Jump to content

minifoto


minib

Recommended Posts

@@DoctorNievski : sei davvero gentile! La pubblicità che studio io è solo teorica, nessuno ci insegna la pubblicità che vediamo in tv o quella su stampa, quella con i colori che catturano l'attenzione e con immagini a forte impatto visivo ed è, a mio avviso, decisamente un peccato.

Forse avrei dovuto fare design... Aspetto di compiere 40 anni ancora alla triennale e poi magari mi iscrivo a quello! XD

Tutte le foto che faccio sono post-prodotte, in realtà dopo lo scatto in manuale (le foto in bianco e nero di solito nascono già in bianco e nero, non sono modificate) miglioro su Lightroom solo il contrasto (mi piacciono scure, con neri nerissimi e bianchi sparati) e qualche ombra, niente di più.

Di solito non mi piace fare foto a colori, non mi riescono mai come vorrei, ma ogni tanto ci provo (in quel padiglione del fuorisalone i colori erano splendidi, un vero peccato usare solo il bianco e nero!) e uso un'applicazione per iphone che crea quella bella patina che, mi pare di capire, ti piace tanto :)

In ogni caso, come per le foto in bianco e nero, quelle a colori sono post-prodotte nello stesso identico modo, migliorando giusto il contrasto e, se i colori sono troppo intensi, desaturo un po' :)

Link to comment
Share on other sites

 grazie mille, oggi è stata una giornataccia e il tuo commento gentile mi ha dato un po' di felicità :) 

il commento è strameritato, hai davvero del talento ^_^

Link to comment
Share on other sites

@@minib le tue foto sono davvero spettacolari!

 

Anch'io quando modifico le foto che faccio agisco soltanto su contrasto e saturazione. Così rimangono se stesse, espressione del momento in cui le hai scattate, testimonianza del tuo modo di vedere. Grazie per averle condivise.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...