Jump to content

Accaniti lettori di manga?


Loky_91

Recommended Posts

@@Loky_91 Se ne avrò la possibilità seguirò il tuo consiglio

 

Un altro manga che mi viene in mente solo ora di aver letto è 666Satan, di Seishi Kishimoto. Un buon manga, però la seconda parte mi è piaciuta molto meno della prima.

 

@@Ariel 'TUTTI I MIEI SOLDI VANNO IN MANGA' che ho avuto dai 12 ai 15 anni circa, ce ne sono..

La fase che credo un po tutti noi ha colpo, essere un giappominchia xD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Loky_91

    32

  • Tyrael

    31

  • Kain_89

    10

  • PhoniXHRTS

    10

Io amo alla follia i manga! Pure gli anime, ma di più i primi! Cioè in realtà di solito prediligo l'opera originale e questa è quasi sempre il manga! xD

 

Non credo di averne uno preferito, vado a periodi. Ci può essere una serie che al momento mi prende di più di un'altra come sta succedendo con Mirai Nikki e Bloody Monday. Però per ora non ho mai riletto una serie, sarà che non ho tempo e ho un sacco di arretrati da dover leggere. Sono stato in fumetteria settimana scorsa e non sono nemmeno riuscito a prendere tutto quello che leggo... 

Link to comment
Share on other sites

Di solito non viene considerato un complimento  :blink: , ma poco importa come uno si definisce. :yes:

Ricordo di aver letto un paio d'anni fa un libro divertente sullo stereotipo del giappominchia :rofl:

Link to comment
Share on other sites

Il termine è nato per indicare i bimbiminchia fanatici all'inverosimile del Giappone, comunque ognuno attribuisce il significato che vuole ;-)

 

@@Kain_89 "Io amo alla follia i manga! Pure gli anime, ma di più i primi! Cioè in realtà di solito prediligo l'opera originale e questa è quasi sempre il manga! xD"

Sono della tua stessa opinione, anche se nei manga, soprattutto quelli di combattimenti, l'animazione rende di più ( pugno liberatorio di Rufy contro il drago celeste ). Invece un lato negativo sono i filler, il viaggio di Naruto verso l' isola segreta della Nuvola è durata un secolo e tra fantasmi e pirati è successo di tutto su quella maledetta barca.

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire che io ultimamente guardo solamente serie da poche puntate, quindi niente filler xD ! Massimo 25-30 puntate, non di più perché non riesco a guardarne tante. Di solito ne guardo 1-2 al giorno se va bene perché tra studio, uscite e lezioni ho poco tempo da dedicarci. 

Link to comment
Share on other sites


Il termine è nato per indicare i bimbiminchia fanatici all'inverosimile del Giappone, comunque ognuno attribuisce il significato che vuole ;-)
ti riterresti offeso se ti attribuissi tale termine? o.O 

 

@@Kain_89 anche io, a parte naruto e bleach... sto cercando di trovare serie non lunghissime, quindi se puoi suggerire qualcuna che ti ha particolarmente  colpito, io sono qua xD 

Link to comment
Share on other sites

Ti dico tutte quelle che mi vengono in mente che ho visto ultimamente!

Allora: Angel Beats, Another, Mirai Nikki, Clannad e Clannad After Story, Kanon, Haibane Renmei, Shiki, Sword Art Online (ok, a metà ha un po' perso) e ora sto guardando Little Busters! :D 

Link to comment
Share on other sites

Signori....è morta Unohana di Bleach, (o meglio è quello che ci vogliono far credere) un minuto di silenzio e di raccoglimento.

@ che ne pensi che sia morta davvero :(

Link to comment
Share on other sites

@Kain_89 innanzitutto  spiegami una cosa ma la tua firma è una gif? non è la prima volta che noto che cambia immagine o.O ma cliccandoci sopra non esce l'estensione .gif o.O 

 

poi prima di cimentarmi su un altro anime <.< mo assolutamente devo togliermi The Unlimited che se ho ben capito non c'è in manga o per meglio non trovo le scan ita <.< 

poi valuterò tra le tue proposte u.ù

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha è praticamente un sito internet dove tu carichi le immagini che vuoi (devono essere dentro una determinata dimensione) e queste cambiano al refresh della pagina! Di solito tutti la odiano xD 

 

Cmq tra quelli che ti ho detto ti consiglio Mirai Nikki e Shiki sono due anime che creano dipendenza!! xD

 

Mentre se vuoi piangere vai pure su Clannad, Haibane Renmei, Kanon, Little Busters e Angel Beats! 

Link to comment
Share on other sites

@Aizen

ti riterresti offeso se ti attribuissi tale termine? o.O 

Ora come ora no, forse qualche anno fa...

 

@@Kain_89 Ho visto dalla tua firma che hai letto/visto D.gray man, ti posso chiedere a che punto è il manga?

Link to comment
Share on other sites


Ahahaha è praticamente un sito internet dove tu carichi le immagini che vuoi (devono essere dentro una determinata dimensione) e queste cambiano al refresh della pagina! Di solito tutti la odiano xD 
mi incuriosiva probabilmente lo proverò pure io per alimentare l'odio di chi non le sopporta xD 

 


Cmq tra quelli che ti ho detto ti consiglio Mirai Nikki e Shiki sono due anime che creano dipendenza!! xD
oki appena possibile stasera effettuo una "ricerca" 

 


Mentre se vuoi piangere vai pure su Clannad, Haibane Renmei, Kanon, Little Busters e Angel Beats! 
 
no quelli melodrammatici li trovo interessanti  e divertenti ma arrivare a piangere no potrebbero annoiarmi 

 

 


Ora come ora no, forse qualche anno fa...
allora vantati giappominchia che poi sarebbe GM, come BM xD
Link to comment
Share on other sites

Uaaaa bellissima collezione la tua!!! (@Loky_91) .... Cmq un pò tutto: One piece, Naruto, Death note, Hunterxhunter, Ao no exorcist, Fairy tail, Conan, Dragonball(ogni tanto lo rileggo), soul eater... e credo basta XD

Link to comment
Share on other sites

@@PhoniXHRTS In realtà mi sono fermato al numero 9 perché poi non riuscivo a trovare il 10 e il 12 e quindi ho dovuto aspettare un anno per recuperarli. Ora non ricordo più niente e dovrei iniziarlo da capo, però ho tutti i volumi usciti fino ad ora xD

 

 

@ Però fidati che Angel Beats merita davvero tanto, sono solo 12 puntate ma è mooooolto bello, poi cioè alla fine dipende un po' dal tuo carattere se ti faranno piangere o meno xD Sono cmq tutti anime che ha visto anche mio fratello più piccolo e lui ha avuto reazioni diverse, tranne con Angel Beats! 

Link to comment
Share on other sites

I miei primi manga(comprati con la consapevolezza che fossero manga) sono stati Card Captor Sakura e Mermaid Melody X°°D! Di shounen ne leggo pochi(e i pochi che ho letto finora son tutti delle CLAMP X°°D)! Per il resto, vado piuttosto sul classico: Sailor Moon, Marmalade Boy, Kodomo no Omocha(Rossana)! Poi dipende anche dalla serie, per esempio adoro anche ARIA e Nana, o anche Haruhi Suzumiya, Usagi Drop, Hetalia(se facessi l'elenco non finirei più mi sa che finisco qua X°D)

Link to comment
Share on other sites

@@Kain_89 ho finito di vede angel beats e che dire, un bel anime... capisco perchè  ti ha fatto piangere, devo ammettere che me sono commosso anche io <_<

 

"la mia anima, i tuoi battiti" 

 

preciso però che sto anime è stato divertente, non ti dico quante risate, quando cercano di sabotare le lezioni... per essere preciso mi sono commosso alla fine quando si capisce perchè tenshi vive :cry:

 

ti ringrazio per avermi suggerito questo anime, seguirò i prossimi.

 

 

400px-Angel_Beats!_characters.jpg

 

" Lascia che ti insegni qualcosa... Noi umani, anche solo per 10 minuti... non riusciamo a stare fermi ad aspettare! "  :wub:

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites


E gli ultimi episodi sono veramente distruttivi secondo me! 
distruttivi è dir poco.. sto anime ha lasciato un segno sulla mia psiche, che a conti fatti non era già normale <_<

 

grazie ancora :*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...