Jump to content

Gay "scienziati" o "letterati"


Marcolino2

  

66 members have voted

  1. 1. Cosa ho studiato o studio all'università?

    • Studio materie umanistiche e non mi piacciono quelle tecnico-scientifiche
      6
    • Studio materie umanistiche ma non disdegno quelle tecnico-scientifiche
      16
    • Studio materie tecnico-scientifiche e non mi piacciono quelle umanistiche
      14
    • Studio materie tecnico-scientifiche ma non disdegno quelle umanistiche
      30


Recommended Posts

Sono un ingegnere e mi piace esserlo, sono gaio e ancora non posso dire che mi piaccia esserlo, ma tant'è... è quello che sono... Non so quanto sesso facciano gli ingegneri rispetto ai letterati, ma so per certo che scovare un gay in una facoltà di ingegneria è praticamente impossibile, eppure ce ne devono essere, come ce ne sono ovunque. Comunque a mio modesto parere il motivo per cui in una facoltà di lettere si "vedono" molti ragazzi gay è dovuto alla libertà e all'apertura che quell'ambiente ti ispira, noi ingegneri veniamo tirati su con l'idea della figura autorevole, che scova il problema e mette in moto una serie di processi per risolverlo, una figura di riferimento che per prima cosa deve essere credibile. E in una società come la nostra c'è troppa superficialità per considerare le persone per quello che valgono e non per chi portano a letto. Per cui un po’ per abitudine e un po’ per convenienza si finisce per nascondersi.

 

Invece io penso che ben vengano scienziati gay di tutti i tipi, perché noi vediamo sempre le cose da punti di vista diversi, perché la vita ci ha costretto a cambiare continuamente modo di pensare, ad andare oltre i dogmi che ci ha inculcato la società, per cui vuoi o non vuoi abbiamo una mentalità aperta. E quello che fa di uno scienziato un vero Scienziato è la curiosità e l’apertura mentale verso la novità, verso cose diverse e inesplorate. La società di oggi ha una mentalità ancora troppo chiusa, e una mentalità chiusa non si addice ad uno scienziato.

 

E in secondo luogo, si sa che noi gay abbiamo una maggiore sensibilità verso gli altri, cosa che ci aiuta a contrastare l’orribile cinismo della scienza che non si ferma davanti a nulla.

 

Sensibilità che però ci permette anche di apprezzare la cultura ed ogni forma d’arte in generale…

 

Per cui che dire, ben vegano sempre più Scienziati gay, e mi pare di capire da questo sondaggio, che siamo la maggioranza :haha:

Edited by nemo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    8

  • HugeUnicum

    7

  • Marcolino2

    5

  • FreakyFred

    4

L'altro giorno guardavo la mia libreria, molti titoli di filosofi e letterati, e ho detto a mia mamma: nessuno di loro è mai stato molto felice... dentro di me poi, mentre scorrevo i titoli, dicevo: gay, gay, non gay, lesbica, gay, non gay, gay, gay...

Beh, non so se sia più da un versante o dall'altro della montagna (scienza o lettere) ma sono sicuro che il mondo della cultura e della conoscenza ci debba molto da tempo!;)

Link to comment
Share on other sites

ma sono sicuro che il mondo della cultura e della conoscenza ci debba molto da tempo!

 

Se è vero come dicono che Leonardo Da Vinci era gaio, allora, l'arte, la scienza, la tecnologia, il mondo, e gli etero soprattutto, ci debbono non molto, moltissimo!

Edited by nemo
Link to comment
Share on other sites

Se è vero come dicono che Leonardo Da Vinci era gaio

Per chi reputasse interessante la questione, qui vi può trovare un appunto a riguardo.

Per quanto mi riguarda, se la questione sulla sessualità di Leonardo può risultare futile, risulta più interessante vedere come l'omofobia si insinua anche nell'interpretazione di documenti e fatti storici.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Guardando il sondaggio il nuovo stereotipo è il gay scienziato o_O

Cmq presente pure io tra gli (aspiranti) ingegneri ma con un grande interesse verso la storia e la filosofia (ora non tanto visto che la mia mente è piena di teoremi, formule, programmi ecc,,). Ogni tanto però mi vado a rileggere qualche frase del mio libro di liceo: Kant, Hegel, Nietsche, Marx, Kierkegaard, Bruno :) :) devo dire che qualche volte ho pensato di fare storia e/o filosofia all'uni, ma la mia parte nerd ha preso il sopravvento xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Da quasi Ingegnere son accanito fan delle materie scientifiche...per me la matematica, fisica ma specialmente la chimica son tutto.

Ormai vedo numeri ovunque.

 

E le materie umanistiche non mi attirano per nulla, ormai questi anni universitari mi hanno completamente deviato :D ...w i gay nerd!

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe interessante accompagnare questo sondaggio con un sondaggio sul sesso: perché le materie scientifiche sono ancora più frequentate dai ragazzi che dalle ragazze.

Link to comment
Share on other sites

Ad Ingegneria io vedo sempre più ragazze, anzi precisamente nella mia Facoltà (Ing.Chimica) son molto ma molto di più rispetto ai ragazzi.

E meno male!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...