Jump to content

Respingere un'amica etero?


HardCandy.

Recommended Posts

Vi è mai capitato di dover respingere un'amica etero?

Se sì, come avete fatto o come fareste?

Se vi va leggete 'sta situazione, se no mi vanno bene risposte generiche.

 

Ultimamente sono in paranoia, da qualche mese, una delle mie migliori amiche (fidanzata da due anni con un ragazzo) dice e fa cose strane. Tipo che mentre parliamo si blocca, mi fissa e dice "sai che 'sta notte ho sognato che ci baciavamo?" oppure: "non voglio dirti che mi piaci perchè voglio che sia tu a dirlo per prima", robe assurde per me ed io l'ho sempre buttata sul ridere per evitare l'argomento.

Le parole sono facili da sviare, il problema sono i suoi comportamenti, ad esempio quando andiamo a dormire da un'amica, durante la notte mi sento terribilmente in imbarazzo, dato che allunga le mani o dice cose che io non condivido affatto.

Se non fosse una mia amica sarebbe il mio tipo ideale, credo sia fra le ragazze più belle che abbia mai conosciuto e caratterialmente non ne parliamo, rispecchia il mio ideale sotto ogni punto di vista, ma resta il fatto che è una mia amica e non per una questione di etica, ma non la vedo affatto come una ragazza, la vedo come una cugina o una sorella. Magari una sorella non proprio, ma diciamo che sebbene potrebbe piacermi, non provo nessun tipo di attrazione per lei.

La cosa francamente inizia a seccarmi, più che altro perchè nessuno sa di me, questi atteggiamenti specialmente in pubblico mi mettono in imbarazzo perchè comunque ho sempre l'ansia che qualcuno possa scoprire qualcosa. Non so se lei sa di me (cosa molto probabile, ho la sensazione che molti fingano di nulla sperando che la cosa passi e poi le ragazze con cui sono stata parlano troppo), ma io non ho intenzione di dirle niente e non so come muovermi, dato che magari, sentendosi respinta potrebbero crearsi delle tensioni fra noi su cui le altre vorranno immischiarsi cercando di capire cos'è successo.

Link to comment
Share on other sites

Ho parecchie situazioni simili alla tua. Quando avevo vent'anni non mi si filava nessuna, ora che le mie conoscenti/amiche sono nei trenta sembrano tutte allupate e, sara' perche' sono single, mi sembra mi guardino tutte con un certo interesse...

 

E' molto imbarazzante. Certo la tua amica e' piuttosto esplicita. E' probabile che lei non sappia nulla di te. Perche' non glielo dici, in qualche modo?

Link to comment
Share on other sites

Approfondisci. Da amica.

Tipo: "ma dai, quindi sei attratta dalle ragazze? Te ne sono piaciute altre prima? Il tuo moroso lo sa? Come riesci a far stare insieme le due cose?"

Link to comment
Share on other sites

Concordo con le risposte precedenti, parlale della questione prima in modo generico, come ti ha consigliato penna, poi, se dovesse essere il caso, scendendo nei particolari del suo atteggiamento verso di te. Magari lei, come tante etero, è solo curiosa ed allettata da queste idee oppure c'è dell'altro.... Starà a lei scoprirlo.

Link to comment
Share on other sites

Il consiglio di Penna è ottimo. Tutto sta, secondo me, a giocarti bene la parte della finta tonta. In altre parole, potresti entrare in argomento alla lontana, iniziando magari il discorso con un innocente "Come va con il tuo ragazzo?".

Da quanto dici, mi sembra chiaro che da parte sua ci sia un interesse, neppure troppo velato, ma ricorda che queste etero-dubbiose sono alquanto imperscrutabili: non mi meraviglierei se venisse fuori che lei non è assolutamente consapevole di cosa sta facendo.

 

Mi è capitata in passato una situazione che ricorda un po' la tua, solo che a me l'amica piaceva eccome! :asd: Era palese anche ai muri che lei fosse moooolto interessata a me, ma quando ho provato a farle scoprire le carte è fuggita più veloce del vento.

Link to comment
Share on other sites

Appoggio la strategia di Penna.

Secondo il racconto di Bea, potresti vagliare anche la sua opzione: etero curiosa == falle scoprire le carte facendo finta di starci LOL

 

Lfn :cool:

Link to comment
Share on other sites

Ecco il punto: qui dici @@HardCandy.: “Le parole sono facili da sviare, il problema sono i suoi comportamenti, ad esempio quando andiamo a dormire da un'amica, durante la notte mi sento terribilmente in imbarazzo, dato che allunga le mani o dice cose che io non condivido affatto.”

Mi successe una cosa simile un sacchissimo di tempo fa.

Una notte, per necessità mi fermai a dormire da una mia amica, un’amica storica a cui voglio un bene dell’anima e che era anche una mia compagna di studi. Bisex, come me. Io sapevo di lei e lei di me. Quando ci infilammo a letto io le diedi le spalle, lei si avvicinò e mi abbraccio. E fin qui tutto ok. Il problema fu quando la sua mano dal fianco iniziò ad accarezzarmi scendendo, fino alle natiche ed a diventare dal tocco un po’ più intenso. Io ero imbarazzata, a mente mi ripetevo “oh cacchio, no, ma perché mi sono fermata a dormire qui” anche perché nei suoi confronti non provavo nulla riguardante il desiderio o l’attrazione. Inizia a muovermi, scostandomi un po’, ma lei continuò. Mi scostai un pochino ancora, ma lei non si fermò. Allora allungai la mia mano, afferrai la sua e la spostai dolcemente dalla mia natica al fianco, tenendola però salda alla mia, ferma, senza muovermi più. Sentii un suo “vaffanculo” sussurrato, ma non risposi. E ci addormentammo.

Io però la mattina ne volli parlare, perché se avessi fatto finta di nulla sono certa che qualcosa si sarebbe incrinato; e io mi sarei raffreddata, o magari anche lei, respinta da me nella notte, forse si sarebbe allontanata. Questo non lo volevo. Volevo poterla abbracciare come avevo sempre fatto prima di quella notte, volevo continuare a comportarmi come sempre.

Seppur con dolcezza ribadendole il mio volerle un bene infinito, la sua importanza nella mia vita, l’assoluta certezza di chi e cosa fosse lei per me, e il timore di perderla, le dissi che non volevo altro da lei. Le dissi che mi ero sentita in imbarazzo non perché lei avesse fatto chissà cosa, perché ci avesse provato, ma perché mi ero beccata anche un vaffanculo, ingiustamente. Quella notte potevo mandarla io a qual paese incavolandomi per le sue avance fisiche continue, potevo alzarmi dicendo “ma che cavolo fai?” ed andandomene. Invece rimasi lì, tenendola abbracciata a me, perché le volevo bene e mi piaceva averla accanto, ma evitando una situazione che sfociasse nel sesso perché quello non mi interessava. Non potevo darle ciò che voleva, perché la sentivo come una sorella, e non come una possibile amante.

Morale? E’ ancora una mia cara amica. Tra noi non successe mai nulla.

 

@@HardCandy. le tensioni si creeranno se non le parlerai, perchè arriverà il momento in cui tu, esasperata dalle sua avance, la tratterai duramente o ti allontanerai lentamente.

Link to comment
Share on other sites

Scusa mi correggo, prima ho fatto un po' di confusione leggendo il tuo post, E' possibile che lei sappia di te...comunque se ti piaciucchia almeno un po', perche' non lasciarle fare almeno qualche passo esplicito?

 

In fondo quello che a te darebbe fastidio e' che girino voci su di te, ma se e' lei la prima a "compromettersi", la cosa potrebbe rimanere fra voi due. Anche se devo dire che sulle relazioni tra ragazze non sono un grande esperto.

 

Se invece la cosa ti da' fastidio e non ti va di percorrerla, la respingerei chiaramente.

Edited by bonanromes
Link to comment
Share on other sites

Stamattina dopo aver letto alcune delle vostre risposte ho seguito il consiglio di @@Bea facendo la finta tonta e chiedendole: "come va col tuo ragazzo?" e lei: "con te andrebbe meglio" e adesso sono in paranoia più di prima.

Credo sia il caso di affrontare la cosa ed ho intenzione di parlarle lunedì o quanto meno il prima possibile.

Non so se prepararmi un discorso seguendo il consiglio di @@penna , so solo che devo arrivare a un punto della situazione.

 

Da quanto dici, mi sembra chiaro che da parte sua ci sia un interesse, neppure troppo velato, ma ricorda che queste etero-dubbiose sono alquanto imperscrutabili: non mi meraviglierei se venisse fuori che lei non è assolutamente consapevole di cosa sta facendo.

 

Mi è capitata in passato una situazione che ricorda un po' la tua, solo che a me l'amica piaceva eccome! :asd: Era palese anche ai muri che lei fosse moooolto interessata a me, ma quando ho provato a farle scoprire le carte è fuggita più veloce del vento.

 

Spero che la cosa non degenri al punto da smettere di frequentarci, preferirei che mi dicesse che è annoiata dal suo ragazzo o robe varie, in modo da chiudere questa faccenda dicendomi che ho frainteso tutto.

 

Non potevo darle ciò che voleva, perché la sentivo come una sorella, e non come una possibile amante.

Morale? E’ ancora una mia cara amica. Tra noi non successe mai nulla.

 

Diamine che situazione scomoda.

Poi cos'è successo? Voglio dire, adesso fra voi va tutto bene, ma quando avete affrontato la cosa come ha reagito?

 

Secondo il racconto di Bea, potresti vagliare anche la sua opzione: etero curiosa == falle scoprire le carte facendo finta di starci LOL

 

Anche se volessi farlo c'è da dire che sono paranoica da fare schifo, passerei una settimana di notti in bianco domandandomi: "vorrà dirlo a qualcuno?".

 

Scusa mi correggo, prima ho fatto un po' di confusione leggendo il tuo post, E' possibile che lei sappia di te...comunque se ti piaciucchia almeno un po', perche' non lasciarle fare almeno qualche passo esplicito?

 

In fondo quello che a te darebbe fastidio e' che girino voci su di te, ma se e' lei la prima a "compromettersi", la cosa potrebbe rimanere fra voi due. Anche se devo dire che sulle relazioni tra ragazze non sono un grande esperto.

 

Se invece la cosa ti da' fastidio e non ti va di percorrerla, la respingerei chiaramente.

 

Allora, da un punto di vista fisico potrei anche farci qualcosa, dato che ripeto è la rappresentazione del mio ideale di donna, ma non saprei, se la guardo penso "che figa", ma se la guardo per più di un secondo penso che non potrei e non dovrei. Cioè, sebbene io possa volere diciamo che non voglio.

Rileggendo mi rendo conto dell'assurdità di ciò che ho scritto ma perdonami, non saprei spiegartelo in modo migliore.

Comunque non ne ho la minima idea, non so se sa di me, diciamo che è un 50 e 50.

E' capitato che qualcuna lo abbia detto in giro ed io sono venuta a saperlo, ma frequento solo ragazze con cui ho poca confidenza ed essendo paranoica non mi sbilancio mai con sms o cose che compongono una "prova" (sono da ricovero), per cui ho sempre smentito la cosa dicendo "è pazza", la faccenda si chiude con una risata e bon, ma se è una delle mie migliori amiche a sostenere quella cosa... Non voglio neanche pensarci, sarebbe un outing assicurato.

 

Forse la cosa che mi frena di più è la sua reazione chepotrebbe far capire qualcosa alle nostre amiche o comunque il fatto che parlandole capisca o venga fuori che sono quella cosa lì. Insomma, per provarci in modo così "spudorato" credo abbia delle certezze e credo anche di sapere quali siano, ad un certo punto sarebbe inutile negare.

Edited by HardCandy.
Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me se si espone così tanto significa che sa già di te.

 

Io rifletterei un pochino sulla tua paura che si sappia in giro. Perché fai di tutto per evitarlo? C'è un motivo particolare? Hai amiche omofobe?

 

Credo sia importante capire se lei proprio non ti piace, o se non vuoi fartela perché hai paura che si sappia.

In quest'ultimo caso, beh, sarebbe proprio un'occasione sprecata, valuta bene i pro e i contro.

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa per l'intervento OT, se i moderatori vorranno concellarlo capisco che avranno ragione, ma mi domando: HardCandy hai mai pensato di affrontare con te stessa questo terrore/rifiuto che hai dell'outing? Capire perchè è così terribile l'idea che prima o poi si sappia?

Link to comment
Share on other sites

Come dice penna devi fare chiarezza con te stessa se effettivamente non ti piace oppure è solo paura che poi salti fuori il fatto che sei lesbica. Se ti fa queste avances vuol dire che sa già tutto perchè altrimenti non ci proverebbe.

 

Bisogna però valutare se è veramente interessata a te oppure è solo in rotta col suo ragazzo e vuole provare qualcosa di nuovo...le etero curiose cambiano facilmente idea (o magari è davvero bisex chi lo sa).

 

A me è successo una volta con una mia amica etero che da quando ha saputo di me aveva iniziato a provocare. Prima con le battutine tranquille e poi sempre più spinte. Io essendo una ragazza col senso dell'umorismo la prendevo a ridere e credevo che stesse solo scherzando, Fino a quando una sera che eravamo sole ha iniziato a provarci pesantemente tentando di baciarmi e dicendo che voleva fare sesso con me. Io le ho detto :"ma che fai?" e l'ho spostata prima che mi baciasse. Le ho spiegato che per me era solo un'amica e che lei eterissima non poteva usarmi per sperimentare o per trasgressione. Per fortuna ha capito e si è scusata, ma poi piano piano non ci siamo più viste (per volere suo).

Link to comment
Share on other sites

@@Cassiopea81 semmai del coming out. Che l'outing possa far paura o possa esser rifiutato è naturale e leggittimo.

 

@ questa è sempre l'area lesbica. Se non sai molto di qualcosa come puoi cercare di aiutare? XD

(cioè, a me stanno bene gli interventi degli uomini, ma in alcune situazioni proprio non aiutano. Io da donna mi incazzerei come una biscia se una tizia che mi piace mi lasciasse fare, anche se io non le interesso, tanto perché così mi espongo solo io...)

Link to comment
Share on other sites

@ questa è sempre l'area lesbica. Se non sai molto di qualcosa come puoi cercare di aiutare? XD

 

Boh, perche' auto-limitarsi? Magari scopro di essere un grande psicologo del mondo lesbico...mi pare che i miei commenti erano stati tutto sommato apprezzati.

 

Io da donna mi incazzerei come una biscia se una tizia che mi piace mi lasciasse fare, anche se io non le interesso, tanto perché così mi espongo solo io

 

Peraltro mi pareva che la ragazza che ha aperto il thread sia attratta dalla "provocatrice"...

Edited by bonanromes
Link to comment
Share on other sites

@ a me una che dice: sarebbe il mio ideale di donna ma la vedo come una sorella/cugina che non solo ci sta, ma stuzzica pure (come tu consigli) mi farebbe un po' schifo come persona. Soprattuttou pierché tu consigli di farlo in modo che, in caso, si sputtani lei e non hardcandy. Cioè, parliamone. Non è meglio dirle chiaro: sto modo di scherzare comincia a infastidire per favore smettila.

Questo se hardcandy non ha cambiato idea nel frattempo e ha deciso di darsi all'incesto..

(a proposito, io mi riferivo al regolamento dell'area. È quello che ti dovrebbe limitare XD)

 

@@Angelo1900 leggi il regolamento di quest'area, per favore...

Link to comment
Share on other sites

Nel mio caso, la questione degenerò per un semplice motivo: piuttosto che affrontare il dato oggettivo, ovvero che fosse attratta da me, la donzella in questione preferì allontanare la fonte di contagio lesbico. XD

Oggi il nostro rapporto si è disteso, anche perché lei è la coinquilina della mia migliore amica. Ovviamente l'amicizia di un tempo si è polverizzata, ma con la lucidità del poi ho capito che è stato molto meglio così.

 

Tornando al tuo problema, da quanto dici mi pare assodato che lei non abbia alcun timore a farsi avanti con te, non solo con avances velate ma anche a parole. Probabile che lei vorrà parlarti a viso aperto, e se è vero che è una delle tue migliori amiche, forse ti conviene ragionare sul da farsi. Posso dirti che anch'io ho attraversato il periodo "paranoico", in cui avevo una paura folle che la notizia trapelasse. A tormentarmi era soprattutto l'idea che lo sapessero i miei, per numerose ragioni che non starò qui ad elencare. Nonostante questo, il coming-out con gli amici, quelli veri, è arrivato molto prima di quanto mi aspettassi. Questo perché, alla luce della fiducia e dell'importanza che queste persone rivestivano, ho ritenuto impossibile continuare il rapporto senza poter più condividere le mie esperienze e mentendogli. Ovviamente questo è un discorso personale, posso immaginare che ognuno abbia i propri tempi, però mi associo alle domande che ti ha posto Penna.

Link to comment
Share on other sites

Oddio ieri ho digitato come un’illetterata!

 

Comunque il succo è che se tu non puoi darle quello che vuole, diglielo. Se tu le vuoi bene, ma non è quel tipo di sentimento che ti induce a volerla come una compagna non è colpa tua. Non si ama né si desidera a comando, purtroppo o per fortuna.

 

La situazione degenererà quanto sarai esasperata dalle sue avance, ed allora sarai brusca nel dirle chiaro di smetterla.

Se le parli con dolcezza e sei sincera, essendo una tua amica capirà. Se invece si allontanerà, si raffredderà nei tuoi confronti, non sarà per colpa tua, ma sua, perché appunto non può pretendere qualcosa che non accade con naturalezza.

 

 

Ad ogni modo, rileggendo quello che hai aggiunto ieri, mi sembra che entri in campo una questione diversa dal non volerla, ma che tu sia frenata dall’ipotesi di lasciarti andare perché temi un outing.

Prima o poi avrai una ragazza, e che farai? La terrai nascosta ai tuoi amici?

Concordo con @penna: chiediti cosa vuoi davvero, senza cercare di forzarti nell’autoconvinzione che per te è solo un’amica, seppur in cuor tuo forse senti altro. E soprattutto, perché temi la reazione delle tue amiche? Perché hai così tanta paura che le persone vengano a conoscenza della tua sessualità?

 

Posso chiederti quanti anni hai?

 

 

Per concludere: la mia amica reagii bene. O almeno, questo è quello che vidi. Poi non so se davvero in cuor suo, in quel momento, era tutto ok, perché non disse o fece nulla per indurmi a pensare che ci era rimsta male. Io però cercai di essere delicata, di valorizzare i sentimenti di amicizia che mi legavano a lei, di farle capire quanto era importante per me, seppur non volessi altro.

Link to comment
Share on other sites

@ a me una che dice: sarebbe il mio ideale di donna ma la vedo come una sorella/cugina che non solo ci sta, ma stuzzica pure (come tu consigli) mi farebbe un po' schifo come persona. Soprattuttou pierché tu consigli di farlo in modo che, in caso, si sputtani lei e non hardcandy. Cioè, parliamone. Non è meglio dirle chiaro: sto modo di scherzare comincia a infastidire per favore smettila.

Questo se hardcandy non ha cambiato idea nel frattempo e ha deciso di darsi all'incesto..

(a proposito, io mi riferivo al regolamento dell'area. È quello che ti dovrebbe limitare XD)

 

Penso che non ci siamo capiti, comunque non mi va di fare polemica. Scusate per il disturbo.

Link to comment
Share on other sites

@ no guarda se ho capito male il tuo suggerimento avrei piacere che tu me lo spiegassi meglio, davvero. Perché magari ha senso davvero. Ma messo così (come io l'ho capito) mi sembra un po' una carognata.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che HardCandy sia interessata alla ragazza in questione, perlomeno da un lato fisico, ma abbia paura di vivere questa storia/avventura perche' ha paura che si venga a sapere in giro.

 

Quello che suggerivo io e', visto che l'altra ragazza almeno a parole sembra pronta a fare il primo passo, di lasciarglielo fare (nel caso HardCandy sia interessata e non infastidita alle advances della sua amica).

 

Secondo me lasciare fare all'altra ragazza il primo passo potrebbe essere un modo per HardCandy di vincere in qualche modo la paura di venire spettegolata in giro, visto che a prendere l'iniziativa non sarebbe stata lei.

 

Non pretendo di dare lezioni di morale, e' solo un consiglio pratico per aiutarla a vincere alcune delle sue paure. D'altra parte il corteggiamento e', piaccia o non piaccia, anche strategia.

Edited by SaintJust
Eliminato quote
Link to comment
Share on other sites

... cut ...

 

Se non fosse una mia amica sarebbe il mio tipo ideale, credo sia fra le ragazze più belle che abbia mai conosciuto e caratterialmente non ne parliamo, rispecchia il mio ideale sotto ogni punto di vista, ma resta il fatto che è una mia amica e non per una questione di etica, ma non la vedo affatto come una ragazza, la vedo come una cugina o una sorella. Magari una sorella non proprio, ma diciamo che sebbene potrebbe piacermi, non provo nessun tipo di attrazione per lei.

La cosa francamente inizia a seccarmi, più che altro perchè nessuno sa di me, questi atteggiamenti specialmente in pubblico mi mettono in imbarazzo perchè comunque ho sempre l'ansia che qualcuno possa scoprire qualcosa. Non so se lei sa di me (cosa molto probabile, ho la sensazione che molti fingano di nulla sperando che la cosa passi e poi le ragazze con cui sono stata parlano troppo), ma io non ho intenzione di dirle niente e non so come muovermi, dato che magari, sentendosi respinta potrebbero crearsi delle tensioni fra noi su cui le altre vorranno immischiarsi cercando di capire cos'è successo.

 

Io fossi in te in ogni caso la affronterei parlandole e dicendole chiaramente che questi suoi modi di fare non ti vanno bene (non devi per forza dirle di te se non te la senti....), tantopiù che lei mi sembra essere molto esplicita.

Se è davvero una tua cara amica il confronto non potrà che fare bene, altrimenti rischi di incrinare in ogni caso il vostro rapporto di amicizia....

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi sembra che HardCandy sia interessata alla ragazza in queestione, perlomeno da un lato fisico, ma abbia paura di vivere questa storia/avventura perche' ha paura che si venga a sapere in giro.

 

In realtà ha detto più volte che pur potendo rispecchiare il suo ideale di donna non ci pensa proprio XD

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non ci pensa perchè ha paura. Però ha ragione Shadia,quando chiede se quando avrà una ragazza la terrà nscosta a tutti. Hardcandy è molto giovane da quel che ho visto e magari deve ancora fare strada sul percorso che riguarda la sua sessualità, però se non si accettasse per lungo periodo non avrà vita facile, perchè un conto è non dichiararsi mai ai propri genitori, è una scelta rispettabilissima che ha dei motivi fondati, un conto è nascondere se stessa al mondo e vivere, di fatto,come una repressa. Io penso che sia questo il punto da cui partire, e dopo verrà il resto anche nei confronti dell'amica, perchè comunque dalle sue parole si intuisce come le sue scelte di vita siano troppo influenzate, ancora, dall'elaborazione di una parte di se stessa che non ha ancora avuto modo di compiere, e quindi in un certo senso, non sono libere. Scusa HardCandy se in un qualche modo quanto ho scritto ti possa offendere, non è un giudizio ma solo uno spunto di riflessione.

Link to comment
Share on other sites

Fra ieri e oggi mi sono fatta più seghe mentali del solito decidendo come iniziare il discorso. Buttarla sul ridere, fare la vaga e cose varie, ma oh, alla fine ciò che mi preme è parlarle, almeno a prescindere dalla sua reazione e dallo svolgersi della situazione posso almeno buttarmela alle spalle.

 

Prima o poi avrai una ragazza, e che farai? La terrai nascosta ai tuoi amici?

 

Rispondo qui alle domande sul perchè non voglio si sappia.

Ho 18 anni, ho avuto tre storie "serie" con delle ragazze, una delle quali è durata un anno e mezzo ed è finita questa estate.

Sì, l'ho tenuta "nascosta" per un anno e mezzo e se devo essere sincera quando ci incontravamo, spesso non la salutavo neanche.

Le mie amiche sono omofobe (non con cattiveria, con stupidità piuttosto) ma non me ne può fregar di meno della reazione dei miei amici. Quelli vanno e vengono, se non ti accettano puoi cambiarli, il mio problema è la mia famiglia e i miei genitori. Loro sono davvero omofobi e sinceramente non mi importa neanche di questo, il vero motivo per cui non voglio che si sappia è che dovendo vivere qui, con loro, non ho intenzione di passare le giornate a litigare, dare spiegazioni, sentirmi in colpa e cose varie.

Quando e se me ne andrò di casa probabile che io viva la mia vita in modo aperto, ma per adesso le cose vanno bene così, ci si abitua a tutto.

 

Peraltro mi pareva che la ragazza che ha aperto il thread sia attratta dalla "provocatrice"...

 

Forse non riesco a spiegarmi bene.

Ne sono fisicamente attratta ma non la vedo come una ragazza.

Pardon, continuo a spiegarmi male ma non so dirlo in modo migliore.

 

Beata te, io amici che ci provano... :)):

 

Fosse stata un'altra non mi sarei neanche fatta tanti problemi, in questo periodo c'è crisi.

 

SaintJust[/color]' timestamp='1350800364' post='614512']

Non è meglio dirle chiaro: sto modo di scherzare comincia a infastidire per favore smettila.

 

E' quello che vorrei fare omettendo il fatto che mi piacciono le donne, ma se poi dice una cosa tipo: "ma va', guarda che lo so" e bla bla bla? Non saprei nè cosa dire nè cosa fare. Puoi negare soltanto con chi sospetta per sentito dire, ma credo che lei sappia qualcosa di certo.

 

Scusa HardCandy se in un qualche modo quanto ho scritto ti possa offendere, non è un giudizio ma solo uno spunto di riflessione.

 

Figurati, purtroppo non ho quotato il resto perchè non saprei cosa dirti.

 

 

Ah, conosco a grandi linee il regolamento del forum ma a me non piace affatto che i ragazzi non possono commentare qui dentro e per quanto mi riguarda bonanromes è il benvenuto.

Non per fare polemiche, capisco che ogni forum ha il suo regolamento, ci tenevo solo a dirlo.

Edited by HardCandy.
Link to comment
Share on other sites

OT

Ah, conosco a grandi linee il regolamento del forum ma a me non piace affatto che i ragazzi non possono commentare qui dentro e per quanto mi riguarda bonanromes è il benvenuto.

Non per fare polemiche, capisco che ogni forum ha il suo regolamento, ci tenevo solo a dirlo.

 

Manco a me piace un granché, e l'ho sempre detto (o meglio, a me sta bene che esista, ma dovrebbe esistere un corrispettivo maschile quantomeno). Ma le regole sono queste, e forse non te ne sei accorta, ma sono cambiate da quando sto qui io da sola XD

(prima i commenti di qualunque uomo sarebbero stati tagliati e basta, ora se hanno senso restano. Con bonanromes scherzavo sull'area, finché gli interventi hanno senso restano li dove sono. Semmai continuo a non condividere il suggerimento che ti ha dato, ma quello dipende pure da come vivo io la mia sessualità, anche in rapporto alle altre persone e in rapporto alla sofferenza che alcune di loro hanno già dovuto affrontare solo per il fatto di essere attratte da persone dello stesso sesso).

 

Edit... tra l'altro scusa, ma se volevi che rispondessero tutti, uomini compresi, potevi postare in amore e relazioni...

Insomma ci sono aree in cui si può parlare liberamente con tutti.

Quest'area è nata per evitare sgradevoli discussioni che ci sono state tempo fa tra uomini e donne su violenze sessuali e simili, e per permettere alle donne che possono non volersi sentire rispondere: le violenze sessuali le subiscono anche gli uomini quando raccontano di cose che hanno subito loro.

 

 

IT

E' quello che vorrei fare omettendo il fatto che mi piacciono le donne, ma se poi dice una cosa tipo: "ma va', guarda che lo so" e bla bla bla? Non saprei nè cosa dire nè cosa fare. Puoi negare soltanto con chi sospetta per sentito dire, ma credo che lei sappia qualcosa di certo.

 

Non basterebbe dirle: puoi credere quello che vuoi, ciò non toglie che il tuo comportamento sia fastidioso e imbarazzante e vorrei che smettessi?

Perché io, comunque, non sono fatta così (dove, ovviamente, sta a significare che non ti comporteresti così in pubblico).

A parte tutto ma lei che certezze può avere se nessuno sa?

In più, ammesso che abbia delle certezze o dei dubbi... non ti è venuto in mente che forse lo stia facendo davvero per portarti allo scoperto (si, lo so, tendo a pensare sempre male)?

Per cui forse è meglio, comunque, non ammettere niente...?

Link to comment
Share on other sites

Ah, conosco a grandi linee il regolamento del forum ma a me non piace affatto che i ragazzi non possono commentare qui dentro e per quanto mi riguarda bonanromes è il benvenuto.

Non per fare polemiche, capisco che ogni forum ha il suo regolamento, ci tenevo solo a dirlo.

 

Scusatemi sono nuovo e non sapevo che qui gli uomini non possono commentare. Pur non condividendo questa regola, l'avrei sicuramente rispettata se lo avessi saputo!

 

Un in bocca al lupo a HardCandy comunque :)

Link to comment
Share on other sites

Non discuto i motivi che ti inducono a nascondere, o meglio, a tener solo per te, nella tua privacy, la tua sessualità; ho amici omosessuali con genitori anziani che non lo hanno mai detto pensando che per età e per cultura avrebbero creato ben più che blande discrepanze, così come ho amici omosessuali che non lo hanno detto per privacy, per pudore, e per mille altri motivi.

Non ho mai dato una vera importanza sul fare CO in famiglia, né sul tenersi per sé la propria vita privata, a patto che questo, in ambo i casi, non ci leda.

 

Detto questo, se tu sei disposta a non esporti con la tua amica, a prescindere dal fatto che ti piaccia o meno, o che tu voglia evadere ogni dubbio nei tuoi confronti, le rispondi con garbo ma a tono: non gradisci il suo atteggiamento, pertanto, la inviti a tenere le mani a posto e a moderare il tono delle sue espressioni. Non significa che tu debba dire o far capire la ta sessualità esplicitamente, ma solo, senza mentire, che non gradisci l'atteggiamento...

 

 

Concordo con Saint:

 

 

Non basterebbe dirle: puoi credere quello che vuoi, ciò non toglie che il tuo comportamento sia fastidioso e imbarazzante e vorrei che smettessi?

Perché io, comunque, non sono fatta così (dove, ovviamente, sta a significare che non ti comporteresti così in pubblico).

Per cui forse è meglio, comunque, non ammettere niente...?

Link to comment
Share on other sites

Hai detto che il problema principale è non fare CO coi genitori, giusto?

Se una tua amica lo sapesse, lo verrebbero a sapere anche loro? Si conoscono / si parlano?

Link to comment
Share on other sites

Detto questo, se tu sei disposta a non esporti con la tua amica, a prescindere dal fatto che ti piaccia o meno, o che tu voglia evadere ogni dubbio nei tuoi confronti, le rispondi con garbo ma a tono: non gradisci il suo atteggiamento, pertanto, la inviti a tenere le mani a posto e a moderare il tono delle sue espressioni. Non significa che tu debba dire o far capire la ta sessualità esplicitamente, ma solo, senza mentire, che non gradisci l'atteggiamento...

 

Credo sia l'unico atteggiamento fattibile, anche se c'è da tenere conto che una reazione simile potrebbe prendere in contropiede l'amica e, qualora il suo intanto fosse proprio quello di "testare" HardCandy (perché magari nutre dei sospetti), spingerla ad insistere o chiedere esplicitamente se le interessano anche le ragazze.

 

E' quello che vorrei fare omettendo il fatto che mi piacciono le donne, ma se poi dice una cosa tipo: "ma va', guarda che lo so" e bla bla bla? Non saprei nè cosa dire nè cosa fare. Puoi negare soltanto con chi sospetta per sentito dire, ma credo che lei sappia qualcosa di certo.

 

Mentire potrebbe aiutarti sul momento, ma poi rischieresti di trovarti più impelagata di prima nella situazione.

Immagino tu abbia i tuoi motivi per ipotizzare che un eventuale CO arrivi alle orecchie della tua famiglia, solo che io al posto tuo cercherei prima di tutto di capire perché questa ragazza si sta comportando in questo modo, quanto ci si può fidare e anche di prepararti per tempo al doverti confrontare con lei; non ho poi idea di quale sia il carattere della tua amica, però tieni sempre da conto che il non prendere il toro per le corna a volte può determinare una crescente frustrazione nella persona (perché non le viene data abbastanza corda quando nutre sospetti, perché davvero è interessata a noi, etc.) e far sì che questa finisca col fare un outing "per ripicca".

Link to comment
Share on other sites

Visualizza MessaggioShadia, il 21 ottobre 2012 - 19:34 , ha scritto:

Detto questo, se tu sei disposta a non esporti con la tua amica, a prescindere dal fatto che ti piaccia o meno, o che tu voglia evadere ogni dubbio nei tuoi confronti, le rispondi con garbo ma a tono: non gradisci il suo atteggiamento, pertanto, la inviti a tenere le mani a posto e a moderare il tono delle sue espressioni. Non significa che tu debba dire o far capire la ta sessualità esplicitamente, ma solo, senza mentire, che non gradisci l'atteggiamento...

 

Credo sia l'unico atteggiamento fattibile, anche se c'è da tenere conto che una reazione simile potrebbe prendere in contropiede l'amica e, qualora il suo intanto fosse proprio quello di "testare" HardCandy (perché magari nutre dei sospetti), spingerla ad insistere o chiedere esplicitamente se le interessano anche le ragazze.

 

Bè, il problema non si pone, perchè esiste una privacy personale... non è detto che HardCandy debba o non debba rispondere "sì mi piacciono le donne", oppure "no non mi piacciono", oppure "scusa, mi pare che le tue domande siano un pò invadenti".

Per me è già invadente una che mi palpeggia senza il mio permesso, che ribatte il chiodo ogni giorno ecc ecc: se non ho voglia di continuare in questa direzione la fermo subito, con garbo e sviando, oppure in modo più diretto chiedendo appunto di moderarsi perchè non gradisco.

Il motivo? No mi piacciono questi atteggiamenti. Dunque, non è necessario mentire, ma omettere facendo leva su ciò che non si gradisce.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...