Jump to content

Gay "scienziati" o "letterati"


Marcolino2

  

66 members have voted

  1. 1. Cosa ho studiato o studio all'università?

    • Studio materie umanistiche e non mi piacciono quelle tecnico-scientifiche
      6
    • Studio materie umanistiche ma non disdegno quelle tecnico-scientifiche
      16
    • Studio materie tecnico-scientifiche e non mi piacciono quelle umanistiche
      14
    • Studio materie tecnico-scientifiche ma non disdegno quelle umanistiche
      30


Recommended Posts

L'altro giorno una mia amica insegnante di lettere mi ha detto che quando era all'università c'erano molti ragazzi gay. Io le ho fatto notare che matematici, fisici ed ingegneri gay quando ero studente non ne ho conosciuti (può darsi che non erano out, ma comunque non sarebbero stati molti).

 

Premetto che gli stereotipi su noi gay sono molti (e, ovviamente, non li condivido) ma mi chiedo se è vero che la maggior parte dei gay preferisca e studi materie umanistiche piuttosto che scientifiche.

 

Personalmente, nonostante abbia studiato materie scientifiche, mi piacciono molto quelle umanistiche, soprattutto l'inglese e la letteratura.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    8

  • HugeUnicum

    7

  • Marcolino2

    5

  • FreakyFred

    4

Di solito le materie umanistiche sono più gettonate dalle ragazze, e i ragazzi gay, che hanno spesso gusti culturali

diversi dalla media etero, si distribuiscono abbastanza in modo omogeneo fra materie "scientifiche" e "umanistiche".

A logica dovrebbero essere come i ragazzi per la maggioranza in quelle scientifiche, a pregiudizio dovrebbero essere

in quelle umanistiche, di fatto sono in entrambe.

Link to comment
Share on other sites

Laureato in Ingegneria Elettronica con indirizzo Controlli Automatici.