Jump to content

Accaniti lettori di manga?


Loky_91

Recommended Posts

NamelessDreamer

Io ho iniziato da poco a leggere Manga, spinto da @@Chameleon il mio ragazzo.
Devo dire che mi sono appassionato un bel po', anche perché mi ha fatto iniziare da Deathnote!
Qualche giorno fa ho letto Solanin... mi è piaciuto tantissimo!!!
A proposito di Inio Asano...

http://www.animeclick.it/news/34526-inio-asano-creatore-di-solanin-rivela-di-voler-cambiare-sesso

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Loky_91

    32

  • Tyrael

    31

  • Kain_89

    10

  • PhoniXHRTS

    10

NamelessDreamer

PS: sapete dirmi cosa cambia tra la prima e la seconda edizione di One Piece? Visto che hanno lo stesso prezzo, per uno che inizia a collezionarli ora, conviene prendere la prima o la seconda?

Link to comment
Share on other sites

Beh diciamo che ad un collezionista interesserebbe di più la prima edizione, poi sta a te decidere se prendere la prima o la seconda, la prima ovviamente è più avanti di una decina di numeri mi sembra! :)

Link to comment
Share on other sites

Io leggo decine di collane manga. Alcune vecchie, altre attuali. Amo i manga e amo svagarmi con quel genere di letteratura :D

 

Se ho voglia presto metto delle foto delle mie collezioni!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Eccomi!! 
Un mangofilo di prima categoria! XDD

Tra i miei preferiti ci sono Saiyuki, D.Gray-man, Bleach, Claymore, Code:breaker e boh, oddio, molti altri! XDDD
Inoltre mi piace un sacco guardare anime, anche se di quest'ultimi preferisco quelli "per bambini" tipo pokemon, digimon, sailor moon e via dicendo... °_°

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho completato: Ranma 1/2 (il mio primo manga), Host Club, Death Note e Princess Princess. Sto seguendo, invece: Naruto, Hetalia, Lovless, Otomen (interrotto, purtroppo), D.Gray-man, Black Butler e Mi vergogno da morire.

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Sto leggendo BLOODY MONDAY e devo dire che non è niente male! Se vi piacciono le spy story (tipo il telefilm Alias che io adoro), questo è il manga che fa per voi! :)
Ah, vorrei tanto iniziare a leggere qualcos'altro di Inio Asano.... Solanin mi ha troppo colpito!

Qualcuno sa com'è Brother di Sho-u Tajima?

Link to comment
Share on other sites

ieri sera su skype chattando con @@Crotalo e parlando di The unlimited (strafigo) mi ha accennato a un altro anime EPICO "accel world", crotalo mi disse basta che ti guardi il primo episodio e ti appassioni (fiducioso dei gusti di Crotalo e degli anime che mi ha sempre suggerito) vado a vedere il primo episodio e devo dire che mi ha preso *_______*  quindi ve lo consiglio!

 

allego l'opening che trovo figa 

 

http://www.youtube.com/watch?v=gcPFWzw-7p0

 

 

edit: il porcellino me ricorda i mob di Tombi :wub: quanti ricordi *_*

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Signori partecipo come illustratore per il Lucca comix di quest'annoooooo aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa devo solo battere a suoni di disegni altri illustratori *^* XD

 

Link to comment
Share on other sites

Uhm.. in questi giorni mi sto drogando di Zetman ... non avrei mai pensato, ma è successo >_> è un pelino violento ma sinceramente è tipo il pane per me, uno tira l'altro.. il manga più che l'anime. L'anime impoverisce tantissimo la storia e non merita affatto..

Per il resto, ciò che io definisco Capolavoro è Code Geass. Ma proprio con la C maiuscola. Anche quello non avrei mai creduto, tanto che per convincermi a vederlo ci hanno messo circa due mesi xD .. poi l'ho divorato da solo >_>

Per il resto, amo le saghe di Kaori Yuki, quindi Angel Sanctuary, Ludwig (sono 5 numeri favolosi), Kaine (.. sigh), Il ragazzo della porta accanto (ultra sigh). Mi ero prefissato di leggere anche il conte Cain ma non ho mai abbastanza soldi.. quindi leggo solo ciò che mi 'passano' gli amici. Tipo GTO. AHAH.

 

Kuroshituji l'ho visto solo anime, e solo la prima serie.. per il semplice fatto che quando lo vidi la seconda serie non era ancora uscita. Paradossalmente amo Alois xD .. di anime poi ne ho visti a bizzeffe, yaoi credo tutti quelli con i disegni decenti >_> .. d'altra parte a me più che le storie servono i personaggi, visto che scrivo di continuo nei gdr, sigh, ed ho costantemente bisogno di volti nuovi. dskjda

 
 
 
@Loki_91 *O* oooh che figo, spacca i culi! è_é
Edited by Dan
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
CapacityPlanning

Ne leggo moltissimi! Amo particolarmente Adachi e Tezuka... C'è forse qualche loro appassionato qui in giro?

Link to comment
Share on other sites

Io, e anche @SaintJust (ovviamente).

Di Adachi abbiamo tutto il pubblicato (tranne Miyuki che è uscito in un periodo strano per noi), di Tezuka abbiamo un po' di buchi... Mi scoccia moltissimo che la roba vecchia sia ribaltata.

Link to comment
Share on other sites

CapacityPlanning

@Lum Oh, addirittura 2 fan in un solo colpo! :) è un piacere sapere di non essere l'unico a cui piacciono :) Proprio in questi giorni sto terminando la lettura di Rough (di Adachi) e di Kirihito Sanka (dell'immenso Tezuka). Ho dato priorità ad altre loro opere ma mi pento quasi di non aver iniziato prima questi 2 masterpieces... Sono entrambi, a proprio modo, delle vere gemme del fumetto.

Voi quali delle loro opere preferite?

 

Btw, sei una fan della Takahashi o solo di Urusei Yatsura? Beh, il nick la dice sempre lunga ;P

Link to comment
Share on other sites

Siamo fan della takahashi, escludendo inuyasha però XD

Personalmente di adachi preferisco rough, ma solo perché è la sua prima opera che mi è capitato di leggere credo.

Di tezuka la storia dei tre Adolf e alcune storie brevi... E mw XD

Link to comment
Share on other sites

Urusei yatsura è stato il primo manga che ho comprato, e il nick mi è rimasto... Trovo che la Takahashi sia brava, ma dà il meglio nelle storie brevi, delle sue opere lunghe salvo solo Maison Ikkoku e Urusei yatsura appunto, già Ranma era abbastanza noiosetto da un certo punto in poi. Dovrebbe evitare di scrivere di mazzate, più che altro.

 

Anche per me Rough è la migliore di Adachi, probabilmente è quella più bilanciata. Ultimamente poi insiste un po' troppo sul tema "fratelli morti", 30 anni fa poteva pure andar bene, ora che mi ritiri fuori il concetto alla terza opera di fila anche no.

Di Tezuka pure io La storia dei 3 Adolf (che dovrebbe essere letto a scuola, ecco), e alcuni parti della Fenice, ricordo che il volume 3 mi colpì moltissimo.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con @Lum sulla Takahashi.

Ritengo la sua opera più riuscita Maison Ikkoku ed in generale ho trovato piacevoli anche svariati racconti brevi e la saga della sirena.

Ranma era partito bene, poi ha allungato troppo il brodo.

Di Inuyasha ho letto qualcosina, poi informandomi in generale su come prosegue la saga, ho abbandonato totalmente la lettura :asd:

Link to comment
Share on other sites

CapacityPlanning

Mi accodo senza alcun dubbio a voi: le uniche opere veramente ben riuscite della Rumiko sono Maison Ikkoku in primis, seguita a ruota da UY e dalle varie short stories. E' lì che a mio parere sfodera tutta la sua inventiva e non scade nemmeno nel ridicolo, allungando il brodo come fa sempre.

Ho abbandonato Inuyasha anch'io... Non valeva la pena continuare a leggere tavole, che altro non sono che mere fotocopie delle trentamila precedenti...

Ho stoppato pure Rinne ma... Ma.. Ho appena scoperto che ha introdotto un personaggio mezzo-gaio, un certo Matsugo! :preved:Devo riprenderne la lettura al più presto! 

 

@Lum

Non posso che darti ragione su Rough, che mi sta appassionando molto più di quanto non avessero già fatto tutte le altre opere di Adachi... Mi pone sempre in una sorta di "peace of mind" :nyam:

Sui "fratelli morti", beh, come darti torto? Però Adachi, più che le trame, basa il suo successo sulle atmosfere e lì non penso ci siano altri autori capaci di batterlo. Poi, insomma, ci scherza sempre anche lui sulla sua scarsa inventiva (mi torna in mente una simpaticissima vignetta di Slow Step in cui si prende in giro da solo -as usual-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...