Jump to content

Si possono prendere funghi con il sesso anale?


simo_blank

Recommended Posts

Mi spiego meglio. Io e il mio ragazzo facciamo del sesso anale non protetto (abbiamo fatto entrambi il test per l'HIV e le altre malattie sessualmente trasmissibili, ed erano x entrambi negativi). Ora dopo due giorni io ho il glande con dei piccoli puntini rossi (sono delle zone leggermente più scure) e ho parecchio prurito. Secondo voi cosa può essere? E soprattutto, se nel caso fosse un fungo e lui non essendo andato con altri partner, come ha fatto a passarmelo? Nel senso si possono contrarre funghi da una persona che non sia stata con altri partner perchè già presenti nell'organismo? Vi ringrazio per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Guarda, di modi per prendersi qualcosa ce ne sono a iosa anche non passando per vie di trasmissione sessuale.

 

Qui ovviamente diamo per scontato che nè tu nè lui andiate con altri partner, parliamo del problema in sè e basta. Potrebbe dunque essere qualsiasi cosa:

 

una reazione da sfregamento, una reazione allergica localizzata a qualcosa che ha precedentemente mangiato il tuo ragazzo e con cui sei venuto a contatto durante il rapporto, un batterio fecale, e anche un fungo. Ricordiamoci che un fungo lo si prende anche in un bagno pubblico, o ovunque ci possa essere un contatto tra la zona ano genitale e qualcosa di toccato da altri. 

Link to comment
Share on other sites

Mi lavo con il sapone intimo, però ammetto che mi capitava di lavarmi anche 4 5 ore dopo il rapporto, mi pulivo bene con carta e poi al mattino doccia. 

 

Comunque no il mio fidanzato non va in bagni pubblici ecc, anche perchè lui non ha niente.

 

Voglio sapere due cose però: cosa potrebbe essere quello che ho io, ovvero prurito e puntini rossi; e se esistono funghi o cose così che ci sono già nel corpo umano e non si prendono da altre persone/cose. Mettiamo un esempio che fosse candida, per passarmela deve per forza averla presa da qualcuno/qualcosa? 

Link to comment
Share on other sites

Che il tuo fidanzato non vada in bagni pubblici mi sembra alquanto improbabile: chi di noi non è mai andato nella toilette di un centro commerciale, supermercato, o anche a scuola o nel posto di lavoro? 

 

La candida non si presenta di solito in quel modo ma impiastriccia e gonfia per bene il tutto, comunque essendo fisiologicamente presente sulla pelle in teoria potrebbe attecchire su una persona che in un determinato momento ha le difese immunitarie un po' basse, anche per una semplice influenza.

 

Per quanto riguarda il dettaglio delle tue domande, senza averti visto non possiamo rispondere in modo più accurato di così.

Link to comment
Share on other sites

Mi lavo con il sapone intimo, però ammetto che mi capitava di lavarmi anche 4 5 ore dopo il rapporto, mi pulivo bene con carta e poi al mattino doccia. 

 

 

Se io non mi lavo subito (col sapone antibatterico) ho il tuo stesso problema.

Non metterti a pensare che il tuo ragazzo abbia preso dei funghi da qualcun altro ...

l'ano è un ambiente pieno di batteri di per sè, è normale che si possano creare infiammazioni senza un'igiene accurata.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere una balanite o una balanopostite.

Cioè un'infiammazione del glande/glande e prepuzio. Ma dico potrebbe perché non sono medico e cmq, anche un medico, a distanza non può fare una diagnosi. 

Se non passa nel giro di una settimana o se il prurito diventa insostenibile io ti consiglierei una visita dal dermatologo o almeno dal medico di base. 

Link to comment
Share on other sites

Intanto vi ringrazio per le risposte. Leggendo sul web leggo che la candida è presente nel nostro organismo ma può non essere ben controllata dal nostro sistema immunitario. In questi giorni il mio ragazzo aveva la febbre, non io, ma lui non presentava e non presenta alcun sintomo. 

 

@@wasabi , se accade anche a te, tu come risolvi? Io per ora lo sto lavando più volte con il sapone intimo, però mi continua a prudere molto. 

 

Ho la gentalyn a casa, mettendo quella miglioro qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Non mi è successo spesso, perchè in genere ci sto attento e mi lavo molto accuratamente.

Quando mi è successo, ho solo lavato con il Chilly verde e in un paio di giorni è passato (occhio a non lavarti troppo spesso ora, per non irritarlo troppo).

 

Se non passa, ti conviene decisamente farti vedere da un medico.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere una balanite o una balanopostite.

Cioè un'infiammazione del glande/glande e prepuzio. Ma dico potrebbe perché non sono medico e cmq, anche un medico, a distanza non può fare una diagnosi. 

Se non passa nel giro di una settimana o se il prurito diventa insostenibile io ti consiglierei una visita dal dermatologo o almeno dal medico di base. 

grazie della risposta. Se non passa in questi giorni andrò dal medico di base, spero vivamente che il mio fidanzato non mi abbia tradito, lui mi ha assicurato di no ed è parecchio tempo che stiamo assieme, ma ho comunque paura che questi funghi ecc si trasmettano solo da una persona all'altra, invece pensavo potessero già essere nell'organismo come i batteri

Link to comment
Share on other sites

Ma stai tranquillo e non accusare subito il tuo fidanzato. Non sai nemmeno se è un fungo (fino a che non fai la coltura non lo puoi sapere).
Di sicuro è un'irritazione da sfregamento.. si formano microlesioni che non si vedono.. e se non lo lavi subito a rapporto finito.. ma dopo 4-5 ore.. ecco fatto ;)

Prova a fare dei lavaggi con amuchina diluita due o tre volte al giorno.. e la prossima volta lavalo subito e usa più lubrificante.

 

Se i sintomi persistono rivolgiti a un medico.

Link to comment
Share on other sites

Concordo in pieno con @@yalen86 , non ha senso che tu accusi il tuo ragazzo, quello che ti è successo ci sta perfettamente, anzi, direi che è abbastanza normale, dato che ti sei lavato dopo parecchie ore ...

Link to comment
Share on other sites

vediamo come si evolve allora, se continua andrò dal medico.

 

Un ultima cosa, nel caso fosse candida, è possibile prenderla da un altra persona facendo sesso anale, anche se questa persona non "infettata" da altri?

Link to comment
Share on other sites

Non ho dubbi su di lui, però vorrei trovare una spiegazione, è un anno che faccio sempre allo stesso modo, che mi lavo il mattino, non uso il preservativo ecc, e volevo trovare una spiegazione sul perchè proprio ora mi è venuta questa cosa e mai prima.  non riusco a trovare il nesso se viene fatto tutto allo stesso modo, per questo motivo chiedevo se si possono prendere funghi o la candida anche da un individuo che non è andato con altri.

Link to comment
Share on other sites

L'intestino ospita una lunga serie di batteri che non danno noia finche' stanno dove devono stare, cioè nell'intestino. Se vanno a giro ;) possono creare qualche problema. E non è questione di terze persone.

Quello che non è successo per un anno può succedere ora, non è strano. Per la candida, per le ragazze mare e costume sono spesso un'accoppiata sufficiente per la candida, saremmo tutte delle fedifraghe ;)

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

L'intestino ospita una lunga serie di batteri che non danno noia finche' stanno dove devono stare, cioè nell'intestino. Se vanno a giro ;) possono creare qualche problema. E non è questione di terze persone.

Quello che non è successo per un anno può succedere ora, non è strano. Per la candida, per le ragazze mare e costume sono spesso un'accoppiata sufficiente per la candida, saremmo tutte delle fedifraghe ;)

è possibile quindi che io abbia contratto qualche fungo o la candida dal suo intestino senza che siano entrate in gioco terze persone? 

Edited by simo_blank
Link to comment
Share on other sites

grazie della risposta, forse mi sto facendo tanti problemi mentali per nulla, soprattutto perchè lui non ha la candida, credo che se fosse andato con altri, prendendola pure lui, avrebbe dovuto avere qualche sintomo

Edited by simo_blank
Link to comment
Share on other sites

Probabilmente hai ragione, però mi sono trovato in questa situazione e non ci ho capito nulla. Ho sempre fatto così e tutto d'un tratto succede questo, mi sono preso male :) 

Link to comment
Share on other sites

Il discorso in realtà è maggiormente impugnabile da parte sua, piuttosto che da parte tua: sei tu quello ad avere quell'eruzione sul pene, non lui. Pertanto sarebbe maggiormente logico che lui temesse un tradimento: se non lo fa è perchè si fida, cosa che in questo momento non sembri molto fare.  Tranquillo comunque che se sono solo puntini, in un modo o nell'altro passano in fretta!

Link to comment
Share on other sites

Forse oggi ero più preso dal "panico", sono parecchio ipocondriaco, fa parte di me. Io lo amo, lui mi ama, e poi mi sopporta, non aveva avuto rapporti e l'ho costretto a fare il test dell'HIV lo stesso, e l'ha fatto per farmi stare tranquillo. Non dubito di lui, ma dubito del metodo di trasmissione. Comunque ho pensato a lui perchè mi è venuta dopo un rapporto avuto con lui, ed era da un po' che non ci vedevamo (distanza purtroppo). 

 

Non sapevo che la candida si potesse prendere dall'intestino direttamente, pensavo andasse x forza trasmessa tipo HIV.

Link to comment
Share on other sites

Forse non ti è chiaro il metodo di trasmissione dell'HIV... non è che lo prendi così.. anche a toccare e basta una persona infetta. Ci deve essere una lesione che permetta lo scambio di liquidi biologici (sangue) infetti... il virus così all'aria si inattiva in pochissimo tempo. Per questo è fortemente raccomandato il preservativo nei rapporti sessuali: l'ano essendo di suo non lubrificato è soggetto a lesioni durante la penetrazione che insieme alle lesioni sul pene favorisce il contagio.

@ se ho sbagliato smentiscimi.. a veterinaria non l'ho studiato :P (la FIV del gatto è un pochino diversa :D ).

 

Per la candida.. come hanno già detto gli altri.. è normalmente presente nell'intestino e basta un calo del sistema immunitario (come una febbre per esempio) per favorire l'insorgenza... un po' come gli Herpes.

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo, @@yalen86 . Aggiungo inoltre che non si possono avere certezze sul "come" ci sia preso qualcosa. Capiamo tu sia un po' agitato per il fatto, @@simo_blank , ma davvero esistono mille modi di trasmissione anche solo per la candida: l'ano del tuo ragazzo, il tuo stesso pene, una mano appoggiata sul mancorrente di un pullman a cui segue un bidet con le mani non troppo pulite, un asciugamano, e andremmo avanti con una lunga lista.  

 

Piuttosto, come sta andando? ci sono ancora i puntini rossi? sta comparendo qualche chiazza biancastra? A me sinceramente viene il dubbio che non sia candida, la balanopostite è ben più appariscente, facci sapere!!

Link to comment
Share on other sites

SOLO una visita medica potrà dirti cosa hai! quindi se non vuoi spaventarti ancora di piú vai dal tuo curante che ti mancder+a da un dermatologo. intanto usate il preservativo SEMPRE!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte. Sono andato dal medico di base, ha controllato e mi ha detto che per lui è candida. Mi ha prescritto il fluconazolo (o qualcosa di simile) e da fare le lavande con euclorina per 5 giorni. 

 

La cosa strana è che nella confezione c'erano due pastiglie, lui ha detto una di prenderla io e uno di darla alla mia compagna (ho dovuto mentire purtroppo perchè conosce i miei genitori, parenti ecc). Una sola pastiglia è sufficiente a far sparire tutto? a me sembra molto strano... I puntini sul glande sono diventati meno visibili, il prurito è diminuito parecchio, ma comunque c'è ancora l'arrossamento e noto che sul glande vengono via dei pezzettini microscopici di pelle strofinandolo

 

@@yalen86 più o meno so come si prende l'HIV, anche se non aveva avuto scambi di liquidi con altre persone abbiamo fatto lo stesso il test dell'HIV per stare tranquilli primi di fare qualsiasi cosa.

 

@ghost hai parlato di abbassamento del sistema immunitario, intendi il mio o quello del mio partner? Se il suo sistema è compromesso per qualcosa facendo l'amore io rischio di più perchè lui ha "più candida" nell'intestino oppure è il contrario? ovvero se io sono un po' ammalato mettendolo li ho maggiori possibilità di prenderla? 

 

Grazie a tutti per le risposte 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...