma sono un ragazzo normale, non certo quel tipo di ragazzo/checca sfranta che gira con gel, occhiali da sole, tutto vestito di rosa lanciando glitter e gridando "FAVOLOSO!" XD
Link to comment
Share on other sites

L'unica differenza tra un profumo maschile e uno femminile

è che quelli maschili hanno - chissà perché - sempre il vetiver.

Quindi aggiungicene qualche goccia.

Link to comment
Share on other sites

L'unica differenza tra un profumo maschile e uno femminile

è che quelli maschili hanno - chissà perché - sempre il vetiver.

Quindi aggiungicene qualche goccia.

Cosa sarebbe (scusa la disinformazione)? Comunque a me di tanti profumi da uomo da davvero fastidio quell'odore secco, quasi come se stessi annusando un vecchio libro polveroso della soffitta. XD
Link to comment
Share on other sites

Ecco, quell'odore secco è il vetiver.

Un'erbaccia che spremuta fa tanto maschio.

Come dire... Me lo aspettavo che sarebbe stato proprio quello l'odore che odio Ahahah XD Non è possibile... :'D
Link to comment
Share on other sites

Guarda, ti sconsiglierei di farlo se ti interessasse rimorchiare qualche ragazza(anzi in realtà se dovessi rimorchiare qualche tipa ti sconsiglierei proprio di usare profumo, se non blando ed in quantità miserevole...a quanto pare la maggior parte delle donne odia l'uomo più profumato di loro), ma dato che così non è compralo ed usalo come se piovesse.

Link to comment
Share on other sites

@Frollo, eh?

Giuro che a volte mi pare che io e te

abitiamo agli antipodi...

 

Io le uniche volte che ho dovuto mettere il deodorante

(non il profumo, proprio il deodorante)

è stato quando avevo la ragazza

che non amava il mio fantastico odore muschiato.

 

Di cui in effetti non si è mai lamentato nessun maschio di mia conoscenza.

(C'è anche da dire che sono allergico ai profumi a base alcolica

e che - essendo gay e non amando il vetiver - non ho speranze).

Link to comment
Share on other sites

@@Almadel mio diletto non so' che dirti, sono rimasto trasecolato anche io, ma da una mia recente ricerca di mercato così pare. L'assoluta maggioranza delle ragazze di mia conoscenza vogliono un uomo pulito, deodorato, ma non ammantato in una una di profumo...puoi immaginare come ci sia rimasto male io che quando cambio profumo preparo delle striscette di carta imbevute dello stesso da posizionare nell'armadio.

 

P.s./ Supponendo che non trasudi cardamomo l'odore muschiato non è certamente fantastico.

Link to comment
Share on other sites


Quindi per te essere gay non è essere uomo
si ma sarebbe  il titolo appropriato visto che si parla di te (in quanto gay o no?) 

 


A me quel profumo piacerebbe, ma sono un ragazzo normale, non certo quel tipo di ragazzo/checca sfranta che gira con gel, occhiali da sole, tutto vestito di rosa lanciando glitter e gridando "FAVOLOSO!" XD
ti piace? che te frega se te dipinge sfranta o meno usalo e vantatene come meglio credi...non dirmi che ti perdi in uno bicchiere d'acqua? o forse hai paura che tale profumo ti faccia apparire per quello che sei? :o
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...