Jump to content

Qual è secondo voi l'interpretazione migliore della storia?


That's Hot

Recommended Posts

Nosferatu del 79 non mi piace proprio... Soprattutto perché quello con Schreck del 22 lo trovo un vero capolavoro.

Di quello del 79 adoro solo la locandina XD

 

Anche se aveva un gran cast, ed Herzog è un ottimo regista, non riesce proprio a darmi quello che mi da (anche a livello di interpretazione) quello di murnau.

Ma, forse, solo perché il secondo è un remake, bellissimo, ma sempre tale visto che io ho avuto modo di vedere prima l'originale...

 

In lword la matlin è forzata come tutte le attrici li... È il telefilm che è un'enorme forzatura XD

Comunque è quella che mi è dispiaciuta meno devo dire... (tra tutte) ma ha certamente fatto di molto meglio, così come la beals e la grier (che m'è piaciuta da morire in Jackie Brown )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    19

  • Alice_c

    13

  • That's Hot

    10

  • Shadia

    9

@@SaintJust va bè quello del 22 è tutta un'altra cosa, sono due film così diversi...

 

 

E’ difficile pronunciarmi su una sola interpretazione, me e vengono in mente diverse.

Anche Michael Keaton in Beetlejuic mi è piaciuto un sacco, come ad esempio Vanessa Redgrav nel primo episodio del film Women (che per me è il più bello).

 

Se poi penso ai colossal che adoro: mi si apre un mondo di grandi interpretazioni....

Link to comment
Share on other sites

Non si può scegliere una sola interpretazione su XD

Secondo me è davvero impossibile... Anche se sicuramente gli americani una qualche lista l'hanno fatta sicura XD

 

@@Nau io non l'ho visto quel film XD

(non odiarmi ora XD)

Link to comment
Share on other sites

@@cellocello Alla fine l'ho visto anche io 2 giorni fa Albert Nobbs, ma è uno di quei film che dovrebbe avere un tread suo..

Che dire, il film E' Glenn Close, perchè in sè non mi è piaciuto molto, mentre lei è straordinaria...io non so come facciano a interpretare ruoli del genere, perchè

Albert è un personaggio, diciamo, piuttosto banale, una persona che se la conoscessi te la dimenticheresti nello stesso momento, ma il fatto è che il personaggio, a quanto pare, DEVE essere in questo modo, quindi tradurre la sua, chiamiamola, banalità con una interpretazione così eccellente non deve essere stato semplice. Poi, si, a me il film non è piaciuto molto anche per via dell' ingiustizia del finale, sarò una bimba ma a me alla fin fine gli happy ending piacciono...però si, come dicevo ci voleva un tread dedicato solo a questo film, che tra l'altro è di quest'anno leggevo..

 

 

Mi sono andata a rivedere anche "figli di un dio minore" e la Matlin è veramente espressiva...

OT:

(quando rivedo la moda anni 80..ho qualche brivido...dicono che tutto torni sempre di moda, spero che sia ancora lontano il momento di spalline e permanenti... :asd: )

Link to comment
Share on other sites

http://youtu.be/jkdgqjkl8Pk

 

Tutto il cast che gravita intorno a Pomodori Verdi Fritti è di un'espressività inaudita. E meno male. E' un film difficile, lungo e doloroso. Solo degli attori di un certo calibro possono produrre un simile capolavoro.

Non a caso Katy Bates è una delle protagoniste e, secondo me, sta bella seduta nell'olimpo delle attrici migliori dei nostri anni. Le sue interpretazioni (misery non deve morire, l'ultima eclissi) sono di un livello irraggiungibile.

 

Straordinaria l'interpretazione anche di Demi Moore in IL GIURATO. Direi che chi l'ha visto, sa di cosa parlo.

Link to comment
Share on other sites

Pomodori Verdi Fritti...ho letto pure il libro di F. Flagg se non sbaglio il nome....

diciamo che l'ho visto 14 volte....e ho ancora la videocassetta...com'era @Aquarivs? Tatankaaaaa?!?! ho sempre sognato di fare IO quella scena del parcheggio!!! Si Katy Bates ce la siamo dimenticata ma è brava tanto!! Già solo vederla prima qua e poi in Misery...

Edited by Alice_c
Link to comment
Share on other sites

Io adoro la Bates... E secondo me è ancora più brava ne l'ultima eclisse (tanto king per lei nella vita XD)... Il suo personaggio in quel film è davvero perfetto, pregno di dolore al punto giusto.

Link to comment
Share on other sites

E' vero!! Towandaaaaa!!

 

Comunque in "pomodori.." c'era anche Jessica Tandy che ha fatto "A spasso con Daisy", non è una "migliore interpretazione" (anche se lei merita di essere menzionata in questo tread credo) ma era comunque un bel film (con, tra l'altro, Morgan freeman) e un gran personaggio

Edited by Alice_c
Link to comment
Share on other sites

Beh Jessica Tandy in Pomodori Verdi fritti è molto brava considerando anche le difficoltà espressive di quel ruolo. Sicuramente eccelle nel rappresentare la vecchia Igi tregwood.

Link to comment
Share on other sites

È che la Tandy è brava e basta... Ma proprio brava.

(ma dubito che la Tandy sia idgie da vecchia... Soprattutto perché sia nel libro che nell'opera teatrale, è più che chiaro che lei non è idgie. Tantopiú che nel film si dice chiaramente che ninny è la moglie del fratello di idgie, Cleo.)

 

(semmai di carino c'è che la masterson -idgie appunto- s'è dovuta fare da sola gli stunt con le api perché la sua stuntwoman ha mollato all'ultimo momento XD)

Link to comment
Share on other sites

SaintJust[/color]' timestamp='1348185777' post='606724']

(semmai di carino c'è che la masterson -idgie appunto- s'è dovuta fare da sola gli stunt con le api perché la sua stuntwoman ha mollato all'ultimo momento XD)

 

davvero? non la sapevo questa! Anche a me piaceva la Masterson, almeno nel ruolo di Idgie mi sembrava azzeccata, poi dopo ha fatto quasi niente, mi ricordo una comparsata mi pare in law and order (ma non guardavo la serie TV) e un'altro film con un comico americano, ma non molto di piu

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 10 months later...

 

 


Non riesco ad eleggerne una come mia preferita

 

Assolutamente Sigourney Weaver! È stata magistrale! Non credo di aver visto tanta espressività in un'attrice.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...