Jump to content

[Manga] Kodomo no Omocha alias Il Giocattolo dei Bambini alias Rossana


FasH

Recommended Posts

Insomma, avete capito di chi parlo ;)

 

Per me è uno dei migliori shojo manga degli ultimi 12 anni.. Se teniamo conto che fu iniziato proprio nel '94  :gha:

 

Che ne pensate voi?

Qual'è il vostro personaggio preferito?

Avete letto i fumetti o avete visto solamente la serie televisiva (bella ma incredibilmente censurata da noi)?

Link to comment
Share on other sites

ho visto solo l'anime trasmesso su italia1. stupendo.

 

probabilmente non la migliore opera degli ultimi anni (goldenboy e evangelion per me stanno sopra tutti...) e secondo me nemmeno la migliore del "genere", in cui pongo in rilievo "le situazioni di lui e lei".

 

sicuramente se non il primo direi il secondo o il terzo, soprattutto per la realizzazione grafica, che mi è sempre parsa in parte "incompleta" o cmq poco dettagliata.

 

lei è INSOPPORTABILE quando si mette a cantare. la mamma invece è un personaggio secondo me molto complesso, ma che non viene troppo approfondito se non in alcuni episodi.

 

eric è mi(s)tico, ma l'amico con gli occhiali (che talvolta sembra gay secondo me...) è sicuramente il migliore. purtroppo non ricordo nemmeno il nome ;)

 

l'"alter ego" di eric, quello con i capelli azzurri ha un suo fascino, ma non mi ha mai stuzzicato troppo, probabilmente perchè è stato poco approfondito appositamente per dare più spazio a eric.

 

 

una nota finale, vorrei sottolineare il testo della sigla italiana, che secondo me offre delle immagini molto romantiche...

Link to comment
Share on other sites

E' stata per un lungo periodo la mia serie preferita!!

 

sanaurl.jpg

 

Non mi sn perso nemmeno una puntata, in famiglia ci riunivamo tutti davanti al televisore per vedere l'episodio nuovo!  :cry:

Peccato cmq per tutte quelle censure! (Mediaset c deve mettere sempre lo zampino, porca trota!  :D)

 

In più ho semplicemente adorato il fumetto (integrale), secondo me quasi più bello della serie animata...  :P

 

Il_giocattolo_dei_bambini_Kodomo_no_Omocha__307711.jpg

 

Attualmente la casa editrice Dynit sta ripubblicando l'intera serie di 10 volumi (più uno speciale) al prezzo di €3,90

http://www.dynit.it/scheda.asp?ctl=2&mn=3&iddsc=110

 

Per qualke info in più vi consiglio di consultare i siti:

http://www.kodochaonline.too.it/

http://www.toonshill.it/rossana.html

 

Misako.gall.gif

 

Ps: il mio personaggio preferito è sicuramente la Misako Kurata (la madre di Sana)  :cry: Le invidiavo la makkininaaa, poi era troppo figa cn quelle acconciature (in realtà residenza ufficiale di Maro-chan  :cry:)

Link to comment
Share on other sites

Per favore, leggi l'anime e vedrai come tutti i personaggi hanno una loro personalita' definita e ottima, come il disegno non è per niente incompleto..

Link to comment
Share on other sites

io ho visto solo l'anime purtroppo! non mi faceva impazzire se devo essere sincero . o meglio ... l'ho visto una prima volta e non mi piaceva , l'ho visto una seconda volta e mi ha fatto innamorare , l'ho visto una terza volta e l'ho trovato banale.  il personaggio di eric è curioso . mi stava antipatico perchè troppo interoverso e freddo però mi divertivo a decifrarlo  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Oddio, si', che erroraccio!!

 

Leggiti il manga...

 

Nell'anime italiano hanno tagliato le parti piu' importanti, come quando Sana usa il coltello contro Akito (l'Heric italiano).. E molti dialoghi fondamentali per apprendere a fondo i caratteri dei personaggi.

Link to comment
Share on other sites

Wow, un cartoon veramente mitico ^___^ Lo adorai quando lo vidi per la prima volta e lo adoro ancora adesso! Lei è simpaticissima quando s'incazza, che tira giù il mondo XDDDD Un vero uragano!!!!

 

La madre è mitica, con quella macchinina e i cappellini dove alloggia lo scoiattolo XDDDD forte, fortissima!!!

 

I ragazzi... Beh, a me interessa moltissimo Brad, ma carino è anche il ragazzino gay degli ultimi episodi.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Quando l'ho visto la prima volta ero in terza media....bellissimo..mi sono appassionato all'istante...e ho fatto appassionare tt la mia classe...cmq il manga nn l'ho letto...sarebbe interessante leggerlo....mah vedremo!

Link to comment
Share on other sites

Si, bellino... certo il disegno non è dei gligliori... a me è piaciuto il capitolo della villa  dell'acqua... se si intitolava così... non ho voglia di prendere il volume e leggere il titolo -__-''...

Link to comment
Share on other sites

Si è il titolo giusto... spiccicato uguale! eheh  :eek:

 

Cmq dai, secondo me il disegno della Obana ha il suo stile, certo non lo si può paragonare alle Clamp (tanto per fare il nome di creatrici di arte sopraffina  :eek:), ma nella sua semplicità è un tratto molto accattivante, se vogliamo "moderno" e sopratutto funzionale alle svariate situazioni esilaranti! ghgh  :D

Link to comment
Share on other sites

OT Manco le clamp... dipende da chi disegna/OT.... l'anime di Kodocha mi è forse piaciuto 1 pò di + xke conteneva episodi extra... peccato le censure...

Link to comment
Share on other sites

A me il disegno di KoDoCha piace tantissimo.. Certo, lontano da Karekano, da I's e da tanti altri manga che ho letto, pero' piacevole e funzionale :eek:

Link to comment
Share on other sites

Forse è anche meglio di Kare Kano! è lontano da Obana è 1 pò lontana da artisti come Masakazu Katsura, Kaori Yuki, Yukiru Sugisaki e Kazusa Takashima!

Link to comment
Share on other sites

A me KareKano come stile piace, soprattutto negli ultimi volumetti.. Molto maturo.

 

Pero', come gia' detto, dipende anche dalla storia e dai temi trattati..

 

Non vedrei mai KoDoCha con il disegno di Karekano e viceversa :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si, negli ultimi è diventata + brava, ma nei primi x carità! è brava nei deformed! Se lo trovo provo a postare la parte del manga di Kodocha che mi fa scassare d +!

Link to comment
Share on other sites

Adorabile Rossana... uno di quei manga che pur toccando tematiche un po' spinose riusciva sempre ad essere serio e non patetico, ma anche terribilmente divertente :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest -NakedOnTheSand-

Mi ha piacevolmente accompagnato durante le ore di lezione a scuola quest'anno (il manga, I mean). Carino. L'anime, nulla di che, non mi attirava.

Link to comment
Share on other sites

quella scan è l'ultima pagina del volume extra, la villa dell'acqua, pubblicato tra il sesto e il settimo volume XD

la signorina mako ha fatto venire i brividi anche a me XD bellissima storia (la seconda è quella su un ragazzo che viene trattato come un cane - nel vero senso della parola :D - dalla madre)

 

mhh.. io mi sono innamorata letteralmente di Rossana, ho tutte o quasi le puntate registrate... poi sono venuta a conoscenza del manga e, dato che è da 7 mesi ormai che lo trovo in una delle edicole del mio paese, lo compro XD il manga è molto meglio... il pipistrello non c'è, sana non canta, akito è ancora più figo, e new york non esiste... allelujah! XD e poi sono bellissime le scene tra sana e akito, soprattutto quelle tristi, profonde, o tragiche come quella del coltello...

e la obana è simpaticissima con i suoi spazi in cui scrive senza coerenza XDDD mi sembra che tutti i mangaka siano così pazzi XD ricordo una mini-storia... in cui le protagoniste sono lei e sua sorella... questa è una storia vera XD loro giocano sempre a biliardo ed è una cosa serissima perché chi perde fa la penitenza... quella volta, come tante altre, ha perso la sorella e la penitenza consisteva nel vestirsi da panda con occhiali da sole e chiedere in giro opinioni su kodocha (intanto la obana era vestita stile man in black :D ) solo che andando in giro così spaventavano le bambine, specialmente una... allora la grande obana...

miho obana: si sta spaventando! si sta spaventando!

sorella obana: *gocciolina*

m. o.: togliamoci gli occhiali da sole!

racconta che in quel tempo erano entrambe ossessionate dalle lenti a contatto colorate, così quando si tolsero gli occhiali, i loro occhi scintillarono di azzurro e di viola :D

miho obana: non siamo sospette! non siamo sospette!

sotto un cartellino con su scritto: siete sospette

e la bimba che scappa via :P

 

PS: ritornando alla storia... sarà una mia impressione ma i disegni delle prime pagine del numero 1 mi sembrano differenti dagli altri :P

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho sempre e solo visto la versione anime, e l'ho amata!! Cioè mi immedesimo troppo in Sana e mi commuovo in continuazione.. Che tenera! Poi quando partono le canzoncine mi piscio addosso.. Fanno troppo ridere!! LA mamma è un personaggio fighissimo, mi fa impazzire! Heric mi fa venire.

Terence mi fa vomitare, è una checca celata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...