Jump to content

Stanotte sarai mia...


QuintoEmendamento

Recommended Posts

Apprezzo i silenzi solo se sono indice di quiete o di volere un momento per sè, solo se sono certa che non sia un silenzio da disagio.

 

(sono una che un pò rincoglionisce di chiacchiere ma la mia ragazza è come me, andiamo d'accordo XD)

 

io nei primi appuntamenti ho il panico dei silenzi perchè mi mettono quasi tutti a disagio....poi quando sto da sola mi dico, SEMPRE: "azz, ho parlato troppo!!"

Anche se..spero che siano gli altri a parlare in genere...io quando sono emozionata/nervosa sparo stronzate a non finire, meglio che ci sia qualcun'altro che parla al posto mio all'inizio... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Ho letto il topic e ha un che di ridicolo,vabbè è una mia opinione,sarà che per come la vedo io uscire con una ragazza che mi piace ha un altro significato.L'ultima cosa che penso è "cosa mettermi",fino a ora non mi sono mai posta il problema e neanche le ragazze che sono uscite con me boh! sono strana io a questo punto. mi sà proprio di si

Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

Ho letto il topic e ha un che di ridicolo,vabbè è una mia opinione,sarà che per come la vedo io uscire con una ragazza che mi piace ha un altro significato

 

sarebbe interessante , a questo punto, sapere qual è il significato sicuramente elevato che attribuisci all'uscita con una ragazza.

Indubbiamente tutto l'insieme dei gesti, la cura che qualcuno ha nel volersi preparare ad un incontro, la carica emozionale dell'attesa, il 'piacere di piacere' e di piacersi, non rientrano nelle tue prerogative.

Sicuramente andrai ad un incontro con la prima cosa che ti capita o con la camicia sfatta da dodici ore di lavoro, tuttavia trovo ogni scelta legittima e mai ridicola, nemmeno quella di regalare alla persona con cui stai per uscire un'immagine di te che magari desidera incontrare.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto il topic e ha un che di ridicolo,vabbè è una mia opinione,sarà che per come la vedo io uscire con una ragazza che mi piace ha un altro significato.L'ultima cosa che penso è "cosa mettermi",fino a ora non mi sono mai posta il problema e neanche le ragazze che sono uscite con me boh! sono strana io a questo punto. mi sà proprio di si

 

Thoreau nel "Walden" scrisse dell'inutilità di avere più abiti o del ricercare dei bei capi da indossare, poiché secondo lui dovevano essere tutt'al più funzionali e non altro; il punto è che queste parole lui le scrisse nell'ambito dello stare per ben due anni lontano dalla civiltà e del rifiuto per qualsiasi tipo di "orpello", quindi dal suo punto di vista era legittimo pensare che gli abiti servissero giusto a coprirsi.

 

Da come definisci "ridicolo" il fare determinati pensieri mi viene da pensare che evidentemente sei per il "o piaccio così come sono, o niente", ma a quel punto chiedo: non ti è mai capitato di pensare che qualcuna stesse bene con un tale vestito/accessorio? Non ti è mai capitato di rimanere colpita da un profumo? O di pensare "ma questo paio di jeans mi sta meglio di quell'altro"?

 

Badare al come ci si veste, o è vestita l'altra, non impedisce di considerare la persona anche sotto altri aspetti (e più "duraturi" dell'esteriorità, se vogliamo).

Poi per carità, nella migliore delle ipotesi i vestiti alla fine si levano e rimane il fisico - ma soprattutto la testa -, però avere cura di ciò che può colpire di primo acchito è anche un modo per essere "presenti" ed esternare sia il proprio curarsi, sia il voler interessare su più piani.

Link to comment
Share on other sites

mi incuriosisce il dettaglio.

Cosa sceglieresti?

 

Mi era sfuggita la tua domanda.

Dipende dallo stile… ad esempio un paio di scarpe inglesi bicolore?

Comunque mai senza Chanel n°5!

 

 

@@ludgarda hai fatto bene a dire la tua, dopotutto, questo è un forum ed è normalissimo trovarsi in disaccordo con un tema lanciato, tuttavia, io sono un po’ più attenta ai termini che adopero quando rispondo dando un parere opposto.

 

Sinceramente se al primo appuntamento mi arriva una persona sciatta e non curata difficilmente attirerà la mia attenzione; questo non significa che debba mettersi il tailleur con rigoroso tacco 12, oppure si debba presentare come se fosse il sultano del Brunei, ci mancherebbe altro.

 

Anch’io sono curiosa di sapere che significato dai “all’uscire con una ragazza.”

Link to comment
Share on other sites

Io come ho detto prima non sono patita di moda, se è un primo appuntamento però cerco di vestirmi bene, qualcosa che rispecchia la mia personalità, non qualcosa che mi fa apparire magari "bellissima" ma che non mi vedrà mai piu indosso ghghg

 

Se una persona si presenta però "vestita male", spettinata etc...senza un minimo di cura (e ripeto, io non sono una patita, sono molto casual, ma è il primo appuntamento..)senza motivo ma perchè è cosi, io posso saltare a certe conclusioni che possono anche non essere veritiere tuttavia penserei:

a. che di quell'appuntamento non gliene freghi poi piu di tanto

b.che è una persona abbastanza egocentrica

 

Badare al come ci si veste, o è vestita l'altra, non impedisce di considerare la persona anche sotto altri aspetti

sinteticamente questo

Edited by Alice_c
Link to comment
Share on other sites

Leggendo il topic penso solo che sono davvero fortunata a non aver dovuto avere un primo appuntamento negli ultimi otto anni... XD

Passerei sicuramente per una a cui non frega niente XD

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust perchè?

Vestire casual non significa essere trasandati!

 

@@Alice_c se una persona mi si presenta spettinata, e senza un minimo di cura, intesa come "almeno la doccia la potevi fare" e una maglietta pulita la potevi indossare, non penso che sia egocentrica, ma che debba lavarsi e darsi una bella sistemata!

Link to comment
Share on other sites

@@Shadia io vesto casual nel senso che davvero tiro fuori la prima cosa che trovo che, al 90% è una t-shirt XD

Ma non è che non me ne freghi nulla, è che sono così... Per assurdo tendo a vestirmi bene o con cognizione di causa proprio quando dell'occasione non mi frega nulla...

 

Però la doccia la faccio sempre e o vestiti sono puliti e stirati XD

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non avevo considerato il discorso "pulizia" nel mio precedente post, ma per il semplice fatto che... Insomma, do per scontato che almeno ci si docci e sistemi un minimo prima di un appuntamento (e devo dire che in tal senso la mia esperienza è sempre stata positiva). :asd:

Poi certo, diventa un altro paio di maniche se ci si presenta con abiti strappati, non stirati o aventi l'aria di essere stati scartati persino da un senzatetto...

Link to comment
Share on other sites

@@Lum perché come ero vestita al nostro primo appuntamento? XD

 

Edit: visto che questo mio post mi è stato segnalato come off topic facciamo che spiego meglio.

 

@@Lum : come fai a dire che fingo solo di essere sciatta ai primi (o secondi o terzi) appuntamenti se ripensi a come ero vestita al nostro primo appuntamento?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Come ho detto prima... Personalmente meno mi interessa più sono portata a vestirmi come ci si aspetterebbe da me.

Più mi interessa più sono me stessa. A meno che non voglio sia una cosa da una botta e via... Che è anche il motivo per cui difficilmente mi curo di come sia vestita la persona con cui esco...

Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

il fatto è che quando si va a un appuntamento, in genere, si cerca di piacere, quando - non addirittura - di sedurre più o meno sfacciatamente.

Va da sè che non si può considerare un punto di vista come verità evangelica, tuttavia se la persona che devo incontrare si presenta indossando la 'prima cosa che le è venuta a tiro' non giudico il suo abbigliamento ma la noncuranza con cui ha trattato la mia persona.

Come a dire: non hai trovato nemmeno cinque minuti scarsi da dedicare alla preparazione di questo momento?

Link to comment
Share on other sites

@Alice_c ma io no parlo di moda... o di griffe,,,,

spero sia chiaro.

 

il mio post non era riferito al tuo prima di me, era generale, è un caso che fosse sotto il tuo :)

 

@Alice_c se una persona mi si presenta spettinata, e senza un minimo di cura, intesa come "almeno la doccia la potevi fare" e una maglietta pulita la potevi indossare, non penso che sia egocentrica, ma che debba lavarsi e darsi una bella sistemata!

 

ahahahha :asd:, ma non intendevo questo.cioè, un conto è vestirsi sciatti un conto è non lavarsi, scusa forse non mi sono fatta capire

Cioè, se uno viene spettinato o poco curato nel vestirsi mi viene da pensare che sia il tipo di persona che dice "o ti vado bene cosi o niente" non solo per il vestito ma anche per altre cose, poi come ho detto, potrebbe essere una prima impressione erronea ma questo è l'idea che mi potrebbe dare. Cioè, in una scala da 1 a 10 da dare a quell'appuntamento, ecco, parte male.

 

Se invece viene puzzona, non parte affatto.....

Edited by Alice_c
Link to comment
Share on other sites

È proprio quello il punto... Per me non metterci mezz'ora a prepararsi ma 5 minuti non è una forma di noncuranza nei miei confronti. Anzi... Una ragazza che si presenta tutta acchittata, quando magari normalmente non si veste così, e magari sembra pure un po' a disagio perché non si sente esattamente se stessa in quei panni mi fa calare l'interesse in due secondi netti... In parte perché, evidentemente, pensa di non essere abbastanza 'giusta' se si presenta come è normalmente, in parte perché so che lei non è così, e che mi toccherà scoprire come è davvero.

Insomma, come in tutte le cose della vita, ognuno la vive in modo diverso XD

Link to comment
Share on other sites

Io come ho detto prima non sono patita di moda, se è un primo appuntamento però cerco di vestirmi bene, qualcosa che rispecchia la mia personalità, non qualcosa che mi fa apparire magari "bellissima" ma che non mi vedrà mai piu indosso ghghg

 

SaintJust, come vedi la penso come te, l'avevo scritto dei post fa...bisogna vedere il grado di "sciatteria"

io sono una che si veste in 5 minuti anche perchè non so fare gli abbinamenti e non indosso accessori per cui...però magari metto i miei vestiti preferiti per l'occasione, magari quelli un po piu elegantini..

 

Mi viene in mente una cosa che mi accadde quando avevo 17 anni, conoscevo un ragazzo attraverso sua sorella ma non eravamo mai usciti insieme, ero ancora nella situazione di capire se mi piacesse oppure no...siamo usciti un sabato pomeriggio e lui non era vestito male ma aveva un buchino nella maglietta sopra la spalla, io ripeto, non sono fighetta per nulla, tuttavia la mia attenzione si focalizzò su quella cosa per tutta la giornata,non so perchè...vi è mai capitato che qualcuno abbia qualcosa fuori posto o un bottone slacciato per dire e avete una voglia terribile di sistemarlo ma non potete? :asd:..però mi ricordo che mi dissi tra me appena lo vidi "azz esci con una ragazza (sapevo di piacergli da sua sorella), almeno controlla di aver delle magliette senza buchi -.-" :ph34r:

cosi, sarò un pò strana io, ma partì sotto zero l'appuntamento e non risalì più

Link to comment
Share on other sites

Ma poverino... Magari era la sua maglietta fortunata XD

 

(lo ammetto, lo dico perché io non controllo mai le mie magliette, e le trovo inevitabilmente bucate da uno dei gatti... Quando sono già uscita XD)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@@SaintJust ma questo lo condivido, cioè, trovo fuori luogo presentarmi a qualcuno come non sono.

Se sei casual, inutile che mi arrivi come se dovessi andare al matrimonio della regina, perchè non saresti tu.

 

Però non cambia il fatto che una sistemata, una doccia, una pettinata e magari quel jeans che preferisci, quella felpa che ti sta bene addosso te la metti... (con, o senza buchi.)

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono molto casual jeans e felpa, o pantaloncini e maglietta in estate però mi piace essere sempre in ordine, soprattutto quando esco con la mia ragazza. Doccia obbligatoria, la crestina dei capelli perfetta e poi mi metto quello che sta meglio, come dice Shadia sempre jeans e felpa ma quella felpa "figa" oppure la maglietta bella senza buchi. Poi magari adesso che fa freddo abbino alla felpa una bella kefia colorata. Anzi è la mia ragazza a dirmi che forse dovrei tirarmi di meno perchè quando usciamo e andiamo in posti gay (ma anche no) c'è spesso qualcuna che ci prova con me a lei si stressa XD

 

Insomma io sono una casual ma che ci sta attenta :sisi: e anche la mia ragazza quando esce con me vedo che pur essendo semplice sceglie le cose che stanno meglio. Ci si conquista ogni giorno non solo al primo appuntamento :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Personalmente anch'io la vedo come Shadia: se è la mia ragazza che devo conquistare magari per una serata a due indosso particolari e mi curo in modo tale da assecondare le sue preferenze. La cura di sè in generale è un qualcosa di fondamentale e notare che la mia ragazza sta attenta alle mie preferenze e le asseconda è qualcosa che apprezzo sempre molto, lo vedo come una forma di rispetto e di attenzione. Con la ragazza o durante un corteggiamento credo che si possa anche osare una provocazione magari con un completino sexy, un rossetto particolare, la scarpa con il tacco. Ma per un primo appuntamento sempre meglio puntare sulla semplicità e su un abbigliamento abbastanza "neutrale" ...

Link to comment
Share on other sites

@@peach intanto al primo appuntamento di certo mi vesto per come sono io, con abiti o accessori che mi riguardino, perchè è inutile che arrivo vestita rosa confetto se sono una darkettona pazzesca. O che mi metta roba colorata... sarebbe fingere di essere qualcuno che non sono.

Però magari mi metto quella maglia che mi sta particolarmente bene...

 

Ai restanto appuntamenti, se la persona con la quale esco so che gradisce vedermi col cappotto piuttosto che con la giacca in pelle, ed il cappotto è comunque un indumento che è tra le mie corde, magari me lo metto perchè so che così la stuzzico; magari il cappotto che ne so, evidenzia qualcosa di me, del mio corpo o mi rende un pò più esteticamente intellettuale... o le faccio più sesso *_*

 

Certo che se mi viene a chidere di mettermi ad esempio "il piumino", che non ho perchè non mi piace per niente, manco se ci sono -10 gradi, per fare un piacere a lei non devo sentirmi a disagio io eh...

Link to comment
Share on other sites

per un appuntamento curo molto i capelli (quindi il ciuffo visto che ce li ho molto corti) e gli occhi: mai senza... matita nera con "svirgolino sfumato" effetto sexy e ovviamente rimmel

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...