Jump to content

trovare uno stile


solitario

Recommended Posts

mmmmm.. a me sembra molto semplice. cioè non t'è mai piaciuto il modo di vestire di qualcuno?

basta che prendi spunto e via..

non è sempre così, a me piace il modo di vestire di molta gente, ma quando metto quella roba addosso a me sembro uscito da un film trash di serie Z
Link to comment
Share on other sites

Coi jeans va bene praticamente tutto

 

Alterna una tonalità chiara ad una scura

purchè i colori siano diversi

 

abbina le scarpe alla cintura e porta sempre

la stessa cintura e le stesse scarpe,

 

Con questo hai risolto il problema del buon

gusto...quanto allo stile, devi scegliere prima

una immagine in cui ti trovi a tuo agio: militare

punk grunge sportivo?

 

Oramai ogni stile ha il suo marchio di riferimento

 

es. Sportivo---Bikkembergs

 

Lo studi, lo vedi e....non lo compri ma sei in grado

di imitare l'idea no? Semplice, economico veloce

 

eh....io cn lo scegliere uno stile...certi li ho provati ma nn mi ci vedo proprio, spesso mi dicono che sn sul casual. Cioè, jeans e maglioncino, o jeans e maglietta cn camicia aperta. Però mi piacerebbe cambiare, ma non è così semplice. Cmq grazie per gli spunti :)

 

E provo a guardare come si vestono gli altri, ma quello che mi piace di abbigliamento....risulta truzzo al massimo, e non sn il tipo :)

 

Cmq l'altro giorno sn andato a far compere cn una collega che se ne intende un pochino e dopo svariate prove qualcosa ho trovato...giusto tre panta (un jeans e due a costine...uno grigio e uno verde) e un maglioncino giallo/arancione, però è già qlkosa.

 

E....lavoro in uno dei tanti zara

Link to comment
Share on other sites

Beh ma vai già più sul difficile, non tutti possono portare dei

jeans cheap monday skinny

 

Qui si sale un gradino: come adattare lo stile al personale

 

Che è il motivo per cui molti sbagliano...cioè non capire che

prima va individuato lo stile e poi però c'è ciò che il personale

consente di indossare

Link to comment
Share on other sites

@@Hinzelmann magari può essere utile per gli abbinamenti di colore e di capi

a prescindere poi dal fatto che bisogna guardarsi allo specchio.

E' difficile che una persona che ha sempre vestito casual d'un tratto inizi a vestire punk (per fare un esempio)

magari vestirà un casual più ricercato che valorizzi il fisico, compatibilmente con il gusto e la personalità.

:)

Link to comment
Share on other sites

E' utile sicuramente ed in ogni caso, HeLoves

 

Io mi riferivo al fatto che il solitario ha detto: vedo cose che mi

piacciono, sono un po' truzze, ma poi su di me non fanno l'effetto

che desidererei.

 

Ecco - secondo me beninteso- ha visto esattamente una foto tipo

quella che hai postato tu, il punto è che l'effetto finale di quella o di

foto analoghe è totalmente sostenuto dal look barba-capello del

modello....togli quel look, mettici una faccia a bravo ragazzo, pulita e

quei pantaloni che sembrano sul punto di esplodere faranno "checca sfranta"

cioè l'effetto opposto a quello desiderato.

 

Ovviamente anche il look è modificabile, ma fino ad un certo punto

i capelli lunghi stanno bene a pochi, non tutti hanno la faccia giusta

per la barba o hanno una bella barba etc.

 

Per assurdo che ti possa sembrare un look punk può sorreggere dei jeans

del genere, magari neri, mentre se hai la faccia acqua e sapone o sei basso

o non hai le gambe magre....meglio evitare.

 

Detto questo è ovvio che io non so quale sia il personale de il solitario,

magari lui ha pure il look giusto per questi capi...però attenzione a non

finire per sembrare l'opposto di ciò che si voleva, avendo desiderato essere

"l'uomo da sposare" che fatalmente non si potrà mai essere

Link to comment
Share on other sites

Ci sono tanti tipi di stili, io ti consiglio di comprare cose di marca, eventualmente anche negli outlet, purchè siano di buone firme e si veda la qualità. A me piace avere ad esempio un maglione\maglia buona senza firma troppo a vista, un bel paio di jeans\pantaloni di tessuto, scarpe di buone marche made in Italy e qualche accessorio :)

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

non è sempre così, a me piace il modo di vestire di molta gente, ma quando metto quella roba addosso a me sembro uscito da un film trash di serie Z

ovvio, bisogna avere un minimo senso del gusto. se uno è obeso non metterà mai una camicia stretta e panta stretti. palesissimo!

 

Ci sono tanti tipi di stili, io ti consiglio di comprare cose di marca, eventualmente anche negli outlet, purchè siano di buone firme e si veda la qualità

la qualità si vede?

guarda che al 95% dei casi è tutta una fissa mentale, perchè tu spendi tot soldi solo per un marchio..

certo, se compri dai cinesi ti do ragione per la qualità, ma benissimo uno può comprare nel gruppo inditex (zara, berksha, h&m.. ecc..) e non aver per forza cose che in pochi lavaggi son da buttare.

ps: outlet equivale a scarto, cioè le cose venute male che svendono ;)

Link to comment
Share on other sites

ovvio, bisogna avere un minimo senso del gusto. se uno è obeso non metterà mai una camicia stretta e panta stretti. palesissimo!

 

 

la qualità si vede?

guarda che al 95% dei casi è tutta una fissa mentale, perchè tu spendi tot soldi solo per un marchio..

certo, se compri dai cinesi ti do ragione per la qualità, ma benissimo uno può comprare nel gruppo inditex (zara, berksha, h&m.. ecc..) e non aver per forza cose che in pochi lavaggi son da buttare.

ps: outlet equivale a scarto, cioè le cose venute male che svendono ;)

Dipende dai marchi che compri, basta selezionare a trovi tante cose di marca di qualità decisamente superiore. E' ovvio che se compri una linea sportiva o cose meno costose la differenza è minore.

Ho consigliato l'outlet se vuole cose di marca a prezzi inferiori. Gli outlet dove vado io hanno cose molto simili ai negozi normali (se non le stesse, a volte) a prezzi inferiori, quelle venute male che dici tu sono contrassegnate per legge che hanno difetti.

Poi ognuno fa come vuole, ovviamente.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

Lo stile una persona se lo crea, non deve cercarselo. Se lo cerca finisce per diventare una piatta, monotona checca da sfilata. Mocassini, pantaloni rialzati e maglioncino: il peggio. Vestitevi come vi piace senza seguire il gregge, ci si sente meglio e soprattutto si è unici ;)

Link to comment
Share on other sites

@@Fra93 non si è mai unici in queste cose... Ci sarà sempre uno che più o meno si veste al tuo stesso modo... A meno che non fai lo stilista e ti fai fare le cose su misura solo per te , altrimenti qualcuno potrà sempre comprare quello che compri tu :)

Link to comment
Share on other sites

@@BlaineAnd. se fosse solo l'abito a determinare lo stile di una persona saremmo messi male :) tu non puoi aver presente quanto influisca il carattere, il portamento e la classe di chi li indossa i vestiti :)

Link to comment
Share on other sites

@solitario

Ti posso consigliare anche iscriversi su issuu

dove hanno un sacco di riviste strapiene di pubblicità xD

Te ne guardi un paio e vedi le cose che ti piacciono e i marchi vari ecc...

Scegli la base,e poi il resto spero che venga da se...

 

PS:a volte mi metto a sfogliare PIG Magazine,ma c'è ne sono svariati dello stesso genere :)

PSS:non sapendo come sei fatto,che carattere hai ecc più di cosi non posso fare,anche perché altri indizi non mi pare di aver ricevuto :P xDDD

 

Buon shopping!

 

PSSS:Tra relativamente poco ci sono i saldi,tanto vale aspetta quelli per cambiarti il guardaroba...

 

In alternativa puoi metterti a guardare anche i capi nei negozi online tipo asos o simili....

 

Insomma chi cerca trova... :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nn ci vuole una laurea, ma tutte le volte che esco qualcuno dei miei amici/colleghi mi viene a dire "come ti sei vestito". E trovo difficoltà nell'abbinare i colori :) cioè....a me piacerebbe un sacco verde scuro e blu...invece oggi una mia amica cn cui sn uscito che volevo prendere due cose, mi ha detto che è troppo scuro e nn ci sta.

 

Ti ci porto io a fare shopping a Milano!! :D

Link to comment
Share on other sites

wow...scusate se non rispondo subito, ma non sono qui sopra ogni giorno :embarrassed:

Grazie a tutti, e carini pure i siti da dove prendere spunto. Comunque ho notato che anche le scarpe fanno molto. Insomma, dovrò lavorarci un pò.

Link to comment
Share on other sites

Lo stile una persona se lo crea, non deve cercarselo. Se lo cerca finisce per diventare una piatta, monotona checca da sfilata. Mocassini, pantaloni rialzati e maglioncino: il peggio. Vestitevi come vi piace senza seguire il gregge, ci si sente meglio e soprattutto si è unici ;)

 

Giusto! :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...