Jump to content

Rimedi contro la tristezza


rayman88

Recommended Posts

alla base della tua sofferenza cosa c'è?

tante cose, principalmente un forte conflitto tra religiosità e omosessualità che non riesco a combattere (prima soprattutto, ora va molto meglio: io amo essere gay)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rayman88

    34

  • Tyrael

    18

  • Hinzelmann

    3

  • dreamer_

    3

@@rayman88 sicuro che alla base del tuo dolore c'è il conflitto tra religione e omosessualità? ci devo credere? :4: cioè ci potrei credere se tu fossi prete... ma sicuramente i motivi sono legati a quello che non dici, alla visione che hai di te nel contesto in cui vivi, nel modo in cui gli altri ti guardano, scrutano, e magari ti isolano, il sentirsi perennemente sotto lo sguardo dei riflettori, e non avere nessuna voglia di starci, il soffocare i sentimenti che provi, appena vedi un ragazzo come te, che vorrebbe amare e invece vede l'amore con gli occhi degli etero, almeno a scuola vai bene? 

Link to comment
Share on other sites

 sicuro che alla base del tuo dolore c'è il conflitto tra religione e omosessualità? ci devo credere? :4: cioè ci potrei credere se tu fossi prete... ma sicuramente i motivi sono legati a quello che non dici, alla visione che hai di te nel contesto in cui vivi, nel modo in cui gli altri ti guardano, scrutano, e magari ti isolano, il sentirsi perennemente sotto lo sguardo dei riflettori, e non avere nessuna voglia di starci, il soffocare i sentimenti che provi, appena vedi un ragazzo come te, che vorrebbe amare e invece vede l'amore con gli occhi degli etero, almeno a scuola vai bene? 

aizen, io non vado a scuola (ho 24 anni e sto per laurearmi all'università) e se ti dico che il mio problema è legato soprattutto alla mia fede credimi: è davvero una cosa inconciliabile (mi sento davvero tanto credente, conosco molto bene i testi sacri)...

Link to comment
Share on other sites


come fai ad esserne sicuro?
Non ho mai avuto un segno da dio che potesse salvarmi o dannarmi l'anima.... dio esiste perchè gli uomini hanno bisogno di spiegare le cose, e attribuiscono l'inspiegabile al volere divino, il diavolo esiste per far si che ciò che è ingiusto sia punito, tu pensi che dio esista? allora perchè permetterebbe tutto cio?guerre? fame nel mondo? malattie che uccidono? ti prego se ti aggrappi alla fede per nascondere la tua omosessualità mi fai pena 
Link to comment
Share on other sites

Non ho mai avuto un segno da dio che potesse salvarmi o dannarmi l'anima.... dio esiste perchè gli uomini hanno bisogno di spiegare le cose, e attribuiscono l'inspiegabile al volere divino, il diavolo esiste per far si che ciò che è ingiusto sia punito, tu pensi che dio esista? allora perchè permetterebbe tutto cio?guerre? fame nel mondo? malattie che uccidono? ti prego se ti aggrappi alla fede per nascondere la tua omosessualità mi fai pena 

io non nascondo la mia omosessualità, non ne vedo il bisogno: proprio per questo ho fatto coming out con i miei genitori (che pure avevano ribrezzo verso gli omosex) senza alcuna difficoltà..... non a tutto il male che accade nel mondo (come al bene) esiste una risposta univoca (a tal proposito ti invito a leggere il libro di Giobbe, è un testo che anche per un non credente potrebbe essere stimolante e carico di risposte....)

Link to comment
Share on other sites

@@rayman88 io so cosa c'è dopo, ho incontrato persone ed avuto esperienze che mi fanno credere fermamente. Non credo in Dio, così come lo si presenta nelle maggiori religioni, né in testi sacri o altro. Il mio consiglio è di non affidarti ad una divinità, perché in realtà la "materia sacra" è dentro di te e solo tu puoi gestirla. Forza e coraggio. :)

Link to comment
Share on other sites

Io non vedo il bene (purtroppo) ma affidarmi a testi best seller come la bibbia preferisco harry potter (che non ho mai letto) 

aizen, io ti dico solo questo: io sono credente da molto prima di prendere coscienza DELLA mia omosessualità (quindi non ho mai considerato la mia fede come un mezzo per coprire la mia gaiezza, non ce n'è alcun motivo)....

Link to comment
Share on other sites

 io so cosa c'è dopo, ho incontrato persone ed avuto esperienze che mi fanno credere fermamente. Non credo in Dio, così come lo si presenta nelle maggiori religioni, né in testi sacri o altro. Il mio consiglio è di non affidarti ad una divinità, perché in realtà la "materia sacra" è dentro di te e solo tu puoi gestirla. Forza e coraggio. :)

grazie pix, ammiro molto il tuo modo di consigliare...

Link to comment
Share on other sites

che poi alla fine se dio ti ama, ti amerà pure se tipo lo prendi dietro, o lo dai a un altro uomo, come si dice dio = amore, quindi il problema dove sta? nella chiesa? 

è un pensiero che condivido, e per il quale vivo la mia omosessualità nonostante i miei limiti di fede... sai dove sta il problema? nella mia interiorità, nel mio sentirmi sporco quando sto con un altro uomo (io voglio eliminare questo senso di sozzura che porto dentro di me, è una lotta durissima che voglio condurre con grande convinzione: capisci, pertanto, che non è la chiesa il mio problema)

Link to comment
Share on other sites


quello è solo un palliativo, anzi se posso consigliarti (e non prendermi per moralista) stai lontano dall'alcool, non porta niente di buono....

Aiuta
Link to comment
Share on other sites

Aiuta

ma che te ne fai di un aiuto temporaneo? i problemi vanno affrontati alla radice... forza amico mio, non lo dico perché voglio fare il bacchettone, credimi..... per farmi forza penso sempre a quello che diceva  San Paolo: "è proprio quando sono debole che mi sento più forte"......

Link to comment
Share on other sites

ma che te ne fai di un aiuto temporaneo? i problemi vanno affrontati alla radice... forza amico mio, non lo dico perché voglio fare il bacchettone, credimi..... per farmi forza penso sempre a quello che diceva  San Paolo: "è proprio quando sono debole che mi sento più forte"......

pensala come vuoi, io penso che sto bene così 8)

Link to comment
Share on other sites

Non ascoltare i consigli del sesso.. -_- cos'è si fa sesso quando si è tristi?!.. ma per piacere!

Io ho momenti in cui mi sento tristissimo, pero ho capito con il tempo che questi momenti passano il giorno dopo o magari lo stesso giorno per cose belle che mi succedono, quindi non mi dispero piu di tanto... mangio un po di nutella, vado in giro, passo la giornata un po tristino, ma poi il giorno dopo passa XD

Link to comment
Share on other sites


è una domanda che mi imbarazza, comunque è chiaro che ho già avuto relazioni....
perchè ti imbarazza?o.O quando hai momenti tristi, potresti parlarne con qualcuno... sia un amico, uno sconosciuto, lo stesso esternare la sofferenza allieva un po il dolore, poi male che vada vediti un film di scary movie LoL mangiando pop corn xD
Link to comment
Share on other sites

@@dreamer_ mi avresti risparmiato  di andare OFF-TOPIC potevi pure non leggere i miei commenti, io non avrei letto il tuo se non mi avessi taggato e il problema a risponderti non me lo sarei fatto, ma siccome necessiti di essere indirizzato, ti ho dato un consiglio accettalo se vuoi

 

 

finish :offtopic:

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

perchè ti imbarazza?

perché è una domanda riservata... comunque parlare con voi mi ha aiutato, anche se siete lontani io vi considero amici... scary movie onestamente mi annoia, preferisco film del tipo "non aprite quella porta":...

Link to comment
Share on other sites

Non ascoltare i consigli del sesso.. -_- cos'è si fa sesso quando si è tristi?!.. ma per piacere! Io ho momenti in cui mi sento tristissimo, pero ho capito con il tempo che questi momenti passano il giorno dopo o magari lo stesso giorno per cose belle che mi succedono, quindi non mi dispero piu di tanto... mangio un po di nutella, vado in giro, passo la giornata un po tristino, ma poi il giorno dopo passa XD

 

concordo con te.... infatti andare a letto con un altro non è una soluzione.

Link to comment
Share on other sites


perché è una domanda riservata...
ma su hai 24 anni come me... bisogna togliersi i panni della riservatezza camminare con i gioielli di famiglia al vento :)

 


comunque parlare con voi mi ha aiutato, anche se siete lontani io vi considero amici...
@@dreamer_   condividi o vuoi replicare? :uhsi:

 


scary movie onestamente mi annoia, preferisco film del tipo "non aprite quella porta":...

so strano io ma a me divertono un botto i film tipo scary movie, non nego che anche non aprite quella porta ti da una botta (o taglio) di vita :asd:
Link to comment
Share on other sites

ma su hai 24 anni come me... bisogna togliersi i panni della riservatezza camminare con i gioielli di famiglia al vento :)

 

  condividi o vuoi replicare? :uhsi:

 

so strano io ma a me divertono un botto i film tipo scary movie, non nego che anche non aprite quella porta ti da una botta (o taglio) di vita :asd:

aizen, è divertente quello che scrivi.... mi fa molto sorridere.

Link to comment
Share on other sites

 fortuna non ti ho intonato la canzoncina magica "sembra talco ma non è serve a darti l'allegria"  ora ci sarebbero due possibili sostanze xD  una si sniffa e una si ingoia xD l'unico indizio tendenzialmente sono bianche entrambe.... :asd: 

 

@@rayman88 stai su u.u i momenti tristi tutti li vivono, i dubbi sono l'unica cosa che ci portiamo dietro, ma se puoi contare su qualcuno, reale, o anche virtuale (si datemi addosso) per poterti distrarre e farti dimenticare i tuoi problemi basta che logghi, e dai uno sguardo sulla shout, io e le mestruate e le lesbiche stiamo sempre la :4: quando vuoi unisciti u.u

Link to comment
Share on other sites

 stai su u.u i momenti tristi tutti li vivono, i dubbi sono l'unica cosa che ci portiamo dietro, ma se puoi contare su qualcuno, reale, o anche virtuale (si datemi addosso) per poterti distrarre e farti dimenticare i tuoi problemi basta che logghi, e dai uno sguardo sulla shout, io e le mestruate e le lesbiche stiamo sempre la :4: quando vuoi unisciti u.u

ahhahahha, ottimo consiglio. non ho mai scritto lì perché penso sia riservata a quelli più anziani e famosi di questo sito :))))

Link to comment
Share on other sites

ma quando mai la shout è il giusto modo per amalgamare i vecchi stracci con i nuovi indumenti proprio come una lavatrice, ogni tanto esce fuori il perizoma di qualcuno imbrattato di sangue.... ma se reggi non aprite quella porta, sarà na passeggiata la shout :4:@rayman88

Link to comment
Share on other sites

ma quando mai la shout è il giusto modo per amalgamare i vecchi stracci con i nuovi indumenti proprio come una lavatrice, ogni tanto esce fuori il perizoma di qualcuno imbrattato di sangue.... ma se reggi non aprite quella porta, sarà na passeggiata la shout :4:@rayman88

grazie per le delucidazioni, devo imparare ancora molto sulle modalità di funzionamento di questo sito, spero di imparare.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...