Jump to content

Ho problemi a scuola


Bad_Romance

Recommended Posts

@Bad_Romance

Perchè non te la senti ad andarci?

E' comunque un tentativo di soluzione: se la situazione è così grave che non la riesci a gestire ed incide sulla tua rendita scolastica, tentare anche quella strada non ti costa nulla no?

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse
Comunque si dovrei andare da uno psicologo per l'ansia, ma non me la sento...

 

Capisco che possa non sentirtela di dire qui quali siano le cause della tua ansia.

Ma al terapeuta le hai dette?

Link to comment
Share on other sites

Capisco che possa non sentirtela di dire qui quali siano le cause della tua ansia.

Ma al terapeuta le hai dette?

Si le ho dette, infatti ora di ansia ne ho di meno ma comunque sempre troppa...

Se tutto va bene, con le ripetizioni che sto iniziando, dovrei passare l'anno senza debiti.

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo ;) mi fa piacere sentiri più sereno. Hai ancora 3 mesi di tempo per poter recuperare senza problemi ;)

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Bad_Romance

Ora sto cercando di studiare un po' di più, sperando che vada meglio della scorsa volta...però ormai matematica è quasi sicuro il debito.

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Le altre materie sono ok, ho 4 a matematica e 4 a elettrotecnica teoria. Comunque spero arrivi presto maggio, l‘anno prossimo vado ad una scuola privata.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Beh, intanto due le hai tamponate.

Guarda che fai ancora in tempo a tamponare le altre due; e, se posso permettermi, cambiare scuola solo per andare meglio (per di più spendendoci sopra dei bei soldini) non mi pare beneaugurante per la tua vita futura.

Sei adolescente: la tua responsabilità, anche verso te stesso, è dare il meglio di te stesso nello studio. Che poi prenda 5 o 8 conta relativamente poco: è più onorevole prendere 5 impegnandosi che prendere 8 dilapidando i propri talenti.

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance
Beh, intanto due le hai tamponate.

Guarda che fai ancora in tempo a tamponare le altre due; e, se posso permettermi, cambiare scuola solo per andare meglio (per di più spendendoci sopra dei bei soldini) non mi pare beneaugurante per la tua vita futura.

Sei adolescente: la tua responsabilità, anche verso te stesso, è dare il meglio di te stesso nello studio. Che poi prenda 5 o 8 conta relativamente poco: è più onorevole prendere 5 impegnandosi che prendere 8 dilapidando i propri talenti.

Io cambio scuola perché in questa non mi piace l‘ambiente (é un tecnico in una zona di periferia).

Link to comment
Share on other sites

Bad, ma che scuola vorresti fare? Ti prego però, non andare in un diplomificio...non serve a nulla avere un diploma così...magari cambia scuola ma sempre statale...

Bad, se ci sono problemi con la matematica, puoi chiedermi...se posso darti una mano, lo faccio volentieri! ;)

Cosa state studiando in questo periodo?

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance
Bad, ma che scuola vorresti fare? Ti prego però, non andare in un diplomificio...non serve a nulla avere un diploma così...magari cambia scuola ma sempre statale...

Bad, se ci sono problemi con la matematica, puoi chiedermi...se posso darti una mano, lo faccio volentieri! ;)

Cosa state studiando in questo periodo?

Quella scuola privata ha molti indirizzi, credo andrò sempre al tecnico.

Di matematica stiamo facendo la parabola, intersezione tra la rette.

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance
Bad, anche io sto spiegando la parabola.. se hai bisogno, chiedi! ;)

Dovrei passare senza debiti se tutto va bene con le altre materie, comunque io cambio scuola per l'ambiente, ci sono troppi rompi scatole.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Beh, intanto sistema le materie in cui vai male e poi ci penserai, no?

 

I problemi, quando sono tanti, si risolvono uno per volta.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...