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Hearthstone: Heroes of Warcraft


Sbuffo

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Ultima domanda, alcune carte non me le trova nel database come mai? tipo lo scienziato pazzo O.o Devo prima incontrarlo contro un altro giocatore o in una busta per averlo?

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Lo scienziato pazzo lo trovi nell'avventura di Naxxramas, le carte delle avventure non le trovi nelle bustine e non le puoi craftare, le puoi solo ottenere sbloccando le ali delle avventure.

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Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee vabbè è la morte...per fare un mazzo mi ci vorranno anni!! Mi hai dato un brutto colpo!

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Ma se lo hai chiesto per il mazzo facehunter lo scienziato pazzo lo puoi sostituire anche con altro all'inizio.

Il facehunter si basa su creature che costino poco con cui andare a far danni direttamente in faccia almeno una volta prima che l'avversario ti uccida la creatura, quindi puoi mettere un'altra creatura che costi poco e che abbia carica o furtivita', es. :

-murloc branchiazzurra 2/1 costo 2 con carica.

-Inseguitore branclin 2/3 costo 2 con furtivita.

-pantera della giungla 4/2 costo 3 con furtivita.

-volendo anche il metalupo alfa costa solo 2 un 2/2 è vulnerabile però potenzia creaturee che hai già in campo.

Poi quando avrai lo scienziato pazzo lo sostituisci.

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Perfetto ho quasi completato il mazzo! Mi mancano ancora queste carte, suggerimenti per come sostituirle?

Haunted Creaper
1 Loatheb
Quick Shot
1 Bengala
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Non è che ci siano carte proprio uguali da sostituire.

 

Perchè il quick shot è uno sparo che ti permette di fare 3 danni in faccio ed in più se sei senza carte peschi pure, Loatheb è un 5/5 che serve per rallentare il gioco dell'avversario che per un turno non può lanciare magie quindi ti da un turno in più di gioco e l'hunted creeper è una creaturina che costa poco e se te la uccidono cmq metti altre 2 creaturine 1/1 in campo (in più lei è una bestia quindi se non muore va in combo con kill command per fare 5 danni invece di 3).

 

Però di spari diretti in faccia ci sono solo il kill command e il quick shot.

 

L'hunted creeper è comodo perchè costa poco e ne mette 2 di creature mentre altre creature che muoiono e ne mettono in campo altre costano di più e solitamente ne mettono solo una in campo (tipo l'harvest golem).

 

Loatheb è una carta abbastanza unica nel suo genere quindi difficile trovare un sostituto con lo stesso effetto.

 

Per cui alla fine se ti mancano delle carte puoi semplicemente aumentare le creature che possono fare dei danni prima di morire e cioè quelle con carica e con furtività, con carica perchè appena entrano in campo attaccano e quindi vai subito a fare danni in faccia e poi anche se te la uccide cmq i danni li hai fatti, oppure furtività perchè fintanto che non attacca non può essere ucciso quindi almeno una volta dovresti riuscire ad attaccare e far danni.

 

Poi solitamente si mette il 2/1 Gnomo Contaminato (Leper Gome mi pare sia in inglese) perchè anche se viene ucciso fa cmq 2 danni all'avversario.

 

Anche il Sergente Violento è buono perchè costa solo 1 mana è un 2/1 che da +2 ad una creatura per un turno, quindi se hai una creatura in campo o una creatura con carica da giocarci assieme e molto buona per far danni.

 

Oppure anche il Golem Arcano che è un 4/2 per 3 mano, è vero che dai un mana all'avversario ma a te importa chiudere il più velocemente possibile con il maggior numero di danni in breve tempo.

 

Idem il cavalcalupi si mette perchè anche quello e un 3/1 con carica costo 3 e quindi può andare subito in faccia.

 

L'inflitrato worgen si mette perchè è un 2/1 che costa solo 1 mana e ha furtività quindi non può essere ucciso finchè non attacca.

 

Poi come creature si mettono solitamente anche 2 gufi 2/1 (Ironbeak Owl) perchè ti servono per neutralizzare le creature avversarie con provocazione, visto che tu devi principalmente andare in faccia all'avversario mentre provocazione te lo impedisce (in più il gufo è una bestia quindi il discorso su kill command e i 5 danni).

 

Poi si gioca anche l'Animal Companion (sperando che non ti spunti misha), perchè se ti va bene ti viene un cinghiale 4/2 con carica con cui andare in faccia, sennò leokk che se hai tante creaturine in campo è buono perchè fornisce a tutte +1/+0, il peggio forse è misha perchè è un 4/4 con provocazione che in questo mazzo non serve molto visto che non attacca subito e potrebbero uccidertelo senza nemmeno lasciarlo attaccare.

 

Come spari metti il Kill Command (da usare preferibilmente se hai una bestia in campo così fai 5 danni all'avversario) e il segreto Explosive Trap (perchè ti permette di pulire il campo avversario se ha tante creaturine e in più gli fa anche 2 danni all'avversario).

 

Come magia c'è anche Unleash the Hounds perchè ti permette di avere creaturine 1/1 con carica e quindi che attaccano subito (sono inoltre utili perchè i cani sono bestie e quindi anche in questo caso per kill command).

 

Poi c'è il discorso armi perchè solitamente si mettono anche Eaglehorn Bow e Glaivezooka, la prima possibilmente se hai in gioco il segreto explosive trap così gli aumenta la durata di 1 e il secondo è buono se hai creature in campo oppure in mano con carica da giocare subito assieme all'arma perchè gli fornisce un +1 attacco.

 

Quindi se hai già messo tutta queste carte nel mazzo io come avevo già detto andrei ad aumentare ulteriormente le creature con carica e furtività (possibilmente non troppo costose perchè il facehunter è un mazzo veloce).

 

In sostanza come avevo già detto carte tipo:

-murloc branchiazzurra 2/1 costo 2 con carica. 
-Inseguitore branclin 2/3 costo 2 con furtivita. 
-pantera della giungla 4/2 costo 3 con furtivita. 

 

Anche la cavalcarazzi folle e la tigre di rovotorvo hanno carica e furtività però iniziano a costare un po' troppo per un mazzo facehunter (infatti costano 6 e 5 mana).

 

Sennò creature che potenziano tipo:
-volendo anche il metalupo alfa costa solo 2 un 2/2 è vulnerabile però potenzia creature che hai già in campo. 

-nano ferroscuro che ha un'abilità come il sergente violento (fornisce +2 per un turno ad una tua creatura) però è un 4/4 (anche se costa 4 mana)

-chierica sole infranto un 3/2 costo 3 che da +1/+1 permanente ad un tua creatura.

-caponcursione un 2/2 costo 3 che da +1/+0 a tutti gli altri tuoi servitori.

Edited by Sbuffo
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Novità:

 

-2 buste in regalo (per i problemi tecnici che ci sono stati la scorsa settimana).

http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/19085491/aggiornamento-per-i-giocatori-europei-di-hearthstone%C2%AE-11-05-2015

 

-un nuovo dorso in regalo per i giocatori di hearthstone che raggiungono il lvl 12 su heroes of the storm (sarà implementato con una delle prossime patch).

 

heroesnexus-hearthstonecard.png

Edited by Sbuffo
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  • 3 weeks later...
Già in precedenza si era parlato della possibilità di introdurre nuovi eroi per le varie classi (che dovrebbero però avere solo un valore estetico o al massimo con un hero power diverso).

 

Oggi sembra essere arrivata la conferma con questa news che parla di un nuovo eroe (con il simbolo del guerriero).


 

Chi sarà?

 

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Edited by Sbuffo
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Il nuovo eroe guerriero è il re dei nani Magni Barbabronzea, e verrà venduto a 8,99€, ma avrà solo un valore estetico e con esso sarà compreso anche un dorso esclusivo.

http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/19508175/heroes-emerge-new-hearthstone-heroes-are-coming-6-4-2015

 

 

QV2H9FH9H6EK1432939822519.gif

 

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Edited by Sbuffo
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Sull'account ufficiale twitter/facebook di Hearthstone è apparsa un'animazione in cui si vede l'aggiunta di un nuovo pulsante (forse per una nuova modalità di gioco?!?):

 

giphy.gif?t=1

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Novità:

http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/19508176/preparatevi-alla-rissa-nella-taverna-10-06-2015

 

- la nuova modalità annunciata si chiamerà "Rissa", sarà una modalità in cui ogni settimana verrà chiesto di combattere contro avversari seguendo regole uniche (una settimana potrebbe prevedere dei mazzi fissi preimpostati, un'altra settimana potrebbe chiedervi di creare un nuovo mazzo per la Rissa seguendo delle linee guida specifiche, un'altra ancora potrebbe potenziare una certa tipologia di servitori), sarà possibile giocare rissa sia contro i propri amici sia contro altri giocatori casuali, inoltre durante il periodo di lancio la prima rissa vinta ogni settimana darà una busta in regalo.

 

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- Viene inserita la possibilità di personalizzare ogni proprio mazzo associandogli uno specifico dorso.

 

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- Annunciate altre skin per le altre classi (dopo il nano Magni per il guerriero).

 

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ahahaha vero :D però dai apprezzo comunque Blizzard per gli sforzi e amo la carta che parla della mela in testa...oddio ho un vuoto D:

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Rilasciata poco fa la patch con le varie novità:

http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/19803850/note-della-patch-di-hearthstone-2709166-rissa-nuovi-eroi-e-personalizzazione-15-06-2015

-la modalità rissa (che però sarà attiva solo dalle 17:00 di mercoledì e solo se si ha almeno un personaggio a lvl 20).

-il nuovo sistema di personalizzazione dei mazzi con la possibilità di associare i dorsi.

-le nuove skin alternative per guerriero, mago e cacciatore.

 

Inoltre c'è anche un nuovo dorso chiamato "GALAXY Gifts" che sarà legato ad un qualche evento/promozione che riguarderà Samsung (ma di cui non si conoscono ancora i dettagli).

 

7595.png

Edited by Sbuffo
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Oggi alle 17:00 è stata attivata la modalità rissa.

 

La rissa di questa settimana prevede uno scontro tra Ragnaros e Nefarian, ogni giocatore che prenderà parte alla rissa dovrà impersonare casualmente uno dei due personaggi.

Sia Ragnaros che Nefarian hanno abilità eroiche differenti, vita differente e mazzi precostituiti differenti con carte differenti.

 

Nello specifico:

 

Nefarian

-Salute: 30 + 30 Armatura.

-Potere Eroe: Magia Selvaggia (2 Mana) - Aggiunge alla mano una carta Magia casuale di qualunque classe che costa 0 mana.

-Nefarian inizia la partita con 4 Mana.

-Il mazzo di Nefarian è composto da carte con un alto costo di mana, molti draghi.

-Ha accesso a numerose Leggendarie esclusive che in grado di potenziare le proprie carte.

 

Ragnaros

-Salute: 60.

-Potere Eroe: Furia Magmatica (2 Mana) - Evoca una Furia di Magma sul tuo campo.

-Potere Eroe: MUORI, INSETTO! (2 Mana) - Infligge 8 danni a un nemico casuale.

-Arma: Sulfuras 2/8 - Rantolo di Morte: Il Potere Eroe diventa MUORI, INSETTO!

-Ragnaros possiede diverse magie che distruggono molte creature o che infliggono danni.

-Ragnaros ha accesso a diverse creature molto forti dal basso costo.

-Le Leggendarie hanno tutte lo scopo di riempire il proprio campo o soverchiare l'avversario con creature potenti.

 

Ogni rissa avrà la durata di una settimana ed ogni mercoledì verrà sostituita da una nuova, inoltre ogni settimana la prima rissa vinta darà un pacchetto in regalo (questo però credo solo per il periodo di lancio).

Edited by Sbuffo
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Ho fatto giusto due partite preso il premio e stop...

 

Inizio comunque davvero a credere che Blizzard stia diventando come Apple...Sicuramente fa prodotti di qualità ma cerca di creare un ecosistema e spillare soldi a non finire..Heartstone ne è la prova, poi dopo che mi ha rifilato una finta carta da usare su Heroes of the Storm mi è stato tutto più chiaro :D

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Certamente la Blizzard non è famosa per l'economicità dei suoi prodotti :asd: , però con Hearthstone e Heroes of the Storm per la prima volta ha rilasciato dei giochi freetoplay in cui tutto è sbloccabile gratuitamente senza dover sborsare un euro (logicamente con pazienza, perchè se uno vuole tutto subito allora serve metterci degli euro).

 

Anche perchè la Blizzard è cmq una multinazionale che guarda al fatturato e il sistema stesso del freetoplay non potrebbe nemmeno esistere se non si basasse su meccanismi di vendita per chi vuole sbloccare elementi di natura estetica o per chi vuole sbloccare elementi del gioco più velocemente, anche la Riot con League of Legends fa la stessa cosa (un po' diverso il discorso per Dota2 ma perchè in quel caso alla Valve non interessa tanto fare fatturato direttamente da Dota2 ma interessa utilizzarlo come "prodotto civetta" per attirare utenti ad iscriversi sulla sua piattaforma Steam ed avere così potenziali nuovi clienti per il suo shop online).

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Vabè sul fatturato sono tutte aziende e non ci piove...però davvero la sensazione con Heartstone è proprio quella di macchina macina soldi per bambini e per chiunque vuole arrivare a livelli avanzati, non posso parlare di HotS perché non l'ho provato per bene, ma la sensazione anche dalle recensioni tipo spaziogames è quella! 

 

Giusto perché ci gioco dal telefono qualche partita al giorno sto andando avanti, ma sennò ciaone gigante, mi mancano i tempi con le mie Magic e i casi umani dei negozi di carte :D

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Il modello economico di HotS è sostanzialmente lo stesso di LoL della Riot, sono entrambi gratuiti però se vuoi gli elementi estetici o se vuoi avere tutti i personaggi subito allora paghi.

 

Se parliamo di giochi di carte sono sicuramente più macina soldi i giochi cartacei tipo Magic, perchè in quel caso essendo giochi fisici devi per forza di cose spenderci dei soldi e non c'è proprio la possibilità di avere buste gratuite come c'è in Hearthstone.

 

Hearthstone se non si ha fretta le carte poi si accumulano, un pacchetto ogni 2 giorni senza sforzo si fa tranquillamente perchè basta fare le daily (2 daily da 40 + 20 gold da vittorie o una daily da 40 e una da 60) e se uno è particolarmente fortunato anche una busta al giorno (con la daily da 100 gold o con la daily che richiede di osservare una partita di un amico), se poi uno ha tempo e si mette a nerdare per fare i 100 gold tramite le vittorie o si mette a fare le arene può fare ancora più buste al giorno.

 

Poi ci sono mazzi competitivi anche per chi ha poche carte, io ti ho fatto l'esempio del facehunter che è un mazzo senza nemmeno un'epica e senza nemmeno una leggendaria, ma ce ne sono anche altri.

 

Logicamente anche per Hearthstone vale lo stesso discorso: se uno vuole avere subito tutte le carte per farsi ogni genere di mazzo e non ha pazienza di aspettare allora tocca pagare.

Edited by Sbuffo
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Avviata ieri la nuova rissa di questa settimana.

 

Questa volta la rissa prevede la possibilità di costruirsi mazzi con le proprie carte ma inserisce una nuova regola: in sostanza ogni volta che una propria creatura muore si otterrà una carta banana ed ogni carta banana avrà un diverso effetto (ci sono 4 tipi di carte banana: una fornisce ad una creatura +1/+1, una +2/+2, una inverte attacco e vita e una fa un danno).

 

banna.png

Edited by Sbuffo
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