Jump to content

Justin Timberlake


delfino19

Recommended Posts

like i love you è fantastica...

cmq tranquilli...

di solito i primi singoli estratti dagli album non rispecchiano mai l'album...

quindi di sicuro Justin avrà fatto un album + carino e meno noioso rispetto a SexyBack...

Link to comment
Share on other sites

va be' so carine...poi pero' a lungo andare stufano..quanti di voi riuscirebbero ad ascoltare sexyback piu' di due volte di fila... :love:.....mi si ingorgherebbero le vene..

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho sentita + di 3 volte di fila...cmq aspettiamo il secondo singolo...che di solito è sempre un pezzo lento o cmq meno ritmato rispetto al primo...se non errò dovrebbe essere "my love" ma non sn sicuro al 100%.....

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che nel forum nn si parla di Justin Timberlake!!!!a qualcuno piace?la nuova canzone "sexy back" è bellissima e propio da ballare..... xo nn parlare del video.... :) ma è un maiale numero uno....troppo bello......be che ne pensate?

cioè ma ti rendo conto che quello che canta è un robot? :D
Link to comment
Share on other sites

Io l'ho sentita + di 3 volte di fila...cmq aspettiamo il secondo singolo...che di solito è sempre un pezzo lento o cmq meno ritmato rispetto al primo...se non errò dovrebbe essere "my love" ma non sn sicuro al 100%.....

come ho già detto il primo singolo è sempre quello che obbiettivamente è quello che piace di più in modo da far schizzare in vetta l'album al suo esordio...

vedremo cosa ci propinerà dopo...My Love l'ho sentita dal vivo e nn era troppo brutta però non è neanche così bella da essere il secondo singolo...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ragazzi mi rimangio tutto..

My Love è fantastica...ha un ritornello bellissimo con quella risatina di sottofondo...

Per ora ho sentito tutto l'album alla veloce..mi sono solo soffermato sulle canzone "My Love" "Future Sex Love Sound" e "Sexy Back" e devo dire che sono tre canzoni bellissime...

Link to comment
Share on other sites

Anche What comes around è molto bella, la voglio singolo! Altra traccia che mi è rimasta in testa è quella che porta il titolo dell'album, Future Sex/Lovesounds...

Molto sperimentale come piace a me!!

Link to comment
Share on other sites

Una canzone da ballicchiare ma niente di più.

 

Lui è bono da morire, ed è uno dei pochi che mi fa bagnare... :kiss:

Se dite che non è bono, be', allora se volete vi consiglio il mio oculista! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest NSAIBOY

Io lo adoro. E' il migliore!!! E poi sperimentare quando si è nel pieno del successo è da coraggiosi!!!

Timberlake 4 president!!! :kiss:

Ps. Sexy back mi fa ammattire...§

Link to comment
Share on other sites

va be'..dai si puo' dire che la song sia ripetitiva e stancante...ma il video e' una potenza...ispira sesso....lui e' troppo sexy quando balla :gh:...

 

:kiss::D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Visto che nessuno ha postato nulla sul nuovo album ci penso io.

D'altronde mi piace fare le recensioni degli album , osannare gli artisti che mi vanno a genio e massacrare le squinsiette che detesto (tipo la Paris... ma per quella manco due righe ho sprecato!).  :D

 

Justin - FutureSex/LoveSounds

 

Dopo 4 anni Justin è tornato. Il suo primo album è stato un siccessone, 4 singoli sfornati uno dietro l'altro, che lo hanno fatto conoscere al mondo intero, quando tutti pensavano che dopo l'esperienza *N'Sync non fosse destinato che ad essere una meteora.

E invece ci si sbagliava: Justified vendette oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo e questo secondo lavoro sembra destinato a bissare il successo del primo. E' stato infatto l'album più preordinato della storia di iTunes e nella prima settimana ha venduta oltre 600.000 copie.

 

Le mie impressioni all'ascolto.

Vi dico subito che oramai 'sti cantanti hanno capito che per vendere dischi devono dare di più. Justin ci dà di più, molto di più. Ogni traccia sono due o tre canzoni messe assieme, da una parte il "future sex" e dall'altra, contrapposto o abbinato, un "love sound". Il tutto intervallato da preludi, interludi, pause varie, che servono a staccare tra una canzone e l'altra, per darci il senso della varietà.

Per la realizzazione di questo album si avvalso della collaborazione di tanti produttori e artisti, tra cui l'immancabile Timbaland, la gallina dalle uova d'oro di chi vuol, fare un album hip hop, o sperimentale (vedi la Furtado).

 

La traccia apripista è proprio FutureSex/LoveSounds, che è l'impronta dell'album. Suoni al sintetizzatore, cantato in falsetto (adoro ;)), e quel poco di melodico che non guasta mai. Il tutto condito da ritmi sincopati, un po' alla Jacko, della cui ombra Giustino dice di volersi liberare... ma chi ci crede?

Di Sexyback si è già detto, ma io aggiungerei che la versione album è più morbida, più lunga, più lenta e maggiormente godibile.

I miei pezzi preferiti sono My Love, il secondo singolo, già eseguito agli MTV Movie Awards di quest'anno, e What Goes Around Comes Around, che pur essendo pezzi ritmati e ballabili, hanno un che di più melodico rispetto al primo singolo che apprezzo di più. Sulla stessa onda anche Summer Love/Set The Mood e Chop Me Up.

 

Le ballate vere e proprie, che hanno fatto poi la fortuna di J. T. (ve la ricordate ancora Cry Me a River, no? - tra l'altro anche quella una produzione marcata Timbaland), sono verso la fine dell'album. Until The End of Time è romantica, e qui il nostro tesoro ci fa proprio sciogliere. :D

Apparentemente un pezzo da ballare, Losing My Way invece dopo pochi secondi può sorprendere piacevolmente. Bellissima, la migliore dell'album a mio avviso, probabilmente. Il refrain di Timbaland fa da base ad una melodia epica su cui la voce di Justin si esprime al meglio, una voce quasi rotta dal dolore di quest'uomo di cui racconta nel testo.

Chiude l'album (Another Song) All Over Again, una serenata con tutti i crismi.

Pessima la traccia bonus con Snoop Dogg, Pose. Dopo il successo di Signs di questa canzone potevamo fare benissimo a meno. Brutta, messa lì come traccia bonus perchè con l'album non c'entra nulla.

 

Un'ulteriore nota positiva risiede nella lunghezza di tutte le canzoni dell'album: tutte da 4 minuti almeno, molte da 5 e 6 ed oltre, senza contare quelle da quasi 8 minuti.

 

Nel complesso un bell'album, ben fatto, molto ben arrangiato, fresco, piuttosto originale, in un un contesto come quello dell'hip hop in cui tutto sembra già trito e ritrito, tutto è già stato ascoltato. Le collaborazioni non mettono per nulla in secondo piano l'impianto dell'album, che rimane comunque concentrato su Justin (a differenza di quanto avviene nell'album Beyoncè, con quel Jay Z -pessimo!- onnipresente).

Un album di conferme per il nostro amore, insomma. E tra l'altro meno stucchevole del primo, che vi confesso aver abbandonato dopo pochi ascolti, perchè anche fin troppo ripetitivo.

Link to comment
Share on other sites

Musicalmente sembra una gallina che batte il ciglio della strada.  :roll:

Tuttavia mette voglia di consumare un intero pacchetto di Durex, è uno di quei ragazzi da ammanettare al letto!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Pensate che "Groove", la mia Bibbia italiana di riferimento  :look: nel mondo HipHop, R&B e Reggae gli ha dedicato la copertina di settembre e, di conseguenza, il servizio più lungo, farfugliando qualcosa del tipo "ci piace com'è diventato, ne vogliamo ancora".

Mi spiegate cos'ha Justin di HipHop (ammesso che ce l'abbia)? :ass:

Link to comment
Share on other sites

Di HipHop ha le collaborazioni con quei dj Mida che fanno di ogni canzone un successo.

 

Però per il resto secondo me nulla. Comunque a me me piace... :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
Guest Count Vertigo

Credo che dopo l'uscita dagli N'Sync sia riuscito a ritagliarsi una certa fama e alcune ottime collaborazioni che non guastano.

 

Non posso dire di impazzire per tutte le sue canzoni, ma ricordo solo un piccolo particolare: è l'unico che oltre al compianto Michael Jackson balla e studia da solo tutte le sue coreografie nei suoi video.

 

Inoltre, è un bel ragazzo e questo non guasta mai  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...