Jump to content

Piccolo problema al frenulo


Icoldibarin

Recommended Posts

Da tre o quattro giorni ho un piccolo problema al frenulo (del pene), a livello visivo è difficilmente vivibile, si tratta di una colorazione in un punto dello stesso più bianca del normale, a livello sintomatico invece è variato durante i giorni.

I primi due giorni non mi dava alcun fastidio se non un lieve pizzichio mentre arretravo il prepuzio, adesso invece il pizzichio è sparito ma ho una sensazione costante (fortunatamente non eccessivamente fastidiosa) di come se ci fosse più sangue del necessario all'interno nel pene (che però non è in erezione).

Alla mattina il problema è meno invadente.

 

Premesso che intendo logicamente andare a fare una visita alla riapertura degli studi medici se il problema non si dovesse risolvere nel frattempo, vorrei chiedervi dei consigli su come trattare il problema nel frattempo.

 

Dalla scoperta del problema sto effettuando sciacqui con disinfettante e idratazione con normale crema. I primi giorni pensavo potesse semplicemente essere un irritazione da causa batterica, ma non vedo arrossamenti.

Eccetto la masturbazione il mio pene non ha svolto recentemente nessuna attività sessuale per cui escluderei patologie sessualmente trasmissibili, però frequento piscina e palestra dove potrei in effetti aver rimediato qualche agente patogeno.

Link to comment
Share on other sites

Ci ho pensato in effetti ma, oltre a non sembrarmi di aver calcato così tanto la mano, mi sembra strano che perduri da quattro giorni.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe trattarsi di un qualcosa facilmente riconducibile alla famigliaccia delle micosi (e quindi trattabile in auto-medicazione con apposite pomate/spray), secondo me, anche se naturalmente è necessario che tu ti faccia vedere da un medico.

Link to comment
Share on other sites

secondo me non ha molto senso prendere una qualche pomata in farmacia. la prima cosa è la diagnosi corretta. se è un fungo o se è un battero è importante e da ciò dipende la crema corretta.

 

un farmacista non è in grado credo di fare una diagnosi corretta. e per farla dovrebbe guardarti in ogni caso il pene, cosa che presumo non vorrebbe fare.

 

potrebbe anche essere qualcos'altro oltre un fungo o un battero e questo solo il medico la può dire, meglio un dermatologo credo.

 

se hai una crema antibiotica adatta per mucose io proverei quella per vedere se funziona ma comprarne una apposita non lo farei e in ogni caso una crema antibiotica necessita di una ricetta mendica di solito, ma poi le farmacie italiane magari la vendono lo stesso.....

 

sul mio pene ho dall'età di 10 anni a volte delle zone della pelle che siventano rosse e si squamano. prima credevo fosse psoriasi che no su altre parti del corpo e solo da due anni ho scoperto tramite un dermatologo bravo che si tratta di eczema seborroico e il mio medico di famiglia mi disse che lui finora non aveva mai sentito parlare di eczema seborroico al pene.

 

con una crema speciale per ezema seborroico che uso anche sua altre parti del corpo tutto va a posto e tanti dermatologi avevano già visto il mio eczema seborroico sul corpo ma nessuno mi aveva dato quella crema banale che esiste da molti anni (contiene zinco che è un rimedio molto antico per cose della pelle) e ora ho addrittura comprato una crema in un supermercato con zinco che funziona pure molto bene mi sembra.

 

questo per dire che la diagnosi corretta è essenziale e qua sul forum nessuno può farla e anche un farmacista è poco indicato per ciò.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i consigli. Come detto andrei subito dal mio medico di base ma temo che non riaprirà bottega almeno fino al 27.

Link to comment
Share on other sites

se ti da molto fastidio e non puoi aspettare fino al 27 c'è la possibilità di andare in un pronto soccorso di un ospedale ma non so come funzionano esattamente in italia.

Link to comment
Share on other sites

Beh quello è cio che farò se la situazione dovesse peggiorare. Prevede però di perdere almeno mezza giornata e di farsi insultare dal personale che in genere ti risponde dicendoti che il tuo problema è risolvibile a livello ambulatoriale (se fossero aperti gli ambulatori...)

Link to comment
Share on other sites

Domani pomeriggio finalmente riaprono gli ambulatori e vedrò di appurare il mio problema. Nel frattempo inizialmente non mi ero accorto della formazione di alcuni puntini nella zona scrotale fino a che hanno iniziato a prudere leggermente. Spulciando in rete ho visto che il disturbo più simile che ho trovato al mio problema sono i cosidetti molluschi, derivati da un virus che si contrae per contatto diretto o di asciugamani e indumenti contaminati. Ovviamente è solo una mia ipotesi, anche perché i puntini sono più piccoli di quelli riscontrabili nelle foto che ho trovato.

Link to comment
Share on other sites

La terapia prevede la criogenesi o la somministrazione locale di antivirali. Ma forse a tagliar tutto si fa più in fretta...

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho fatto una visita, alla gentile dottoressa è sembrata un irritazione non infettiva che dovrebbe risolversi autonomamente. Speriamo!

Link to comment
Share on other sites

guarda, una volta sono andato dal medico di famiglia per un problema simile, il quale mi consiglio' di lavarmelo con l'amuchina diluita...

secondo me lui non aveva la minima idea e io stavo ingigantendo il problema, dopo qualche giorno e' passato da solo e con l'amuchina rimasta ci ho lavato la verdura.

Link to comment
Share on other sites

Per me non c'è problema, ma credo di violare qualche regolamento facendolo.

 

Comunque permane un leggerissimo bruciore quando muovo il prepuzio, e la macchia bianca sul frenulo è sempre lì.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...