Jump to content

[The Death Angel]


The Death Angel

Recommended Posts

The Death Angel

dire che ho fatto coming out è un eufemismo, effettivamente. Diciamo che comunque qualcuno lo sa: devo premettere che dentro di me ho sempre saputo che mi piacevano i ragazzi, ma solo da un anno ho imparato a conoscermi per bene e quindi ad accettarmi... detto francamente dai 10 ai 15 anni ho sempre pensato al suicidio come unica via, e ci ho pure provato (l'anno scorso, mi sono gettato in mare dal lungomare, ma non so come non ho toccato nemmeno uno scoglio). Ho rivelato una mia cosa tanto personale come il tentativo di suicidio perchè è da li che ho cominciato a ragionare: non avrei avuto le 'palle' per farlo di nuovo, e comunque, qualcosa stava maturando in me. Avendo internet ho cominciato a leggere pareri di esperti o di gay in persona, per esempio nel sito dell' Agedo (l'associazione dei genitori dei gay) e ho cominciato a sentirmi a casa. Non so, ma mi sono sentito come Harry Potter quando scopre che ci sono molte altre persone come lui, e non sono poi così distanti da lui. Non so se ho reso l'idea :look::asd: :Dinsomma dicevo, è da un anno che sono cambiato radicalmente e non vorrei diventare etero per nulla al mondo. Però ai miei ancora non l'ho detto perchè hanno molti problemi in questi tempi, e non vorrei dargliene di più (in ogni caso quando glie lo dirò mi staranno credo vicini: sono molto aperti in fatto di omosessualità). In compenso la prima volta mi sono rivelato ad un ragazzo di cui mi ero innamorato, ed era, ed è ancora, uno dei miei migliori amici. Ho faticato molto a dirglielo, lui mi ha detto di essere etero, ma ciò non ha compromesso la nostra amicizia: anzi, mi ha presentato suo fratello che è gay e che è stato fino a qualche giorno fa il mio ragazzo (e gli ho voluto bene sul serio).Poi l'ho detto ad un amico online, ma non mi ero innamorato XD semplicemente, ci diciamo tutto e così ho deciso di farlo partecipe, e da allora siamo ancora più uniti.Infine l'ho detto ad una mia amica per 'necessità', se così lo vogliamo dire. Lei è forse la mia migliore amica, però le piacevo. Io me ne ero accorto da tempo ma cercavo di sviare la sua attenzione con frasi del tipo 'guarda quello li, non ti piace?' (e mi domando allora se non l'avesse già capito XD). Poi qualche giorno fa mi ha detto che le piacevo: il me stesso di qualche anno fa avrebbe approfittato per crearsi una maschera fittizia da eterosessuale, ma il me stesso nuovo ha deciso di dirle la verità. Ecco più o meno il dialogo xDA = AlessiaM = MatteoA = Matte, ti devo dire una cosa(e io spero che sia: 'sono lesbica', ma ovviamente non era così )M = Dimmi AleA = non so se te ne sei mai accorto ma...M = ma?('sono lesbica'??? è quello che vuoi dire, vero?)A = ma mi piaci tantoM = ah(non è lesbica)A = senti, scusa se te l'ho detto, ma non voglio rovinare l'amicizia. Se non ti piaccio capisco(ecco lo sapevo, ora ci va di mezzo l'amicizia)M = no... senti non è questo... sei carinaA = ma non vuoi rovinare l'amicizia? guarda che ti capisco(no no, non hai capito xD)M = non è per quello ma... non posso dirteloA = ma siamo amici. Non voglio che ci allontaniamo per colpa mia.(aridaje V__V non è per quello!)M = Vuoi la verità?A = mi fai pauraM = Sul serio, vuoi la verità?A = si... (balbettando un po')M = Guarda che poi non si torna indietroA = Dimmi dimmi (la curiosità è femmina xD scherzo eh)M = sono gayDa li inizia un minuto di silenzio... davvero, è stato terribile: in quel minuto mi saranno passate per la mente 10000 cose diverse fra loro, dal budino alla crema a Robin hood, dall'Egitto a Condolisa Rice, insomma, proprio tutto XD. Mi sono detto 'oddio, ho rovinato l'amicizia, lo sapevo V_V' e invece lei che fa?mi abbraccia forte e mi dice 'Grazie' e si mette a piangere. Siamo stati tutta la sera a parlare, le ho spiegato tutto di me, che il mio amico in realtà era il mio ragazzo, che quella volta in mare non ci caddi per caso e tutto il corredino post-rivelazione. E ciò non ha fatto altro che accentuare la nostra amicizia: ora quando andiamo per strada commentiamo i ragazzi che passano xD insomma, per le prime volte sono stato fortunatissimo, spero di esserlo altrettando quando lo dirò ai miei e lo griderò finalmente al mondo :asd:PS: forse mi sono dilungato troppo xD spero che qualcuno si prenda la briga di leggerlo. Però WOOOW, è la prima volta che mi libero così

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Bravissimo!!! cosi si fa!!!!! e l'ha presa benissmo!!! sono contento per te!!

 

 

ps: ebbene si ..ho letto tutto :look:

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho letto tutto *vuole il premio ù_ù*

 

Certo che appena detto alla tua amica lei ci sarà rimasta di merda o__O...ma poi se ne è fatta una ragione  :asd:...quelli piu boni son sempre gay  :asd::look:

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

Certo che appena detto alla tua amica lei ci sarà rimasta di merda o__O...ma poi se ne è fatta una ragione  :asd:...quelli piu boni son sempre gay  :asd::look:

 

all'inizio credevo pure io che l'avesse presa male... cioè, benissimo non l'ha presa...avrebbe preferito che fossi etero, ma poi mi ha spiegato che ha capito che la mia era un'amicizia sincera e che è felice che le abbia in qualche modo donato qualcosa di 'mio' come prova... ci ho messo un po' ad elaborare questo discorso, ma poi ho capito che intendeva che il fatto che mi sia confessato a lei era segno che le volevo bene, perchè altrimenti avrei potuto usarla come copertura (come in un primo momento mi era balenato in mente... ma ho scacciato subito il pensiero)

Link to comment
Share on other sites

Infatti CO lo si fa alle persone a cui si vuole un bene dell'anima, deve aver pensato (giustamente) che lei per te è una grandissima amica  :look:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

bellastoria  , e molto triste per alcuni versi ............

anche io da giovane ho tentato il suicidio, l'importante e' che ora tu possa guardare la vita in maniera differente . e' questo l'augurio che ti faccio

un bacio forte

Link to comment
Share on other sites

La tua storia è esemplare, senza togliere niente a nessuno. E' pazzesco la strada che porta un ragazzo gay dal pensiero del suicidio all'orgoglio di essere gay! E questa strada è dettata solo dalla forza di volontà e dall'aiuto che ci si da l'un con l'altro!

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

bellastoria  , e molto triste per alcuni versi ............

anche io da giovane ho tentato il suicidio, l'importante e' che ora tu possa guardare la vita in maniera differente . e' questo l'augurio che ti faccio

un bacio forte

 

grazie mille. in effetti è proprio da quel giorno che ho deciso di cominciare il cammino per accettarmi... ai miei raccontai (e ancora credono così) non che mi gettai dal lungomare, ma che ero sugli scogli e sono caduto... se avessi detto loro la verità avrei dovuto spiegare troppe cose. Adesso, come ho scritto, sono felice di essere quello che sono, un nuovo mondo mi si sta aprendo davanti, tutto nuovo, e devo ancora esplorarlo per bene. Certo i momenti difficili non mancano, però fortunatamente dopo 6 anni che cammino da solo ora ho l'appoggio di chi sa veramente chi sono :look:

Link to comment
Share on other sites

Come dico sempre in questi casi... Complimenti! Per me chi riesce a fare il coming out è un piccolo eroe; io preferirei combattere contro un esercito piuttosto che uscire allo scoperto. Sono felice per te.

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

eh, vedrai che un giorno avrai la necessità di dirlo, ma non avere fretta.

per quanto mi riguarda, oggi l'ho detto ad un'altra persona online... è rimasta un po' shockata, ma non eccessivamente :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Infatti CO lo si fa alle persone a cui si vuole un bene dell'anima, deve aver pensato (giustamente) che lei per te è una grandissima amica  :sbav:

quoto.

bellissimo CO complimentissimi!!!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

da morire!!! :sbav:...complimentoni per come l'hai affrontato(CO)...ma perchè avete quasi tutti la fortuna di avere accanto delle persone che capirebbero e io no!!!basta accennare al minimo spunto di omosessualità e si comincia a disprezzare,criticare...e cosi poi mi viene da pensare che se glielo dico mi criticheranno e disprezzeranno!!!non ce la faccio più a tenermi tutto dentro!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

guarda, a volte chi disprezza compra :(

certo, non sempre, ma sappi che ci sono anche tante persone che odiano le 'diversità' finchè non ci si trovano a contatto... per farti un esempio... la persona a cui l'ho detto ieri online è una neofascista di quelle proprio convinte, ma per il resto siamo amicissimi (non so come, non chiedetemelo)... e oggi, il giorno dopo il coming out, indovina un po? aveva nell'avatar di messenger una scritta a favore dei gay °__° francamente non so se lo fa così per o se sta tentando di combattere la propria omofobia... comunque ci ho parlato e mi fa un sacco di confidenze in più, del tipo "ma com'è carino questo ragazzo *mi passa la foto*. te che ne pensi?"

 

speriamo bene

Link to comment
Share on other sites

forse semplicemente il tuo amico è uno di quelli che sono un po' repressi, e per soffocare la loro parte omosessuale si affiliano appunto a questi gruppi tipo fascisti ecc. come per "imporre" a se stessi di non fare niente al riguardo...

 

poi però appena vedono uno che ha un po' più di palle di loro e riesce a vivere serenamente e allo scoperto, allora cercano di muoversi altrettanto...

anche una mia amica ha avuto questa funzione di "nave scuola"... fatto coming out lei improvvisamente hanno cominciato a fioccare lesbiche nei suoi dintorni... serve solo una persona che rompa il ghiaccio...

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

chissà forse è così (comunque è una ragazza :() a dirittura ora che ci penso, quando ci conoscemmo due anni or sono, era pro gay, pro unioni civili etc etc. poi è sparita per un po' e quando è tornata ha cominciato ad inneggiare cose tipo 'dux lux' (al che mi sono munito d'aglio e pallottole d'argento)... e ora questo. Ci ho riparlato e mi ha detto che era confusa... mah, lo spero per lei, perchè io sono un tipo abbastanza sbarazzino, se sento certe cose mi infiammo XD

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Beh sei fortunato in ogni caso ad avere dei genitori che a tuo parere sono molto aperti all'omosessualità e non la prenderanno troppo male, anzi ti aiuteranno. Non tutti hanno questa fortuna.

 

Comunque bellissimi coming out, specialmente quello dettagliato con la tua amica, anche se quel grazie finale mi sa molto di: "oddio grazie non sono io cessa ma sei te gay"  :(  :(

Link to comment
Share on other sites

bravo.. mi sono piaciuti i tuoi pensieri mentre la tua amica cercava di dirti che le piacevi.. ahha.. bravo..

anche a me! quanto ridevo! :(

 

Mi è piaciuta anche la reazione del tuo amico, che ti ha presentato il fratello gay :(

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

infatti Gabriele (così si chiama il mio amico) è una grande persona. mi ha capito in un momento che ero confuso e non si è allontanato: siamo ancora molto legati

Link to comment
Share on other sites

nicelittlewizard

ke bella storia... il mio coming ot cn la mia migliore amica è stato un pò diverso ijijij  :look: ke ducittoli comunque ke siete ;)

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

AGGIORNAMENTO (attenzione, più lungo del precedente :P)

 

Antefatto su di me

 

Avevo un fratello di 20 anni maggiore di me e per me era tutto: un modello, un secondo padre, un amico. Però pochi giorni prima di sposarsi morì in un incidente in fabbrica quando io avevo quasi 11 anni. I miei, ovviamente, ne furono molto scossi: già stavano gingillandosi con l'idea di poter diventare presto nonni, e ciò che accadde li buttò giù per diverso tempo. E comunque, cavolo, avevano perso un figlio!

 

Da allora hanno sempre puntato il 200% su di me, perchè diventassi buon cristiano -e non sono cristiano-, suonassi il pianoforte -e suono la chitarra, che ai miei non va tanto giù- che fossi bravo a scuola, ed effettivamente lo sono, anche se apprezzo le materie letterarie e non quelle scientifiche, come vorrebbero loro, e molte, molte altre cose. Insomma, a volte i miei non esitano a dirmi in faccia, specie mia madre, che sono una specie di fallimento semitotale. Cioè, i loro discorsi sono del tipo "sei un fallimento ma ti amiamo più di noi stessi", "non avremmo mai voluto che diventassi così ma ti accettiamo", "sei diventato il contrario di ciò che volevamo ma la vita è tua". Insomma, tutte cose che al nostro rapporto non fanno proprio bene. Infatti, per quanto sappia che se facessi CO con loro mi accetterebbero, lo farebbero MOLTO a malincuore. E comunque con loro non ho un bel rapporto: comunichiamo a monosillabi, io non li sopporto letteralmente; mia madre è ossessiva su tutto, sempre di cattivo umore, mio padre è di per sè un carattere forte e deciso, e soprattutto è all'antica, quindi mi contrasta sempre su tutto, e io spesso faccio di tutto per contrastarlo -va detto comunque che ciò che sono non lo sono diventato per far dispiacere a loro, ma perchè ero così-. Insomma, proprio uno schifo.

 

Antefatto su mio cugino

 

Mio cugino è sempre stato uno sbandato, una testa calda: non conto nemmeno più le volte che è stato cacciato di casa perchè dava fuori di matto, perchè era in condizioni terribili a causa della roba e altre stronzat* del genere. Poi verso i 15 anni ha avuto un serissimo incidente col motorino, e da allora le cose sono pure peggiorate: lui faceva la vittima e con questa scusa cazz*ggiava pure più del solito. Però ora che ha 22 ha messo sul serio la testa a posto. Con lui non ho mai avuto un bel rapporto: mi prendeva in giro in continuazione, perchè era così che faceva, non per un motivo in particolare, mi picchiava (per modo di dire eh) e via discorrendo.

Da quando ha messo la testa a posto e si è liberato della droga è diventato quasi ossessivo con me: non vuole che faccia i suoi stessi errori e per questo dire che è iperprotettivo è eufemismo.

PS: per la cronaca, è lui il cugino per cui avevo una cotta da piccolo

 

Corpo della storia

 

Anno del signore 2006. Ieri, martedì 09 agosto

 

Sono ormai un paio di giorni che di liti sostanziose con i miei non ne ho avute: certo, i soliti battibecchi causati dalla totale, abissale mancanza di dialogo, ma stranamente nulla di cui preoccuparmi. Verso il tardo pomeriggio raccolgo tutto il coraggio che ho e decido di fare Coming Out con i miei. So già che seguirà un lungo dialogo: mia madre piangerà ribadendo per l'ennesima volta che, sebbene io paia nato apposta per fare ed essere tutto il contrario di ciò che ha tentato di insegnarmi (davvero, ciò che ho raccontato nell'antefatto è nulla rispetto a tutte le piccolezze che mi fanno apparire come la nemesi di mia madre e mio padre. E poi si sa: 1+1=2. +1=3.+1=4 e così via) mi vorrà bene lo stesso; e so già anche che mio padre impiegherà più tempo a digerire il colpo, e comunque, per quanto accetti l'omosessualità, mai l'accetterà completamente in suo figlio.

Eccomi, sono pronto; un bel respiro. "Tutto cambierà da qui in avanti... non sarò più il figlio di Valeria e Roberto: sarò il figlio gay di Valeria e Roberto, qualsiasi cosa dicano" penso.

Faccio per aprir bocca...

 

<< Oh, Matteo >> dice mia madre << Hai un'espressione tale e quale a quella di tuo fratello. Lui non ha potuto darci la gioia di avere dei nipoti, ma tanto so che tu ti sposerai il prima possibile e mi farai diventare nonna>>. Frase retorica, si, ma a volte non si può sapere quanto possano essere taglienti anche le frasi retoriche.

 

Le parole mi vanno di traverso, mi si seccano nei polmoni e quasi mi sembra di soffocare. Sento le lacrime che spingono per uscire, così me ne esco con un idiotissimo << Mi fa male lo stomaco. Stasera non ceno>>

 

Ore 03:00 di notte

 

Sono in camera mia che piango come un ossesso -nonostante le rassicurazioni che mi ha dato NorthernBitch, che ringrazio con tutto il cuore. Ti voglio bene Cristina- cercando però di fare il più piano possibile. A un certo punto si sente suonare alla porta. E' Michele, mio cugino: mio zio ha avuto un incidente, non grave per fortuna, e così l'ha mandato a dormire da noi per qualche notte. Mia madre gli dice che può dormire in camera mia, e così mi trovo chiuso in camera con lui. Lo saluto, premendo però la faccia contro il cuscino per mascherare la voce roca.

Da quando è tornato in sè è un tipo gioviale, curioso, fa un sacco di domande, pure troppe, cerca di essere coinvolto nella mia vita, forse per creare quel rapporto che non c'è mai stato, e capisce subito che c'è qualcosa che non va. Inizia a farmi domande, dal 'ti senti bene?' al 'hai litigato con zia? (mia madre)'. Da prima io rispondo con 'mmm' 'boh', 'no' et similia. Poi mi chiede <<Ma è per una ragazza?>>. Basta, non ce la faccio più: mi tiro a sedere sul letto ed esplodo in lacrime dicendo <<non mi piacciono le ragazze, Miche. Sono gay>>.

<<Non mi interessa: dimmi chi ti ha fatto piangere e lo sistemo io>> mi risponde. Mi abbraccia forte, si siede sul mio letto ed iniziamo a parlare dell'argomento. Io gli dico tutto, ma proprio tutto: dal fatto che io mi sono accettato ma non riesco ancora a dirlo ai miei, al mio tentativo di ammazzarmi, al fatto che quel ragazzo che era morto qualche settimana fa non era mio amico ma il mio ragazzo, e così via. Abbiamo finito di parlare verso le 7 del mattino, e abbiamo dormito come panche fino a mezzogiorno  :P. Insomma, tutto sommato lo considero un bel lieto fine, anche se ancora decisamente aperto.

 

Epilogo

 

Stasera dovevo uscire con degli amici, e sebbene abiti in centro, l'appuntamento era di fronte ad un parco un po' ai margini dello stesso. Mio cugino non ha voluto sentire storie: o mi ci accompagnava lui o non ci andavo. Credo che dopo questa rivelazione sia diventato la mia guardia del corpo non ufficiale. Basti pensare che mi ha seguito a distanza -e io ho fatto di tutto perchè i miei amici non se ne accorgessero- per tutta la sera, e quando siamo tornati a casa mi ha detto 'un paio di quelli che frequenti non mi sembrano affidabili. Dovresti cambiare compagnia'. Insomma, rompiballe come pochi, però grazie Michele :rotfl:

 

Ok, sfido a leggere tutto :D

Link to comment
Share on other sites

Che bella storia! Sono molto felice per te e questa storia mi ha dato la forza per compiere qualche passo in più nella mia vita! Grazie Matteo!

Link to comment
Share on other sites

Anchio ho letto tutto! Bel CO.

Quel cugino tientelo stretto perchè, anche se sarà un pò ingombrante, della tua famiglia è l'unica persona che ti sta vicina e sa tutto.

Link to comment
Share on other sites

Letto tutto  :P

 

Ammazza, i miei non mi seguono ma mi fanno il 3° grado...visto che esco sempre con Jessica pensano che sto con un ragazzo e ogni volta mi guardano il collo (cercando traccia di succhiotti, inesistenti tra l'altro? :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...