Jump to content

Siete favorevoli o contrari all'aborto?


Ainelif

Favorevoli all'aborto?  

63 members have voted

  1. 1. Aborto: contrari o favorevoli?

    • Favorevole
      52
    • Contrario
      11


Recommended Posts

Cosa gli andrei a raccontare ad un figlio biologico a proposito di sua madre? "Ti ho fatto apposta perché mi serviva un figlio cui donare un sentimento, ma tua madre non la conoscerai mai perché me l'ha data, ti ha partorito ed ora boh"?

 

Io parlavo di GPA, di utero in affitto, di pratiche che seguono una prassi e sono ben regolamentate.

In quei casi la "portatrice" è nota, può essere presentata al bambino e non si crea alcun vuoto o strappo.

Il figlio saprebbe che ha due genitori che si amano, che lo hanno desiderato e che sono stati aiutati da una donna, che si è offerta di portarlo in grembo, per farlo nascere.

 

Tanto vale aiutare chi è già in difficoltà nella sua vita, no?

 

Se con questo ti riferisci all'adozione, sono d'accordissimo con te che sarebbe un'opzione più che valida e forse anch'io sceglierei di percorrere questa strada.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 153
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wasabi

    14

  • Ariel

    11

  • Hinzelmann

    10

  • Shadia

    9

@@Fe92 premetto che rispetto la tua posizione dettata dal tuo credo e che condivido la tua posizione di rispetto verso la vita, tuttavia, per me, “vita” non significa soltanto essere al mondo in termini di: respiro (nei casi i cui non ho bisogno di un macchinario perché il mio essere gravemente diversamente abile non me lo permette), mangiare (anche qui, sempre che non mi serva un macchinario), espletare le mie funzioni corporee… (idem).

 

Vivere significa far parte di una comune, che volenti o nolenti ci richiede autosufficienti.

 

Qualora (e io un figlio lo desidero profondamente) le indagini mediche mi svelassero che il mio bambino (embrione o feto non me ne frega niente perché per me è sempre il mio bambino) ha un deficit tale che quando nascerà sarà una larva umana io non lo metto al mondo.

E meno male che sono tutelata dalla sanità e dalla legge, dunque, posso farlo.

 

Vivere significa anche dignità. Dignità per lui. E fin tanto che in vita ci sarò io potrò occuparmi di lui, proteggerlo, accudirlo in toto in quanto non è autosufficiente, ma quando io non ci sarò più?

Ho riportato l’esempio di quella madre che avendo un figlio gravemente disabile disse “spero muoia prima di me”, e ho argomentato il perché della sua frase.

 

 

Per rispondere al resto:

 

Inoltre, la donazione dello sperma io la ritengo un grandissimo atto d’amore verso coloro che per x (ics) motivi non possono averne, e includo anche le coppie eterosessuali.

Benché anche l’adozione sia una tematica importantissima, e che fortunatamente sono tante le coppie che adottano bambini, io, e ti parlo da donna, la “chiamata biologica” l’ho sentita e la sent eccome; è una pulsione fortissima, un desiderio viscerale, fisiologico di crescere una vita dentro di te. E’ una sensazione indescrivibile.

 

@@Fe92 conosci le Famiglie Arcobaleno?

 

Mi permetto di spiegare che il mito del padre biologico anonimo è da sfatare; ci sono nazioni in cui una donna può farsi inseminare senza negare al nascituro il diritto di sapere chi è suo padre biologico. Ad esempio, io posso decidere di non sapere chi è il donatore, ma mia figlia/ se mi pone la fatidica domanda se desidera può conoscerlo, e vederlo, ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

@wasabi

 

Capisco cosa vuoi dire, ma propendo - tra le strade - quella dell'adozione per i motivi che ti ho detto.. Poco importa se il bimbo conoscerà o meno la madre biologica... Anzi.. Potrebbe essere addirittura un male, se pensasse che questa donna l'ha generato e poi non si è preso cura di lui/lei...

 

Ripeto.. nel dubbio profondo, preferisco l'adozione...

 

@Shadia

 

Quelli sono i casi in cui davvero non mi permetterei di giudicare neanche all'anticamera del mio cervello. Così, ora e in questo momento, ti direi di tenere un bambino, perché anche malato è una gioia che arriva in famiglia, seppur con immense sofferenza.. Ma insomma... Forse sono questioni così grandi e così intime che non è il caso neanche che le commenti, non ne sono all'altezza.. Pur essendo in generale PRO ogni vita.

 

Riguardo le famiglie arcobaleno e le donazioni di seme, utero o chicchessia, come dicevo a wasabi, penso ci siano strade più propizie da seguire.. come quelle dell'adozione/affido (consideriamo anche questo!!), appunto..

 

P.S. Ma se due uomini decidono di donare lo sperma per un figlio.... Tra i due, quale si sceglie? Se ne fanno due per non far torto a nessuno? E chi prima e chi dopo? Boh, veramente non saprei.. (ma credo che il problema non mi si porrà.. ).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...