Jump to content

Piccolo problema al frenulo


Icoldibarin

Recommended Posts

Scorre già moderatamente bene da solo, grazie.

 

Ho seguito il consiglio di @Almadel quindi ecco la macro più singolare che abbia mai fatto:

 

DSCF1059.jpg

 

Come potete osservare c'è una zona più bianca verso la fine del frenulo, che non c'è mai stata.

 

Se ci sono problemi rimuovo il collegamento, ad ogni modo.

Link to comment
Share on other sites

se il dolore persiste, ti consiglio la visita da un andrologo cosi ti levi qualsiasi dubbio

 

la mia conoscenza dell'apparato genitale maschile va ben poco oltre l'uso ricreativo dello stesso haha vedrei una persona qualificata

Link to comment
Share on other sites


Se proprio ci tieni fatti circoncidere.

Tié!

 

Dovrebbe esserci un servizio di andrologia per gli studenti della Bicocca, vedrò se riesco ad usufruirne.

Link to comment
Share on other sites

sembrerebbe un po' di pus, probabilmente un'infezioncina da taglietto

consiglio: lavaggio con qualche goccia di acqua ossigenata per tre giorni, mattino e sera

 

PS non sono un medico, quindi fatti comunque vedere

Link to comment
Share on other sites

L'avevo pensato anch'io.

Ho sciacquato per una settimana con disinfettanti almeno due volte al giorno, poi ho smesso per evitare di fare più danni che benefici.

La dottoressa che mi ha visionato ha escluso che si tratti di qualcosa di infettivo ma non ha saputo darmi molte informazioni sulle cause e possibili soluzioni. Visto che rimane stabile da giorni penso che aspetterò un andrologo per farmi rivedere.

Link to comment
Share on other sites

non so che disinfettanti hai usato... ti consiglio, se non l'hai già usata, proprio l'acqua ossigenata :sisi:

il contatto del glande con l'ossigeno atmosferico è il vero motivo per cui chi è circonciso soffre notevolmente di meno di affezioni genito-urinarie e addirittura... (ho preso il primo articolo che trovo da google ma in letteratura ne troverai tantissimi altri):

 

"... li studi scientifici oggi disponibili sui benefici della circoncisione sono molti ma ancora non permettono di stabilire delle linee guida univoche per la popolazione maschile. Alcuni studi, infatti, sembrano dimostrare una riduzione del rischio di contrarre infezioni genito-urinarie, malattie sessualmente trasmissibili (MST), quali l’AIDS e la sifilide, e di trasmettere l’HPV (Human Papilloma Virus) e la Clamidia. A tal proposito , a seguito di sperimentazioni cliniche condotte in Kenya, in Sudafrica e in Uganda che mostravano una riduzione nel rischio di contrarre il virus HIV negli uomini fino al 60%, l’OMS e l’UNAIDS hanno indicato la circoncisione quale intervento di prevenzione raccomandato a tutti gli adulti maschi a partire dal 2007. Inoltre, nell’ultima conferenza Internazionale sull’AIDS di Vienna è stata annunciata una campagna che mira a circoncidere circa 38000 uomini entro il 2015 in 13 paesi dell’Africa Orientale e Meridionale."

 

http://www.vitachenasce.org/vita-che-nasce-andrologia/perche-scegliere-la-circoncisione.html

Link to comment
Share on other sites

Usavo iodopovidone, soluzione per genitali esterni, i primi due giorni, poi sodio ipoclorito. L'acqua ossigenata non c'è lo in casa.

Mi stai dicendo di tenerlo all'aria? :P:

 

Avevo già sentito dei vantaggi della circonincisione tuttavia bisogna tenere in considerazione anche i contro visto che è paragonata ad una infibulazione maschile.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

OT ;  ma una foto meno di dettaglio? :D 
Vado a suicidarmi dopo questa battuta... 

Sinceramente non me ne preoccuperei... però, se ti preme prova andare dall'urologo :D

Link to comment
Share on other sites

Facciamo che se un domani qualcuno vorrà fare un libro di anatomia del gay-forum mi offrirò con scarsa modestia per rapprensentare quella sezione... :P:

Link to comment
Share on other sites

@debussy

 

sei medico o un guardone ?  :maninlove:

 

 

scusa non arrivò il tag.

 

Ma che ho detto di male? :aha:

 

 

cmq anche a me sembra pelle stiracchiata (bianco=meno sangue), la soluzione è amputare

Edited by debussy
Link to comment
Share on other sites

Probabilmente si è cicatrizzato così;

il frenulo non si "ricostruisce"; se invece di essersi stirato

si fosse lacerato un po', magari l'effetto asimmetrico

ti avrebbe indotto a pensare di fare una frenulectomia.

Visto così io direi di lasciar stare, magari un andrologo

potrebbe invece consigliarti la chirurgia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...