Jump to content

[Manga] Kodomo no Omocha alias Il Giocattolo dei Bambini alias Rossana


FasH

Recommended Posts

Io amo Rossana!! Lo guardavo tutti i giorni, con una mia amica che veniva appositamente a casa mia per vederlo!

Volevo comprare il manga, ma non so dove trovarlo... e con quali soldi comprarlo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

La scena ricordata da Gippal me la ricordo anch'io :rotfl: mamma mia che risate...

 

Riguardo all'anime.. Il trattamento italiano è stato scandaloso, un po' per l'adattamento dei nomi, un po' per le scene censurate (quella del coltello, ma anche quella di quando Akito passa con un dito sulla schiena di Sana per sentire se ha il reggiseno)..

..la digressione su NY invece non mi è dispiaciuta troppo, anzi, ho trovato che aggiungesse un qualcosa alla trama, gia' di per se' perfetta.

Link to comment
Share on other sites

Glittering_Lynx

ATTENZIONE SPOILER!!!

 

AAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!! ^O^

 

Kodocha è il mio primo manga e il mio preferito in assoluto!!! E' bellissimo, stupendo!!! Adoravo l'anime, ma quando ho letto il manga sono arrivato al settimo cielo! XD A parte la censura, il cartone è proprio diverso dal manga... nel manga le figure, i personaggi, i caratteri sono tutti ben delineati, li vedi tutti nella loro profondità... E ci sono anke scene molto forti, come quella del tizio ossessionato da Akito (Heric) che quasi lo accoltellava al cuore (e invece lo ha fatto al braccio, con tutto il sangue che schizza...) e lui che dopo se ne va in giro col braccio che perde sangue nella borsa di Sana che aveva con sé...(finchè non sviene alla stazione e quasi perde l'uso del braccio).

 

Le scene di lei che canta SONO L'UNICA COSA CHE MI MANCA dell'anime!!! La adorava quando si metteva a cantare quelle canzoni idiote con quella specie di JimmiRidimmi (ve lo ricordate, quel registratore per bambini? XD )! Mi piaceva troppo! Invece i pipistrelli mi stavano sul cakkio e meno male che non ci sono nel manga (in realtà nei manga ci sono le finestrelle di commento dell'autrice durante tutto il fumetto, dico proprio NELLE vignette; e dato che quelle della Obana erano davvero fighe, le hanno riprodotte nel cartone tramite i pipistrelli, che in effetti a volte erano divertenti, quando dicevano cose simili a quelle scritte in quelle finestrelle).

 

Cmq il manga è bellissimo davvero... Il cartone arriva fino alla fine della terza media, invece nel fumetto vano alle superiori. Il cartone si conclude con quella scena inventata sul terrazzo della scuola, con Sana e Akito che si baciano (il terzo bacio del cartone), mentre nel manga gli ultimi due volumi sono dedicati alla malattia di Sana... quella "della bambola"... mamma mia, bellissima... Ho avuto proprio paura che Sana rimanesse così... Vi giuro c'avevo le palpitazioni...

 

Vabbè basta :D

Kodocha 4ever!!! :asd:

 

Edit: ho editato gli spoiler, mettendoli in bianco, per leggerli, basta selezionare il testo col mouse

Link to comment
Share on other sites

mentre nel manga gli ultimi due volumi sono dedicati
:gha: *tachicardia* :gha:

 

:P

 

io sono ancora al sesto volumeeeeeeeeeee >____________< che tragedia *me impazzisce per lo spoiler* (o c'è anche nell'anime e non ricordo? :cool:)

Link to comment
Share on other sites

Glittering_Lynx

uuuoooooopssss!!!!!!! :cool::asd: :asd:

scusate!!! Non sapevo che fosse un'area anti-spoiler!! scusami Gippal!!! non volevo rovinarti il finale! Bè in effetti non è il finale... e da quello che ho detto non si capisce niente... per cui non ti ho rovinato niente... però capisco che ti piglia un colpo :eh:

perdonami!!!

lo dico sinceramente, anche perchè anch'io odio a morte gli spoiler! Non li sopporto, se non ho visto/letto/so quello che deve succedere!!!

Link to comment
Share on other sites

:asd: non avevo visto ancora questo topic.....la mia SANA come si fa' a non adorarla...non mi perdevo nemmeno un episodio ero fissatissimo ..e mi ricordo che poi l'indomani a scuola ne discutevamo animamente.....cantavo tutta la sigla... :asd:ROSSANA DAI PENSACI UN PO' TU' OOUOHOOHO.. :cool:..ok basta.. :asd:
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ebbene si...lo ammetto avevo comprato il poster e l'album...cercavo anche il manga,ma non l'ho trovato...Adoro questo anime...troppo divertente...e la madre di sana con Taro sulla testa...oddio  :love:

Link to comment
Share on other sites

L'ho adorato dall'inizio...Ci sono state puntate da pisciarsi sotto dal ridere!!In giapponese le canzoni di Sana poi non sono per nulla orrende!Appena capito in Giappone mi compro i dvd completi,per adesso ho sollo quelli della serie in italiano curata dalla deAgostini,ovviamente censurata..Gh.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...