Jump to content

Gay pestato a sangue posta foto su facebook


Marcolino2

Recommended Posts

l'ho vista ieri la foto... non ci sono parole...

dover sempre stare attenti a dove si è, a chi c'è intorno, a cosa si fa, se ci si può tenere per mano etc... e per quale motivo? perchè qualche imbecille pensa bene di prenderserla con qualcun'altro per motivi inesistenti fomentati da nonsisabene quale arcano pensiero...

il discorso del difendersi dura fino a mezzogiorno, forse anche meno, come gia detto da altri non è il ragazzino di 60kg che se la prende con un gay palestrato di 95kg, di solito è il contrario e se iniziano a volare pugni e calci dubito sia così facile difendersi...

concordo con quanto scritto da almadel...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Haider

    17

  • Hinzelmann

    8

  • Almadel

    5

  • Tyrael

    5

19° arrondissement - periferia

 

hmmm

 

 

non è che sulla notizia sia calato un negazionismo di stampo boldriniano?

 

che cioè si ometta intenzionalmente l'identità degli aggressori....?

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Il 19^ arrondissement è certamente periferico, ma la persona aggredita olandese
vive a Parigi da 10 anni, non è un turista e loro erano andati a cena da amici inoltre

 

Se è periferico e di notte allora la cosa cambia un bel po'. Non vuole essere per nulla una giustificazione, ma non è prudente camminare mano nella mano  di notte in zone periferiche, io non lo farei mai né da turista né da cittadino. E' ingiusto?Sì e tanto, ma per i tempi in cui viviamo è meglio essere prudenti in certe situazioni.

 


La domanda è: perchè i gay vengono aggrediti? Perchè sono deboli? Perchè non
riescono a difendersi o sono imprudenti? No, vengono aggrediti perchè sono una
categoria a rischio e lo sono perchè c'è omofobia

 

E cosa vuol dire esattamente "a rischio"?A rischio violenza?E perché sono a rischio violenza?La cosa non si riconduce forse al fatto che gli omofobi pensino che i gay siano deboli e non si sappiano difendere? Probabilmente nemmeno altrettanti etero saprebbero difendersi, ma il gay in quanto odiato e ritenuto per nulla pericoloso è un bersaglio facile per chi ha voglia di picchiare qualcuno. Non pensi che se ci fossero più casi di gay che hanno reagito a più di qualche omofobo passerebbe la voglia di pensare che sono bersagli facili? Anche gli zingari o altri sono categorie a rischio, eppure a parte casi particolari (fascisti, ecc) non mi pare subiscano violenza perché in fondo vengono visti con discriminazione, ma con paura.

 


Bisogna immaginarsi due ragazzi sottobraccio ( e quindi anche bloccati nei movimenti )
che si sentono apostrofare " Ah dei gay", si girano e...."bam!", un diretto all'occhio.
Chi aggredisce ha il vantaggio dell'iniziativa e della sorpresa

 

Mi risulta difficile dare un'opinione sincera  perché in certe situazioni non si può sapere quello che poi realmente succede, eppure dei "mah" ce li ho. Posso capire l'effetto sorpresa, il pugno, ecc, ma erano 2 contro uno. Dopo il 2 pugno o scappi o reagisci assieme al tuo compagno, ma mi shocka come in una situazione simile uno poi si faccia dare tutti quei pugni. Non scatta rabbia e istinto di sopravvivenza? Con un gruppo non c'è scampo, ma 2 contro uno?Se quei ragazzi avessero avuto conoscenze di autodifesa avrebbero magari potuto evitare certi pugni e certe ferite.

 

E la cosa mi porta ad un'altra riflessione,  non è che alcuni gay hanno la paura della violenza in generale?Non parlo solo di riceverla (e lì la cosa mi sembra del tutto naturale :D), ma anche paura di USARE la violenza per autodifendersi. Un po' come le angosce che hanno certi gay nel guidare la macchina.

 


in un paese civile prioritaria non è la "cultura dell'autodifesa" prioritario è il fatto che se qualcuno alza le mani debba essere preso, trascinato bruscamente in galera e tenuto al fresco per un bel po.

 

Eh, in un mondo meraviglioso sicuramente si, ma alcune volte ci sono situazioni in cui bisogna fare affidamento solo su se stessi (volente o nolente).

 


Ma chi la ha?! Stanno emergendo dei commenti che fanno pensare che sia una colpa della vittima non essere un kick-boxer e non difendersi quando è aggrediti di notte.

 

No, ai ragazzi va la massima solidarietà figurati, ma qui si stanno facendo ipotesi e riflessioni sui gay e la violenza. Io magari reagirei peggio di loro a un'aggressione del genere (semplicemente non lo posso sapere), ma da ragazzetto la cultura del farsi rispettare e dell'autodifesa l'ho dovuta imparare per evitare poi che mi prendessero sempre di mira o mi aggredissero. Di fifa ne avevo tanta, ma trovavo la forza nel reagire pensando che se non avessi reagito bene sin da subito dopo sarebbe stato molto peggio. Magari uno dei tanti energumeni non era davvero alla mia portata, ma qualche frase giusta e/o 2-3 mosse giuste per farlo cadere o metterlo in difficoltà davanti a tutti e la brutta figura o il notare che me la cavavo serviva per meritarmi il loro "rispetto" per sempre. Ovviamente l'intensità delle tipiche azzuffate tra giovani non ha nulla a che vedere con la brutalità delle aggressioni reali. Io penso di essere abbastanza impreparato nell'avere a che fare con aggressioni omofobe di quel tipo e proprio per questo penso che una delle mie priorità sarà fare un corso di autodifesa (o qualcosa del genere)

Link to comment
Share on other sites

Magari uno dei tanti energumeni non era davvero alla mia portata, ma qualche frase giusta e/o 2-3 mosse giuste per farlo cadere o metterlo in difficoltà davanti a tutti e la brutta figura o il notare che me la cavavo serviva per meritarmi il loro "rispetto" per sempre.

si cosi saresti passato per eterofobico xD il che è già un passo avanti... tanto per cambiare la monotonia dell'omofobia xD

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites


E' ingiusto?Sì e tanto, ma per i tempi in cui viviamo è meglio essere prudenti in certe situazioni.

 

Sì, ma che senso ha ribadirlo, lo dicono loro stessi che non sono

soliti farlo...e sono stati imprudenti, eppure una imprudenza prima

o poi capita a tutti.

 

Sono sicuro che centinaia di coppie gay quella stessa sera

sono andate in giro, senza tenersi per mano...nascondendosi.

 

I gay sono a rischio violenza perchè ci sono persone che li

odiano violentemente, altrimenti non servirebbe nascondersi

( né credo che nascondersi designi una forza maggiore )

Link to comment
Share on other sites

Non posso far altro che esprimere il mio schifo verso chi ha ridotto così quest'uomo e verso tutti gli altri che farebbero la sua stessa cosa...

Va bene non accettare l'omosessualità,ma ancora non capisco come un essere umano possa arrivare a ridurre in questo stato un suo simile.

Link to comment
Share on other sites

Difesa o no queste cose non devono avvenire. Una persona si può difendere come non farlo (dipende dalla stazza,dalla forza,dal numero e da altri fattori),queste cose,come anche la violenza su chiunque, è sbagliata! Sei omofobo? Fai male,per le ragioni già molto risapute e gli omofobi non dovrebbero esistere. Se poi devi essere omofobo per forza,che devi fare l'eccezione alla regola e che proprio hai un odio sfrenato per chissà quali ragioni,almeno non alzare le mani. Ignora! A che serve la violenza verso un uomo come lui? Che gli risolve? Al massimo potrebbe sembrare un grande agli occhi  degli sciocchi che lo seguono ma agli occhi del mondo,della giustizia,la parola uomo riferita a lui è solo un insieme di lettere messe là a caso il giorno che sua madre ha fatto il test ed ha scoperto di averlo in grembo. Sto parlando per fare il supereroe? Non credo. Anche perché qua,su un forum,in Italia non si può fare molto per quel miserabile,quindi uno si limita a dire la sua,se tutti qua fossimo giudici di corte suprema allora andremmo là e puniremmo il tale che ha attuato l'aggressione,ma dal momento che non è nelle nostre facoltà ci limitiamo a dire la nostra. Saranno anche cose ripetute ma io sono del detto ''repetita iuvant,,. 

Link to comment
Share on other sites

ad ogni modo il velo del negazionismo ipocrita di stampo boldriniano  facilmente si squarcia.

 

copio e incollo:

 

 

 

Il 19 ° arrondissement di Parigi è popolato da famiglie immigrate musulmane e del Nord Africa. La zona è conosciuta per gli alti tassi di criminalità, per la “guerra tra bande”, e per gli scontri etnici che sono all’ordine del giorno.

Il 19 ° arrondissement è stato anche la scena di alcuni dei peggiori disordini durante le famose sommosse del 2005 . Estremisti musulmani attaccarono un club gay di Parigi nella zona lo scorso anno.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno nega che esista una omofobia anche islamica, credo.

Non qui almeno...

 

D'altronde retrodatiamoci a 30 anni fa...si sarebbe potuto

dire: per forza li hanno menati stavano in un quartiere di

rozzi disoccupati-analfabeti-delinquentoidi.

 

Spostati a Palermo oggi: per forza li hanno menati camminavano

in un quartiere ad alta densità mafiosa...

 

D'altronde sociologicamente parlando si fa fatica ad immaginare

Giovanardi o Buttiglione che menano le mani...ma la loro omofobia

quelle mani le arma. 

 

Diventa un modo facile perchè le "persone per bene" non si facciano

carico del problema...quando di fatto lo alimentano.

Link to comment
Share on other sites

scusate, ma se so di andare in una strada piena di criminalità cerco di stare attento. E' sicuramente vero che non giustifica l'atto, ma comunque la probabilità che questo avvenisse era maggiore.

 

Link to comment
Share on other sites

No signori non nascondiamoci dietro i paragoni.

 

 

La creazioni di enclavi islamiche produce ambienti dove per un omosessuale diventa proibitivo muoversi.

 

E' inutile pensare "li cambieremo"

 

l'islam è una cultura forte, l'europa è debole e decadente.  

 

 

Dove saranno maggioranza per voi gay dichiarati saranno guai immensi...

Link to comment
Share on other sites


scusate, ma se so di andare in una strada piena di criminalità cerco di stare attento

 

Lo vedete come state deformando la realtà in tutti i modi per non volere

vedere la questione vera, il pericolo omofobia?

 

Chi ha parlato di "strada piena di criminalità" ?

 

Era la stazione della metropolitana Ourc di un quartiere periferico

come se tu a Milano prendessi la metro a Famagosta...

 

Capisco meglio Haider, che nella sua impostazione ideologica ne fa un corollario

dello stupro delle vergini in Svezia...cioè un effetto incidentale di un altro

problema, l'invasione islamica dell'Europa. Non condivido niente, ma almeno ha

un senso logico

 

Ma dire: se la sono andata a cercare....come il vecchio che dà ragione

agli stupratori perchè la nipotina li ha provocati con la minigonna è veramente

insensato ( roba che neanche mio nonno...avrebbe detto )

Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann

ma innanzitutto io non ho mai detto che se la sono andati a cercare. Io avevo capito che si trattasse del 19 ° arrondissement, Haider aveva scritto che era un quartiere pericoloso.

Se si tratta di un quartiere malfamato personalmente me ne tengo alla larga a prescindere dall'omofobia. 
Io il pericolo omofobia lo vedo, condivido pienamente ciò che è stato detto ma allo stesso tempo credo che questa omofobia vada contestualizzata per capirne le dinamiche. Tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

in Europa non devono esistere "strade piene di criminalità"

 

questo è intollerabile.

 

Bisogna fare di tutto - anche con mezzi estremi - affinchè da Stoccolma a Palermo ci sia la stessa sicurezza che c'è in una città civile d'Europa:

 

Graz, Klagenfurt,Munchen...

Link to comment
Share on other sites

in Europa non devono esistere "strade piene di criminalità"

 

questo è intollerabile.

 

Bisogna fare di tutto - anche con mezzi estremi - affinchè da Stoccolma a Palermo ci sia la stessa sicurezza che c'è in una città civile d'Europa:

 

Graz, Klagenfurt,Munchen...

 

ma questo resta comunque un discorso poco pratico per quanto condivisibile. Non è solo l'emanazione di una legge a proteggere il cittadino ma anche l'applicazione delle leggi e la tolleranza zero. Allora dovremmo chiederci perché in determinate città tutto sommato si tollera un certo margine di violenza.

Per me questo è indecente, ma se il mio Stato non mi protegge io mi tengo alla larga dalle "aree pericolose".

Link to comment
Share on other sites


Se si tratta di un quartiere malfamato personalmente me ne tengo alla larga a prescindere dall'omofobia.

 

Actually, I have a very small apartment in the 19th and I have come to love this part of Paris, which I knew very little when I lived in the city during my youth. Let me describe what you find: a wonderful park, one of the most beautiful in Paris, the Buttes Chaumont, high upon a hill, with vistas of the skyline to the North and West, which has a beer garden mobbed by the hip young people of all of Paris on Sundays. Canals: mainly the Canal de l'Ourcq, which goes from Metro Jean Jaures/Stalingrad and the great building by the 18th century architect Claude Ledoux, all the way to the Museum of Science and Industry, the Parc de la Villette, with its concert auditorium and fantastic playgrounds, and the Cite de la Musqiue, with free concerts (and paying concerts, of course) and the very interesting Museum of Music. Interesting little neighborhoods that people call "countryside in Paris" of small villas with gardens, built as an early 20th century development, around rue de la Mouzaia. 2 great recreation centers, one with a 50 meter swimming pool, the other with pool and skating ring. A beautiful Mairie (the City Hall of the 19th) that organizes art shows, social commitment fairs, ecological fairs, and an array of services that Americans can only dream of. Great markets: one in the 20th arrondissement at the top of the hill (Place des Fetes in Belleville), the other across the Canal, Place Saint Pierre. A wonderful traditional restaurant (there are many more), the Restaurant des Arts et Sciences, on Ave. Jean Jaures, corner rue des Ardennes. Above all, this vibrant, alive, multicultural mix of Arabs, Africans, orthodox Jews (who do not often smile), long-time French residents, students and now some artists. This is the real Paris. Take Metro line 5 toward Bobigny-Pablo Picasso, to station Stalingrad, or Jean Jaures, or Porte de Pantin for the Cite de la Musique. Or take the buses 75, or 48 or 60.

( fonte : tripadvisor )

Link to comment
Share on other sites

ma questo resta comunque un discorso poco pratico per quanto condivisibile. Non è solo l'emanazione di una legge a proteggere il cittadino ma anche l'applicazione delle leggi e la tolleranza zero. Allora dovremmo chiederci perché in determinate città tutto sommato si tollera un certo margine di violenza.

Per me questo è indecente, ma se il mio Stato non mi protegge io mi tengo alla larga dalle "aree pericolose".

 

 

e purtroppo questo è il triste ragionamento realistico, col quale alla fine si deve concordare...

Link to comment
Share on other sites

Haider sei ossessionato dai mussulmani. Li riesci a tirar fuori in ogni discorso.

Non mi stupirei nemmeno se un utente postasse in un topic dicendo che il suo dentista gli ha fatto un brutto lavoro ai denti. Probabilmente anche in questo caso riusciresti a tirare fuori il discorso dei mussulmani.

 

Per il resto mi fa una tristezza infinita leggere tutti questi commenti in cui vi chiedete: "ma non è che i due se la sono andata a cercare?".

Link to comment
Share on other sites

madoka è vero il contrario

 

io ammiro i mussulmani, così come ammiro tutte le persone che hanno idee forti e comportamenti coerenti

 

li considero non compatibili con l'Europa e pertanto li voglio fuori.

 

 

lo stesso ragionamento si estende alle popolazioni subequatoriali....

 

 

ciò detto il problema è tuo non mio....

 

 

sei gay dichiarato? ti atteggi e ti vesti da super-gay?  beh allora vai in un quartiere a maggioranza mussulmana

 

e poi dimmi tu della mia ossessione...

 

 

io sono un maschio europeo.

 

potrei vivere tranquillamente anche a Teheran o alla Mecca

Edited by Haider
Link to comment
Share on other sites

I problemi sono vari e si sommano

( dando nel complesso un panorama

sconfortante...dal mio punto di vista )

 

Da un lato c'è chi lamenta l'imprudenza,

dall'altro chi lamenta la debolezza, infine

chi lamenta la tolleranza contro la violenza

 

Il minimo comune denominatore di questi

tre tipi di risposta è che non compare la

parola omofobia: in queste risposte non c'è

 

A Roma dove c'è molta più tolleranza nei cfr. de

l'omofobia rispetto a Parigi, non solo questi

fatti si verificano, ma si verificano in centro al

Colosseo. E vengono compiuti in larga parte

da Italiani 

 

A Parigi qualora fosse vero che vengono compiuti

solo in periferia e solo da stranieri...la situazione

sarebbe già nettamente migliore.

 

Certo la lotta all'omofobia non si risolve con una

legge contro l'omofobia, la legge va applicata.

Inoltre non basta la repressione va fatta anche la

prevenzione etc. però se mancano tutte e tre le cose

la situazione non può migliorare

Link to comment
Share on other sites

in realtà la creazione di una nuova legge ad hoc somiglia alle grida manzoniane

 

più leggi ci sono meno funzionano...

 

io sarei per una semplificazione legislativa:

 

meno leggi, ma più rispettate!

 

sono andato centinaia di volte al coming out abbracciando ragazzi sotto il colosseo, 

 

non mi è mai successo niente

 

 

può darsi sia fortunato

 

più realisticamente penso che il lassismo giudiziario europeo favorisca i prepotenti:

 

sia quelli che si accaniscono contro gay dichiarati

sia quelli che derubano e buttano dagli autobus le vecchiette... (vedi Roma)

Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann, mi pare un buon punto.

 

Sarebbe molto comodo ridurre i casi di omofobia violenta

a un semplice: "Eri in un quartiere pericoloso".

(Lasciando da parte la questione immigrati,

perché per ora in Italia non me ne risulta neanche un caso).

Link to comment
Share on other sites

@ Haider

Devo postarti tutti i link delle aggressioni omofobe romane?

 

Così facciamo una inutile polemica fra le botte tirate dagli

"svastichella" ( accertate ) e quelle tirate da ipotetici immigrati

islamici ( non ancora accertate )

 

No, bisogna dire che l'omofobia è vietata per tutti e va repressa

in quanto tale - omofobia - e non ascritta alla violenza in modo del

tutto generico o "contestualizzata" ( che è il modo migliore per non

fare niente...perchè una volta che contestualizzo, relativizzo )

Link to comment
Share on other sites

signori non fate la parodia della mia posizione.

 

dico che ogni gesto di violenza deve essere condannato e represso .e questo è un punto

 

e che il problema immigrazione ingigantisce a dismisura il pericolo per i gay dichiarati e questo è un altro punto

 

 

poi che il gay francese sia stato massacrati da muslims in un quartiere islamizzato. beh è un fatto,non una interpretazione

 

 

e il grave è che i media hanno taciuto l'identità degli aggressori

 

obbedendo ai dikat ipocriti di negazionismo

 

che ultimamente sono stati pubblicamente proclamati da quella madornale chiagni-e-fotti che è stata eletta alla presidenza della camera.

Link to comment
Share on other sites

Lascio perdere il fatto che vi siete inventati che sono musulmani, voglia di discutere delle vostre fantasie non ne ho.

Voglio far notare una cosa, avete scritto che l'aggressore era uno solo. Non so perché vi siete inventati pure questo (dimostrare che i gay sono deboli?) ma erano tre o quattro persone e in minoranza numerica non si può fare assolutamente nulla.

Edited by coeranos
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

É il quartiere dei nazisti , teste rasate e mussulmani . Non ci sarei mai andato li a sbaciucchiarmi col mio ragazzo ! Questo non vuol dire che se la sia cercata, ma purtroppo certi quartieri é meglio evitarli.

 

Pure io sono di quelli che non vede di buon occhio i mussulmani non integrati . Ma mi fermo qua se no mi prendete per razzista

Link to comment
Share on other sites

quanti sono i nazisti in francia????  non inventiamo favole

 

 

in Francia c'è il FN

 

che da statistiche ufficiali è:

 

il 1° partito votato dagli operaialle ultime presidenziali

il 1° partito votato dai giovani  

il 2° partito votato dai gay,,,, 

Link to comment
Share on other sites

Oh Haider, se vuoi andare a protestare coi tuoi

amici del FN o di Forza Nuova perchè la loro

ricostruzione sul negazionismo è tutta incentrata

su " i maschi islamici stuprano le nostre donne"

affinché indaghino anche sui "nostri gay", noi ti

appoggiamo.

 

Ho il vago sospetto che sia già grasso che cola

se non ritengono colpa nostra il fatto che in Italia

e Francia "non esistono più veri maschi"

 

Ma in ogni caso...auguri! :P:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...