Jump to content

Hearthstone: Heroes of Warcraft


Sbuffo

Recommended Posts

La Blizzard dovrebbe premiare la mia nerdaggine e la mia costanza. :sisi:

 

Già che ci sono la rissa di questa settimana prevede mazzi precostituiti strapieni di ragni tessitela.

 

1860.png

 

 

Per altro con ste buste premio delle risse sto avendo una sfiga nera, non ho ancora trovato nemmeno un'epica o una doppia rara.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sbuffo

    74

  • Steve174

    28

  • wwspr

    5

  • Yken

    4

Top Posters In This Topic

I ragnetti odiosi li ho già nel mazzo hunter, comunque lasciamo perdere con ste buste che ho avuto una sfiga nera...e nel gruppo fb di heartstone dove sto c'è gente che posta epiche su epiche trovate a caso -.-"

Link to comment
Share on other sites

:bua:  :muro:

 

Hanno anche messo l'avviso quando un amico nella friendlist trova una leggendaria per rosicare meglio. :sisi:

 

Quando sbusto io generalmente è così:

 

r3O9dAZ.png

 

Quando sbustano gli altri così:

 

hAE38vw.jpg

 

 

:bah:

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

ahahaha questa mi mancava! Mi salvo che conosco poche carte, non è come Magic che ai tempi sapevo subito valutazione e utilità, qua mi muovo proprio da casual e questo mi permette di rosicare di meno !  :tomato:

 

Poi mi decido che devo risparmiare per aprire la terza ala dell'avventura ma prima di arrivare ai 700 mi incazzo e butto via tutto in buste useless o arene xD

Link to comment
Share on other sites

:asd: sì quello è verissimo, per sbloccare le ali delle avventure bisogna riuscire a superare la tentazione psicologica di sbustare prima di arrivare a 700 (che poi se uno ha sfiga finisce pure che si è spazzato via tutti i gold in buste e non ha nemmeno trovato nulla di interessante).

 

"Tentazione forte è giovane padawan"

 

                           /

 

yoda.jpg

Link to comment
Share on other sites

Momento momento! Ho bisogno di un consiglio! 

 

Frignare ha funzionato! mi è arrivato un Ragnaros dorato luccicoso da 1600 di polvere, io lo distruggerei e mi farei un secondo mazzo serio che con l'hunter (che poi diciamocelo è proprio un personaggio per etero medi) me so rotto i cojoni, dici che sto a fa na stronzata? 

 

Fare un Priest Control e questo costa proprio poco (anche se partendo da una base di 1600 forse potrei cercare di fare qualcosa di più ambizioso!): 

http://www.hearthstonetopdeck.com/deck.php?d=4469&filter=current

 

Che dici?

Link to comment
Share on other sites

Fosse un'alta carta potresti farlo ma hai trovato Ragnaros che è una delle carte più belle e forti del gioco, va in tantissimi mazzi control (anche perchè è neutrale e quindi può essere messa in tutte le classi).

 

Ovviamente non si mette in mazzi aggro (quindi nel mazzo facehunter o simili).

Ora poi i mazzi aggro vanno tantissimo, anche perchè sono mazzi veloci dove vinci o perdi velocemente, quindi puoi completare le daily e le vittorie piuttosto celermente rispetto a mazzi control.

 

Certo sei all'inizio e hai bisogno di carte però è veramente un peccato smantellare Ragnaros.

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Io mi sa che procedo...troppo mainstream come carta e non mi piace :D 

 

Ce vò anche un po' di cuore in queste scelte! Che dici del mazzo linkato? 

Link to comment
Share on other sites

Mazzi priest non se ne vedono tantissimi e non mi sembra uno dei più competitivi al momento però va anche a gusti.

 

Quel mazzo mi sembra avere le carte standard di un priest.

 

Ha carte per tenere pulita la board così da averne il controllo tra cui:

-Holy Nova

-Wild Pyromancer+qualsiasi magia

-Auchenai Soulpriest+Circle of Healing (questa solo in caso di  in caso il nemico abbia preso il controllo

 

Ha carte che usa in particolare il prete come:

-Injured Blademaster

-Wild Pyromancer
Il primo perchè normalmente sarebbe un 4/3 costo 3 ma con il prete curandolo può diventare un 4/7 che è molto buono.
Il secondo perchè puoi uccidere creature dell'avversario mentre le tue puoi guarirle e cmq solitamente hanno molta resistenza, anche perchè hai magie per pomparli.
 
Infatti ci sono parecchie magie per potenziare creature come:
-Velen's Chosen
-Power Word: Shield
-Dark Cultist
 
Poi le carte già di loro sono molto solide difficili da uccidere (contando che le puoi anche curare):
-lo Zombie Chow è una delle carte costo 1 più forti del gioco (infatti ha il malus dei 5 punti vita curati all'avversario).
-L' Injured Blademaster curato è appunto un 4/7.
-Il  Deathlord è un 2/8 con provocazione a costo 3 (questa va molto a culo il malus, perchè potrebbe anche essere la tua disfatta, ad esempio un mazzo avversario con un ragnaros che viene calato al turno 4 dopo averti distrutto il deathlord, però devi essere molto sfigato).
-Lo Sludge Belcherè una delle carte più utilizzate di Naxxramas perchè è un solido 3/5 con provocazione che quando muore evoca un 1/2 sempre con provocazione.
 
Ha carte per pescare:
-l'mmancabile Northshire Cleric si mette praticamente in qualsiasi mazzo prete perchè è ottima per la sua abilità di far pescare e costa solo 1 mana (peccato che nella maggior parte dei casi te la cercheranno di uccidere appena la giochi) --la Power Word: Shield è anche un peschino costo 1 che ti potenzia una creatura.
 
Anche la Light of the Naaru è molto buona perchè per solo 1 mana ti cura di 3 e ti fa evocare una lightwarden che si pompa se curi, poi in combo con la chierica vuol dire che ogni volta che curi peschi e potenzi la guardiana.
 
La shadow word:death va tenuta per eliminare qualche eventuale bestione.
 
La shadow madness anche serve per darti il vantaggio sulla board perchè gli prendi una creatura e la mandi a morire contro le sue stesse creature, poi se ha delle creature con rantoli di morte ancora meglio perchè scattano a tuo favore, tipo gli prendi un rango 1/2 che se muore crea 2 ragni 1/1 lo mandi a morire e ti sei fatto 2 1/1.
Link to comment
Share on other sites

La verità è che vorrei un mazzo priest control o quell'altro che evoca la gente 1/1 di cui non ricordo il nome...Ho visto che il secondo è più in voga ma i suoi mazzi costano tipo 6k di polveri che sono un po' proibitivi! Quindi bho..non mi stai aiutando te lo dico >_>

Link to comment
Share on other sites

Vero  :bua: , solo che i mazzi controllo in generale sono i più costosi.

 

Perchè i mazzi controllo generalmente tendono ad avere una prima fase in cui fanno poco/nulla se non cercare di tener pulita la board e poi una seconda fase in cui giocando dei bestione per cercare di chiudere

 

Ad esempio uno dei mazzi controllo più famosi e competitivi è il warrior control: nelle prime fasi tiene pulita la board con magie tipo rissa (uccide tutte le creature sul campo tranne una scelta casualmente) o con creature tipo il vate della rovina (un 0/7 che se sopravvive fino al turno successivo uccide tutte le creature in campo) e poi quando arriva ad avere il mana inizia a buttare giu bestioni tipo Ragnaros, Barone Geddon, Grommash.

 

Solo che i  bestioni solitamente sono carte leggendarie, quindi sono mazzi piuttosto costosi da costruire.

 

I mazzi aggro invece sono decisamente più economici perchè hanno solitamente creaturine economiche che sono comuni o al massimo rare.

 

Cmq quel mazzo che hai messo non è male in rapporto alla dust che richiede, alcuni con mazzi simili hanno fatto anche il rank leggenda, poi essendo un gioco di carte ci vuole anche una buona percentuale di fortuna, sia per cosa peschi durante le partite, sia per chi ti viene contro, perchè ci sono classi contro cui soffri di più ed altre di meno.

 

Ad esempio in quel mazzo una combo buona che volendo può essere aggiunta è quella con il mastro riduttore (carta comune), è un 3/2 costo 2 che riduce la forza di una creatura di 2 quando lo giochi e va molto bene in combo con la cabalista dell'ombra (visto che ne hai messe già 2 in quel mazzo), perchè aumenta il numero di creature che possono essere fregate al nemico (normalmente la cabalista può fregare solo una creatura con forza 2 mentre con un mastro riduttore può anche fregare creature con forza 4 e se avessi due mastro riduttore in mano potresti fregare anche una creatura con forza 6).

Il mastro riduttore va in combo anche con shadow word: pain (uccide creature con forza pari a 3 o meno) visto che puoi ridurre l'attacco e poi distruggerlo con quella magia, o lo stesso con uno stampeding kodo (un 3/5 che quando entra in gioco uccide una creatura con forza 2 o meno), però in quel mazzo hai già shadow word: death per distruggere eventuali bestioni.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Con un messaggio inviato a Pc Gamer Blizzard comunica che il 22 luglio annuncerà un nuovo contenuto per Hearthstone.

 

Nuova espansione? nuova avventura? nuove classi? (cavaliere della morte o monaco?) nuova modalità? (cooperativa?)

 

 

219046_1a.jpg

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

So solo che saranno altre carte e io sarò sempre più lontano da raggiungere un qualunque obiettivo!

 

P.S. Complimenti alla fine non ho fatto niente e la carta sta ancora là...colpa tua >_>

Link to comment
Share on other sites

Magari non sono carte ma nuove classi o una nuova modalità di gioco, poi tanto ti basta aver le carte per fare qualche mazzo non è che devi averle tutte subito. :sisi:

 

Cmq ti capisco se non hai smantellato Ragnaros, perchè oggettivamente è una delle carte forti e competitive del gioco, io personalmente credo non ce la farei.

 

Se poi ti piacciono i mazzi control allora lui è da tenere.

 

Non si può smantellare il signore del fuoco così a cuor leggero. :sisi:

 

Link to comment
Share on other sites

La rissa di questa settimana ha un effetto casualità over 10.000.

 

In sostanza ogni carta magia giocata durante la rissa genera una creatura casuale con lo stesso costo di mana.

Link to comment
Share on other sites

Mi son fatto un mazzo spari col Mago, e le prime due partite sono andate lisce come l'olio :D (ovviamente mo basta visto che non mi danno reward >_>)

Link to comment
Share on other sites

Per la rissa di questa settimana non è che si siano impegnati molto, ci sono semplicemente mazzi con carte completamente casuali (sembra una versione ancora più random dell'arena).

Link to comment
Share on other sites

Continuano frasi sibilline sulla pagina facebook di hearthstone (indizi riguardanti l'annuncio atteso per il 22 di questo mese):

 

"Un campione risponderà sempre con coraggio alle richieste di aiuto di chi si trova in difficoltà!"

 

11659251_1153948251288962_84860548580687

 

"Essendo versato in molte discipline diverse, un campione può assumere tutte le forme e dimensioni!"

 

11222478_1156948980988889_31206158614714

 

"Persino un pirata con la gamba di legno può diventare un campione!"

 

11703047_1157938537556600_44007319116515

 

Oggi sulla homepage del sito ufficiale è anche comparsa una spada conficcata nella neve:

 

11755718_848863211869866_764844767393248

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Più tre buste???

Mafiaaaaa..ma oggi ho combattuto con uno che aveva un dorso gayissimo con gli arcobaleni e le nuvole...come faccio ad averlo? :|

Link to comment
Share on other sites

Intendi questo?

http://www.powned.it/wp-content/uploads/2014/06/O9NOUPWOE8L31401389013925-1.jpg

 

Perchè se intendi quello era il dorso ottenibile raggiungendo il lvl 20 in modalità classificata nel mese di giugno 2014.

 

Quindi ora non è più ottenibile.

 

Così come la maggior parte dei dorsi.

 

Quelli ancora sbloccabili dovrebbero essere questi:

 

-Questo se fai il lvl leggenda durante una qualsia stagione:

 

150px-Card_back-Legend.png?version=32730

 

-Questo se sconfiggi tutti i boss di Naxxramas in modalità eroica:

 

150px-Card_back-HeroicNaxx.png?version=d

 

-Questo se sconfiggi tutti i boss del Massiccio Roccianera in modalità eroica:

 

150px-Card_back-Nefarian.png?version=c25

 

-Questo se fai il lvl 12 su Heroes of the Storm:

 

150px-Card_back-Heroes.png?version=d669a

 

-Questo se giochi 3 partite su una stessa rete in cui ci siano almeno 3 persone:

 

150px-Card_back-Launch.png?version=874cb

 

-Poi a pagamento c'è questo se acquisti la versione deluxe (o fai l'upgrade) di "World of Warcraft: Warlords of Dreanor":

 

150px-Card_back-Warlords.png?version=d5c

 

-Sempre a pagamento ci sono quelli che si sbloccano con le skin alternative degli eroi:

 

150px-Card_back-Magni.png?version=34bfd5 150px-Card_back-Alleria.png?version=0228 150px-Card_back-Medivh.png?version=0f043

 

-Da ieri c'è anche questo per chi acquista la versione deluxe di "Starcraft2: Legacy Of the Void":

 

Card_back-Protoss.png?version=a0ac68836b

 

Cmq con una delle ultime patch hanno aggiunto una sezione con tutti i dorsi e se clicchi sopra ad ogni dorso nella descrizione ti dice come sbloccarlo (e se è ancora possibile farlo).

 

Collection_-_Card_Backs.jpg

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Alla fine l'annuncio era una nuova espansione: "Hearthstone: Gran Torneo"

http://eu.battle.net/hearthstone/it/expansions-adventures/the-grand-tournament/

 

-130 nuove carte.

-una nuova abilità delle creature denominata "ispirazione" (si attiva l'abilità ogni volta che viene usato il potere eroe).

-un nuovo tabellone di gioco a tema.

-un nuovo dorso a tema ottenibile con il preorder.

 

 

gameboard.jpg?v=58-15

 

card-gallery.png?v=58-15

 

it-it-small.pngit-it-small.pngit-it-small.pngit-it-small.png

it-it-small.pngit-it-small.pngit-it-small.png

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Ma quanto è carino il video?...si vede che si impegnano a fa ste cose :D

Ma quindi nonostante si chiami gran torneo non ci sta una nuova modalità...

Link to comment
Share on other sites

Molti infatti pensavano potesse essere una nuova modalità torneo invece alla fine era un nuova espansione a tema torneo.

 

Intanto stanno uscendo immagini di altre carte (per lo sciamano sembrano decisamente spingere per un mazzo mono-totem).

 

23_hearthstone-nuova-carta-6.png23_hearthstone-nuova-carta-8.png23_hearthstone-nuova-carta-15.png23_hearthstone-nuova-carta-16.png

23_hearthstone-nuova-carta-9.png23_hearthstone-nuova-carta-10.png23_hearthstone-nuova-carta-7.png

23_hearthstone-nuova-carta-12.png23_hearthstone-nuova-carta-2.png

 

23ZY4P8CAQJG1437641712729.jpg

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo la rissa della settimana, prevede partite in cui si inizia con 10 di mana.

 

Io ho tirato fuori per l'occasione il mio warlock-murloc riempendo la board al primo turno con tantissimi e bellissimi murloc Mrghrlgrlghrlglglgl

Link to comment
Share on other sites

Ho ripreso in mano hearthstone dopo un divorzio di un annetto.

 

Mi riprometto tre cose:

- ignorare l'aspetto compulsivo delle quest giornaliere; 

- giocare non più di un ora al giorno per evitare di farmi venire immediatamente a noia il sistema di gioco;

- trattenermi dal disinstallare il gioco, dare fuoco al laptop e lanciarlo dalla finestra se entro una losing streak.

 

Con questi propositi in mente penso che potrò godermi il gioco a lungo e senza farmi venire un colpo dalla frustrazione.

 

Nota a margine: con l'ultima espansione la blizzard mi sembra soccombere ulteriormente al power creep. Si spera che tengano il fenomeno sotto controllo e che le nuove carte non risultino superiori a quelle classiche.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Da ieri sera hanno aperto il preorder dell'espansione per chi volesse acquistare un pacchetto da 50 buste a 44,99€ (più un dorso esclusivo a tema).

http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/19819219/il-pacchetto-del-gran-torneo-29-07-2015

 

ZSX7PDGJHG5E1438097572108.jpg

 

Continua inoltre lo spoiler delle carte della nuova espansione:

 

it-it-small.pngit-it-small.pngit-it-small.png

it-it-small.pngit-it-small.pngit-it-small.png

 

Sempre da ieri è anche attiva la nuova rissa "Portali senza frontiere" in cui si potranno usare mazzi precostituiti strapieni di portali instabili.

 

11794100_1166610503356070_19582954100546

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Questa notte verrà assegnato il dorso di luglio:

 

MKM39DGYSCZA1435703696404.jpg

 

Annunciato invece il dorso per il mese di agosto:

 

Y4CJDIHA3VRR1438187876764.jpg

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...