Jump to content

trovare uno stile


solitario

Recommended Posts

Ciao, mi sono iscritto da poco (qualche minuto)...ma voi come fate a crearvi uno stile?

Io sembro sempre uno che si è buttato la prima maglia che capitava addosso :( anzi, se facessi così forse starei anche meglio! Invece ci penso a quello che metto...e...no comment

Link to comment
Share on other sites

Ciao Solitario, benvenuto. Lo stile è quello che hai, non ci sono segreti da svelare, è una questione di gusto e conoscenza della propria fisicità. C'è quel che sta bene e quel che no, se pare sempre che sei scappato di casa perché inseguito dalla "fashion police" :fie: il problema potrebbe proprio essere nelle cose che hai, che non sono adatte a te, per colori, taglia, modello. Poi ci sono quelli che, pervicacemente, inseguono modelli di "stile" inarrivabili o prettamente modaioli con risultati spesso imbarazzanti. Avere stile non è l'essere alla moda o griffati da capo a piedi ma, semplicemente, conoscere ed imparare a valorizzare se stesso.

Vabbè sembro I Murr, mi faccio ridere.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi sono iscritto da poco (qualche minuto)...ma voi come fate a crearvi uno stile?

Io sembro sempre uno che si è buttato la prima maglia che capitava addosso :( anzi, se facessi così forse starei anche meglio! Invece ci penso a quello che metto...e...no comment

Ciaoo Solitario :)

Devi capire quali vestiti ti stanno meglio di fisico, se non ti piacciono quelli che hai rifatti il guardaroba :)

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non vado alla ricerca di marche particolari o vestiti "firmati"; semplicemente compro ciò che mi colpisce e che poi mi sta bene anche addosso.

 

Come hanno detto gli altri, innanzitutto prova a capire cosa ti si addice come indumento; poi potresti anche provare a cercare di abbinare dei colori ( faccio un esempio: se hai la maglia arancio prova a comprare delle scarpe arancio ecc..).

 

Lo stile è qualcosa di personale e estremamente soggettivo; a me per esempio piace vestire casual ma al contempo essere elegante ( es. camicia con maglioncino, ma jeans e scarpe sportive), dipende come una persona viene valorizzata da alcuni capi, piuttosto che da altri :)

Link to comment
Share on other sites

Lo stile in senso del modo di vestirsi dipende da tante cose,

da quello che ti piace da quello che ritieni comodo,

dall'ambiente in cui titrovi,e in geenerale dallo stile di vita,ecc...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Lo stile nel vestirsi riflette un po' anche la personalità di un individuo, però non tutti necessariamente esprimono la personalità nell'abbigliamento.

Io credo che chiunque debba sentirsi a proprio agio, non ha senso crearsi uno stile stravagante se poi dentro di te vorresti indossare jeans e maglietta. (:

Link to comment
Share on other sites

Beh cavolo è una domanda un po' difficile, perchè ognuno preferisce cose diverse...io non guardo il capo di marca (anche perchè con la miseria che guadagno...), vedo se una cosa mi colpisce la compro, infatti non ho uno stile definito. Per esempio posso uscire un sabato sera vestito classico e quello dopo in jeans e felpa, ma son capi che ho comprato perchè mi piacevano. Non so, magari inizia a distinguere i capi in base a modello/colori...

Link to comment
Share on other sites

mh....pensavo ci fossero delle regole per vestirsi.

In effetti il mio guardaroba è molto scarno, ci sono solo jeans e maglie nere...forse occorrre un restyling con più opzioni.

Il fatto è che non mi viene nemmeno di abbinare i colori tra loro e con le scarpe...qualcuno offre lezioni? O sa dove trovare una tabella, che non sia quella di itten :) già provato ma non è ok cn l'abbigliamento, può dare delle dritte, ma non ti dice che scarpa può andare ok cn una cosa o l'altra.

Cmq vi ringrazio :) a tutti

Link to comment
Share on other sites

Quello che hanno detto gli "esimi colleghi" è pressocchè giusto, ognuno ha il proprio stile eccetera. Il fatto è che c'è chi ha gusto e riesce a trovare cose belle e che gli stanno bene anche da Zara ed H & M, cosa estremamente difficile a mio parere, quindi se vuoi rifatti il guardaroba ti prego non andare là o in posti simili, anche perchè questo "nuovo guardaroba" ti durerebbe massimo due settimane data la scadenza dei capi.... Quuuiindi se non sai proprio da dove cominciare ti consiglio di andare in negozi che vendano ralph lauren, zadig & voltaire, jacob choen, woolrich, burberry, fred perry, tod's, carshoe, clarks, henry cottons, qualcosina estremamente selezionata di Armani (se sei inesperto meglio di no o rischieresti di scadere nella "coattagine"), Hollister, Abercrombie, Diesel (anche qui attento), jeckerson, lacoste o tommy hilfiger ! In pratica devi andare alla Rinascente xD... Non so se abiti in una città sei facilitato (se sei di Roma devi andare in piazza fiume). Fatti aiutare un po' da una commessa che ti sembra simpatica o preferibilmente da un tuo amico/a (le commesse ti venderebbero anche l'anima) per creare degli outfit da cui potrai prendere spunto poi in futuro ;). Ti ho elencato queste marche perchè di solito e sottolineo di solito hanno gran bella roba e non hanno prezzi così inaccessibili... Non ti dico di andare da Prada o da Louis vuitton perchè capisco che in pochi possono permettersi di comprare lì soprattutto di questi tempi ma se anche tu ne hai la possibilità allora fatti un giro nel quadrilatero a Milano e sbizzarrisciti !

P.S. Lezioni sul l'abbinamento non so... Dovrebbe venisti naturale, comunque non seguire il consiglio di justin (maglietta arancio scarpe arancio); poteva andare bene una trentina di anni fa... Abbinamenti di quel genere sono monotoni e noiosi ! (Scusa justin !)

Edited by BlaineAnd.
Link to comment
Share on other sites

mh....pensavo ci fossero delle regole per vestirsi.

In effetti il mio guardaroba è molto scarno, ci sono solo jeans e maglie nere...forse occorrre un restyling con più opzioni.

Il fatto è che non mi viene nemmeno di abbinare i colori tra loro e con le scarpe...qualcuno offre lezioni? O sa dove trovare una tabella, che non sia quella di itten :) già provato ma non è ok cn l'abbigliamento, può dare delle dritte, ma non ti dice che scarpa può andare ok cn una cosa o l'altra.

Cmq vi ringrazio :) a tutti

Guarda l'abbinamento dei colori è abbastanza semplice, basta che non ne metti di troppo diversi o che stonano, visto che sei di Milano di sicuro ci sono tanti negozi di vestiti. Ti consiglio di fare un giro da Pull & Bear tra quelli più economici, oppure tra le varie marche (Calvin Klein, Guess, Diesel etc) anzi vai direttamente all'outlet di Serravalle :)

Link to comment
Share on other sites

@@Bad_Romance Guess ??? Lo vogliamo far diventare un tamarrone ??? Se non sa scegliere vestiti ti pare che riesce a scovare qualcosa di decente da Guess ?? È un impresa ardua anche per gli esperti xD !

 

@ ti pregooo ! Non sai chi sono quei duee !! Te lo dico io: sono delle terribili piaghe che bazzicano nel mondo della moda pensando di caprirne qualcosa ! Sono l'anticristo, l'anti tutto !!

Edited by BlaineAnd.
Link to comment
Share on other sites

Oddio Blaine, a parte il fatto che hai proposto brand non economici, a parte il fatto che le cose da Zara e da H&M sono di qualità e durano, perlomeno nelle mie mani, non toccarmi Enzo e Carla perché non sono di certo dei tizi spuntati dal nulla che credono di saperne qualcosa di moda ^^

 

Rispondendo alla domanda di solitario...

Se con crearsi uno stile intendi farsi il guardaroba perfetto con abiti super cool, non ci vuole tanto eh. Ne esistono di negozi che vendono capi decenti.

Il problema arriva negli abbinamenti: ci vuole creatività, buon gusto senza eccessi (per i comuni mortali). Se non ti ritieni una persona in grado di creare outfits più cool dei soliti disastri ma anzi pensi di stare meglio con qualcosa di estremamente easy, di cosa ti preoccupi? Vuoi dare una migliore immagine di te? Ci tieni?

Se proprio vuoi farlo da solo, crea abbinamenti semplici, cromie adatte, non vestirti arcobaleno e prediligi capi dai tagli semplici. Insomma, per questo non ci vuole una laurea :uhsi:

Lo stile nasce da te, fine :3

Link to comment
Share on other sites

Nn ci vuole una laurea, ma tutte le volte che esco qualcuno dei miei amici/colleghi mi viene a dire "come ti sei vestito". E trovo difficoltà nell'abbinare i colori :) cioè....a me piacerebbe un sacco verde scuro e blu...invece oggi una mia amica cn cui sn uscito che volevo prendere due cose, mi ha detto che è troppo scuro e nn ci sta.

Link to comment
Share on other sites

@@Bad_Romance Guess ??? Lo vogliamo far diventare un tamarrone ??? Se non sa scegliere vestiti ti pare che riesce a scovare qualcosa di decente da Guess ?? È un impresa ardua anche per gli esperti xD !

 

@ ti pregooo ! Non sai chi sono quei duee !! Te lo dico io: sono delle terribili piaghe che bazzicano nel mondo della moda pensando di caprirne qualcosa ! Sono l'anticristo, l'anti tutto !!

Io trovo sempre cose che mi piacciono da Guess xD Però sono tamarre.

Link to comment
Share on other sites

Verde scuro e blu, che scelta difficile xD Devi comunque tenere conto che esistono tante sfumature, abbinare un blu notte ad un verde petrolio ad esempio non sarebbe una scelta tanto felice u_u Ti direi di iniziare provando abbinamenti con colori complementari, viola e giallo, rosso e verde. Tuttavia potresti sembrare un albero di Natale :°D Non saprei come aiutarti, prova delle nuances più opache u_u

Link to comment
Share on other sites

@@Florrible guarda potrei passarti Carla che mi sta salendo un po' con il "guardaroba perfetto" e anche lì comunque gira e rigira dice sempre le stesse cose... Ma Enzo proprio no ! Con i suoi completi rosa shocking ha passato tutti i limiti del buon gusto !

I brand che ho postato non saranno dei più economici ma non sono inaccessibili.... I prezzi variano dai 100 ai 300 massimo 500/600 per le giacche invernali... Come dice mamma "sotto i 4 zeri si puo' comprare" ;) ! Poi certo non ho voluto esagerare elencando i marchi di alta moda perchè magari sono inaccessibili eccetera, insomma sono di quei negozi dove puoi entrare veramente solo una volta ogni tanto !

Link to comment
Share on other sites

@@BlaineAnd. devi comunque tener conto che non è che lo gestiscano loro il programma, anzi.

Enzo in altre occasioni si veste pure relativamente sobrio xD E poi Carla è fantastica, così vintage ♥ Il guardaroba perfetto, quelle tizie hanno solo stracci negli armadi, povera lei, non può fare mica miracoli :/

Link to comment
Share on other sites

Mah, io se indosso una maglia blu scuro o verde petrolio ci metto sotto il classico jeans e poi converse nere (visto che il nero è un colore neutro va bene con tutto). Poi dopo evito di indossare colori troppo scuri tutti in una volta, per dirti se ho già maglia e scarpe scure, per spezzare metto jeans o pantaloni chiari...

Link to comment
Share on other sites

Coi jeans va bene praticamente tutto

 

Alterna una tonalità chiara ad una scura

purchè i colori siano diversi

 

abbina le scarpe alla cintura e porta sempre

la stessa cintura e le stesse scarpe,

 

Con questo hai risolto il problema del buon

gusto...quanto allo stile, devi scegliere prima

una immagine in cui ti trovi a tuo agio: militare

punk grunge sportivo?

 

Oramai ogni stile ha il suo marchio di riferimento

 

es. Sportivo---Bikkembergs

 

Lo studi, lo vedi e....non lo compri ma sei in grado

di imitare l'idea no? Semplice, economico veloce

Link to comment
Share on other sites

Con i colori da te indicati ci sta bene anche marrone...

Puoi per esempio prendere le scarpe marroni,pantaloni blu scuro ecc...

 

Poi il resto dipende tanto dalla tua personalità,dal fisico e dalla cerchia di persone che frequenti..

Se aggiungessi qualche dettaglio in più avremo più chance ad aiutarti xD

Nel negozio in cui lavori che capi vendono?C'è qualcosa che ti piace?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...