Jump to content

minifoto


minib

Recommended Posts

Sperando di non fare come quegli amici che tornano dalle vacanze e ti costringono a vederti tutte (sì, tutte) le 7361778354815346824506745 foto scattate durante il loro soggiorno, metto qui qualcosa di mio.

Poi vabbè, sono pigra ed indolente quindi non ho tutta 'sta costanza nemmeno con le foto, ma tant'è... ;)

 

reflex - fuorisalone 2012

 

73309411687f5c1a4f71.jpg

 

reflex - londra 2011

 

6186031926bc5cc17048.jpg

 

reflex - londra 2011

 

6185509621e98da2a563.jpg

 

iphone 3gs - milano 2012

 

13e09746dc9611e18e75220.jpg

 

iphone 3gs - milano 2012

 

8dc9e766dae711e1986b123.jpg

 

iphone 3gs - milano 2012

 

5ee6e484d4fd11e19ab2220.jpg

 

minib

Edited by minib
Link to comment
Share on other sites

@minib: potenti, potenti mezzi :asd:

 

mmm diciamo che quando avrò qualcosa di decente da mostrare, mostrerò ;) al momento devo ancora perfezionare parecchio la tecnica :asd:

Link to comment
Share on other sites

@@Viola77 : far giacere inutilizzato un adorabile 50 non è buona cosa, che ne diresti di rimediare? ;)

Leggendoti qua e là, ti ho trovata una persona davvero intelligente e posata, apprezzo di conseguenza molto questo tuo commento. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

far giacere inutilizzato un adorabile 50 non è buona cosa, che ne diresti di rimediare? ;)

E se ti dico che mio marito me l'ha regalato l'anno scorso per il mio compleanno (proprio dopo l'ultimo contest che avevo fatto, riprendendo in mano la macchina dopo anni...) e... non l'ho mai usato? nemmeno una volta? sarei da strozzare, pensare quanto l'avevo desiderato anni fa...

Ma avevo altro per la testa, nel contest mi ci avevano attirato con un tranello, quindi finito quello ho riposto di nuovo tutto (compreso il 50 nuovo...)

Devo proprio rimediare.

te hai mai fatto contest? hai un'ottima tecnica. Il bn è molto bello

 

p.s. grazie per i complimenti ^_^

Link to comment
Share on other sites


non l'ho mai usato? nemmeno una volta? sarei da strozzare, pensare quanto l'avevo desiderato anni fa...

 

ma quanto è stato carino tuo marito? Che bel gesto! Dai, magari devi solo ritrovare un po' l'ispirazione. Sono fiduciosa (e spero condividerai qualcosa ;) )

 


te hai mai fatto contest? hai un'ottima tecnica. Il bn è molto bello

 

no, non ho mai partecipato a contest. Ho una pagina flickr e sono iscritta a Instagram ma mi sono solo limitata a fare qualche foto così. Sono una persona molto incostante e trovo molto difficile fare qualcosa in maniera continuativa, fotografie comprese!

Grazie per i tuoi complimenti, sei davvero cara.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Quella del Duomo è davvero bellissima!

Non che le altre siano brutte (anzi...), ma quella sembra avere qualcosa in più :D

Complimenti! :)

Link to comment
Share on other sites

L'hk (high key) è una tecnica che si sposa bene con chi ama il bn (benchè di fatto si possa fare anche a colori). In rete trovi tantissimo, come sempre le foto andrebbero pensate prima in un certo modo, per evitare poi di forzare troppo in post produzione.

Per darti un'idea http://on50mm.blogspot.it/2011/12/effetto-high-keyin-poche-semplici-mosse.html

E' una tecnica che secondo me è perfetta per i ritratti, io ne ho alcuni di mia figlia da piccolissima proprio in hk.

 

E vedendo le tue foto, specie la seconda, secondo me hai l'occhio adatto e trovare un contest in tecnica hk potrebbe essere lo stimolo giusto ^_^

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

@@Mercante di Luce : grazie per i complimenti, sei molto gentile! Quel pomeriggio a Milano c'era stato un bel temporale estivo e subito dopo di nuovo tantissimo sole, così mi ero messa sul lato in ombra della piazza e avevo scattato con il cellulare ;)

Link to comment
Share on other sites

@@Viola77 : che bel link mi hai passato! Ho visto che ci sono anche altre dritte ;) Non conoscevo il genere, ma malgrado la mia terribile pigrizia farò sicuramente una ricerca a riguardo e magari proverò a scattare qualcosa anche se, in effetti, i ritratti non mi piacciono molto (quello che ho postato qui, però, è un'eccezione) e preferisco scene urbane o architetture, con poca presenza umana e spesso in movimento e confusa.

Che bello questo confronto, grazie :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
DoctorNievski

Spiagaci..lo fai di lavoro??

Sono veramente eccezionali.. *___*

In particolare, quelle del fuorisalone e di Milano sono davvero belle, complimenti.. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

@@CutHere grazie :)
@@DoctorNievski : sei troppo gentile! Magari lo facessi di lavoro, mi piacerebbe tantissimo! No, solo qualche scatto ogni tanto, senza tecnica, nella più completa ignoranza   ;)

 

 

Fuorisalone 2013

 

img5056no.jpg

 

img5051.JPG

 

img5046fc.jpg

 

img5044d.jpg

 

img5043l.jpg

 

img5060ud.jpg

 

img5049gc.jpg

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Te lo chiedo, perchè hai veramente un buon occhio: le foto sono molto interessanti,e pure cromaticamente..diciamo che incontrano moltissimo il mio personalissimo gusto..Ti chiedevo cosa studiassi,perchè pensavo avessi a che fare con l'architettura o il design..ma direi che anche il campo della pubblicità in qualche modo aiuti ad affinare l'occhio.. ;)

Ma in qualche modo le post-produci?perchè mi fa impazzire la saturazione dei colori (che non è eccessiva), ed i contrasti.. *_____*

E quasi quasi te ne ruberei qualcuna da usare su Fb.. *_____*

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...