Jump to content

Milano...come allargare le amicizie/conoscenze


solitario

Recommended Posts

Premetto che sono un pò impacciato di mio nei rapporti personali con le persone in generale.

Da due anni sono finito ad abitare a Milano, e un pò che ero fidanzato (ora nn più :girlcray: ) , insomma non ho conosciuto una sola persona a parte i soliti del lavoro.

Qualcuno sa se ci sono delle compagnie o dei ritrovi in zona lorenteggio/piazza napoli...o cmq in quel di milano non troppo spostato da dove abito.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    15

  • solitario

    14

  • privateuniverse

    9

  • Ghost77

    8

O mamma mamma, se ti stessi chiedendo come trovare amici gay in un paesino sperduto sulle alpi svizzere comincerei a piangere insieme a te ahah Vabbè scherzo, comunque sei a Milano, la città più gaia d'Italia... già se ti guardi intorno questo forum è composto da un terzo di milanesi :picknose: Su su non disperare, i colleghi milanesi verrano subito in tuo aiuto vedrai :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

qua l'88,99% degli utenti è di milano con una fascia di età compresa tra i 15 - 60 anni ( xD) non ti sarà difficile fare amicizie ed estenderle... ma non capisco il senso di cercare amicizie gay o.O tanto il fine è sempre quello, fottere e/o essere fottuti xD

Link to comment
Share on other sites

Beh cavolo, Milano è piena di locali per persone sinonime di "felici, contenti, ilari" : in zona tua non so perchè a essere onesti non conosco bene la città, però penso che con poco sforzo tu possa trovarne qualcuno. Poi dipende se a te piace andare per locali...

Link to comment
Share on other sites

La cosa più concreta che posso dirti è che si sta organizzando un raduno meneghino del forum, che parlando del gay-forum conterá il 60% di froci, il 35% di pericolose eredi di Saffo, un 5% di simpatici bisex e lo 0% di scontati etero. Inoltre dato che pochi si conosco giá in real life saranno tutti impacciati e chiusi, facendo passare in fanteria i problemi di approccio che professi avere.

In sostanza potresti pensare alla tua adesione a quella fiera dell'anormalitá.

Link to comment
Share on other sites

allora, vediamo di rispondere :)

Premetto che non sono un amante del CIG, caro Aizen...al momento l'ultima cosa che mi passa per la testa è di saltare nel letto di qualcuno, vorrei cercare amicizie qui vicino così ci si può organizzare molto più velocemente, o anche per una serata a far quattro passi senza andare in capo al monto o guardare un film e fare due chiacchiere. Ok che ci stanno i mezzi, ma per arrivare dall'altra parte di milano ci vuole dalla mezz'ora ad un'ora, escludendo il tempo per mettersi d'accordo. Insomma, un amico vicino di casa. Per quello chiedevo in zona.

Dei locali li conosco, ma son discoteche e c'è gente di tutta milano e dintorni, metterò una maglia con scritto "cercasi amico zona lorenteggio".

Sarà per il mio carattere, è che a volte mi va di uscire all'ultimo minuto e non è facile trovare qualcuno, spero qualcuno mi capisca.

Edited by solitario
Link to comment
Share on other sites

mon frere vivi a milano da 2 anni e non hai "amici" manco fra gli etero e i 4 zampe? <_< il nick ti calza a pennello xD comunque un punto di partenza si trova sempre, sto foro, potrebbe essere l'inizio della fine? *_*

Link to comment
Share on other sites

mon frere vivi a milano da 2 anni e non hai "amici" manco fra gli etero e i 4 zampe? <_< il nick ti calza a pennello xD comunque un punto di partenza si trova sempre, sto foro, potrebbe essere l'inizio della fine? *_*

 

No, manco etero, pensa che ci sono dei ragazzi del bar che sta proprio a fianco del portone di casa e manco li saluto, mi vergogno, ho paura che dicano qualcosa...già, qui ci vuole un buon psicoterapeuta! hahahah

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

mon frere vivi a milano da 2 anni e non hai "amici" manco fra gli etero e i 4 zampe?

 

Perché, tu lo sai che cosa significa cambiare città?

Link to comment
Share on other sites

Perché, tu lo sai che cosa significa cambiare città?

 

no non lo so, me lo vuoi spiegare tu universo privato? o.O

sono due anni che sta a milano, non dico amici gay, o etero ma almeno una ragazza, con cui spettegolare, è strano non ce l'abbia <_< o sai spiegarmi pure questo? <.<

Link to comment
Share on other sites

@@privateuniverse se noti io gli ho fatto una domanda, e di solito le domande terminano con questo simbolo "?" e la stessa "domanda" implica una conoscenza non certa e uno domandando cerca di soddisfare o no?

 

perché ne parli?

perchè sono curioso ti va bene la risposta semplice?

 

se ricordo bene una situazione simile l'hai vissuta pure tu? il vivere da solitario, ho un vago ricordo di una conversazione in chat del forum... ti è venuto da porre questa domanda con cognizione di causa? :o come se desse fastidio prima a te?

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

mon frere vivi a milano da 2 anni e non hai "amici" manco fra gli etero e i 4 zampe? <_< il nick ti calza a pennello xD

 

A me, più che una domanda, questo sembra il solito commento inutilmente sarcastico con il quale cerchi disperatamente di farti notare.

 

Notte eh.

Link to comment
Share on other sites

Solitario, cercare l'amico di quartiere non è la soluzione. Utopico ed irrealizzabile, statisticamente parlando.

 

Troppe coincidenze da concatenare: qualcuno che sia nelle vicinanze, che cerchi un amico, che non abbia voglia di allontanarsi dal quartiere, che ti reputi simpatico (e viceversa).

 

Comprendo davvero avessi 16 anni, ma coetanei che si limitano a rimanere in zona per un'uscita non esistono. Lo possono fare una volta, magari due... poi basta. Ma è normale così.

 

Quello che Aizen dice in tono sarcastico alla fine nasconde una verità: 2 anni di vita in un posto annullano la scusante dell'essersi appena trasferiti. E' una giustificazione che puo' valere nei primi mesi e che sfuma con l'andare del tempo. Sicuramente non volevi far intendere che vuoi "la botte piena e la moglie ubriaca" ma chi vuole qualcosa deve impegnarsi, anche a "costo" di dover prendere qualche mezzo per vedere degli amici, dato che intuisco che non sei automunito.

Link to comment
Share on other sites

Discussione zero, eh?

Ma credi che siamo qui a sputare sentenze o a cercare di farti vedere certe cose sotto punti di vista differenti dai tuoi pensando che magari possano tornarti utili?

Hai chiesto un parere, confrontati quindi.

Link to comment
Share on other sites

@@solitario ha premesso che è un po’ impacciato nei rapporto personali, con le persone in generale (cito le sue testuali parole), dunque, vuoi per timidezza, vuoi per indole, chiede consiglio su come allargare le proprie conoscenze.

Non ci vedo nulla di strano se in due anni non è stato “capace” di crearsi un giro di amicizie, seppur parli di conoscenze in ambito lavorativo.

 

Io credo, @@solitario, che la cosa importante sia frequentare luoghi in cui avrai modo di incontrare persone; se non ti piacciono i locali, gay o etero, opterei per dei gruppi culturali, o mi iscriverei ad un qualsiasi corso, compatibile magari con i miei interessi: teatro? Lettura? Forografia? Che ne so…. Qualsiasi cosa che possa essere “un appuntamento” settimanale in gruppo.

Oppure, come ti ha segnalato @kiwi, l’Arcigay è una valida alternativa!

 

In quanto al tuo chiedere di chiudere la conversazione, io sono in disaccordo, perché dal momento in cui scrivi su un forum è chiaro che ti confronterai con più persone, ed ognuna dirà la sua, in modo più o meno schietto, più o meno piacevole, in accordo o disaccordo con te.

Che problema c’è? ;)

Link to comment
Share on other sites

Non sono di Milano ma riterrei che da zona Lorenteggio si possa

gravitare tranquillamente su porta genova- ticinese come luogo

per uscire la sera ( fabiofax è compatibile ed è uno )

Link to comment
Share on other sites

@@solitario ma hai letto quello che ho scritto?

Non ho detto che è facile, soprattutto se come hai scritto sei impacciato nei rapporti. Non so poi se sei timido, se hai timore di qualcosa, che ne so, se sei agirafobico...

 

Hai chiesto come allargare le tue conoscenze e ti sono stati dati dei consigli, pertanto non capisco cosa ti induca a "chiudere sto coso".

Non capisco. Bò.

Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

si sta organizzando un raduno meneghino del forum, che parlando del gay-forum conterá il 60% di froci, il 35% di pericolose eredi di Saffo, un 5% di simpatici bisex e lo 0% di scontati etero.

 

premesso che non potrò fare parte del 35% di pericolose eredi di Saffo né contribuire a far innalzare la percentuale delle simpatiche bisex, ti consiglio di andare.

Nonostante la mia assenza. :nyam:

 

Inoltre, mon petit, io son stata a Milano parecchie volte, conoscendo si e no un'amica in base e moltiplicando nel giro di pochissime ore.

A partire dalla farmacista e concludendo con la ragazza da sturbo seduta a un tavolino di Taveggia (che saluto anche se ritengo non potrebbe mai leggermi: ciaoooo cipollotta!)

Che a Milano siano tutti freddi e chiusi è una bufala stratosferica, siamo noi poco disponibili; in fondo regalare un sorriso non costa nulla e acchiappa tantissimo!

Ecco...prova a sorridere.

 

E "chiudere sto coso" non ti aiuterà certo a risolvere il problema o meglio quello che tu senti di vivere come tale. Perchè io, ad esempio, ti assicuro, adoro la solitudine.

Ma io sono un'orsa. Si sa.

Link to comment
Share on other sites

come si chiude sto coso

la X in alto a destra del display sarebbe l'alternativa visto che i topic non possono essere chiusi, salvo spam, flame, o insulti con relativo provvedimento nei confronti dei soggetti interessati ( parlo per esperienza personale :pausa: )

 

dal modo in cui ti stai comportando sembri molto infantile, eppure penso che sei un ragazzo di 20 anni in su... un mia culpa no eh? <_<

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

20 anni passati da un pezzo, ma che me frega, mica devo per forza di cose dimostrare i miei anni anche nel comportamento.

Semplicemente volevo sapere se qualcuno conosceva ritrovi diversi dalle solite disco (dove la maggior parte va per finire la serata a letto cn qlk1) o allacciare un'amicizia con qualcuno nei dintorni per poi uscire...e non ci vedo nulla di male.

Mea culpa per cosa....ringrazia i tuoi e chi ti è stato vicino per il carattere socievole che hai...sempre se è così...visto che sei sempre a scrivere, sembra che stai in casa 24 ore su 24 a commentare.

Fattelo tu un mea culpa per non riuscire a vedere oltre te stesso.

Link to comment
Share on other sites

ma che me frega, mica devo per forza di cose dimostrare i miei anni anche nel comportamento

dal modo in cui ragioni, dovresti approcciarti con gli altri a passi, anzi a gattoni, della serie, stringere amicizia con i ragazzini (anche se la cosa risulta ambigua :look: ) e poi stringere rapporti con ragazzi che hanno la tua stessa età o_O

 

.ringrazia i tuoi e chi ti è stato vicino per il carattere socievole che hai...sempre se è così...visto che sei sempre a scrivere, sembra che stai in casa 24 ore su 24 a commentare.

Io ringrazio quelli che mi stanno vicino perché è grazie a loro che apprezzo il voler stare da solo LoL No almeno la notte mi capita di dormire quindi non sono 24h su 24h e poi se non do consigli a quelli come te come posso dormire la notte tranquillamente? <_<

 

su una cosa ti do ragione mon ami:

ma non siamo tutti uguali

perchè a farti capire ci perdo l'acqua e il sapone ( se conosci il proverbio :P )
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...